TV USA Giorno per giorno Flash #415 – Venerdì 24 settembre 2010: buon esordio per Blue Bloods, ritorno positivo per Smallville e le rilocate Supernatural e CSI NY; basso Outlaw 25/09/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Blue Bloods, CSI: NY, Dateline NBC, Medium, Outlaw, Smallville, Supernatural, The Good Guys
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 24 settembre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete inoltre un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda domani sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio “TV USA Giorno per giorno“, mentre news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
VENERDÌ 24 settembre 2010
Vince la serata la nuova “Blue Bloods”, buon ritorno per “Smallville”. Bene anche “CSI: NY” e “Supernatural” al loro debutto al venerdì, basso “Medium”. Pessimi “The Good Guys” e “Outlaw”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
9,74 | 1,8/7 |
![]() |
6,47 | 1,4/5 |
![]() |
3,99 | 1,1/4 |
![]() |
3,01 | 0,8/3 |
![]() |
2,84 | 1,1/4 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Medium 7×01 (CBS), Smallville 10×01 (The CW)
- ore 21.00 CSI: NY 7×01 (CBS), The Good Guys 1×10 (FOX), Supernatural 6×01 (The CW)
- ore 22.00 Blue Bloods 1×01 (CBS), Outlaw 1×02 (NBC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su NBC la prima puntata della ventesima edizione del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto una media di 7,21 milioni di spettatori (1,6/6) fino alle 22.00.
- Su CBS il primo episodio inedito della nuova settima stagione della serie Medium ha ottenuto 6,12 milioni di spettatori (1,4/5).
- Su ABC sono andati in onda episodi in replica delle sit-com Modern Family (con 4,17 milioni di spettatori – 1,2/5) e Better With You (con 3,07 milioni di spettatori – 0,9/3).
- Su FOX è andata in onda una replica della serie Human Target con 3,11 milioni di spettatori (0,6/2).
- Su The CW il primo episodio inedito della nuova decima stagione della serie Smallville ha ottenuto 2,90 milioni di spettatori (1,3/5).
ORE 21.00
- Su CBS il primo episodio inedito della nuova settima stagione della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuto 10,28 milioni di spettatori (2,0/7).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC è andata in onda la replica del primo episodio della serie legale The Whole Truth con 2,91 milioni di spettatori (0,7/2).
- Su FOX il decimo episodio inedito della serie The Good Guys ha ottenuto appena 2,90 milioni di spettatori (0,9/3).
- Su The CW il primo episodio inedito della nuova sesta stagione della serie Supernatural ha ottenuto 2,79 milioni di spettatori (1,2/4).
ORE 22.00
- Su CBS il primo episodio inedito della nuova serie poliziesca Blue Bloods ha ottenuto 12,81 milioni di spettatori (2,2/7).
- Su ABC la prima puntata della 33esima edizione del programma giornalistico “20/20″ ha totalizzato 5,43 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su NBC è andato in onda il secondo episodio inedito della nuova serie legale Outlaw che ha esordito nel suo orario regolare con 4,99 milioni di spettatori (1,1/4).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 26 settembre 2010
- ore 20.00 I Simpson 22×01 (FOX)
- ore 20.30 The Cleveland Show 2×01 (FOX), Sonny tra le stelle 2×11 (Disney)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×01 (ABC), I Griffin 8×01-02 (FOX), Dexter 5×01 (Showtime), Boardwalk Empire 1×02 (HBO), Rubicon 1×10 (AMC), Jonas LA 2×12 (Disney Channel)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 5×01 (ABC), Mad Men 4×10 (AMC), Bored to Death 2×01 (HBO), The Glades 1×12 (A&E)
- ore 22.30 Eastbound & Down 2×01 (HBO)
- ore 24.00 Childrens Hospital 2×06 (Adult Swim)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
Direi molto bene Supernatural! Nonostante sia andato in onda al venerdì, ossia serata morta in USA, ha registrato di più che al giovedì. Bene. In generale sono andati tutti bene per essere venerdì: CSI NY molto bene, la nuova Blue Blood benissimo, il ritorno di Smallville bene.
cavoli, non mi aspettavo in risultato così alto per smallville!! MOLTO BENE!! anche più dell’ anno scorso, se escludiamo absolute justice part 2 che toccò i 3 milioni! davvero molto bene! buon ritorno anche per supernatural, nonostante la collocazione al venerdì fa meglio di diverse serie in normali collocazioni come gossip girl e 90210…maluccio invece medium, se continua sui 6 milioni la settima stagione sarà senz’ altro l’ ultima, che comunque è un buonissimo traguardo! ma è troppo presto per fare previsioni!
almeno lei 7 stagioni le ha avute, Ghost whisperer l’hanno cancellata alla quinta ,-.-,
Impressionato dall CW…Smallville 2,90 e 1.3 battendo la FOX e la ABC nei rating 18-49 e solo 1 punto sotto rispetto alla nuova stagione di Medium e 2 rispetto a Dateline. Benissimo Supernatural che mantiene bene,battendo nei ratings The Good Guy e le varie repliche della ABC…C.S.I:NY non va male, ma 2.0 nei rating non entusiasmano!Ottimo debutto di Blue Bloods,ora bisogna vedere se mantiene o se calerà…peccato Outlaw sono sicuro che in un altro giorno avrebbe fatto decisamente di più! Si sente la mancanza di serie tv o programmi inediti sulla ABC…se Betty fosse rimasta al venerdì lo scorso anno forse sarebbe riuscita a farsi rinnovare!
Benissimo Smallville e Supernatural!!
3 milioni di venerdì non me li aspettavo proprio sinceramente.
Male medium
Molto molto bene CSI:NY di venerdì.
inutile dirlo: Ghost Whisperer dovevano rinnovarlo!! ABC sarebbe stata sopra i 6 milioni al venerdì, mica male!
Ottima davvero la CW, questa rete deve per forza sfoltire almeno due serie tra 90210, GG, OTH e LUX e sostituirle con due nuove serie sci fi/azione perchè il gradimento per questo tipo di serie è molto alto, basta vedere i risultati che fanno TVD, Smallville, Supernatural, Nikita…
Ottimo esordio per Blue Bloods, sotto obiettivo dello 0.3 per Outlaw…
ma nn lo capite che OTH è intoccabile? è l’unico teen drama che dopo 8 anni mantieni 2 milioni ed è la meno cara…il Budget dell’ottava stagione è stato dimezzato ulteriormente! L’alternativa era la cancellazione visto che non potevano rinnovare Lux e OTH senza un calo di budget!cmq Mark vuole fermamente far arrivare la serie alla decima stagione,staremo a vedere se ci riuscirà…
Appena si nomina OTH arrivano i fans che si scatenano…Ma la volete finire?
Ho detto due di queste serie: 90210, GG, OTH e LUX devono essere eliminate e sostiuite con altro…
Ho forse detto che OTH deve essere eliminato? NO!!!
Allora la tua risposta è inutile perchè il discorso che facevo io era tutt’altro…
E’ impossibile che appena si menziona senza dire altro il nome di un telefilm CW arrivi il fan di turno a difenderla a spada tratta… *_*
chiamasi bimbeminkia.
cmq sn d’accordo: CW deve chiudere le serie vecchie e puntare sulle nuove.
Life Unexpected mi ha molto deluso con questi due episodi ma la storia di base non poteva durare all’infinito.
è vero comunque, CW quest’ anno fa paura XD
Grandioso, sono molto contento x Smallville e Supernatural!!! ;)
è vero warrior, come ho già detto anche ieri le serie sci-fi vanno tutte bene su CW, dovrebbe puntare su quelle!
Smallville boom! Risultato ottimo, ricordiamoci che va in onda da 10 anni!!!
Bene anche Supernatural e CSI NY.
Buon esordio per Blue Bloods (ma va?).
Male Medium e Outlaw.
Melinda meritava almeno un’altra stagione su ABC.. soprattutto visto che floppa di brutto.
appunto, Melinda era un’ ottima ancora di salvezza per il venerdì sera dato che a volta ha battuto anche medium,ABC ha voluto fare la sborona e ora raccoglie quello che semina!! XD
hai ragione enry, smallville fa paura! nel senso degli ascolti ovviamente!
Bene CSI: NY e anche il nuovo Blue Bloods.
La ABC di Melinda ne aveva bisogno per un altro giorno, al venerdì serviva a poco per loro…Invece hanno puntato su serie flop piuttosto su una serie che dava garanzie…
Invece vuole fare la CBS dei poveri e questi sono i risultati, se non affonda del tutto ringrazi i suoi telefilm di 6/7 anni fa…
Ottimi i riscontri di Supernatural e Smalvillw, la CW quest’anno va alla grande se gli ascolti dei teen drama si alzano, prevedoo una stagione record.
Ma la ABC quest’anno al venerdì non trasette nessuna serie nuova? andrà avanti a via di repliche?
Outlaw come previsto (almeno da me) altro flop targato NBC
Non commento gli ascolti delle serie CBS tanto qualunque cosa propone questo network fa boom , gli americani sembra abbiano solo un tasto nel telecomando, sono sicuo che se trasmette 3 ore di monoscopio fa cmq 12 milioni fissi!
ABC al venerdì proporrà Body of Proof, con la Delany, e il reality Secret Millionaire che però, stranamente, ancora non hanno una data di partenza.
E’ ridicolo pensare che il miglior risultato la CW lo fa il venerdì quando tutte le altre reti fanno pena… Infatti sono anche i suoi due show migliori…
Nn esageriamo lo show migliore resta The Vampire Diaries che piano piano risale verso i 4 milioni…
si hai ragione… volevo escludere TVD. però in proporzione agli altri network oggi è stato un successone… il giovedì nn così tanto…
OK grazie Paolo ;)
Non hanno ancora una data di partenza? quindi nn si sa quando partono e siamo a fine settembre… ma si può sapere chi dirige la ABC in questi ultimi anni fanno porcate su porcate, c’è mica qualche infiltrato della CBS?
secondo me per nn farle floppare, stanno cercando altri giorni! Ricordo che questa settimana il 45% delle nuove serie ABC ha floppato! Vedremo Ordinary Family (che pare un prodotto simpatico,ma non mi pare molto entusiasta la critica),off the map (che secondo me andrà in onda il giovedì in sostituzione di My Generation che ci saluterà prima del previsto…) e Body of proof che potrebbe sostituire qualche serie flop…
Fabio veramente il miglior risultato la CW lo fa al giovedì con TVD e Nikita entrambe largamente sopra i 3 milioni.
Mah, io tutto sto successo del WC non lo vedo… ha due buone serate il giovedì e il venerdì, una discreta il mercoledì ma il lunedì e il martedì fa ascolti penosi.. e non mi interessa che i ratings sul target delle donne brufolose con il ciclo siano altissimi.
E non dimentichiamici che l’anno scorso, più o meno fino a fine anno, tutte le serie “vecchie” erano partite bene (OTH, GG e 90210) e poi nella seconda parte di stg sono crollate.
Quest’anno sono già partite male, figuriamoci.
Cmq direi che si sta difendendo bene ecco, ma sicuramente non credo si possa parlare di stagione record.
Oth ha mantenuto per tutta la stagione oltre 2 milioni,scendendo solo rare volte,mentre Gossip girl già dall’inizio non faceva risultato eccellenti,mentre 90210 effettivamente era partita brillantemente per poi crollare a marzo…ma secondo me il crollo è dovuto alla pausa di 3 mesi,un periodo troppo lungo considerato che eravamo nel pieno della stagione!cmq OTH va bene, 90210 adesso come adesso va e Gossip girl nel bene o nel male il suo 1.0 nei rating 18-49 lo fa,l’unica serie che mi sa ci saluterà (e mi dispiace tantissimo) è Life Unexpected e questo sapete che significa? OTH9! All’ottava stagione sono stati aggiunti altri 6 copioni,mentre a LUX no…
E’ vero OTH, l’anno scorso non è sceso molto… solo nelle ultime settimane.
Però quest’anno è già sceso sotto i 2 mil…
Gossip Girl mi pare andasse bene a settembre/ott/nov lo scorso anno.
Cmq il discorso è sempre lo stesso. Se il WC è talmente alla frutta da accontentarsi di 2 mil scarsi allora ok, vanno tutte bene le sue serie (tranne Floppux che è già arrivata a 1,5 mil ma cmq anche lo scorso anno faceva poco).
Se è così vi dò ragione.
Ma dire che è una stagione record o che il WC (nel suo complesso) va alla grande, quando invece “galleggia” e basta, allora non ci sto e dico che è una grande fesseria.
sì ma se smallville fosse al giovedì batterebbe sia Vampire diaries che Nikita, poco ma sicuro!
nn credo proprio…devi considerare che i 2.90 sono anche dovuti al fatto che è l’ultima season premiere e alla poca concorrenza (anche se è il giorno oscuro) dei vari canali ,che mandano serie di altro target!The Vampire Diaries posto al gioved’ alle 20.00 tiene 3 milioni e mezzo,mentre su CBS,ABC e FOX vanno in onda programmi fortissimi!Smallville quando andava al giovedì non si scontrava con Bones e con The Big Bang Theory…
Smallville ha già dato tanto tanto tanto, sia alla vecchia WB che al nuovo WC.
E’ un cult, una serie che cmq farà parte della storia nel bene nel male e fa risultati pazzeschi per essere arrivato alla decima stg. Non le si può chiedere di più, al venerdì va benissimo e in questo WC è stato furbo… sicuramente al giovedì cmq un mil in più l’avrebbe fatto (al venerdì cala qualunque cosa, è un dato di fatto, figurarsi una serie con un target giovane) ma va più che bene così.
Resta una grande serie, un cult, una serie che cmq farà parte della storia della tv nel bene e nel male e fa davvero risultati pazzeschi per essere arrivato alla decima stg.
Cioè rendetevi conto che molti di voi quando è cominciato erano alle elementari!!
Cioè rendetevi conto che molti di voi quando è cominciato erano alle elementari!!
ahahahaha… bravo enry!
;-)
Mi scuso per aver scritto due volte un pezzo di commento! E’ stata la foga!
già… lo penso anche io… solo che giustamente hanno voluto mettere al venerdì due show solidi… se no secondo me se avessero messo Nikita o TVD al venerdì già da subito al venerdì, dubito che qualcuno avrebbe solo minimamente acceso la tv…
(a ripeto che sto parlano dal mio punto di vista in modo oggettivo, xké io seguo con molto piacere sia TVD che Nikita)
Medium alle 20 è da suicidio non potevano lasciarlo alle 21,00?
mah, io ribadisco che secondo me smallville batterebbe TVD, poi chi lo sa! ricordo comunque che smallville ha avuto una media di 6 milioni alla sua seconda stagione, e se non dovesse battere TVD sarebbe solo dovuto alla sua veneranda età, dato che non ha nulla da invidiare ai vampiri,anzi, semmai è il contrario!
grandissimi smallville e supernatural !!ascolti pazzeschi x smallville e quoto in tutto e per tutto enry !!!
a me piace TVD e lo guardo ma se al suo posto ci ofsse smallville ci metterei la mano sul fuoco che smallville farebbe un terzo di ascolti in più come minimo!!
dopo 10 anni stupisce ancora..wow ..
I dati finali:
Medium
– 6.102 milioni di spettatori
– 4.0/8 HH
– 1.4/5 A18-49
CSI: NY
– 10.346 milioni di spettatori
– 6.6/12 HH
– 2.0/7 A18-49
Blue Bloods
– 13.013 milioni di spettatori
– 8.1/15 HH
– 2.2/7 A18-49
Outlaw
– 4.893 milioni di spettatori
– 3.4/6 HH
– 1.1/4 A18-49
The Good Guys
– 2.804 milioni di spettatori
– 1.7/3 HH
– 0.9/3 A18-49
Smallville
– 2.980 milioni di spettatori
– 1.8/3 HH
– 1.3/5 A18-49
– 1.3/5 A18-34
– 1.0/4 W18-34
Supernatural
– 2.895 milioni di spettatori
– 1.7/3 HH
– 1.3/4 A18-49
– 1.4/5 A18-34
– 1.3/5 W18-34
Wow, Smallville e Supernatural hanno migliorato i già ottimi risultati!
Bene bene!