jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #412 – Martedì 21 settembre 2010: ottimi ritorni per NCIS e Glee, partenze deludenti per Running Wilde, Raising Hope e Detroit 187; in discesa Parenthood e Life Unexpected – HBO rinnova Boardwalk Empire – USA rinnova Law & Order Criminal Intent, torna Vincent D’Onofrio 22/09/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 21 settembre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


MARTEDÌ 21 settembre 2010
Ottimi ritorni per “NCIS”, “NCIS: Los Angeles” e “Glee”, partenze deludenti per le nuove sit-com FOX e “Detroit 1-8-7”. Scendono “One Tree Hill” e “Life Unexpected”, brusco calo per “Parenthood”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
16,06 3,4/9
13,35 3,1/9
9,47 4,1/11
6,73 2,7/8
1,71 0,8/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×01 (CBS), Glee 2×01 (FOX), One Tree Hill 8×02 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×01-02 (CBS), Raising Hope 1×01 (FOX), Life Unexpected 2×02 (The CW)
  • ore 21.30 Running Wilde 1×01 (FOX)
  • ore 22.00 Detroit 1-8-7 1×01 (ABC ), Parenthood 2×02 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS il primo episodio inedito della nuova ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 18,92 milioni di spettatori (3,9/10).
  2. Su FOX il primo episodio inedito della nuova seconda stagione della serie musicale Glee ha ottenuto 12,28 milioni di spettatori (5,5/15).
  3. Su ABC uno speciale riassuntivo della puntata di ieri sera del reality musicale “Dancing with the Stars” ha ottenuto 12,00 milioni di spettatori (2,6/8).
  4. Su NBC la prima puntata della nuova decima stagione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 7,16 milioni di spettatori (2,9/8) fino alle 22.00.
  5. Su The CW il secondo episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill è sceso a 1,91 milioni di spettatori (0,9/3).

ORE 21.00

  1. Su ABC la seconda puntata dell’undicesima edizione del reality musicale “Dancing with the Stars” ha ottenuto 18,31 milioni di spettatori (4,3/12).
  2. Su CBS il primo episodio inedito della seconda nuova stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 15,69 milioni di spettatori (3,4/9).
  3. Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
  4. Su FOX sono andati in onda i primi episodi inediti delle nuove sit-com Raising Hope (con 7,47 milioni di spettatori – 3,1/8) e Running Wilde (con 5,87 milioni di spettatori – 2,5/7).
  5. Su The CW il secondo episodio inedito della seconda stagione della serie Life Unexpected è sceso 1,51 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 22.00

  1. Su CBS il secondo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles è sceso a 13,60 milioni di spettatori (3,0/8).
  2. Su ABC il primo episodio della nuova serie poliziesca Detroit 1-8-7 ha ottenuto 9,75 milioni di spettatori (2,5/7).
  3. Su NBC il secondo episodio inedito della seconda stagione della serie Parenthood è sceso a 5,86 milioni di spettatori (2,5/7).


  • HBO rinnova “Boardwalk Empire”
    Dopo la messa in onda di un solo episodio, HBO ha rinnovato Boardwalk Empire per una seconda stagione.
    La serie, creata e diretta da Martin Scorsese e Terence Winter, ha debuttato domenica scorsa con 4,8 milioni di spettatori, divenendo il miglior risultato del canale cavo dai tempi del debutto di Deadwood, nel 2004.
    Il grosso investimento del canale cavo nella serie, che ha visto la costruzione di imponenti set, avevano già quasi reso certo un rinnovo in modo da ammortizzare i costi con una seconda stagione. Ma il coro di critiche positive e i buoni numeri della premiere hanno dato il via ufficiale al secondo anno.

    Tutti gli ingredienti hanno portato a questo risultato“, ha detto Michael Lombardo, presidente di HBO, “dall’idea iniziale di Mark Wahlberg e Steve Levinson, all’enorme contributo di Martin Scorsese come regista e produttore esecutivo, al genio di Terry Winter e l’esperienza di Tim Van Patten, fino al cast stellare guidato da Steve Buscemi. La risposta dei media e del pubblico è stata semplicemente fantastica!
  • USA rinnova “L&O: Criminal Intent”, torna Vincent D’Onofrio

    Dopo mesi di negoziazioni, USA Network ha rinnovato Law & Order: Criminal Intent per una decima stagione finale di 8 episodi che riporterà in scena anche Vincent D’Onofrio, nei panni del detective Robert Goren.
    D’Onofrio è stato il protagonista delle prime otto stagioni della serie prima di lasciare durante il primo episodio dell’ultima stagione, la scorsa primavera, il posto a Jeff Goldblum. Quest’ultimo, a causa del clima incerto che aleggiava sul futuro dello show, aveva già annunciato questa estate la sua decisione di mollare a sua volta e a quel punto il canale cavo ha imposto il ritorno del protagonista originale come condizione necessaria per un rinnovo finale.
    Non è ancora chiaro se tornerà anche la collega di lavoro di Goren, la detective Alexandra Eames (interpretata da Kathryn Erbe).

    Siamo stati i fortunati custodi di questa leggendaria serie a cui abbiamo intenzione di dare l’adeguato finale che merita!“, ha dichiarato Jeff Wachtel, uno dei dirigenti di USA Network.

    Il canale cavo ha inoltre intenzione di lavorare ancora con Dick Wolf, creatore del brand L&O, dal momento che gli ha commissionato un pilot per un nuova possibile serie.
    Law & Order: Criminal Intent, iniziata nel 2001, è il secondo spinoff della serie Law & Order. È andata in onda prima su NBC e in seguito, a causa del calo di ascolti, si è trasferita sul canale cavo USA, nel 2007.
    L’ultima stagione andrà in onda nel 2011.
  • Progetti futuri

    ABC ha commissionato un pilot a Warner Bros. TV e Jerry Bruckheimer Television, basato sul blog e libro “The Lost Girls”.
    Jennifer Baggett, Holly Corbett e Amanda Pressner (nella foto sopra) sono tre amiche di successo che nel 2006 hanno mollato lavori, fidanzati e famiglia per imbarcarsi in un anno sabbatico in giro per il mondo, alla ricerca di avventure e nuovi stimoli. Hanno documentato il loro viaggio sul sito LostGirlsWorld.com e in seguito hanno pubblicato un libro.
    Ildy Modrovich, che ha già lavorato con Jerry Bruckheimer in CSI: Miami e Eleventh Hour, scriverà l’adattamento che vedrà Bruckheimer e Jonathan Littman produttori esecutivi.

    La compagnia di produzione BenderSpink (Kyle XY), fresca di un nuovo accordo biennale con CBS TV Studios, sta sviluppando due nuovi progetti di sit-com per CBS.
    Second Win, scritta da Dean Craig (“Death at a Funeral”) e Sam Liefer, è una commedia che narra di due amici divorziati con differenti punti di vista sulla vita da single.
    ■ Il progetto, ancora senza titolo, di Jonathan Goldstein (La complicata vita di Christine) è incentrato su un uomo idealistico e fresco di matrimonio che deve andare a lavorare per il ricco suocero.
    Ricordo infine che la compagnia di produzione ha un altro progetto in corso con lo studio televisivo, ovvero l’adattamento del libro “A Little Bit Married” di Hannah Seligson.
  • Jorge Garcia a “Mr. Sunshine”
    Jorge Garcia sarà ospite di un episodio della nuova sit-com Mr. Sunshine.
    L’attore, visto in Lost, sarà un membro dello staff dello stadio di San Diego gestito dal protagonista della sit-com, interpretato da Matthew Perry.
    Garcia apparirà nel pilot, che è attualmente in corso di modifiche, e la partecipazione dell’attore è stata voluta da Perry, che è anche produttore, noto fan di Lost.
    Mr. Sunshine debutterà a metà stagione, su ABC.
  • Lyle Lovett a “Castle”
    Lyle Lovett sarà ospite di un episodio di Castle – Detective tra le righe.
    Il cantante e attore sarà l’agente Darryl Shafer, una misteriosa figura governativa che verrà a supervisionare un caso su cui lavorano Beckett e Castle, ovvero un’astrofisica il cui corpo è stato trovato esploso in una macchina.
    L’episodio sarà il nono dell’attuale ciclo.
  • Lindsay Hartley ospite a “Smallville”
    Lindsay Hartley, moglie nella vita reale di Justin Hartley (Oliver), parteciperà ad un episodio di Smallville.
    La Hartley, vista nella soap opera I giorni della nostra vita, sarà una donna che “prende in mano i problemi“, anticipa la produttrice esecutiva Kelly Souders, “e queste mani saranno molto pericolose“. Il personaggio non sarà coinvolto con Oliver ma con Clark.
    L’episodio sarà l’ottavo del nuovo, ultimo, ciclo.
  • In breve:
    Abby Brammell (nella foto a destra), vista in The Unit, sarà ospite di un episodio di NCIS – Unità anticrimine. L’attrice sarà un’esperta di esplosivi coinvolta in un omicidio. L’episodio andrà in onda il prossimo 5 ottobre.
    Andre Royo, visto in The Wire, tornerà per un secondo episodio della terza stagione di Fringe. L’attore apparirà nel primo episodio del nuovo ciclo, nei panni di un autista di taxi che darà una mano ad Olivia nell’altro universo, ed è ora confermato che tornerà di nuovo, più avanti, quest’autunno.
  • Questa sera torna “Law & Order: Unità speciale
    Questa sera, in USA, torna Law & Order: Unità speciale con un doppio episodio speciale che avrà come ospite Joan Cusack.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 22 settembre 2010

  • ore 20.00 Undercovers 1×01 (NBC), The Middle 2×01 (ABC)
  • ore 20.30 Better With You 1×01 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 6×01 (CBS), Law & Order: Unità speciale 12×01-02 (NBC), Modern Family 2×01 (ABC), Hellcats 1×03 (The CW)
  • ore 21.30 Cougar Town 2×01 (ABC)
  • ore 22.00 The Defenders 1×01 (CBS), The Whole Truth 1×01 (ABC), Terriers 1×03 (FX)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per gli aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. fmp - 22/09/2010

ottimo risultato per glee (puntata da non perdere)

come mai tutto questo successo per ballando con le stelle? O.O

2. fra - 22/09/2010

Ottimo glee dei boom… anche troppo secondo me..
Male Detroit e Running wild che partono male visto che era il pilot.
Bene NCIS e benino NCIS LA.
Calo per Biggest che comunque si difende come parenthood che si è calato nei totali, ma torna agli stessi identici livelli dell anno scorso con più competizione visto che Good wife faceva 2.5-2.6 nei 18-49. Comunque nei rating ha retto se si mantiene così va bene per la nbc

3. warrior - 22/09/2010

Ottimo GLEE, pensavo facesse meno, non male pure le sit com della FOX, anche qui pensavo meno, molto male Detroit 1-8-7 con un traino da quasi 19 milioni perderne 10 e pareggiare nei ratings con Parenthood non è positivo…

LUX mi sembra come valori siamo lì, OTH scende…

4. sara881 - 22/09/2010

Glee fa praticamente quanto l’anno scorso col traino di american idol, chissà che succederà a gennaio quando american idol torna, si prevedono ratin record

5. enry - 22/09/2010

Ottimo ritorno per Glee, non pensavo superasse i 10 milioni e invece ha avuto ascolti super anche senza traino.
Bene come sempre NCIS e NCIS LA (anche se il secondo ep ha avuto un bel calo..).
Discrete le partenze delle nuove serie, vedremo se caleranno tanto la prox settimana.
Mi dispiace per Parenthood.
Il CW torna ai suoi deprimenti risultati con Lux quasi ai livelli di MP.

6. fmp - 22/09/2010

raising hope è molto divertente

7. Rotator - 22/09/2010

Ottima partenza per GLEE!!

8. IRapeYourMind - 22/09/2010

La coppia NCIS e NCIS: LA sempre bene, bene anche Glee.

Calano sia OTH che LUX come era ovvio, però si mantengono sui risultati della scorsa settimana che sono comunque scarsi per LUX.

Raising Hope e Running Wilde non un debutto entusiasmante, bisognerà vedere come vanno settimana prossima, anche se perdono tutto il traino di Glee.

Male Detroit, oltre ad aver perso oltre 10 milioni ha fatto gli stessi risultati di The Forgotten lo stesso anno, mi sa che ci saluta.

Parenthood rimane bene o male sugli stessi valori.

9. littlefrancy - 22/09/2010

One Tree Hill barcolla bene, ma Lux…poverina mi sa che i 13 episodi saranno quelli conclusivi! Parenthood scende,ma rimane alto nei ratings! Maluccio Fox anche se Glee rocks tutti con 5,5 nei ratings battendo il rivale NCIS:LA!

fmp - 22/09/2010

devi anche considerare che raising hope era contro ballando con le stelle … se tiene questi dati credo venga ordinata una stagione completa mentre rischia running wilde

10. enry - 22/09/2010

Cmq piuttosto scontato il rinnovo di Boardwalk Empire… più per i nomi che ci sono dietro che per gli ascolti (cmq ottimi).

Andreap82 - 22/09/2010

Sì, penso che sarebbe stato rinnovato comunque tranne in caso di ascolti decisamente disastrosi. Infatti, strano che non lo avessero rinnovato prima di partire!

Venendo agli ascolti. Molto bene Glee (confesso che mi aspettavo di meno). Bene NCIS vari e Ballando.
Le nuove serie non esaltono considerando che di solito in week 2 scendono.

Nick84 - 22/09/2010

Stesso mio pensiero , hanno anche rinnovato roma che pur non faceva ascolti così alti figuriamoci se la rete del cinema si prendeva la responsabilità di segare la serie di Scorzese .

enry - 22/09/2010

Ma infatti… hanno aspettato di vedere i risultati del primo episodio giusto per formalità o per evitare proprio di buttare soldi al vento. Ma il nome di Scorsese già costituiva una garanzia… in più dietro al progetto c’è pure Mark Wahlberg che collabora già con il network per Entourage mi pare.

Fabio - 22/09/2010

già.. anche erchè facendo una seconda stagione ammortizzano i costi; soprattutto quelli per costruire il set (che ho letto sono tantissimi soldi). Lo fecero anche per Roma. Due serie, ovviamente se hanno un successo decente, ammortizzano i costi e di conseguenza portano a maggior guadagni…

11. Nick84 - 22/09/2010

Boom di Glee , NCIS e ballando i veri cavalli di razza della serata . Sempre al palo invece NBflop e WCess .

Per Glee non mi aspettavo un risultato così alto però mi fa molto felice , tanto avrà modo di calare fino all’arrivo di IDOL .
LUX ci ha messo solo 15 episodi per arrivare alla fatidica soglia dei 1.5 milioni dai quali credo non si schioderà più .
Peccato per il calo di parenthood anche qui non vedo chi sa quale futuro .
Detroit 1-8-7 il regno delle cariatidi , è riuscito a far lo stesso demo di parenthood con il doppio dei telespettatori .
Bene Raising Hope dato che va su FOX il risultato è più che soddisfacente .

Scontato il rinnovo di Boardwalk Empire , ad HBO i soldi escono dalle orecchie .

12. Fabio - 22/09/2010

Bene Glee… mi aspettavo + o meno questi ascolti… o cmq le mie aspettative erano o meno queste.
Male invece la CW… sinceramente speravo in qualcosa di è rispetto alla scorsa settimana e invece :(
Boardwalk Empire ho visto il pilot ma nn mi ha entusiasmato per niente… quindi nn lo continuerò a seguire. mi ha annoiato… sarà anche che in generale le serie ambientate nel passato non mi fanno impazzire… di quel genere preferisco i semplici film o se no al massimo le miniserie…

IRapeYourMind - 22/09/2010

Non ti preoccupare non tutti sono in grado di apprezzare le cose belle.

Fabio - 22/09/2010

Sono sicuro che tu seguirai moltissime serie che seguo anche io… e penso di guardare sopratt serie di una certa qualità (ho detto soprattutto xké seguo anche delle serie CW che ammetto nn lo siano)… però Boardwalk Empire l’ho trovato ben fatto, perfetta ambientazione, recitazione, cast e regia… ma la trama non è di mio gusto… o almeno non adesso che ho tante altre serie da seguire che già apprezzo moltissimo. Magari non avessi nulla da guardare lo continuerei…

Collette - 22/09/2010

ultimamente esageri spesso e volentieri.
Impara a rispettare le opinioni altrui e non fare il saputello ogni volta.
Tra l’altro, se non ricordo male, tu sei quello che guarda la serie di vampiri per bimbominkia, quindi capirai l’attendibilità

Fabio - 23/09/2010

già… anche perché ognuno ha il diritto di avere i suoi gusti…

13. Laura - 22/09/2010

Onestamente pure Ncis è una di quelle serie di cui non riesco a capire il successo…….forse per gli attori? Boh…..io sò che mi annoia a morte. Lo spin poi…..zzzzzzzzzz ancora peggio.
Glee serie sempre piacevole, ha fatto un ascolto buono.
Sono dispiaciuta per LUX perchè di tutto il ciarpame CW l’anno scorso era stata una piacevole novità!

14. Super17 - 22/09/2010

Scontato il risultato ottimo di Glee, che sinceramente non condivido molto. Anche quest’anno bene NCIS e il suo spin off, anche se quest’ultimo cala leggermente. Male le serie The CW. Non troppo bene Detroi 187…ottimo Boardwalk Empire; HBO azzecca una serie dietro l’altra, come True Blood che ha chiuso con 5.3 milioni.

15. Paolo - 23/09/2010

I dati finali:

Dancing with the Stars” (20.00)
– 12.151 milioni di spettatori
– 7.9/13 HH
– 2.6/7 A18-49

Dancing with the Stars” (21.00, 61 minuti)
– 18.518 milioni di spettatori
– 11.6/18 HH
– 4.4/11 A18-49

Detroit 1-8-7 (59 minuti)
– 9.342 milioni di spettatori
– 6.2/11 HH
– 2.3/7 A18-49

NCIS – Unità anticrimine
– 19.409 milioni di spettatori
– 11.7/19 HH
– 4.0/11 A18-49

NCIS: Los Angeles (21.00)
– 15.757 milioni di spettatori
– 9.7/15 HH
– 3.4/9 A18-49

NCIS: Los Angeles (22.00)
– 13.595 milioni di spettatori
– 8.5/15 HH
– 3.0/9 A18-49

Biggest Loser” (120 minuti)
– 7.225 milioni di spettatori
– 4.2/7 HH
– 2.9/8 A18-49

Parenthood
– 5.847 milioni di spettatori
– 3.8/7 HH
– 2.5/7 A18-49

Glee
– 12.452 milioni di spettatori
– 6.9/11 HH
– 5.6/16 A18-49
– 6.5/20 A18-34
– 8.9/25 W18-34

Raising Hope (31 minuti)
– 7.309 milioni di spettatori
– 4.4/7 HH
– 3.1/8 A18-49
– 3.2/10 A18-34
– 3.8/10 W18-34

Running Wilde (29 minuti)
– 5.595 million viewers
– 3.3/5 HH
– 2.4/6 A18-49
– 2.5/7 A18-34
– 3.0/8 W18-34

One Tree Hill
– 1.863 milioni di spettatori
– 1.2/2 HH
– 0.9/3 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 1.8/5 W18-34

Life Unexpected
– 1.454 milioni di spettatori
– 1.0/2 HH
– 0.7/2 A18-49
– 0.8/2 A18-34
– 1.2/3 W18-34

warrior - 23/09/2010

Detroit 1-8-7 ancora peggio, battuto di 0.2 da Parenthood…

Fabio - 23/09/2010

Glee è addirittura salito di 0.1! Show CW stabili e anche il resto a parte Detroit…

enry - 23/09/2010

Migliorano ulteriormente NCIS e Glee.
Scendono tutte le novità.
Lux sotto 1,5 mil.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: