TV USA I debutti #187 – 19 settembre 2010: Boardwalk Empire 19/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.trackback
Prosegue lo spazio “TV USA I debutti” del blog, che analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (che finora erano analizzati in “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.
I debutti del 19 settembre 2010
- BOARDWALK EMPIRE
Stagione 1 (12 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: HBO, domenica ore 22.00 (il primo episodio ha durata speciale di 75 minuti) – Durata: 55 minuti
Cast: Steve Buscemi, Michael Pitt, Kelly Macdonald, Michael Shannon, Dabney Coleman, Shea Whigham, Anthony Laciura, Stephen Graham, Aleksa Palladino, Michael Stuhlbarg, Vincent Piazza, Paz de la Huerta, Paul Sparks, Michael Kenneth Williams, Gretchen Mol
Produzione: Closest to the Hole Productions, Leverage, HBO Films
Sito web ufficiale: cliccate qui
Trama: nel 1920, dopo la fine della Prima Guerra Mondiale e all’alba del proibizionismo, Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi) è il leader assoluto di Atlantic City, tesoriere della città, in parti uguali politico e gangster. Insieme con il fratello Elias (Shea Wingham), sceriffo della città, e con un gruppo di altri uomini, Nucky è l’uomo da contattare per ogni tipo di contrabbando di alcool. L’ex-protetto ed autista di Nucky, Jimmy Darmody (Michael Pitt), torna a casa dopo la guerra, e reclama il suo precedente posto nell’organizzazione di Nucky: dato che così non è, Jimmy si allea con alcuni associati di Nucky, scatenando i Federali guidati dall’agente Van Alden (Michael Shannon), sempre più vicini al suo mentore… A complicare le cose c’è la relazione crescente tra Jimmy e Margaret Schroeder (Kelly Macdonald), una donna di Atlantic City che Jimmy vorrebbe tirar fuori da un matrimonio problematico.
La serie è stata creata da Terence Winter (“I Soprano”), che è anche produttore esecutivo con Martin Scorsese (che ha diretto il primo episodio), Stephen Levinson, Mark Wahlberg e Tim Van Patten.
Anteprima video:
Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.
Oh sì non vedo l’ora.
Questa si preannuncia EPICA!
Questa insieme all’altra miniserie I Pilastri della Terra sono gli eventi televisivi dell’anno(IMHO), non vedo l’ora di vederla su SkyCinema…:)
Togli pure l’IMHO. XD
Broadwalk Empire arriverà nel 2011 inoltrato su Sky Cinema.
Quindi tutti a vederlo in altri modi!!!!
Beh gli altri fanno come gli pare io me lo vedo in Hd su SkyCinema, i divx li lascio agl’altri…;)
Cmq penso che lo fanno vedere tra gennaio e febbraio qui, ad esempio I Pilastri della Terra lo faranno vedere a soli 2 mesi (dal 1 ottobre), appena finisce Romanzo Criminale 2(da novembre) faranno vedere Boardwalk Empire…;)
“Quindi tutti a vederlo in altri modi!!!!”
Ma anche no!
Chi ha un televisore full hd, un impianto dolby e il decoder MySky HD aspetta tranquillamente e con molto piacere.
Vedere un’opera del genere sul computer fa molto pischello ed è un delitto, IMHO… ;)
Non ho Sky mi accontento così al momento attendendo l’uscita dei DVD.
Ah. ma il pilot me lo anticipo senz’altro anche io!
Però capisci che potendo godersela come Dio comanda, aspetto… :)
anch’io ho sky hd. però ho anche un lettore Western digital di file mkv…non ce la faccio ad aspettare.
@ Sebartus
Perdonami, sono curioso, ma la qualità di un file del genere è paragonabile a quella di Sky, per esempio, o di un blu-ray? Ovviamente intendo usando un lettore come quello che citi tu.
Personalmente, nei file avi trovo sempre una differenza di colori (spesso più smorti e scuri) che falsa molto l’effettiva fotografia di uno show. Per non parlare dell’audio ORRENDO.
Paolo, non sono un esperto da poter paragonare oggettivamente un programma di SkyHD, un blu-ray o un file mkv letto col mio WD-HD.
Quello che ti posso dire è che il file mkv è NETTAMENTE migliore del classico file avi, e la differenza la si nota progressivamente con televisori sempre più grandi. Non riuscivo più a vedere col mio 37 pollici file avi e sono passato ai mkv; altro conto il 15 pollici degli schermi tv, dove la differenza si nota di meno.
Detto questo, domani sera mi vedrò il pilot di BE comodamente straiato sul divano, sul mio 37 pollici e in 720p. ;)
EDITO
“altro conto i 15 pollici degli schermi PC”
Grazie Sebartus! :)
che significa IMHO?
In My Humble/Honest Opinion.
Grazie.
Decisamente non è il mio genere, però si preannuncia davvero come un grande evento…
aspetterò che venga trasmesso da Sky e vedrò.
Sarà pure l’evento dell’anno (?) ma passo molto volentieri…XD