jump to navigation

DVDfilm #520 – “Black Lightning – Il padrone del cielo” (Blu-ray Disc) 17/09/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il Blu-ray Disc del film d’azione “Black Lightning – Il padrone del cielo” (titolo originale “Chernaya Molniya”), prodotto nel 2009 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “Black Lightning – Il padrone del cielo”
Numero di dischi: 1
Regia: Dmitriy Kiselev e Aleksandr Voytinskiy
Sceneggiatura: Dmitriy Kiselev e Aleksandr Talal (da un’idea di Aleksandr Voytinskiy, Mikhail Vrubel, Dmitriy Aleynikov, con la partecipazione di Rostislav Krivitskiy e Vladimir Neklyudov)
Musiche:
Yuriy Poteenko
Produzione: Bazelevs Production
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 25 agosto 2010
Cast: Grigoriy Dobrygin, Ekaterina Vilkova, Viktor Verzhbitskiy, Valeriy Zolotukhin, Ekaterina Vasileva, Yuozas Budraytis, Ivan Zhidkov, Sergey Garmash, Katya Starshova
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS Surround 5.1), russo (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese (DTS Surround 5.1), francese (DTS Surround 5.1), tedesco (DTS Surround 5.1), spagnolo (DTS Surround 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, norvegese, svedese, cinese tradizionale, cantonese, coreano
Durata del film: 102 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Uno studente dell’università di Mosca diventa il proprietario di quella che a prima vista sembra essere una Volga di seconda mano e ordinaria che in realtà riesce a… volare. Con la sua auto non solo potrà evitare gli ingorghi di Mosca ma diventerà inaspettatamente il difensore della città, un misterioso combattente contro il male.

Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano, tutti in Standard Definition:

  • “Making of” (25 minuti)
  • Scene eliminate (9 minuti)

Timur Bekmambetov, regista dell’action “Wanted – Scegli il tuo destino” con Angelina Jolie, ha anche prodotto lo scorso anno un film russo, “Black Lightning”, che è stato scritto e diretto da Dmitriy Kiselev e Aleksandr Voytinskiy. Grazie ad Universal il film, non transitato nelle sale italiane, arriva adesso in home-video: in Russia invece il film, uscito nelle sale nel 2009 ha incassato più di film come “Twilight” e “Harry Potter e il principe mezzosangue: si tratta di una pellicola ricca d’azione e molto godibile, con ottimi effetti speciali e l’utilizzo degli stuntman di “Bourne Identity” e “Quantum of Solace”. Il Blu-ray Disc del film è di eccezionale qualità, e sembrerà quasi di vedere il film al cinema: superiore alla media il comparto video, con colori perfetti, e davvero impeccabile l’audio italiano; in aggiunta, appena un making of e meno di dieci minuti di scene tagliate.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: