TV – True Blood su MTV 24/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, True Blood, TV ITA, Video e trailer.trackback
Da questa sera approda finalmente in chiaro su MTV la prima stagione (12 episodi) della serie “vampiresca” True Blood, in onda negli Stati Uniti nel settembre 2008 sul canale cavo HBO, creata da Alan Ball (Six Feet Under) ed interpretata da Anna Paquin e Stephen Moyer. Il telefilm, prodotto da Your Face Goes Here Entertainment e HBO Films e già trasmesso (con le prime due stagioni, la terza già conclusa negli USA arriverà nel corso dell’autunno) in anteprima pay su Fox, andrà in onda ogni venerdì alle ore 22.30. Per le tematiche trattate, la visione non è consigliata ai bambini.
Il telefilm è basato sulla serie di romanzi “Southern Vampire Mysteries” di Charlaine Harris, adattati per la televisione da Alan Ball (creatore di Six Feet Under). La serie è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui i vampiri, grazie all’invenzione di una bevanda giapponese a base di sangue sintetico chiamata Tru Blood, non hanno più bisogno di cibarsi degli umani e possono vivere apertamente la propria condizione: ciò permette loro di uscire dall’ombra e dall’oscurità, ma la tentazione e la dipendenza sono sentimenti forti, e per alcuni potrebbe essere impossibile resistere al richiamo del sangue reale.
A Bon Temps, cittadina della Louisiana, la coesistenza tra umani e vampiri viene minata da una serie di misteriosi omicidi: le vittime sono tutte giovani donne ed i primi sospetti ricadono presto sui vampiri, tra i quali c’è il misterioso e affascinante Bill Compton (Stephen Moyer), appena arrivato in città, la cui storia è destinata ad incrociarsi con quella di Sookie Stackhouse (Anna Paquin, già premio Oscar per il film “Lezioni di piano”), cameriera del Merlotte’s Dinner and Grill di proprietà di Sam Merlotte (Sam Trammell). Sookie ha il dono della telepatia, ma al primo incontro con Bill scopre che con lui non può averla vinta perchè non riesce a leggere i suoi pensieri. Ben presto, tra i due si creerà un legame ben più profondo, ma sarà una buona idea innamorarsi di un vampiro di 173 anni tra gli sguardi indiscreti di una cittadina di provincia? Sookie, che crede nell’amore anche quando le circostanze sembrano renderlo impossibile, ne è convinta, e spinta dalla forza del suo intuito si troverà lei stessa ad avviare delle indagini per scoprire se l’uomo di cui si sta irrimediabilmente innamorando è coinvolto nei delitti…
Da non perdere la splendida sigla di testa, creata da Digital Kitchen, composta da ritratti dei paesaggi da “profondo Sud” del telefilm intervallati da immagini contraddittorie di sesso, violenza e religione, e che utilizza il brano musicale “Bad Things” di Jace Everett: ve la riporto di seguito.
Finalmente non vedo l’ora che arrivi stasera!
Ma Mtv ha cambiato titoli agli episodi?
‘Strano amore’ invece di ‘Uno strano incontro’ (1.1 Strange love)?
http://trueblood.mtv.it/?p=113
Cosa dite, censureranno alla grande?
forse non usano lo stesso master perchè magari hanno scelto il 4:3… quindi hanno rifatto i titoli scrivendoli sopra. Bisognerebbe controllare i dvd per saperlo: tipo in Gossip girl ci sono due episodi con doppio titolo (e un imbarazzante Victor/victroia…)
Altre serie che inizia for me…sto a quota 5…eheheh….
qua tra poco avremo gli occhi a forma di televisori :D
a chi lo dici…ho il pc pieno di registrazioni e ci metto sempre cose più nuove…:O
Comunque mtv non credo abbia scelto molto bene il giorno di messa in onda…è la serie con maggior attesa di quelle che hanno e la mettono il venerdi,che visto il target di mtv non è certo il giorno migliore(dovevano metterla in un giorno dal lunedi al giovedi per me…)
si sa come è andata per true blood? devo sapere se va assolutamenteT_T