jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #414 – Giovedì 23 settembre 2010: buon ritorno per The Mentalist, Grey’s Anatomy, Bones, The Office e CSI; esordio positivo per la serata comedy CBS e Outsourced, pessimo My Generation – Lifetime rinnova Army Wives e Drop Dead Diva – Lettera aperta dal creatore di Lone Star – Progetti futuri 24/09/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 23 settembre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


GIOVEDÌ 23 settembre 2010
Buon ritorno per “The Mentalist”, “Grey’s Anatomy”, “CSI”, “Bones” e “The Office”. Esordio positivo per la serata comedy CBS e la nuova “Outsourced”, delude “My Generation”. Sui soliti valori gli altri ritorni, risale “The Vampire Diaries.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
14,37 3,7/11
9,43 3,4/10
7,81 2,4/7
5,73 2,6/7
3,39 1,3/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 The Big Bang Theory 4×01 (CBS), Bones 6×01 (FOX), My Generation 1×01 (ABC), Community 2×01 (NBC), The Vampire Diaries 2×03 (The CW)
  • ore 20.30 30 Rock 5×01 (NBC), $#*! My Dad Says 1×01 (CBS)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 11×01 (CBS), Grey’s Anatomy 7×01 (ABC), Fringe 3×01 (FOX), The Office 7×01 (NBC), Nikita 1×03 (The CW)
  • ore 21.30 Outsourced 1×01 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 3×01 (CBS), Private Practice 4×01 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS sono andati in onda i primi episodi di stagione delle sit-com The Big Bang Theory (con 13,95 milioni di spettatori – 4,8/15) e la nuova $#*! My Dad Says (con 12,48 milioni di spettatori – 3,9/12).
  2. Su FOX il primo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Bones ha totalizzato 9,79 milioni di spettatori (2,7/8).
  3. Su NBC sono andati in onda i primi episodi di stagione delle sit-com Community (con 5,01 milioni di spettatori – 2,2/7) e 30 Rock (con 5,85 milioni di spettatori – 2,6/8).
  4. Su ABC il primo episodio inedito della nuova serie My Generation ha totalizzato 5,22 milioni di spettatori (1,6/5).
  5. Su The CW il terzo episodio inedito della seconda stagione della serie The Vampire Diaries è salito a 3,57 milioni di spettatori (1,6/5).

ORE 21.00

  1. Su CBS il primo episodio inedito della nuova undicesima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 14,57 milioni di spettatori (3,4/9).
  2. Su ABC il primo episodio inedito della nuova settima stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 14,04 milioni di spettatori (5,3/14).
  3. Su NBC sono andati in onda i primi episodi di stagione delle sit-com The Office (con 8,39 milioni di spettatori – 4,3/11) e la nuova Outsourced (con 7,44 milioni di spettatori – 3,5/9).
  4. Su FOX il primo episodio inedito della nuova terza stagione della serie Fringe ha ottenuto 5,83 milioni di spettatori (2,1/6).
  5. Su The CW il terzo episodio inedito della serie Nikita è leggermente sceso a 3,22 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 22.00

  1. Su CBS il primo episodio inedito della nuova terza stagione della serie poliziesca The Mentalist ha ottenuto 15,32 milioni di spettatori (3,3/10).
  2. Su ABC il primo episodio inedito della nuova quarta stagione della serie Private Practice ha ottenuto 9,02 milioni di spettatori (3,3/10).
  3. Su NBC la seconda puntata della decima stagione del reality game “The Apprentice” ha totalizzato 3,85 milioni di spettatori (1,4/4)


  • Lifetime rinnova due serie

    Lifetime ha rinnovato Army Wives – Conflitti del cuore e Drop Dead Diva per nuove stagioni da tredici episodi ciascuna.

    Army Wives e Drop Dead Diva sono le serie più viste del canale e componenti chiave del nostro successo“, ha dichiarato Nancy Dubuc, presidente del network, “siamo così felici di questi due programmi speciali e del loro rinnovo che ci permetterà di lanciare la prossima nuova generazione di serie.

    Army Wives, nonostante sia scesa rispetto alle prime due stagioni, ha avuto questa estate una buona media di 3,9 milioni di spettatori. Tornerà nel 2011 con la quinta stagione.
    Drop Dead Diva ha avuto una media di 2,6 milioni di spettatori. Tornerà nel 2011 con la terza stagione.
    Ricordo infine che Lifetime ha in cantiere tre nuovi progetti: Against the Wall, Exit 13 e la serie poliziesca ideata da Josh Berman, creatore di Drop Dead Diva.
  • Kyle Killen chiede di salvare “Lone Star”
    Kyle Killen, creatore e produttore esecutivo di Lone Star, ha scritto una lettera aperta dal suo blog in cui chiede ai fan di rimanere sintonizzati e salvare la serie che – ricordo – ha esordito lunedì con un disastroso risultato di 4,1 milioni di spettatori, su FOX.

    Sopravvivere, per noi, significa sperare in un miracolo. Statisticamente, i nuovi show tendono a perdere spettatori nella seconda settimana. Noi miriamo a guadagnarli. La buona notizia è che, dal momento che il nostro pubblico è così piccolo, basta che mia madre e mio padre si mettano a guardarlo e ci siamo.

    L’accorato appello continua e il giovane autore punta l’attenzione sulla marea di critiche positive che la serie ha avuto.

    La verità è che quello che vogliamo è quasi impossibile ma, per una volta tanto, possiamo sperare che qualcosa di impossibile avvenga? L’impossibile è fantastico!

    Vedremo lunedì cosa succederà.
  • Sceneggiature aggiuntive per “One Tree Hill” e “Hellcats”

    The CW ha ordinato 6 sceneggiature aggiuntive della serie veterana One Tree Hill e della matricola Hellcats.
    Sono quattro le serie che hanno avuto un ordine di 13 episodi per quest’autunno: One Tree Hill e Life Unexpcted e le nuove Hellcats e Nikita.
    L’ordine arriva dopo i buoni risultati della messa in onda dei primi episodi ed è di solito un buon primo segno della vitalità dello show, a cui segue poi un ordine effettivo di episodi.
    Per Nikita, che ha ottenuto ugualmente buoni ascolti, il network ha forse voluto aspettare i risultati di ieri sera, quando sono scesi in campo le serie corazzate degli altri network, mentre per Life Unexpected si prospettano momenti difficili a causa dei bassissimi ratings ottenuti fino ad ora.
  • Progetti futuri

    Gina Matthews e Grant Scharbo (responsabili della fallimentare The Gates)  hanno proposto al network di importare il format della serie italiana Squadra Antimafia, (foto a fianco) di proprietà Mediaset. Ancora nessun accordo o annuncio ufficiale, ma dovrebbe intitolarsi Anti-Mafia Squad e rientrare nel palinsesto estivo 2011 del canale.
    Courteney Cox e il marito David Arquette (Cougar Town) sono vicini ad un accordo con il network per una nuova serie incentrata sugli operatori del numero di emergenza 911. Michael Caleo (Rescue Me) sarà lo sceneggiatore e produrrà insieme alla Cox e Arquette per ABC Studios.

    Richard Shepard (Ugly Betty), tramite la sua nuova compagnia di produzione Olè, ha venduto un progetto per una nuova serie drama al canale cavo. Intitolata Corkscrew, la possibile serie è descritta come una black comedy incentrata sui problemi di un matrimonio.
    Sheperd scriverà e dirigerà il progetto.

    Wolfgang Petersen (“Air Force One”, “Poseidon”) e Ron Shelton (“Hollywood Homicide”) stanno sviluppando una miniserie in dieci parti ambientata nel mondo delle corse, durante gli anni ’50/’60.
    Kings of Speed sarà incentrata sui circuiti internazionali dei tempi, dominati da Enzo Ferrari, e il mondo della cultura automobilistica della California meridionale.
    Shelton scriverà e dirigerà, basandosi su materiale pubblico e sul libro in uscita “Twice Around the Clock: The Yanks at LeMans” di Tim Considine, con Petersen che potrebbe dirigere qualche puntata. I due saranno produttori insieme a Larry Spiegel e Judy Goldstein.
  • Jon Seda nel cast di “Treme”
    Jon Seda, visto in The Pacific, farà parte del cast regolare della seconda stagione di Treme.
    L’attore sarà un imprenditore di Dallas con collegamenti politici che arriverà a New Orleans per le nuove opportunità di ricostruzione della città.
    Treme tornerà nel 2011 con la seconda stagione, su HBO.
  • Eliza Dushku a “The Big Bang Theory”
    Eliza Dushku sarà ospite di un episodio di The Big Bang Theory.
    L’attrice, vista in Buffy e Dollhouse, sarà un’agente FBI che interrogherà Wolowitz sui suoi amici, così da potergli assegnare un progetto top secret.
    L’episodio sarà il settimo della nuova stagione.
  • In breve:
    Marc Blucas, visto in Buffy, sarà il protagonista maschile del nuovo pilot Necessary Roughness, in corso di sviluppo su USA Network.
  • Torna “CSI: NY”
    Questa sera, in USA, torna CSI: NY nel suo nuovo orario del venerdì.
    Di seguito un trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 24 settembre 2010

  • ore 20.00 Medium 7×01 (CBS), Smallville 10×01 (The CW), Zack e Cody sul ponte di comando 3×11 (Disney Channel), Big Time Rush 2×01 (Nickelodeon)
  • ore 21.00 CSI: NY 7×01 (CBS), The Good Guys 1×10 (FOX), Supernatural 6×01 (The CW), Star Wars: The Clone Wars 3×03 (Cartoon Network)
  • ore 22.00 Blue Bloods 1×01 (CBS), Outlaw 1×02 (NBC), Haven 1×11 (Syfy)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. Andreap82 - 24/09/2010

Flop annunciato di My Generation.

Benissimo BBT nel nuovo giorno.
Grey, PP, Mentalist, CSI, Bones, Office mi pare sui loro livelli standard più o meno.

Le due nuove sitcom hanno debuttato bene.Ora sta a loro….

2. warrior - 24/09/2010

Altra annata di passione per abc, tra 4 flop della settimana, tre sono suoi telefilm…Comunque My Generation era più da tv via cavo secondo me…

Ottimi ritorni per BBT, GREY’S, MENTALIST, PP…Ottime tutte le sit com in generale tra CBS e NBC…Fringe ritorna con i suoi soliti numeri…

Ottimi ascolti per CW con VD che pareggia con abc e sale come ascolti e molto bene pure per NIKITA che continua a fare ottimi ascolti pure contro una controprogrammazione forte…CW RIFLETTI!!!

3. enry - 24/09/2010

Modalità carampana on:

Ahhh Grey’s boom!! Dopo 6 anni, alla settima stagione, trovatemi una serie non procedurale che fa ancora 14 milioni!!!
Pazzeschi anche i ratings, con cui stravince su CSI.
Benissimo anche PP che pareggia nei ratings con The Cadaverlist pur avendo ottenuto 6 mil di spettatori in meno!

Modalità carampana off.

4. fra - 24/09/2010

ahahahahaahahah

TVD IS RISINGGGGGGGG!!! Alla faccia di chi vuole male allo show. 3.6 milioni e 1.6 ai soliti valori e season high nei totali. Inspiegabile visto che c era una marea di competizione ma contentissimo così.
Bene ancora Nikita che regge anche se scende a 1.1 e ci credo con le premierè di tutti i grandi show. Speriamo risalga a 1.2-1.3 perchè è uno show che merita veramente.
Benone Outscored che ha ottenuto quasi quanto event, malissimo My Generation ma la critica era pessima, fringe come chuck e Undercovers molto in bilico direi.
Grey’s benissimo ma mi aspetto un calo per le prossime come per office e csi. Private practice regge bene al quarto anno.
Ora manca solo B&S,avete visto i primi 10 minuti sulla abc, fantastici!!! solo che inspiegabilmente c è un mezzo promo unito a quello di desperate. ABC INCOMPETENTI!!

5. enry - 24/09/2010

Disastroso My Generation… molto bene, tutte le novità più interessanti stanno avendo ascolti penosi, mentre i morti della CBS continuano a fare sfracelli.
Ottimo risultato per TBBT e per la nuova sit-com CBS.
Bene anche Bones, The Office e Outsourced.
Fringe sui soliti valori dell’anno scorso.
Decisamente bene TVD e Nikita, devo ammetterlo.

6. Kero - 24/09/2010

mamma mia che scarso my generation!! sbaglio o è già la seconda serie che floppa tra le nuove ordinate su ABC?? beh, peggio per loro dato che non hanno salvato Ghost Whisperer, vedo che le mie maledizioni, per GW su ABC e Heroes su NBC stanno funzionando XD o meglio, gli esordi di NBC non hanno fatto schifo ma nemmeno brillato…non so voi ma io inizio ad averne abbastanza dei mille CSI della CBS, per carità saranno delle belle serie ma non se ne può più!!comunque, TVD risale a + di 5 milioni e mezzo, bene! tiene bene anche nikita, che non è ancora scesa sotto i 3 milioni, evidentemente sta piacendo! mamma mia che brutta Eliza Dushku in quella foto O_o

enry - 24/09/2010

Ah allora è colpa tua se ABC sta floppando?! Porta un po’ di sfiga pure a CBS va… ;-)
Cmq diciamo che è il secondo flop e mezzo.
Ma se Detroit scenderà ancora (molto probabile) diventerà il terzo.
A questo punto tutte le mie speranze sono riposte in No Ordinary Family.

Skull - 24/09/2010

ho paura che no ordoinary family, almeno nella season premiere, farà ascolti modesti se non deludenti visto che è disponibile in rete il pre air dell’episodio già da un bel mesetto..
in ogni caso, a meno che non sarà un flop su tutti i fronti (cosa che comunque dubito e spero non sia, visto che il primo episodio mi è piaciuto), il secondo episodio potrebbe avere più ascolti della premiere

enry - 24/09/2010

Speriamo! o saranno c..i amari per ABC.

littlefrancy - 24/09/2010

ehm 5 milioni e mezzo TVD? volevi dire 3 milioni e mezzo giusto?

7. FRA - 24/09/2010

Sono ben 3 i flop Abc
Detroit 1-87 con uno scarso 2.3
The whole truth e My generation
A sto punto tanto vale mettere body of proof in fall a ottobre. Meglio per le altre serie drama old visto il disastro XD. E martedì vedremo come va No ordinary ultima speranza insieme a Off the map che spero lo mettano al giovedì dando 22 episodi a b&s!!! E che cavolo b&s senza un promo degno e le altre serie promosse tutto un flop. Ben gli STA!!!

Nbc ne ha azzeccate per ora 2 The event e Outscored, poi c è Parenthood della scorsa primavera. L&O La penso che non andrà tanto male, e spero tanto che the cape Love bites e Fwb vadano bene!!

Comunque polizieschi e avvocati st anno sono flopponi, la gente si è decisamente rotta del genere

enry - 24/09/2010

No, sono dei flop se vengono trasmessi da reti che non siano CBS.

littlefrancy - 24/09/2010

concordo NBC tira molto sul genere poliziesco e sinceramente ci siamo rotti!!! Ma una serie carina alla tipo Heroes la escono fuori ogni 10 anni? spero che Friends with benefits vada bene…

8. enry - 24/09/2010

Povero Lone Star…
“La buona notizia è che, dal momento che il nostro pubblico è così piccolo, basta che mia madre e mio padre si mettano a guardarlo e ci siamo.“
Ahah grande! Solo per questo non merita di venir cancellata.

Altre sceneggiature per OTH?? Bastaaaaaaaa!!!

Fabio - 24/09/2010

già… basta!!! devono finirla con OTH! è diventato uno strazio per me seguirla… però ormai nn posso smettere. invece LUX mi piace sempre +… trovo che la storyline sia fresca e interessante… mi spiace davvero moltissimo che stia andando male…

littlefrancy - 24/09/2010

trovi la sceneggiatura fresca? forse quella della prima stagione,sono 2 puntante che mi pare un copia e incolla di Pretty Little Liars…Insomma Lux che se la fa con l’insegnate indeciso è spiaccicato ad Aria che si fa Ezra,non solo entrambi i professorini insegnano letteratura inglese! -.-

Rotator - 25/09/2010

Sinceramente la prima stagione, a parte i primi episodi molto belli, l’ho trovata ripetitiva. Questi due episodi della seconda mi sono piaciuti un po’ di piu’ (sicuramente meglio di quell’orrenda serie che si fa chiamare OTH ma che non lo è piu’ da anni. Sono riusciti a rovinare anche la sigla nel secondo episodio -_-)

Paolo - 25/09/2010

“Sono riusciti a rovinare anche la sigla nel secondo episodio”

Non ti è piaciuta? Mi è sembrato che cantasse Kate Voegele.
Cmq il primo episodio è stato bellino, questo secondo meno ma per ora mi sembra che proceda meglio della settima. Certo non è più OTH, è qualcos’altro ma ormai per quello mi sono messo l’animo in pace. :)

Per Lone Star: a me è piaciuto tanto, tanto.
A mio avviso non è una serie da canale cavo (come qualcuno ha suggerito) ma un’idea originale e diversa per i grandi network. Bella l’ambientazione, bella la colonna sonora e bravo, bravo il protagonista. L’unica pecca potrebbe essere la verosimiglianza della storia a lungo termine. Ma penso che non dovremmo porci questo problema, purtroppo.
Peccato, davvero…

Rotator - 25/09/2010

No! spero che dall’episodio successivo rimettano la canzone originale, mi piace di piu’…

Su Lone Star concordo. molto bello il primo episodio, speriamo in un miracolo Lunedì.

Rotator - 25/09/2010

Ho visto Raising Hope: è così surreale e grottesca che non si può non amarla :D

9. Rotator - 24/09/2010

Speriamo in un miracolo per Lone Star, merita…

10. FRA - 24/09/2010

Ah è vero.
Comunque c è da dire che st anno la cbs con Hawaii è meno cadaverica, e Defenders procedurale è partito non splendidamente, visto che un 2.9 con il pilot per il network è bassino, quindi cominciano a cedere anche lì.
Spero che lo spin off di criminal FLOPPI!!!

enry - 24/09/2010

Ma anche se sono in riva al mare o su un’isola paradisiaca, sempre morti rimangono!

11. Super17 - 24/09/2010

Ecco ancora un’altra mazzata per ABC: My Generation. Beh, la concorrenza è fortissima, soprattutto su FOX e CBS…Nikita resiste bene. Benissimo tutto il resto su tutti i canali.

12. enry - 24/09/2010

Squadra Antimafia su ABC?? Noooo ti prego, non farmi questo, caro il mio adorato canale dell’alfabeto…
Addirittura cadaveri italiani no dai…

Paolo - 24/09/2010

“Addirittura cadaveri italiani no dai…”

Notizia a dir poco raccapricciante… :)

enry - 24/09/2010

Mi vergogno già guarda… forse è meglio che ci continuino a considerare come in quei reality di Mtv o tipo nell’ultimo film della Roberts… ma non diamo porcate in giro, please.

zia-assunta - 24/09/2010

concordo.

13. zia-assunta - 24/09/2010

Cara ABC, ecco che era meglio tenersi Ghost Whisperer e Old Christine………

14. warrior - 24/09/2010

Sarà ma a me NO ORDINARY FAMILY dice poco…Mi sembra GLI INCREDIBILI in versione telefilm…Vedremo, ma non ho nessun hype tipo FlashFlop…

15. Kubukurin - 24/09/2010

C’è anche da dire che i procedurali/legal drama della CBS sono tutti di un certo livello, che le altri reti non riescono a raggiungere.
Sinceramente vedere un buon prodotto come My Generation (così come Lone Star) fallire e schifezze come Glee o TVD arrivare a buoni risultati fa davvero ma davvero pena. E’ proprio vero che la tv generalista è morta, ormai le reti via cavo sono l’unica salvezza per prodotti più raffinati (vedasi lo splendido Brokewalk Empire che è partito sulla HBO, di cui consiglio caldamente la visione al gruppo di scimmie squilibrate che gestisce la CW, magari capiscono come si fa un telefilm).
E’ strano vedere la diciamo -ecco- guida della rivoluzione telefilmica degli anni 00, la ABC con la sua stupenda stagione 2004/2005 o 2006/2007, fallire in questo modo penoso. Ma vedo che almeno tra, the Event, Parenthood, Outscored e Undercovers la NBC si sta decisamente riprendendo dagli ultimi anni di buio, meglio così. I quattro prodotti sopra citati li ho trovati anche piuttosto buoni, quindi nulla da obbiettare sul livello della qualità.
Come al solito lo splendido Fringe è condannato contro la serata più infausta, in cui i procedurali CBS prendono tutti gli ascolti a la roba ABC i rating più alti.
In particolare il dato di Grey’s Anatomy è *davvero* buono, per essere un telefilm alla settima stagione (e che ci ha proposto 4 stagioni di seguito terribili come qualità). Il ranting, poi, che è quello che conta, è da capogiro. Ritengo The Mentalist un ottimo prodotto e sono contento di quei 15 milioni, ma insomma si dovrebbe abbastanza vergognare, fa lo stesso share di PP con più di sei milioni di telespettatori in più..non è mica poco.
Benissimo la serata comedy CBS.
Speriamo la CW dia l’ordine completo a 22 episodi per Nikita, unica sua serie decente oltre Supernatural e si decida ad uccidere in fretta OTH, che ha rovinato quasi più delle Gilmore, in queste 3 pessime stagioni, dalla 5 alla 7, e che non accenna a migliorare.
Comunque a questo punto, visti gli ascolti di My Generation, ritengo che difficilmente avrà più di 13 episodi (e saremo fortunati a vederli tutti) e quindi l’ordine di B&S (che comunque porta buoni risultati) si estenderà a 22/24 episodi (come DH), mentre sposteranno Off The Map a prima di Grey’s, in una serata All Shonda Rimes.
Ma io dico, visto che PP ha un pubblico molto più anziano della serie madre, non si potrebbe spostare PP alle otto, contro i giovani blocchi comedy di NBC e CBS, mettendo Off The Map alle 10 dandogli il traino di Grey’s? No perché sarebbe la soluzione perfetta. E a questo punto io metterei anche B&S da solo, tipo il mercoledì dopo il blocco comedy, dove centra molto di più, e dare il traino di DH a qualcos’altro, no?

16. Giannino86 - 24/09/2010

Benissimo Grey’s Anatomy ora aspetto con ansia lunedì per i dati di Desperate Housewives

17. Fabio - 24/09/2010

Gli ascolti che aspettavo di + erano quelli di Fringe… speravo almeno in 2.3 nei rating e invece…
Per Grey’s mi aspettavo una vittoria ma non così tanto… bene!

18. Fabio - 24/09/2010

My Generation volevo iniziarlo ma a questo punto meglio di no…

19. massi985 - 24/09/2010

Grande successo per Grey’s anatomy peccato per My Generation non meritava questo flop, per ora ABC sfigatissima da due anni, speriamo non faccia fine di NBC, perchè ormai i titoli testa dis erie sono tutti show di 7/5 anni quando questi finiscono ABC che ha? nulla al momento situazione tragica. Cmq faceva meglio a resuscitare Melinda che messa al giovedì al posto di My generetion avrebbe fato secondo me molto bene, o messa al mercoledì al posto di quel legal drama avrebbe cmq fatto di più inrating, colpa loro.
Dettop questo CSI parte anch’esso alla grande ma ho il peresentimento che quest’anno Grey’s se nn crolla possa fare lo storico sorpasso anche in termini di audience.
Ottima la CW che coe avevo detto non perde ascolti anzi i vampiri salgonioo, visto il target diverso.
Partenza flop per Fringe che ormai lo diciamo da due anni paga la scellerata programmazzione, vergogna FOX!

20. Kero - 24/09/2010

cavolo, prima ho sbagliato e ho scritto che TVD sale a più di 5 milioni e mezzo! volevo scrivere 3 XD comunque secondo me quest’ anno CW dovrebbe cancellare un pò di serie non brillanti ( parlo di ascolti e non di qualità ), tipo gossip girl,90210,LUX e OTH ( l’ ottava stagione è un ottimo traguardo ),per far spazio a nuove serie sci-fi o che non siano teen-drama…io, ad esempio aspetto da MOLTO tempo uno spin-off di Charmed!!perchè ancora non si decidono?? una serie del genere, unita magari alla riesumazione di Moonlight ( ma sì, sogniamo XD ) risolleverebbe non di poco gli ascolti secondo me!! dopo la fine di smallville ci sarà probabilmente uno spin-off, ed anche charmed lo merita appieno, dato che è la serie tutta al femminile più longeva della tv! buffy ha avuto il suo spin-off, smallville lo avrà,perciò spero che qualcuno si avegli…

Fabio - 24/09/2010

uno spin off di Charmed ormai ce lo sognamo!!!!

21. Kero - 24/09/2010

@svegli

22. Kero - 24/09/2010

esatto massy985, Ghost Whisperer sarebbe stato secondo me un vero affare per ABC! anche collocato al venerdì comunque, nonostante il calo dello scorso anno la media è stata pur sempre di circa 7.75 milioni, non da buttare per una serata morta come il venerdì…ma so sa che CBS ama spararle grosse…” lo show ha buone speranze di tornare insieme a medium, sì sì sì ” e magicamente, cancellato!spero almeno abbia una conclusione decente…che poi spiegatemi una cosa: si era parlato del fattore finanziario per le trattative fallite di comprare GW, ma poi non era Jennifer Love-Hewitt la produttrice della serie?

23. Kero - 24/09/2010

no Fabio non dirmi così! XD io ci spero sempre dai, quello di beverly hills dopotutto è stato realizzato dopo ben 8 anni dalla fine dell’ originale!

enry - 24/09/2010

Non succederà mai, siamo realisti… il WC non ha mai avuto nessuna considerazione per Charmed nonostante gli ascolti e il fatto che sia diventata un assoluto cult in tutto il mondo. Se mai ci sarà uno spin off sarà totalmente lontano dalla serie originale, proprio come 90210 con BH… ma ne dubito fortemente. E forse è meglio così, che non rovinino il ricordo e l’eredità lasciata da quel piccolo capolavoro di trash (in senso buono) che è stato Charmed.

warrior - 24/09/2010

Togli il forse, se devono fare uno spin off fetecchia come quello di BH, allora meglio nulla…

littlefrancy - 24/09/2010

ragazzi preferisco 100 volte che streghe resti morto e sopolto dov’è,piuttosto che vedere una porcata alla tipo 90210…mi taglierei le vene,non potrei sopportare una cosa del genere!!!

24. Kubukurin - 24/09/2010

Di Charmed sta uscendo -l’ottimo- fumetto, come cun Buffy. Un fumetto assicura storie migliori e maggiore stabilità, lo preferisco.

25. Fabio - 24/09/2010

Si ho visto che sta per uscire il fumetto di Charmed… ma in Italiano lo vedremo mai?

Cmq cosa te lo fa dire enry dici che la CW non ha mai avuto considerazione di Charmed? Secondo me è semplicemente la WB ce ha voluto concludere un telefilm ormai durato 8 anni sulla WB e non trascinarlo su un nuovo canale
(anche se adesso che mi ci fai pensare l’hanno fatto con 7th heaven). Io Charmed avrei continuato a vederlo per anni…. nn m ha mai stancato.

enry - 24/09/2010

Ma guarda, a dirla tutta nemmeno Wb lo ja mai supportato più di tanto… zero promozione, zero pubblicità, ogni anno sembrava dovesse essere l’ultimo.. e invece la serie ha continuato fino alla fine a fare ascolti più che dignitosi.
Ma non dimentichiamoci che anche Buffy era stata “cancellata” da Wb.. poi per fortuna ci ha pensato Upn a regalare ai fans altre due splendide stagioni.

Cmq nemmeno a me ha mai stancato, nonostante alcuni episodi fossero davvero ridicoli. Però è cmq durata tanta, diventando come già detto la più longeva serie al femminile nella storia della tv.

Fabio - 24/09/2010

si è vero è cmq durata molto… Adesso ricordo che il budget del telefilm è stato ridotto soprattutto gli ultimi due anni. Però per la quinta e sesta stagione ricordo che la WB aveva fatto parecchia promozione…

littlefrancy - 24/09/2010

Purtroppo Charmed è nata sotto la cattiva stella…Nonostante gli ascolti altissimi le sorelle Halliwel si sn dovute sudare stagione dopo stagione il rinnovo! Pensate che Charmed andava in onda dopo 7th heaven,con ascolti se non uguali superiori e la famiglia camden veniva pubblicializzata in continuazione,streghe invece no…i promo delle varie season premiere arrivavano per ultimi…

Fabio - 25/09/2010

ste cose nn le sapevo… e i motivi? mah… e pensare che aveva così successo..

26. Kero - 24/09/2010

nemmeno a me ha mai stancato, anzi! nonostante dicano che dopo che shannen doherty se n’è andata a me la serie è piaciuta ugualmente tantissimo! soprattutto ( mi riferisco alle serie con paige )la quarta, settima e ottava!uno spin-off non è detto che sia impossibile, se vogliono fare alti ascolti sarà meglio che ci pensino seriamente, anche perchè da quanto ne so l’ anno della conclusione di charmed erano in forse alcuni spin-off, cioè l’ ottava season lasciava proprio le basi per possibili spin-off! chissà dov’è finito brad kern, lui potrebbe avere delle ottime idee per una qualche continuazione!

27. Kero - 24/09/2010

ma oggi non so proprio scrivere! volevo dire: nonostante dicano che dopo che shannen doherty se n’è andata la serie sia diventata patetica a me è piaciuta ugualmente tantissimo!

28. hugoboy - 24/09/2010

beh, the mentalist è davvero un gioiellino di telefilm..sicuramente non per teenager ma da 25enne lo reputo uno dei migliori telefilm. Poi personalmente credo che alla CBS siano molto bravi nello scegliere il cast per le proprie serie…vogliamo parlare di LIE TO ME (FOX) o THE FORGOTTEN (ABC) confrontati con un CRIMINAL MINDS!?!Non c’è proprio paragone.
E’ un peccato che la gente si sorbisca ancora roba come PP e GA ma d’altronde le soap opera non passeranno mai di moda!:)
Dispiaciuto per Fringe e contento per BONES(anche se ha uno slot orario +facile!
Straordinario il rating di The office malgrado gli ascolti complessivi +bassi delle altre 2 serie

enry - 24/09/2010

E’ un peccato che la gente si sorbisca ancora roba come PP e GA ma d’altronde le soap opera non passeranno mai di moda!:)

Vedo che anche i tuoi commenti assurdi e senza fondamento non passano mai di moda… nel senso che di anno in anno sono sempre gli stessi. ;-)

Fabio - 24/09/2010

The Mentalist sarà anche bello… ma non so come tu possa dire “E’ un peccato che la gente si sorbisca ancora roba come PP e GA” quando ritengo sia uno dei migliori telefilm in assoluto insieme a Desperate Housewives. E dopo 6 anni continuano ad essere brillanti.

Alberto - 25/09/2010

Hugo
Se Grey’s è una soap mi spieghi che cosa è Desperate??? Pensi che siano diverse…
Non vedo queste differenze, a parte la componente medica, e con tutto il rispetto per le soap che in passato hanno sfornato attori e autori di livello.

29. SuperVichy - 24/09/2010

Benino The Community, giuro, pensavo anche peggio.
Rimango stranita dai numeri che CSI riesce ancora a portare a casa. Si, ok, è buono telefilm, ma così lineare e scontata, che ormai si anticipa ogni scena ad occhi chiusi.
Tbbt ormai una garanzia, spero che Squadra Antimafia non si faccia mai, ed anche il progetto della Cox..già visto!

30. Anna - 24/09/2010

risultati prevedibile da parte di tutte le serie. particolarmente bene il blocco sit-com CBS.. e niente male anche TVD e NIKITA. anche ieri è stata una serata pesantissima, piena di partenze. spacciata my generation, e anche fringe non ha molto di cui godere con appena 2,1 nei demo. già la fox non era soddisfatta quanto faceva 6-7 milioni, figuriamoci ora, ma se non sbaglio la terza serie è di 22 episodi.
ma Grey’s non aveva una premiere da 2 ore??

Fabio - 25/09/2010

si… Fringe ha un ordine di una stagione completa di 22 episodi… questo perché anche se non ha esaltato negli ascolti, non è vero quello che hai scritto che alla FOX non andava bene quando faceba 6-7 milioni. al canale andava + che bene xké l’anno precedente mantenere quegli ascolti e quei rating era difficile per loro… però quest’anno deve fare ugual se nn meglio se no la vedo male…

31. IRapeYourMind - 24/09/2010

Che risultati per Big Bang e quello con Kirk, la seconda avrà solo benefici dall’accoppiata.
Ottimo Bones, CSI, Grey’s e The Mentalist.

In media Community e 30 Rock, anche se non so quanto dureranno questi ascolti.
In media anche The Office, Fringe, Private Practice, TVD e Nikita

Bene Outsourced.

Male My Generation.

32. IRapeYourMind - 24/09/2010

A me Lone Star non è piaciuto, chiedo a chi è piaciuto cosa c’ha trovato?

33. hugoboy - 24/09/2010

ho messo volutamente lo smile dopo la “sparata” su GA e PP…alla fine c’è spazio x tutti!:D Come voi odiate i “cadaveri” CBS..io odio tutto il genere medical!:D
Desperate secondo me è uno deitelefilm migliori mai realizzati ma sinceramente Grey’s Anatomy non mi appassiona e Private Practice lo reputo anche peggio!:D

enry - 24/09/2010

Ma cmq i cadaveri ci sono anche in Grey’s, sai?! ;-)

Fabio - 25/09/2010

I cadaveri non li odio in generale… odio la maggior parte dei telefilm con cadaveri perché sono tutti troppo uguali e soprattutto li trovo spesso banali. come dicono in molti sono anche i telefilm dove la recitazione di bravi attori è, secondo me, sprecata… Poi io adoro Bones ad esempio. che è un telefilm con cadaveri bello e buono… ma odio NCIS i CSI.

Rotator - 25/09/2010

“Desperate secondo me è uno deitelefilm migliori mai realizzati ma sinceramente Grey’s Anatomy non mi appassiona e Private Practice lo reputo anche peggio!:D”

PP io lo reputo migliore di Grey’s, soprattutto nell’ultima stagione…

34. Mikele - 24/09/2010

Ke bello rivedere parlare di Streghe: una serie bellissima, un vero cult uno dei miei telefilm preferiti di cui nn mi stancherò mai…lo porto proprio nel cuore, si può dire ke è uno di quelli con cui sono cresciuto!!! Fantastico!!! =)

35. Paolo - 25/09/2010

I dati finali:

My Generation
– 5.173 milioni di spettatori
– 3.5/6 HH
– 1.6/5 A18-49

Grey’s Anatomy
– 14.321 milioni di spettatori
– 9.0/14 HH
– 5.4/14 A18-49

Private Practice
– 8.830 milioni di spettatori
– 6.0/10 HH
– 3.2/9 A18-49

The Big Bang Theory
– 14.039 milioni di spettatori
– 8.4/14 HH
– 4.9/16 A18-49

$#*! My Dad Says
– 12.582 milioni di spettatori
– 7.5/12 HH
– 4.0/12 A18-49

CSI: Scena del crimine
– 14.688 milioni di spettatori
– 9.0/14 HH
– 3.4/9 A18-49

The Mentalist
– 15.503 milioni di spettatori
– 9.6/17 HH
– 3.4/10 A18-49

Community
– 5.000 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 2.2/7 A18-49

30 Rock
– 5.905 milioni di spettatori
– 3.6/6 HH
– 2.6/8 A18-49

The Office
– 8.476 milioni di spettatori
– 4.9/8 HH
– 4.4/12 A18-49

Outsourced
– 7.491 milioni di spettatori
– 4.4/7 HH
– 3.6/10 A18-49

The Apprentice
– 3.836 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.4/4 A18-49

Bones
– 9.893 milioni di spettatori
– 6.0/10 HH
– 2.7/8 A18-49

Fringe
– 5.731 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 2.1/6 A18-49

The Vampires Diaries
– 3.559 milioni di spettatori
– 2.2/4 HH
– 1.6/5 A18-49
– 1.9/7 A18-34
– 2.7/8 W18-34

Nikita
– 3.154 milioni di spettatori
– 1.9/3 HH
– 1.1/3 A18-49
– 1.1/3 A18-34
– 1.2/3 W18-34

enry - 25/09/2010

com’è che le serie CBS nei dati finali salgono sempre mentre le altre scendono quasi tutte?!

36. Fabio - 25/09/2010

tutto uguale all’incirca… quello che speravo salisse 1 po… Fringe… è rimasto invariato…damn! spero che si mantenga su sti numeri perché non vederlo cancellato sarebbe il mio sogno…

37. Laura - 25/09/2010

Fringe speravo salisse un pò…..perchè è veramente un buon telefilm
Sono molto contenta per Bones…perchè zitto zitto, fa i suoi buoni ascolti e si conferma punta per la Fox.
Quel che non mi spiego sempre di tutto ciò è il successo di quella porcata di Private Practice.
The VD potrei vederlo giusto per osservare quel gran ragazzo di Somerhalden o come diamine si chiama, e difatti penso che il novanta per cento degli ascolti sia dovuto alla “bontà” del cast ;)

enry - 25/09/2010

PP è tutto fuorchè una porcata.

Collette - 26/09/2010

concordo. quest’anno è stato proprio bello.
io l’ho recuperata dopo aver letto pareri positivi da te e paolo e mi avete fatto un bel regalo. mai serie è stata più sottovalutata.
però la prima stagione fu orribile, questo consentimelo

enry - 26/09/2010

Assolutamente!
Prima stg davvero mediocre, seconda carina, terza stupenda!
Sono contento che tu ti sia ricreduta!

38. massi985 - 25/09/2010

Laura
TVD ha successo perchè fatto benissimo, non per gli attori “belli” io sono maschio etero e lo vedo fai un pò tu!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: