TV USA I debutti #195 – 24 settembre 2010: Medium 7, Smallville 10, CSI: NY 7, Supernatural 6, Blue Bloods 24/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.trackback
Prosegue lo spazio “TV USA I debutti” del blog, che analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (che finora erano analizzati in “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.
I debutti del 24 settembre 2010
- MEDIUM
Stagione 7 (22 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: CBS, venerdì ore 20.00 – Durata: 42 minuti
Produzione: Grammnet Productions, Picturemaker Productions, CBS Television Studios
- SMALLVILLE
Stagione conclusiva 10 (22 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: The CW, venerdì ore 20.00 – Durata: 42 minuti
Produzione: DC Comics, Millar-Gough Ink, Tollin-Robbins Productions, Warner Bros. Television
- CSI: NY
Stagione 7 (22 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: CBS, venerdì ore 21.00 – Durata: 42 minuti
Produzione: Jerry Bruckheimer Television, CBS Television Studios
- SUPERNATURAL
Stagione 6 (22 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: The CW, venerdì ore 21.00 – Durata: 42 minuti
Produzione: Kripke Enterprises, Wonderland Sound and Vision, Warner Bros. Television
- BLUE BLOODS
Stagione 1 (13 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: CBS, venerdì ore 22.00 – Durata: 42 minuti
Cast: Tom Selleck (“Magnum P.I.”) , Len Cariou (“Damages”), Donnie Wahlberg (“The Kill Point”), Bridget Moynahan (“Six Degrees – Sei gradi di separazione”), Will Estes (“American Dreams”), Dylan Moore
Produzione: CBS Television Studios
Sito web ufficiale: cliccate qui
Trama: i Reagan sono da generazioni una famiglia di poliziotti a New York. Frank Reagan (Tom Selleck) è il Capo della Polizia della città e patriarca della famiglia, che guida in maniera diplomatica proprio come fa a lavoro, dove se la deve vedere con i politici che hanno rovinato suo padre, lo sfrontato e senza rimorsi Henry (Len Cariou), quando dirigeva il dipartimento. Per Frank, motivo di orgoglio e preoccupazione è il figlio maggiore Danny (Donnie Wahlberg), uno stagionato detective, uomo di famiglia e veterano di guerra in Iraq che occasionalmente usa tattiche dubbie per risolvere i casi. La sola donna in casa Reagan è Erin (Bridget Moynahan), assistente del Procuratore Distrettuale e genitore single, che serve da “bussola legale” per i fratelli ed il padre. Infine, Jamie (Will Estes) è il più giovane della famiglia ed il “ragazzo d’oro”: fresco di legge ad Harvard, Jamie è incapace di rinunciare alla tradizione familiare e, supportato dalla fidanzata Sydney (Dylan Moore), decide di diventare un poliziotto. I problemi inizieranno quando gli verrà chiesto di far parte di un gruppo clandestino di poliziotti ed accetterà, senza dire nulla al padre e mettendo in pericolo la reputazione della famiglia…
Anteprime video:
“Smallville” stagione 10:
“CSI: NY” stagione 7:
“Supernatural” stagione 6:
“Blue Bloods”:
Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.
Torna Supernatural.
Chissà se saranno riusciti a rovinarla.
beh, già il fatto che abbiano ordinato un stagione 6 contro le 5 dell’idea originale di kripke…
Smallville 10!! In assoluto la serie che attendo con più ansia da parecchi anni a questa parte…
Ma farò il bravo e aspetterò Steel.
Supernatural devo ancora vedere la stg 5, ma dopo la quarta non ho decisamente fretta.
CSI NY porello relegato al venerdì… faceva solo 12 milioni!
la quarta non ti è piaciuta?? ricordo che è stata una delle mie preferite…
Premetto che non ho mai adorato alla follia Supernatural, però lo preferivo quando non si prendeva troppo sul serio, come nelle prime stagioni.
La quarta ha il pregio di aver una trama orizzontale significativa, però secondo me è stata troppo stiracchiata… Angeli, arcangeli, apocalisse… troppe cose buttate in un calderone. Poi dopo che in uno degli ultimi episodi ho sentito parlare del “Vangelo dei Winchester” non mi sono più ripreso! o_O
io invece ho seguito con difficoltà le prime 2 proprio x via dell’assenza di una trama orizzontale. con la terza mi sono ben preso del telefilm e la quarta l’ho trovata davvero ben fatta.. e soprattutto ho trovato ben organizzate tutte le cose “buttate nel calderone”. Poi sapevo anche che Kripke aveva già in mente tutte ste cose… sarà anche quello… cmq va a gusti… ;)
Mah… sarà che io se ho ho voglia di qualcosa di un po’ più impegnativo, che non sia un semplice passatempo, Supernatural non lo considero proprio.
E’ incredibile come la CBS proponga SEMPRE la stessa zuppa venendo poi SEMPRE premiata dal pubblico con ascolti altissimi. Ma come si fa ad avere in onda tipo 10 polizieschi oltre già quelli prodotti dalle reti via cavo che portano il totale a tipo 20-25 serie dello stesso genere in onda contemporaneamente?!? Proprio non capisco.
Smallville e Supernatural…
Manca Ghost Whisperer…che palle! Potevano darle almeno una degna conclusione!!!
per me supernatural 6! la quinta stagione era sottotono rispetto la mitica quarta, quindi sono contenta abbiano continuato, ma bisogna prima vedere che hanno fatto.
smallville 10.. wow quando ho visto la prima puntata anni fà non avrei mai detto sarebbe durato tanto a lungo.. ma dopo 10 anni clark ha imparato FINALMENTE a volare?!
blocco CBS INVINCIBILE!!
vedremo comeandra’ e come sara’ csi ny senza la kanakaredes anche se sela ward e’ una buona scelta
smallville 10 e’ la serie che attendero’ di piu’, mi sembra da quanto ho letto che ci saranno davvero tanti ritorni, io spero che ci facciano capire che fine ha fatto lex luthor
che poca fantasia hanno nei titoli: blue bloods utilizza quel blue gia’ largamente usato in altre serie e in piu’ c’e’ bloods che fa pensare a una serie di vampiri vista anche la similitudine con un altro titolo (true blood) gia’ che c’erano perche’ non l’hanno chiamata blue brothers and sisters !
sivvome sono un po’ san tommaso nel cercare altre news sulla serie poliziesca ho anche trovato che c’e’ una serie di libri con il titolo the blue bloods e parla di vampiri
http://en.wikipedia.org/wiki/Blue_Bloods_%28series%29
scusate correzione siccome non sivvome
comunque quella di prima e’ una piccola constatazione di come si possa creare confusione con i titoli
eh già, Ghost Whisperer meritava una sesta stagione,devo dire che ero restio a vederlo ma direi che mi ha soddisfatto! la prima stagione è la migliore secondo me :) anch’io non vedo l’ora che arrivi smallville 10 in italia! devo ancora vedermi le stagioni 8 e 9 ma sono certo che non deluderàvisto che anche la settima mi è piaciuta! poi volevo iniziare a seguire medium, me lo consigliate?
Anche la quarta è interessante, ha una buona trama orizzontale, la terza è inguardabile, la seconda è carina.
La quinta non l’ho ancora vista.
la terza inguardabile? pensa, è quella che mi è piaciuta di più dopo la prima XD la quarta mi piaceva di più all’ inizio, dopo mi ha un pò iniziato a stufare con quella storia di Jim/Sam, ma magari rivedendola cambierò idea! la seconda, l’ ho trovata noiosetta all’ inizio, poi si riprende,e la 5 per ora è carina, nulla di eccezionale ma discreta! spero tu stessi parlando di Ghost Whisperer XD
Speriamo che vada bene CSI: NY in questo nuovo orario.
Per me Smallville 10 (spero che questa conclusione sia fantastica… ho letto che il budget che la CW gli ha dato è abbastanza alto e non è stato assolutamente ridotto rispetto a quello dell’anno scorso.
Poi Supernatural 6. Spero non mi deludano con questa serie… a me la quarta stagione era piaciuta un casino. è la mia preferita. la quinta non mi è dispiaciuta anche se mi ha un po deluso il finale… Mi aspettavo qualcosa di + grandioso.