TV – The Big Bang Theory su Italia 1 19/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, The Big Bang Theory, TV ITA.trackback
Dopo anni di attesa, da domani dal lunedì al venerdì alle ore 19.30 Italia 1 proporrà per la prima volta in chiaro, dopo il passaggio pay su Steel, le prime tre stagioni (63 episodi complessivi, di circa 22 minuti l’uno) della sit-com The Big Bang Theory, ideata dagli sceneggiatori e produttori Chuck Lorre (co-creatore e produttore esecutivo della sit-com Due uomini e mezzo) e Bill Prady, e prodotta da Chuck Lorre Productions e Warner Bros. Television. La sit-com è già in onda sul network statunitense CBS dal settembre 2007: giovedì prossimo negli Stati Uniti debutterà la quarta stagione inedita.
Due amici, Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e Sheldon Cooper (Jim Parsons), sono dei geni della fisica ma poco pratici della vita di tutti i giorni. Un bel giorno, i due conoscono la nuova e sexy vicina di casa Penny (Kaley Cuoco), sceneggiatrice e cameriera single del Midwest: Penny farà subito colpo sugli unici altri amici dei due fisici, i nerd Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Rajesh “Raj” Koothrappali (Kunal Nayyar).
Purtroppo l’edizione italiana della prima decina di episodi è davvero pessima (leggete in merito questo articolo del blog dedicato agli “orrori” del doppiaggio del telefilm), ma successivamente le cose migliorano, anche se è difficile catturare lo spirito dell’edizione originale, che per chi capisce l’inglese resta l’unica da vedere.
La canzone della sigla della sit-com è “The History of Everything” ed è cantata dal gruppo Barenaked Ladies: il pezzo, con l’ausilio delle immagini della sigla, descrive il progresso che la razza umana ha compiuto dall’origine del mondo ad oggi.
In America inizia la terza stagione e quì la mandiamo in chiaro, solo ora. Il doppiaggio neanche lo commento, cosa vogliamo dire..imbarazzante!
Non vedo l’ora di vederlo.
Perche’ dici che il doppiaggio è imbarazzante?
Ti rimando all’articolo di Antonio, sul doppiaggio di questo telefilm
https://antoniogenna.wordpress.com/2008/07/16/scrivo-anchio-errori-e-orrori-the-big-bang-theory-e-il-doppiaggio-italiano/
BUONA LETTURA!
in America inizia la quarta.
io in italiano ho visto solo la prima puntata ed era inguardabile, un mio amico che la segue doppiata dice che poi le cose migliorano, anche se alcune gag e battute vengono perse.
se non altro, la passano ad un orario decente.
invito a non seguirla perchè Italia1 tempo una settimana la sospenderà.
volevo recuperarla ma 5 episodi alla settimana sono troppi.
Seguitela che non ve ne pentirete…
la consiglio anch’io.
x per è la sitcom più divertente mai vista, e non sono neanche appassionato di sitcom!