TV USA Giorno per giorno Flash #407 – Lunedì 13 settembre 2010: ritorno in calo per Gossip Girl e 90210 – Novità da Terra Nova – A&E rinnova The Glades – James Cameron al lavoro su una serie tratta da True Lies 14/09/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: 90210, Dateline NBC, Flashpoint, Gossip Girl, Lie To Me, The Gates
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 13 settembre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“ ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio “TV USA Giorno per giorno“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di lunedì 13 settembre 2010
Ritorno in brusco calo, rispetto ai debutti dello scorso anno, per “Gossip Girl” e “90210”. Chiude la stagione in discesa “Lie to Me”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
6,80 | 2,0/5 |
![]() |
5,05 | 1,6/4 |
![]() |
5,03 | 1,2/3 |
![]() |
4,41 | 1,4/4 |
![]() |
1,92 | 0,9/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 90210 3×01 (The CW)
- ore 21.00 Lie to Me 2×22 (FOX), Gossip Girl 4×01 (The CW)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su ABC l’ultima puntata del reality show “Bachelor Pad” ha ottenuto una media di 5,81 milioni di spettatori (1,8/5) fino alle 22.00.
- Su NBC è andata in onda una replica del reality game “America’s Got Talent” che ha ottenuto una media di 5,44 milioni di spettatori (1,2/4) fino alle 22.00.
- Su CBS sono andati in onda repliche delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 5,42 milioni di spettatori – 1,7/5) e Le regole dell’amore (con 5,43 milioni di spettatori – 1,8/5).
- Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 3,88 milioni di spettatori (1,2/3).
- Su The CW il primo episodio inedito della terza stagione della serie 90210 ha ottenuto 1,98 milioni di spettatori (0,9/3).
ORE 21.00
- Su CBS sono andati in onda repliche delle sit-com Due uomini e mezzo (con 8,54 milioni di spettatori – 2,3/6) e The Big Bang Theory (con 7,95 milioni di spettatori – 2,4/6).
- Su ABC è proseguita l’ultima puntata del reality show “Bachelor Pad”.
- Su NBC è proseguita la replica del reality game “America’s Got Talent”.
- Su FOX il ventiduesimo episodio inedito che concludeva la seconda stagione della serie Lie to Me è sceso a 4,95 milioni di spettatori (1,5/4).
- Su The CW il primo episodio inedito della quarta stagione della serie Gossip Girl ha ottenuto 1,87 milioni di spettatori (1,0/3).
ORE 22.00
- Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 6,74 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline” che ha ottenuto 4,40 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su ABC l’ultima puntata della seconda edizione del reality show “Dating in the Dark” ha ottenuto 3,53 milioni di spettatori (1,3/4).
Nei giorni scorsi:
Venerdì 10 settembre 2010
- Alle 22.00, su CBS, il sesto episodio della terza stagione della serie Flashpoint è risalito a 6,21 milioni di spettatori (1,2/4).
Domenica 12 settembre 2010
- Alle 22.00, su ABC, l’undicesimo episodio inedito della serie The Gates ha ottenuto appena 2,10 milioni di spettatori (0,7/2).
Vi ricordo che potete trovare gli ascolti delle serie cavo ogni domenica nello spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
- Novità da “Terra Nova”
Alcuni aggiornamenti sulla nuova serie Terra Nova, il cui debutto su FOX avverrà nell’autunno del 2011 ma con un’anteprima a maggio.
■ Stephen Lang, che interpretava il cattivo Colonnello Miles Quaritch in “Avatar”, è in trattative per interpretare il ruolo di Frank Taylor, il carismatico e spietato leader dell’insediamento Terra Nova.
L’attore era una delle prime scelte ma impegni precedenti (con il nuovo “Conan”) avevano impedito l’ingaggio.Adesso che la serie è stata rimandata all’anno prossimo, l’attore è tornato disponibile e le trattative sono ricominciate.
Del cast fanno già parte Jason O’Mara, nel ruolo di Jim Shannon, e Allison Miller, nel ruolo di Skye.
■ Il produtore esecutivo David Fury (24, Lost, Buffy – nella foto a destra) ha lasciato la produzione della serie a causa di divergenze creative. Brannon Braga, showrunner della serie, rimarrà il solo produttore esecutivo e per ora non ci sono piani per rimpiazzarlo.
Vi ricordo che Terra Nova è una produzione 20th TV, Chernin Entertainment, Kapital Entertainment e DreamWorks TV. Il pilot verrà diretto da Alex Graves (The West Wing, Fringe) e le riprese inizieranno ad ottobre, in Australia. - A&E rinnova “The Glades”
A&E ha rinnovato la serie drama The Glades per una seconda stagione di tredici episodi. Fino ad ora la serie, prodotta da Fox TV, ha avuto una media di 3,2 milioni di spettatori (di cui 1,1 nella fascia 18-49), divenendo la più seguita del canale cavo.
La produzione dei nuovi episodi inizierà entro fine anno, con il lancio previsto nel 2011. Sempre l’anno prossimo, arriverà anche la nuova Breakout Kings.
The Glades è stata creata da Clifton Campbell, che è anche produttore esecutivo con Gary Randall; il cast è composto da Matt Passmore, Kiele Sanchez e Carlos Gómez. - James Cameron produrrà una serie tratta da “True Lies”
James Cameron, reduce dal trionfo di “Avatar”, è al lavoro su una serie televisiva tratta dal suo film action/comedy “True Lies“, del 1994.
Il progetto, che verrà proposto ai network, è una produzione Lightstorm Entertainment (compagnia di produzione del regista) e 20th Century Fox TV; Rene Echevarria sarà sceneggiatrice e showrunner, mentre Cameron sarà produttore esecutivo insieme Rae Sanchini e Jon Landau.
Il film del 1994, interpretato da Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, narrava di Harry Tasker, un venditore di computer e padre di famiglia che si destreggiava con la sua vita segreta da spia.
Non è la prima incursione di Cameron in televisione; nel 2000 infatti creò e produsse la serie sci-fi Dark Angel, che lanciò Jessica Alba. - Questa sera torna “Parenthood“
Questa sera, in USA, torna Parenthood con la seconda stagione.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Martedì 14 settembre 2010
- ore 20.00 One Tree Hill 8×01 (The CW), Melissa & Joey 1×06 (ABC Family), Unnatural History 1×12 (Cartoon Network), Big Lake 1×09-10 – finale di stagione (Comedy Central)
- ore 21.00 Life Unexpected 2×01 (The CW), Covert Affairs 1×10-11 – finale di stagione (USA Network), Warehouse 13 2×11 (Syfy)
- ore 22.00 Parenthood 2×01 (NBC), Sons of Anarchy 3×02 (FX)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per gli aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
Uffa povero 90210!!! Spero si riprenda!!!
Se non si tirano su la vedo dura per loro quest’anno.
mi dispiace per gossip girl , la terza stagione è stata noiosa e ripetitiva forse è arrivata l’ora della fine per questo telefilm
Che replicherebbe in durata THe O.C., che parallelismo curioso.
e come the o.c. gossip girl ha avuto una ottima prima stagione, una seconda passabile e una terza orrenda adesso vediamo la quarta
Beh però la quarta stagione di O.C almeno nella storyline è stata molto,ma molto bella!!
Molto molto oscena direi… non era nemmeno più the O.C. senza Marissa.
A me la 4ª stagione mi era piaciuta sopratutto per che non c’era Marissa (odiosa, sia lei che l’attrice…)
Allora non eri un vero fan della serie! Marissa stava sulle balls a molti, a volte era davvero insopportabile, ma era lei l’anima della serie… era come Peyton per OTH o Meredith per Grey’s.
Non riuscivo a sopportarla, mi spiace…
Per me la “coppia” Ryan-Seth era l’anima della serie. Indimenticabili alcune scene nella prima stagione in casa Cohen :D
Ad essere onesti erano tutti e quattro importanti allo stesso modo i “fantastici 4”. Infatti le scene che preferivo erano quelle con tutti e quattro assieme.
Marissa era odiosa e pesante finchè volete (a me piaceva) ma con tutti i suoi drammi, per quanto assurdi, ha retto la serie per tre anni.
GG pur nel suo piccolo almeno ha fatto uno sforzo per rimanere in piedi , OC campava di rendita già dalla seconda parte della prima stagione .
Fieramente iscritto al club “marissa e ryan tiratevela di meno” . Credo siano secondi per antipatia solo a dawson dell’ omonimo telefilm.
o-mio-dio, in quanto a Marissa concordo con enry.. che stia finendo il mondo?!? ;-)
capita! ;-))
Malissimo 90210, quando metteranno fine a questa ciofeca?
Galleggia GG, sotto i 2 milioni nel totale, nei ratings fa di più in qualasiasi target rispetto alla ciofeca…
io ritengo nettamente + una ciofeca gossip girl . almeno 90210 mi ha preso e interessato in molti episodi (anche se spesso inverosimili) …a differenza di gossip girl che mi ha fatto solo dormire :S
Immagino che di 90210 avrai visto tipo 3 minuti e giudichi a caso.
No, purtroppo mi sono sorbito tutte e 2 le stagioni e confermo che la ritengo una ciofeca…Per voi lo è GG? De gustibus…Non me ne farò certo un cruccio se abbiamo opinioni differenti…
Ah beh, allora ti chiedo scusa. E’ che ogni volta leggo quanto 90210 fa schifo senza che poi la gente lo abbia mai guardato.
Che poi si, a me la terza stagione (e metà seconda) di Gossip Girl ha fatto proprio schifo mentre 90210 mi ha appassionato e non poco.
La quarta stagione comunque per me è partita bene, così come la terza di 90.
Io tutta questa differenza di ascolti che dici tu non la vedo .
Guardati i rating e vedrai che 90210 è sotto di 0.3 negli obiettivi di rete…
90210 W18-34 1.7
GG W18-34 2.0
Già considero a fatica il demo , ma la politica delle donne 18-34 è assurda ed è anche quella che ha portato al fallimento di questo canale .
Neanche fossero un canale via cavo .
mmmm Ascolti tragici e era la season premiere, non oso immaginare se calano… Cmq se evitano il tracollo definitivo e reggono almeno su questi ascolti credo tra i ue forse uno si può salvare per una nuova stagione e credo sia Gossip Girl che ha rating più forti. Poi certo se crolleranno c’è il rischio che uno dei due possa essere stoppato già a stagione in corso, ma credo sia un’ipotesi molto remota conoscendo lo stile CW.
Questa sera spero che OTH, ma soprattutto Life Unexpected facciano ascolti positivi…
Flop per entrambi i teen drama del WC… vedremo stasera come andranno OTH e Floppux ma direi che questo sarà indubbiamente l’ultimo anno per entrambe…
Per essere una season premiere sono davvero ascolti bassi, senza contare che la concorrenza era formata solo da repliche…
90210 nn va malissimo,anzi fa meglio della season finale,ma vola basso nei rating! Gossip girl è proprio in zona di allarme ,che le serie di Josh abbiano una maledizione che non le fa andare oltre la quarta stagione? se fosse così dovremmo preoccuparci anche per Chuck…Scommetto che invece One Tree Hill e Life UneXpected stasera spaccheranno!Nonostante Tree Hill abbia perso i protagonisti principali, lo scorso anno si è mantenuta sempre sui 2 milioni passati (fatta eccezione per 3 episodi),mentre LUX nelle repliche è andata forte quindi penso che entrambe ritorneranno sui 2 milioni e mezzo!Parenthood 8 milioni e 3.4 nei rating!
“Scommetto che invece One Tree Hill e Life UneXpected stasera spaccheranno!”
LOL. sicuramente spaccheranno *qualcosa*, per la noia.
OC non è maledetta perchè è arrivata solo alla quarta stagione , è stata benedetta perchè nonostante la bruttezza è durata fino alla quarta stagione .
Vedendo alcune serie (OTH su tutti, ma anche l’ultima stagione di GG e 90210) rimpiango i tempi di OC.
Ripartono piuttosto male 90210, ma soprattutto Gossip Girl! Se continuano così, la vedo dura per un rinnovo…speriamo che questa quarta stagione di Gossip Girl sia bella!
La cosa più assurda sono gli ascolti di Hellcats.
Comunque non male la premiere di Gossip Girl. Sicuramente superiore a qualsiasi puntata della terza stagione. Credo proprio che il parallelismo con The OC ci sta tutto.
a me Hellcats è piaciuto…. :)
anche a me…
Bo con una partenza così senza competizione la vedo dura per GG e 90210… a meno che non si stabilizzano potrebbero diventare Melrose place 2 la vendetta… e Lux e oth non penso faranno il botto….
Brutto inizio di stagione per tutte e due le serie CW.
OTH è anche l’ora che venga chiusa…LUX la seguo ma non è niente di particolare, se floppa non mi dispiacerà molto…
Non è più stagione di teen drama , male sia GG che 90210 .
Secondo me GG potra arrivare a 5 stagioni , in fondo la prima era divertente la seconde insomma la terza è semrpe la stessa solfa e la quarta a quanto vedo dalla foto non è da meno . Un qualcosa ha dato , fosse stato pubblicizzata in modo più serioso magari avrebbe attratto anche qualche spettatore in più.
90ZIO invece è partita col botto ma ha una sceneggiatura allucinante , penso possa arrivare a 4 stagioni , in fondo va vista almeno una volta perchè è troppo trash .
Contento per la partenza di parenhood e il rinnovo di The Glades .
Anche io penso che LUX possa rivelarsi un fuoco di paglia , ho già perso l’interesse iniziale che avevo , direi a tempo di record .
90210 e Gossip Girl che risultati e tutti gli altri show erano in REPLICA.
Io mi farei una domanda…
anche a me dispiace molto per GG ma dovremmo attribuire merito del suo calo a 90210..
Che delusioneeeee… ma mettere prima 90210 di Gossip Girl è un omicidio della serie =(
Purtroppo dobbiamo ammettere che sia 90210 che Gossip Girl hanno trame forzatissime…Gossip girl già dalla scorsa stagione è stata monotona,una sorta di mix di altri telefilm messi insieme, mentre 90210 già peccava di originalità dalla prima stagione,ma mi aspettavo qualcosa di meglio nella seconda…la terza si prospetta essere l’ultima,mentre per gossip con la buona volontà della CW potrebbe arrivare fino alla sesta stagione…ricordo che Gossip girl va bene in paesi come l’italia e bene anche in syndaction,90210 invece nn lo vuole proprio nessuno!!!
Dispiace anche a me per GG, ma parliamo in entrambi casi di serie per teenager/ignoranti/internetdipendenti quindi meglio così e speriamoci di levare dalle balls gente che sa parlare solo di prodotti mediorcri/nerd/queer del genere! ;-)
E ormai è assodato che Katie Cassidy è un’attrice che porta sfiga, oltre ad essere poco credibile come studentessa universitaria.
io auguro a Gossip Girl di finirla qui quest’anno se non trovano qualcosa di un po interessante da raccontare… xké l’anno scorso mi ha nauseato e l’ho guardato in modo forzatissimo. 90210 mi è piaciuto… quindi se continua così bene… se no che chiudano anche quello!! però le premesse che ho letto mi fanno pensare che forse riusciranno a rendere qualcosa di interessante anche quest’anno…
Non so dire cmq se nel resto del mondo fa + successo GG o 90210… non penso ci sia molta differenza…
Che Gossip Girl vada bene negli altri Paesi e per le vendite in dvd non vuol dire che c’è la certezza di cosi lunghe stagioni.
Anche i dvd di Heroes nelle vendite e episodi in streaming andavano forte e vedete che fine hanno fatto.
Il problema essenziale è questo:
GG E 90210 alla fine dei conto sono due teen-drama abbastanza simile cambia solo l’ambientazione.Non ci vedo grosse differenze di trama e quindi si crea un effetto di saturazione incredibile,poi 90210 nato sotto buona luce per il fatto di essere lo spin off o remake come vogliamo chiamare,è crollato miseralmente come aspettative infatti dei 5 milioni del debutto speranzosi di trovarsi un ottimo prodotto nato da una gran bella costola hanno trovato una miseria e l’hanno abbandonato in principio.
90210 è destinato a fallire poi arriverà periodo di college è AMEN.
Gossip Girl è un’altra storia a sè! Trame misere ma ha saputo rinnovarsi con campagnie pubblicitarie e scoop imprevedibili ma destinati a scomparire subito.
Poi mettiamoci anche la CW canale fallimentare ed il gioco del insuccesso è lanciato.
La CW ha già pochi soldi… facesse anche solo 2 grandi show di qualità e con trame azzeccate secondo me non riuscirebbe cmq a raggiungere + di 4 milioni. la gente non lo guarda per principio…
I risultati della serata CW parlano chiaro, il loro pubblico di teen drama non ne vuole più sapere, almeno per un pò.. dopotutto negli ultimi anni c’è stata un’inflazione del genere e quelli che hanno provato ad affermarsi, hanno deluso subito il pubblico. Non si può ignorare che serie come Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek, il primo One Tree Hill, Popular od OC siano esistiti (anche grazie alle repliche in syndication); 90210 si è ripreso dopo una prima stagione davvero assurda, ma continua a mescolare elementi già visti un pò dovunque (nel caso della premiere, terremoto da OC e stupro di *Tizia* – per non fare spoiler – dai tipo tre quattro che ha subìto Kelly in BH). Detto questo, in 90210 i buoni propositi ci sono, ma evidentemente al pubblico non interessa seguire le loro storie, tuttavia questo è il senior year e per un teen drama va benissimo fermarsi al diploma visto il noto ed inevitabile declino che c’è dopo, mentre per la serata OTH / LUX la vedo simile a stasera, una ormai è stagionatissima mentre l’altra m’è parso di capire abbastanza insipida. Il pubblico della CW sta mandando un segnale chiaro al network, meno stronzate liceali e sperimentate un pò: Hellcats, Nikita ed i risultati storici di Vampire Diaries, Supernatural e Smallville ne sono la prova. Vedremo se questa settimana le matricole falliranno in ascolti, ma non penso.
Il problema secondo me non è solo di inflazionamento…il problema è che questi nuovi teen drama non hanno neanche saputo copiare. Perchè qui non si tratta soltanto degli ascolti, ma anche la qualità degli show è ben lontana dai tempi del primo OTH, OC, Beverly Hills e DC…a me sembra che ormai puntino di più sull’apparenza (Gossip Girl quanto spenderà soltanto per la scenografia?) che sui dialoghi e sulle storyline che poi sono il cuore di questo tipo di telefilm…
Non per parlare sempre del passato ma pensiamo alla TheWB,un canale che presenta un misto di generi che spiazziava dal Teen-drama,family drama e fantasy per passare alle sitcom.
Qui non c’è scelta tutto per giovanissimi e bimbominkia.
Ascolti bassissimi per delle premiere, fra l’altro senza concorrenza. Ma hanno già l’ordine per una stagione completa? Con queste premesse rischiano tantissimo entrambe…
Concordo con chi dice che 90210 è meglio del Gossip Girl visto ultimamente. Ma è anche questione di gusti. A me il mondo patinato di GG non piace, lo trovo lontano dalla mia realtà. Comunque mi era piaciuta la prima stagione, poi mi ha annoiato. 90210 il contrario: bruttissima la prima stagione, molto bella la prima parte della seconda, poi ancora molta noia.
Oth secondo me continuerà. Anche se qualche personaggio non rinnoverà il proprio contratto (mi sembra siano tutti in scadenza quest’anno) se gli ascolti rimarranno stabili lo rinnoveranno. E sarà una gran tristezza…
Hellcats a me non è dispiaciuto, mi ha dato un impressione nettamente migliore rispetto agli ultimi prodotti CW, mentre a breve guarderò Nikita.
Io comunque continuo a rimpiangere Veronica Mars :( Una seria teen drama con quella originalità penso che difficilmente la vedremo a breve.
Mi dispiace molto sia per Gossip girl che per 90210. Effettivamente come qualità GG è andata in discesa…l’ultima stagione non è stata buona…probabilmente si salva ancora solo per la location (NY).
90210, invece, è migliorata molto…la prima stagione orrenda…la seconda molto carina…
Ma…. non sarà che i teen drama dovrebbero durare al massimo 4/5 stagioni?
Se vi ricordate bene anche anche Dawson’s Creek e Beverly hills 90210 dopo la quarta stagione sono peggiorate notevolmente come sceneggiature e come ascolti…
Comunque spero che confermino per almeno un’altra stagione sia GG che 90210.
Con il fatto, inoltre, che quest’anno Smallville chiude e quasi certamente anche One tree hill (visto le 8 stagioni) non credo che chiuderanno GG e 90210.
Mi chiedo come riempiranno il buco di Smallville il prossimo anno…
cmq sono d’accordo sul fatto che i nuovi teen drama manchino di trama e di storie originali…
Io ritengo Glee un teen drama musicale…(non so se siete d’accordo con me). Ma lo ritengo ben studiato e molto originale a differenza di tutti quelli della CW!
E ritengo anche che Gossip Girl e 90210 siano 2 teen drama troppo simili tra loro… o cmq parlano entrambi di high society, ricchi, problemi. sono diversi solo i personaggi e le location; e si vuol dire molto… ma cmq non abbastanza. fosse x la qualità delle storie personalmente, cancellerei GG e lascerei 90210.
Sono d’accordo con te Fabio.
Sarà molto difficile riempire il vuoto di Smallville. Devono trovare qualcosa di nuovo ed originale.
Hellcats non mi ha entusiasmato.
Interessante è Nikita anche se di sicuro non è un teen drama.
Per quanto riguarda Glee è di un livello superiore. Troppo bravi gli attori e scritto meravigliosamente bene.
si Nikita è interessante… almeno le premesse mi son piaciute… vedremo… Hellcats non ho intenzione di iniziarlo… seguo già troppi teen drama e non ho intenzione di iniziarne un altro x ora…
The CW sta pensando ad un nuovo supereroe di casa DC.
Parallelamente, non collegato a questo, si vocifera anche di un adattamento televisivo del Sandman di Gaiman, curato da Kripke.
Vedremo se la notizia è la stessa anche se personaggio e storie non mi sembrano adatte al network.
Sandman in TV?
Brrrrrrr.
Nuovo eroe DC?
Bhà tenendo conto dei film in uscita non è che ci siano molte cose, Wonder Woman, Flash o Lanterna Verde, anche perchè gli altri non hanno successo nemmeno in fumetto.
Frecci aVerde non Lanterna Verde.
Wonder Woman è bloccata per un film che sembra ormai una barzelletta (anche per questo non è mai apparsa a Smallville).
Freccia Verde? Se fosse quello del ciclo O’Neill/Adams, direi magari…
Ma se si tratta del pischello interpretato da Justin Hartley, ti cito e dico…. brrrrrrrr! ;)
a me piace il freccia verde di Justin Hartley XD
Anche a me! Ma no siamo ignoranti sui fumetti!
Anche Wonder Woman?
Ora che mi dici mi sono venute in mente news di casting vari, giusto.
Vero, ma bisogna anche capire l’eventuale target di riferimento.
Quindi di eroi fruibili chi c’è Flash, il già citato FV, Aquaman (se non ricordo male c’avevano già provato), Robin (c’era il progetto), Catwoman, Hawkman, Martian Manhunter o Cyborg sono i primi che mi vengono in mente, ma non mi paiono nomi dal così grande carisma.
Ho sentito anch’io che la Warner vorrebbe acquistare i diritti di Sandman per rimpiazzare Smallville…Alla fine, un telefilm dedicato a un supereroe è giusto che venga rimpiazzato da un telefilm che segua lo stesso filone…
Per quanto riguarda i teen drama, sono d’accordo con voi, CW ne ha fatti troppi in questi anni e ne ha ancora troppi in palinsesto, GG, 90210, LUX, OTH, HELLCATS, cinque sono davvero un’esagerazione…Ci vuole un pò di scrematura e, soprattutto, ci vuole più varietà nel palinsesto…
HELLCATS sta facendo ottimi ascolti, forse perchè non è come gli altri teen drama, già i protagonisti non sono liceali, è ambientata all’università, insomma è una serie già più adulta…
Se fossi nella CW ridurrei i teen drama, mandando in pensione OTH e farei fuori altre 2 serie tra 90210, GG e LUX…Punterei ancora di più sullo sci fi che tante soddisfazioni sta dando al network con i successi di Smallville, Supernatural, TVD e telefilm action come Nikita, punterei pure su qualche comedy e sit com…
Mio caro tu non sai cos’è Sandman quindi evita.
Sandman non è un supereore, Sandman è una storia onirica e piena di significato che parla di Orfeo, di sua sorella Morte e di altri personaggi del genere.
Il nome Neil Gaiman ti dice nulla?
Coraline e Stardust per dire due dei suoi romanzi (il secondo è una light novel) trasformati in film.
Bello Coraline… ma ho preferito il libro al film.
Ho parlato di stesso filone (fumetti), prima di fare la lezioncina leggi bene…
Eh ‘sti cazzi.
Potevano farla su Maus, sempre un fumetto.
Potevano farla su Peanuts, sempre un fumetto.
FOrse non sai che i fumetti non sono tutti uguali, ci sono fumetti d’autore, fumetti popolari e fumetti commerciali.
Sandman è un fumetto d’autore, è come se I Promessi Sposi finisse in una serie televisiva.
Hai capito la differenza?
Forse non ci siamo capiti, per stesso filone parlavo di fumetti in generale, senza andare nel dettaglio, perchè qui si parla di televisione e di telefilm, non di fumetti…Se vuoi capire quello che ho detto bene, se vuoi continuare questa sterile discussione continuatela da solo perchè non m’interessa minimamente…
EH io ti dico che dire fumetti in generale è una cazzata.
COme dire Cinema in generale, come dire letteratura in generale.
Ci sono fumetti e fumetti, Superman è un fumetto popolare poco pretenzioso (ad eccezione degli Elseworld dove gli autori possono osare di più); Sandman è un fumetto d’autore, quindi in una serie TV rischia di venire stuprato.
Male GG e 90210, non oso immaginare cosa faranno con il ritorno della concorrenza.. E’ tempo di chiudere entrambe (e lo dico da fan di GG!)
Ma come mai Gossip Girl non riesce ad ottenere più spettatori? Insomma non è poi così inguardabile come serie.
I dati finali di ieri:
Lie to Me
– 5.001 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 1.6/4 A18-49
90210
– 1.961 milioni di spettatori
– 1.3/2 HH
– 0.9/3 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 1.8/5 W18-34
Gossip Girl
– 1.835 milioni di spettatori
– 1.2/2 HH
– 1.0/2 A18-49
– 1.4/4 A18-34
– 2.0/5 W18-34
peggio ancora…
Intanto GG è l’unico teen drama che c’entra gli obiettivi di rete su CW…Magra consolazione, però…XD
OTH 1.1 W18-34 1.9
LUX 0.8 W18.34 1.5
io penso che 90210 sia cresciuta molto in termini di storyline, almeno per quanto riguarda i gusti di chi guarda il canale. La prima stagione è stata molto sperimentale e costituita da due anime narrative, la prima per mano degli sceneggiatori iniziali molto fedele al mood del vecchio BH quasi a voler generare un “effetto nostalgia” con la riproposta dei personaggi storici ma che in effetti ai fini della storia poco servivano. le nuove sceneggiature partite più o meno a metà della prima serie invece, hanno resettato completamente il plot iniziale apportando significativi cambiamenti nella storia; per prima cosa il tutto ha assunto sfumature decisamente più soap strizzando l’occhio alle ragazzine più che al target teen in generale. I personaggi che nei primi episodi si muovevano da soli hanno iniziato a compattarsi e a fare gruppo tra loro, portando affiatamento nell’ottica dello spettatore che può meglio identificarsi in uno specifico personaggio che gradisce di più nel gruppo. Questi aspetti hanno caratterizzato meglio ancora tutta la seconda stagione, che accantonando totalmente le vecchie glorie (eccetto kelly che di fatto era un riempitivo totalmente inutile)e generando delle trame magari un pò trash ma sicuramente efficaci su un target giovane molto commerciale, ha indotto lo spettatore a dimenticarsi delle origini dello show, al di la del suo illustre predecessore e a concentrarsi su questa nuova storia, fatta di nuovi personaggi e in tempi completamente diversi. Nella terza stagione questi elementi si sentiranno sempre più, e già dal primo episodio sono state lanciate tantissime storyline potenzialmente avvincenti che potranno scarseggiare sulla lungimiranza narrativa dopo un pò, ma che nell’arco di due o tre episodi funzionano benissimo. E chissà che questo 90210 a sto giro non detronizzi il più popolare gossip girl reduce da una triste terza stagione??!