jump to navigation

DVDfilm #523 – “The Rocky Horror Picture Show” (Blu-ray Disc) 23/09/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, Comunicati, DVDfilm, Film, Musica.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il Blu-ray Disc che celebra il 35° anniversario del film horror-comedy musicale “The Rocky Horror Picture Show”, prodotto nel 1975.

Titolo: “The Rocky Horror Picture Show”
Numero di dischi: 1
Regia: Jim Sharman
Sceneggiatura: Richard O’Brien e Jim Sharman (basato sul musical “The Rocky Horror Show” di Richard O’Brien)
Musiche: Richard O’Brien
Produzione:
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O’Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Jonathan Adams, Peter Hinwood, Meat Loaf, Charles Gray, Jeremy Newson
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,66:1)
Lingue audio: inglese (DTS-HD Master Audio 7.1), giapponese (DTS ibrido 5.1), russo (DTS voice-over 5.1), thailandese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo castigliano, giapponese, russo, estone, lettone, lituano, bulgaro, croato, ceco, arabo, cantonese, hindi, indonesiano, kazako, malese, romeno, serbo, sloveno, turco, ucraino, thailandese
Durata del film: 100 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

The  Rocky  Horror  Picture  Show,  disinibito  omaggio  ai  generi  horror  e fantascienza  e  alla  musica  rock,  racconta  la  storia  di  Janet (una giovanissima  Susan  Sarandon)  e  Brad,  due  fidanzati  molto  pudichi,  che trovano  rifugio  da  un  temporale  in  un  castello  inquietante.  Il  non  meno angosciante  maggiordomo  Riff  Raff (Richard  O’Brien)  li  introduce  al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo.
Sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della  Transilvania,  il  fatidico  momento  in  cui  Frank-N-Furter  da  vita  a Rocky,  la perfetta creatura  sessuale. I due  fidanzatini  sono  sconvolti dai bizzarri  personaggi  che  abitano  il  castello, ma  sono  costretti  a  fermarsi per la notte, che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.

Tantissimi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Proiezione di mezzanotte”: rivivi l’emozione di una vera e propria
    proiezione animata di The Rocky Horror Picture Show grazie al
    Picture in Picture!
  • Rocky-oke: il karaoke delle canzoni dell’originale colonna sonora.
    Commento di Richard O’Brien e di Patricia Quinn
  • “Shadow  Cast”  per  il  35°  anniversario, in due parti (58 minuti complessivi)
  • “Il fenomeno Rocky Horror”, anniversario del 1995 (36,5 minuti)
  • “Il decimo anniversario” (5,5 minuti)
  • Intervista a Mick Rock, il fotografo che meglio interpreta gli anni
    Settanta (83,5 minuti)
  • “Le fotografie di Mick Rock”, gallery in HD
  • Scene musicali tagliate
  • Outtakes
  • Video musicale: “Time Warp”, esibizione alternativa
  • Trailer cinematografico
  • Galleria materiale pubblicitario e manifesti

Dal successo dello spettacolo musicale “The Rocky Horror Show”, un film che ha segnato un’epoca, ricco di canzoni orecchiabili dai testi spregiudicati, con un mix tra il gusto retrò dei musical più famosi e le sonorità anni 1960. Nonostante la freddissima accoglienza di pubblico e critica, il film divenne in seguito un successo di culto negli Stati Uniti, e lanciò le carriere di attori come Susan Sarandon e Tim Curry. Eccezionale il Blu-ray Disc curato da 20th Century Fox Home Entertainment in occasione del 35° anniversario del film: ottima qualità dell’audio (ricordo che il film, per le sue caratteristiche, giustamente non è mai stato doppiato in lingua italiana), anche se la qualità è leggermente inferiore nelle scene senza musica; nitidissime le immagini, restaurate per l’occasione; in aggiunta, una pletora di contenuti extra che permettono di vedere il film nell’edizione originale inglese o in quella americana, leggermente più corta, con una visione speciale “Picture-in-Picture”, una serie di making of e speciali celebrativi dei vari anniversari, interviste, video e trailer.
Segnalo che “The Rocky Horror Picture Show” è anche disponibile  nella  speciale Edizione Limitata da collezione che  include il Blu-ray Disc del film e  l’esclusivo libro dedicato agli scatti inediti firmati dal celebre fotografo Mick Rock.

A seguire, un comunicato di 20th Century Fox HE in occasione del lancio dell’uscita BRD, dedicato agli appassionati di Milano.

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
invita tutti i “transilvani” presso il punto vendita
FNAC di via Palla, 2 a Milano
per un pomeriggio davvero speciale.

Dalle ore 17.00 alle 19.00, intrattenimento dal vivo con la trasgressiva compagnia del The Rocky Horror Picture Show .

E con l’acquisto del Blu-ray HD di The Rocky Horror Picture Show
la possibilità di entrare senza fare la fila allo storico spettacolo
del Cinema Mexico di Venerdì 24 Settembre e il poster del film in omaggio


In occasione dell’attesissima uscita in Blu-ray HD del film The Rocky Horror Picture Show (22 settembre) e per festeggiare il suo 35° anniversario, 20th Century Fox Home Entertainment invita tutti fan del cult movie a partecipare ad un evento davvero speciale.

Giovedì 23 Settembre – dalle 17.00 alle 19.00 – alcuni degli attori della peccaminosa compagnia del “The Rocky Horror Picture Show” daranno infatti il via ad una movimentata “convention di transilvani”, animando il punto vendita Fnac di Milano con scatenate coreografie sulle note di “The Time Warp”, la celebre colonna sonora  del film che conta milioni di fan in tutto il mondo.

Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il Blu-ray HD di The Rocky Horror Picture Show da FNAC – dal 22 al 24 settembre – potranno entrare senza fare  la coda all’eccezionale spettacolo del “The Rocky Horror Picture Show” che si terrà al Cinema Mexico (via Savona, 57) venerdì 24 settembre e riceveranno in omaggio l’esclusivo poster della locandina del film. Per saltare la fila e ricevere il gadget in regalo, basterà mostrare lo scontrino prova d’acquisto all’ingresso del cinema.
(Regolamento completo sul sito www.20thfox.it/DVD dal 22 Settembre)

A partire dal 22 Settembre, The Rocky Horror Picture Show è disponibile in Blu-ray HD + DVD con numerosi ed inediti contenuti speciali, grazie ai quali i fan potranno rivivere e ricreare la “Follia di Mezzanotte” a casa propria.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: