jump to navigation

Dig News #81 – Settembre 2010 – I canali Dahlia 14/09/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Nel quinto ed ultimo degli spazi relativi al mese di SETTEMBRE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui documentari, programmi sportivi e cartoni animati per adulti in onda sui canali digitali terrestri del bouquet a pagamento Dahlia.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


DOCUMENTARI e SPORT

BEYOND BELIEF: FACT OR FICTION 23X50’
In onda da martedì 21 settembre alle 19.00
Si basa sul racconto e la ricostruzione di cinque diverse ed affascinanti storie che caratterizzano ogni bizzarro episodio. Alcune sono realmente accadute ed altre no. Sta a te decidere se la verità è più strana della finzione. I conduttori – Jonathan Frakes (“Star Trek”) e il veterano attore James Brolin – creano tutte le premesse per ciascuna di queste storie, apparentemente impossibili, per poi rivelare, alla fine dello show, quello che è finzione e quello che invece si ispira a fatti realmente accaduti.

MEN’S ASP WORLD TOUR Quarta Tappa Sud Africa
In onda martedì 14 settembre alle 20.00
L’ASP World Surfing Championship Tour è il principale campionato mondiale professionistico di surf a cui hanno partecipato i migliori surfisti del mondo come i leggendari Mick Fanning, Taj Burrow e CJ Hobgood, per lasciare il posto ai campioni di oggi come Jordy Smith e Dayne Reynolds.
Organizzato dalla Association of Surfing Professionals (ASP), il World Surfing Championship Tour si tiene con frequenza annuale con diverse tappe nei luoghi più esotici del mondo alla ricerca dell’onda perfetta. Quest’anno ci sono diverse novità, sia sulle classifiche ed i punteggi sia sul montepremi per i vincitori che  aumenterà da 3,4 milioni dollari a 4 milioni di dollari all’anno. Un ulteriore bonus di 100.000 dollari verrà poi assegnato all’atleta campione del mondo. Le telecamere ci racconteranno le gare con una visuale completa,  dalla spiaggia e dall’acqua, oltre ad offrirci i diari di viaggio ed i
backstage degli atleti.

ONDE NOSTRE
In onda lunedì 20 settembre alle 20.00
Onde Nostre è un surf trip/documentario, girato quasi esclusivamente in 16mm e super8. Progetto nato circa un anno fa, con l’intenzione di raccontare il surf in Italia e i surfisti italiani.
I rider protagonisti sono Thomas Cravarezza capione Italiano 2007, Pito Giachero, amico d’infanzia di Thomas e surfista radicale e potente di alto livello e Davidino Pecchi, artista del longboard e dello stile retro, Alessandro Ponzanelli, campione Italiano in carica di longboard e Lorenzo Castagna  surfista potente e preciso. Il film è stato girato durante l’inverno del 2010 sulle coste tirreniche della nostra penisola.

UNBREAKABLE 8X50’
In onda da martedì 28 settembre alle 22.00
Unbreakable è una sfida all’ultimo respiro per la mente ed il corpo. Otto atleti si sfidano l’uno contro l’altro in una serie di testa a testa di prove fisiche e mentali davvero ardite. In questo docu-reality i partecipanti vengono letteralmente catapultati  in una catena di prove estreme e sfide impossibili.
Ogni sfida rappresenta una combinazione esplosiva di elementi fisici ed emotivi che si svolgono in luoghi ogni volta diversi ed affascinanti. Da fondali mozzafiato a paesaggi naturali come giungla, deserto, mare e palude. Il contrasto tra l’incanto delle location e l’adrenalina delle competizione crea un mix unico. Non vi è alcun processo di eliminazione formale. Al contrario, ogni Unbreakable ha il permesso di continuare fino a quando il medico lo ritiene idoneo a farlo.
Conosceremo ogni aspetto fisico, psicologico ed emotivo di ognuno degli otto protagonisti appunto chiamati: gli Unbreakables.

THE PHONE USA
6X50’
In onda da venerdì 3 settembre alle 22.00
Un telefono che squilla, una voce che da ordini, una squadra di concorrenti disposti a tutto pur di arrivare al premio finale. Il pluripremiato format ad alto tasso adrenalinico, prodotto da Justine Timberlake.

NATHAN’S HOT DOG EATING CONTEST 3X50’
In onda da martedì 31 agosto alle 19.00
Una tra le competizioni più assurde al mondo. Esagerati mangiatori di pizza e hot dog si sfidano per diventare il “campione delle specialità”.

NEW POLLUTION 13X25’
In onda da mercoledì 8 settembre alle 18.00
Presentata dal surfer professionista Matt Beacham, New Pollution è dedicata al mondo degli action sports più amati dai ragazzi under 16, all’evoluzione delle loro passioni, alla scuola, agli amici…

INTO THE UNKNOWN 9X50’
In onda da giovedì 2 settembre alle 22.00
Una serie dall’alto tasso adrenalinico che racconta le estreme e spesso drammatiche imprese di un gruppo di avventurieri che sfidano l’ignoto.


VARIETA’ e MUSICA

Niente da segnalare.


Ogni giorno dalle 08.00.

DOCUMENTARI

Niente da segnalare.


CALCIO

Dahlia tv ha conquistato centinaia di migliaia di spettatori e continua a crescere nel gradimento confermando la validità delle proposte, dell’offerta e dei contenuti.
La nuova stagione 2010-2011, al via ad agosto, si annuncia particolarmente ricca di novità: nuovi sport in esclusiva, programmi inediti ed un nuovo di team di giornalisti e conduttori guidato da Maurizio Biscardi e Massimo Caputi.
Un parterre di ospiti di primo piano che sarà presente nei programmi dedicati al Calcio il sabato e la domenica, Stefano Bettarini, Pasquale Bruno, Alberto Di Chiara, Angelo Di Livio, Gianni Di Marzio, Claudio Gentile,e la collaborazione del Direttore del Guerin Sportivo, Matteo Marani,completa il quadro della nuova stagione.

Su Dahlia Sport e sui 5 canali dedicati al Calcio andranno in onda tutti gli anticipi e posticipi e tutte le partite in casa e fuori casa di Sampdoria, Cagliari, Chievo, Cesena, Udinese, Lecce, Catania e Parma.
Tra le grandi novità della stagione, Dahlia lancia  la prima tv tematica:  “PalermoChannel”. Interamente dedicato ai rosanero, il nuovo canale prenderà il via il 26 agosto prossimo.

In esclusiva sul digitale terrestre, Dahlia trasmetterà l’intero Campionato di Serie B, anticipi, posticipi e tutti i gol della giornata in “Dahlia Super Mosaico”. Le news sul Calcio Nazionale ed internazionale saranno seguite complessivamente da  ben  13 nuovi programmi in onda tutti i giorni. Dahlia in Campo raddoppia. “Dahlia in Campo Sabato” sarà  interamente dedicato
alla Serie B con tutte le anticipazioni e le ultime notizie sulle partite, commentate dagli ospiti fissi.

“Dahlia in Campo Domenica” , l’appuntamento della domenica con la massima serie del campionato italiano di calcio. Le anticipazioni e le ultime notizie sulle formazioni nell’ampio pre-partita con collegamenti in diretta. Tutti i gol, l’analisi dei match ed il commento degli ospiti fissi nel post-partita.
E la domenica sera, “Dahlia Calcio Night”,la trasmissione che s’inserisce tra le grandi novità della stagione, chiude la giornata calcistica affrontando i principali argomenti ed i temi più caldi con il commento e l’analisi di ospiti e tecnici.
“Dahlia Calcio week end”,  in onda tutti i venerdì sera, è
l’approfondimento dei principali temi del fine settimana calcistico.
“Dahlia Calcio 360”,programma con focus sugli anticipi e posticipi della massima serie del Campionato italiano di calcio.
Tutti i gol e le azioni salienti dell’ultima giornata della serie A su “Dahlia Calcio Sintesi Serie A”  e “Dahlia Calcio Highlight serie A”.
Tutti i gol e le azioni dell’ultima giornata della  serie cadetta su “Dahlia Calcio Highlight serie B”  e  “Dahlia Calcio Sintesi serie B”.
Dahlia Flash News,  striscia quotidiana d’informazione (4 aggiornamenti), con tutte le news dall’Italia e dall’estero sui principali accadimenti sportivi della giornata.
Dahlia Calcio Mondo, in onda tutti i venerdì, è l’imperdibile appuntamento settimanale con il calcio internazionale. I gol, le notizie e gli approfondimenti sui principali tornei di calcio europei e sudamericani. Le immagini in esclusiva dei canali tematici di tre delle più blasonate compagini europee:  Arsenal, Chelsea e Barcellona.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate gli spazi Dig News del blog.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: