jump to navigation

TV SAT – Dark Blue su AXN 21/09/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni martedì alle ore 21.00 il canale satellitare pay AXN propone in anteprima italiana la prima stagione (10 episodi) della serie Dark Blue, prodotta da TNT e Warner Horizon Television ed in onda sul canale cavo TNT dal luglio 2009 (negli USA è da poco terminata la seconda stagione del telefilm).
La serie, che vede il ritorno sul piccolo schermo di Dylan McDermott, a lungo interprete del legal drama The Practice – Professione avvocati, arriverà in chiaro nel 2011 su Rai 2; a seguire, ecco come AXN presenta il telefilm.

A SETTEMBRE LA PRIMA STAGIONE DI “DARK BLUE”

IN ESCLUSIVA SU AXN

LAVORANO NEL BUIO PER PORTARE ALLA LUCE LA GIUSTIZIA

La prima stagione della serie televisiva americana “Dark Blue”, dal produttore di CSI, Jerry Bruckeimer, debutterà martedì 21 settembre alle ore 21.00 con un doppio episodio in esclusiva per l’Italia su AXN, canale 120 di Sky di proprietà di Sony Pictures Television. Con Dark Blue (Warner Bros Television), AXN arricchisce ulteriormente la sua offerta proponendo la prima serie composta da 10 episodi, incentrata sulle avventure ricche di suspance e azione di un team di poliziotti sotto copertura a Los Angeles.

In Dark Blue, il produttore esecutivo Jerry Bruckheimer – “Senza Traccia”, “Cold Case” e “CSI” solo per citare alcune delle serie tv più conosciute da lui prodotte – coinvolge gli spettatori in un complesso e intenso mondo di agenti sotto copertura, che vede come guest star il vincitore del Golden Globe Dylan McDermott (“The Practice”) nei panni del tenente Carter Shaw. Presenti nel cast anche Logan Marshall Green (“The OC”) che interpreta Dean Bendis, Omari Hardwick (“The Guardian”) che è Ty Curtis e la bella Nicki Aycox (“Supernatural”) che recita nel ruolo della giovane Jaimie Allen.

In America, dove la serie tv è stata trasmessa dal canale via cavo TNT, Dark Blue ha registrato un grandissimo successo fin dal primo episodio – diretto da Danny Cannon, braccio destro di Bruckeimer e regista di “Judge Dredd” con Stallone – registrando una media di telespettatori di circa 3,5 milioni. La media americana dell’intera serie si è invece aggirata intorno ai 2,6 milioni.

DARK BLUE

SCHEDA TECNICA

USA
Serie tv – stagione 1

STARRING:

Dylan McDermott(Lieutenant Carter Shaw)
Logan Marshall-Green (Dean Bendis)
Omari Hardwick (Ty Curtis)
Nicki Aycox (Jaimie Allen)

EXECUTIVE PRODUCERS:
Jerry Bruckheimer
Jonathan Littman
Danny Cannon
Doug Jung
Rick Eid

PRODUCED BY:
Jerry Bruckheimer Television in association with Warner Bros Television

Trama:
Dark Blue è girato nel cuore di Los Angeles, dove i criminali girano liberi sotto il velo nero della notte e si nascondono dietro le ombre di giorno. Mentre questi vagano dentro e fuori gli squallidi sotterranei della città,  Carter Show (il vincitore del Golden Globe Dylan McDermott) e la sua squadra speciale in borghese combattono una lotta difficile e molto pericolosa. Sanno bene che per sconfiggere la malavita bisogna prima immergersi nelle sue profondità confondendosi con i criminali alla quale loro stessi danno la caccia.

Della squadra di Carter fanno parte Ty Curtis (Omari Hardwick), un poliziotto sposato da poco diviso tra la sua vera vita e le relazioni intraprese durante il suo lavoro sotto copertura; Dean Bendis (Logan Marshall-Green) ragazzo estremamente abile con la pistola e Jamie Allen (Nicki Aycox), una giovane poliziotta arruolata grazie alla sua grande abilità nel mentire, soprattutto quando si tratta del suo passato.

Il lavoro dei poliziotti sotto copertura è un lavoro a tempo pieno e devono sacrificare la loro vita personale per ottenere dei risultati. Sempre in bilico sul confine tra il giusto e lo sbagliato, i componenti di questa squadra segreta  combattono i criminali usando i loro stessi metodi ma rispettando sempre la lealtà tra compagni. Una serie piena di misteri, colpi di scena e tanta tensione.


Il cast:

Dylan McDermott è il Tenente Carter Shaw

Carter Shaw è un duro e implacabile poliziotto che, per far rispettare la legge tra le strade di Los Angeles, si è giocato il matrimonio e qualsiasi parvenza di vita personale. Carter ha lavorato per molto tempo nella sezione omicidi e ha vissuto nel sottosuolo oscuro della città abbastanza a lungo per capire che per combattere il crimine bisogna essere e vivere quasi come loro. Un atteggiamento che fa di lui un un ottimo poliziotto, severo soprattutto con la sua squadra. Il suo è un lavoro a tempo pieno e non avendo né famiglia né vita personale che possa distrarlo, si aspetta che anche la sua squadra faccia lo stesso. Anche se Carter sembra disposto a tutto pur di catturare i criminali, in verità, non c’è nulla che farebbe pur di non proteggere la sua squadra.

Omari Hardwick è Ty Curtis

Ty Curtis è un talentuoso poliziotto sotto copertura, sposato con una moglie bella e innamorata. Su di lui insorgono alcune perplessità sul fatto che il suo cuore sia davvero impegnato. Ty ha grandi aspirazioni, e pensa che la sua collaborazione nella squadra di Carter, non sia altro che un trampolino di lancio per qualcosa di più grande e migliore, forse anche per arrivare al comando stesso della polizia. La devozione di Ty alla moglie sarà messa duramente alla prova, soprattutto per il numero di conoscenze femminili – anche di amori passati – che Ty farà nel mondo dei sotterranei di Los Angeles.

Logan Marshall-Green è Dean Bendis

Dean Bendis è il ‘pistolero’ della squadra. Un poliziotto senza paura, disposto a dare il 110 per cento in ogni missione. Veloce con i piedi, in grado di risolvere un problema in pochi secondi e determinare un nuovo corso d’azione. Dean sa perfettamente come aggirare le politiche del dipartimanto, al fine di ottenere il risultato desiderato. E, soprattutto, sa come muoversi con Carter. L’abilità di Dean con la pistola è ciò che lo rende così efficace nel lavoro sotto copertura, ma anche la carta che lo rende indispensabile nella squadra.

Nicki Aycox è Jaimie Allen

Jaimie Allen è la più giovane della squadra. Reclutata personalmente da Carterche l’ha da sempre considerata un’ottimo agente sotto copertura. Jamie, infatti, ha un passato da falsaria essendo entrata in polizia manomettendo la sua domanda. Non si sbilancia mai nel raccontare la sua storia privata, che fa pensare a un passato difficile che le ha lasciato molte cicatrici nel cuore. Essendo entrata da poco nella squadra, ancora deve sviluppare alcune capacità indispensabili: pensare e muoversi in fretta. Ma Jamie ha grandi capacità, è bravissima a mentire e imparerà velocemente come nuoversi nell’unità di Carter.

Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 21/09/2010

un tentativo per McDermott


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: