jump to navigation

Dig News #82 – Ottobre 2010 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 30/09/2010

Posted by Antonio Genna in Chuck, Cinema e TV, Dig News, Serie cult, TV ITA.
trackback

Nel primo dei cinque spazi relativi al mese di OTTOBRE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


TELEFILM

RUBICON (13 apisodi)
Prima TV
Ogni giovedì alle ore 21.00, a partire dal 28 ottobbre fino al 9 dicembre
In anteprima assoluta approda su JOI, la prima stagione di “Rubicon”, nuova avvincente serie televisiva statunitense.
La serie è composta da 13 episodi e ha debuttato negli States il primo agosto 2010. Il titolo fa riferimento al Rubicone, fiume che Giulio Cesare traversò nel 49 A.c. di ritorno dalla Gallia, scatenando una guerra civile: in senso figurato significa- punto di non ritorno- quello che il protagonista del telefilm inevitabilmente dovrà valicare.
Will Travers (James Badge Dale, già visto in The Pacific e The Departed) è un giovane analista politico di New York che ha alle spalle un passato difficile: la moglie e la figlia sono morte nell’attentato terroristico dell’11 settembre. A partire da strane coincidenze contenute in alcuni cruciverba, Will scopre che l’associazione politica non governativa per cui lavora, è in realtà una società segreta che cospira dietro le quinte del mondo politico, con l’obiettivo di manipolare eventi su scala mondiale. In seguito alla morte del suo capo, Will si ritrova suo malgrado invischiato all’interno di una di queste cospirazioni…dove niente è come appare.
Il cast include: Miranda Richardson (Sleepy Hollow), Dallas Roberts (The L Word), Jessica Collins (The Nine, CSI: Crime Scene Investigation), Christopher Evan Welch (Vicky Cristina Barcelona), Lauren Hodges (Law & Order), and Arliss Howard (Full Metal Jacket, Natural Born Killers).
Il pilot è girato a New York ed è stato diretto da Allen Coulter (The Sopranos, Damages, Nurse Jackie). Kerry Orent (Michael Clayton, Rescue Me) è il produttore.

V stagione 1
Prima TV

Ogni giovedì alle ore 21.00 con due episodi fino al 21 ottobre
L’invasione aliena di “V”, il remake della mini-serie di successo “Visitors”, è ormai giunta a compimento con l’ultima puntata in programma il 21 ottobre 2010.
Gli alieni, capitanati dall’affascinante, quanto enigmatica, Anna (Morena Baccarin, star dell’ultimo Telefilm Festival di Milano), dopo aver manipolato l’opinione pubblica grazie al controllo sui media, sono riusciti ad ottenere il lasciapassare che permette loro di muoversi sulla terra e mischiarsi indisturbati tra gli umani: il passaporto. I Visitors rispetteranno le promesse fatte agli esseri umani? Cureranno le malattia di cui la nostra specie non conosce antidoto? Riusciranno a portare a termine i loro piani segreti? Ed infine, riusciremo a vedere Anna e i Visitors, come facevano nella serie originale, mentre mangiano un succulento topolino? Le risposte a queste domande sono tutte all’interno dei nuovi episodi.

THE EVENT
Prima TV

Ogni martedì alle ore 21.00
In anteprima assoluta prosegue su JOI, la prima stagione di “The Event”, serie scritta da Nick Wauters ricca di scene d’azione e di colpi di scena e in onda in contemporanea con l’America.
Com’è possibile che un ragazzo comune sia coinvolto in una cospirazione che cambierà le sorti dell’intera umanità? Questo è l’interrogativo che emerge nella prima puntata della serie, nella quale Sean (Jason Ritter), un ragazzo come tanti, è alle prese con la scomparsa della sua fidanzata Leila (Sarah Roemer), ma non solo. Nel frattempo il neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America, Elias Martinez (Blair Underwood, in “Dirty sexy money”), è pronto a rivelare al mondo una verità sconvolgente. Ovviamente, sarà ostacolato da una serie di fatti che lo porteranno a conoscenza di verità “più ampie” e che coinvolgeranno anche le persone a lui care, come Sophia (Laura Innes, la Dr.sa Weaver di “Er”), a capo di una misteriosa organizzazione, o Blake (Zeljko Ivanek, “Damages”), a capo della Cia. Nel seguire queste due vicende, verrà spontaneo chiedersi quale sia in realtà l’Evento, chi trama contro il Presidente e cosa c’entra con tutto questo Sean, il classico ragazzo della porta accanto…

THE MIDDLE stagione 1
Prima TV
Ogni domenica alle ore 21.00
Dopo la riproposizione dei 12 episodi della prima stagione, continuano su Joi, in esclusiva per l’Italia, le 12 puntate inedite di “The Middle”, la serie della Warner Bros dalla risata contagiosa.
“The Middle” è ripartito dal tredicesimo episodio, protagonista della serie è sempre Frankie, “supermamma” tuttofare. Signora di mezz’età, appartenente alla middle-class, vive a Orson, una piccola cittadina dell’Indiana. Sposata con Mike (Neil Flynn), tre adorabili figli Brick, Sue e Axl, che spesso hanno atteggiamenti sopra le righe, Frankie è impiegata presso una concessionaria d’auto del posto, tuttavia, la sua principale occupazione è riuscire a tenere unita la propria famiglia alla fine di ogni giornata. Frankie, oltre a dover accudire il marito, manager di una cava locale, che a volte è troppo schietto e poco sensibile nel mostrare la realtà dei fatti alla moglie, deve tenere a bada Brick, il minore dei tre figli, particolarmente eccentrico, con la stravagante abitudine di parlare sottovoce con se stesso, Sue, la figlia di mezzo, che come tale è trascurata dai genitori e che, per questo motivo, cerca in tutti i modi di ricavarsi il suo piccolo spazio all’interno della famiglia e, infine, Axl, il figlio maggiore, classico teenager che ha la cattiva abitudine di girare per casa in vestaglia.

ROYAL PAINS stagione 2
Prima TV

Ogni venerdì alle ore 21.00
In anteprima assoluta prosegue su JOI “Royal Pains 2”, il medical-drama che ha per protagonista un “medico per ricchi”.
Finalmente si rivela in carne ed ossa, nelle vesti di Eddie Lawson, l’ambigua ed evanescente figura paterna dei due fratelli Hans (Mark Feuerstein) ed Evan (Paulo Costazno). E, sorpresa, si tratta di Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days. Questa grande novità, ne introduce un’altra. Nella seconda stagione, infatti, la frequente e ricorrente presenza del padre di Hans e Evan, provoca nuove dinamiche e incomprensioni nella trama del telefilm tanto che la famiglia diventerà un tema portante di questa stagione. Da una parte, Eddie prova a cancellare i 20 anni che lo hanno separato dai suoi figli, trovando un riscontro positivo solo con Evan, dall’altra, Hank non riesce a fidarsi dell’uomo che lo ha abbandonato poco prima che la madre morisse.

DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION stagione 6
Ogni mercoledì alle ore 21.00 con due episodi
Joi ripropone ai telespettatori del digitale terrestre, la sesta serie di House, con “calma e sequenza” come ha scritto Antonio Dipollina su Repubblica. Sì, perché questa stagione merita di essere rivista tutta d’un fiato per goderne bellezza e complessità. House esce dall’ospedale psichiatrico ma il suo percorso introspettivo non finisce, al contrario, le sue sedute psicoanalitiche saranno il filo conduttore di tutti gli episodi. Fino ad arrivare ad un colpo di scena finale, nella penultima puntata, quando House e la Cuddy si troveranno nuovamente faccia a faccia, scoprendo i loro sentimenti. Solo che questa volta non sarà un’allucinazione e il vicodin non c’entra nulla!


TELEFILM

UNITED STATES OF TARA stagione 2
Prima TV

Dal 18 ottobre ogni lunedì alle 21.00
La serie tv ideata da Steven Spielberg United states of Tara che narra le vicende di Tara Gregson (interpretata da Toni Colette) moglie e madre, affetta da un disturbo di personalità multipla, approda su Mya con la seconda stagione. Il marito Max (John Corbett) è un uomo dedito alla famiglia e al lavoro, la coppia ha due figli: Kate (Brie Larson), adolescente ribelle, lavora in una catena di ristoranti e intraprende una relazione con il suo datore di lavoro Gene Stuart (Nathan Corddry) e Marshall (Keir Gilchrist) 14enne, bravo ragazzo, ma gay dichiarato, è innamorato del suo compagno di classe Jason (Andrew Lawrence).
Charmaine (Rosemarie DeWitt) è la sorella di Tara e l’accusa di essere sempre al centro dell’attenzione per il disturbo di cui soffre.
Tara se la deve vedere con tre diverse personalità che creano situazioni bizzarre, paradossali e divertenti:T.: provocatrice e ribelle, è un’adolescente che presto lega con Kate; le due “ragazze” vanno insieme a fare shopping usando le carte di credito di Tara. T. tenta di sedurre Max, marito di Tara.
Alice: perfetta casalinga di sani principi, è cristiana e vorrebbe avere un figlio tutto per sè in quanto non sente Kate e Marshall come figli suoi.
Buck: unica personalità maschile, aggressiva, ama la birra, le motociclette e le risse, ha combattuto nella Guerra del Vietnam (spesso i veterani del Vietnam soffrono del Disturbo di personalità multipla), possiede una pistola e va al poligono di tiro con Max e Marshall.
Il primo episodio della seconda stagione di “United States of Tara”, dal titolo Yes, si apre con il suicidio di un vicino di casa dei Gregsons. Alla famiglia è affidata la responsabilità dell’appartamento in modo del tutto imprevisto .
Proseguono così le stravaganti avventure di Tara che, con l’aiuto di Max, si propone di fare nuove amicizie, mentre Marshall si sforza di adattarsi alla nuova scuola e Kate ottiene un nuovo lavoro.

SOPHIE PAQUIN stagioni 3-4
Prima TV

Dal 18 ottobre ogni lunedì alle 21.30
Ritorna la serie di successo della scorsa stagione: “Sophie Paquin”, con due nuove serie in esclusiva su Mya.
Nella prima e nella seconda stagione abbiamo conosciuto Sophie (interpretata da Suzanne Clément), una trentenne di successo che ha tutto ciò che si possa desiderare: un uomo che la ama, un figlio in arrivo, un’agenzia artistica ereditata dal padre. Il sogno si infrange quando Sophie scopre non solo che il marito ha una relazione con una sua amica e che ha aperto un’altra agenzia portandole via tutti gli attori più importanti, ma anche che il figlio che porta in grembo è in realtà frutto di un’avventura extraconiugale che la donna ha intrattenuto a New York con un brillante avvocato di colore. Sophie si ritrova così madre single e donna in carriera alle prese con lo stravagante mondo dello spettacolo.
Nella terza e nella quarta stagione, dunque, vedremo ancora la nostra protagonista alle prese con nuove emozionanti avventure, sempre circondata dall’affetto della sua pur stravagante famiglia, dei colleghi e dell’amico del cuore Martin (Ėric Bernier).

I TUDORS stagione conclusiva 4
Prima TV
Ogni lunedì alle ore 21.00 con due episodi fino all’11 ottobre
Lunedì 13 settembre in esclusiva su Mya/Mediaset Premium è iniziata la quarta stagione del drama storico “The Tudors” che ripercorre la vita di uno dei personaggi più conosciuti e controversi della storia inglese, Enrico VIII -Re d’Inghilterra e d’Irlanda dal 1509 fino alla morte –  interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
Nella quarta serie abbiamo assistito all’ultimo capitolo dell’epopea di Enrico VIII.
La quarta stagione ha raccontato gli ultimi anni di vita del re, dal matrimonio con la diciassettenne Caterina Howard, ben presto condannata a morte per aver tradito Enrico VIII con un altro uomo, alle nuove nozze con Caterina Parr (Joely Richardson), l’unica donna ad aver provato a rifiutare la corona per paura di fare la stessa fine delle altre mogli del re, ma che ben presto si ritrova affascinata ed innamorata di Enrico VIII.
Continuano anche le gesta militari di Enrico VIII, che dopo essersi alleato con Carlo V dichiara guerra alla Francia, tornando poi vittorioso in patria. Ma gli anni passano ed Enrico VIII, tormentato dai sensi di colpa e dalla nostalgia dei tempi passati, sente la morte avvicinarsi sempre di più.
La saga dei Tudors prodotta da Showtime – il canale televisivo a pagamento statunitense – battendo ogni record d’ascolti, si conclude quindi con una serie di nuovi intrighi a corte, che vedono intrecciarsi sempre di più le vite dei protagonisti.

THE CLOSER stagioni 1 e 2
Ogni mercoledì alle ore 21.00
Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedwick) è la protagonista di questa fortunata serie: originaria di Atlanta, Brenda viene chiamata a dirigere l’Unità speciale del dipartimento di Polizia di Los Angeles, quella che si occupa dei casi di omicidio più complessi. È un incarico molto delicato, e Brenda viene chiamata a ricoprirlo grazie alle sue indiscusse doti investigative e alla sua tenacia nel condurre gli interrogatori, che spesso portano alla piena confessione dei reati da parte dell’interrogato. Già al suo arrivo a Los Angeles, Brenda capisce che la sua vita cambierà radicalmente. Il suo carattere eccentrico e i suoi modi poco ortodossi, oltre al fatto di essere l’unica donna, la pongono subito di fronte all’ostilità dei colleghi.
Grande successo per la serie agli Emmy Awards 2010: premiata come migliore attrice la protagonista Kyra Sedgwick.

NIP/TUCK stagioni conclusive 6-7
Prima TV
Ogni mercoledì alle ore 21.50
In uno studio chirurgico di Miami, sotto le abili mani dei due chirurgoplastici Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon), passano persone di tutti i tipi, con speranze, debolezze, problemi diversi tra loro, ma che trovano risoluzione solo nel bisturi. Sean è il più cinico dei due chirurghi, e grazie agli alti guadagni del suo lavoro vive una perfetta vita da playboy. Christian invece deve fare i conti anche con la sua famiglia, dal momento che la moglie – che ha rinunciato alla sua carriera personale per quella del marito – sta per chiedere il divorzio.
Ai due chirurghi si affianca la dottoressa Grace Santiago (Valerie Cruz), la quale si occupa di valutare i casi che giungono allo studio.

MERCY
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00 con due episodi
Prosegue su Mya/Mediaset Premium in prima serata in esclusiva assoluta la serie medical statunitense “Mercy” debuttata dal 3 settembre 2010.
Le vicende del mediaci drama si svolgono all’interno del Mercy Hospital a Jersey City, nel New Jersey, e ruotano attorno alle vite di tre infermiere: Veronica Callahan (interpretata da Taylor Schillin), Sonia Jimenes (interpretata da Jaime Lee Kirchner) e Chloe Payne (interpretata da Michelle Trachtenberg).
È proprio attraverso gli occhi delle tre infermiere che viene vista la vita quotidiana del Mercy Hospital : Veronica Callahan è appena tornata dall’Iraq e possiede conoscenze mediche di gran lunga superiori a tutto il resto dello staff; insieme alle sue compagne di lavoro, Sonia e Chloe, cerca di destreggiarsi attraverso gli alti e i bassi della sua vita professionale e personale. In particolare, ogni certezza relativa al suo matrimonio va in frantumi quando ad essere assunto è il Dr. Chris Sands (interpretato da James Tupper) con cui la donna aveva avuto in passato una relazione e nei confronti del quale sente riaccendersi la passione.


SERIE TV

ROOKIE BLUE
Prima TV
Continua su Steel in prima TV ogni sabato alle 21:00 con un episodio singolo.

HUMAN TARGET
Prima TV
Continua su Steel in prima TV ogni sabato alle 21:50 con un episodio singolo.

THE IT CROWD stagione 4
Prima TV
Continua su Steel la quarta stagione in anteprima per l’Italia ogni domenica alle 21.00 con un doppio episodio. Domenica 10 finale di stagione.

Da domenica 17 ottobre:
CHUCK stagione 3
Prima TV
Per la prima volta in Italia su Steel arriva la terza stagione con un doppio episodio ogni domenica alle 21:00. Tornano le disavventure del Nerd più coraggioso della TV. Nell’ultimo episodio della seconda stagione avevamo lasciato il nostro “eroe” con nuove straordinarie capacità, ora il suo compito è imparare ad usarle!
La formula non cambia: CIA e Sicurezza Nazionale proteggono sempre Chuck e i colleghi del Buy More continuano a combinare guai. Il cast – rimasto sostanzialmente inalterato – si arricchisce di alcune importanti Guest Star come Kristin Kreuk (“Smallville”) e Brandon Routh che ha impersonato Superman nell’ultimo film dedicato al super eroe della DC e futuro volto del famosissimo fumetto italiano “Dylan Dog”.
La stagione, composta da 19 episodi, è stata sostenuta da tantissimi fan quando ha rischiato di essere cancellata: con varie petizioni sono riusciti a far confermare la terza stagione e la produzione ha deciso di produrne una quarta.

LE SERIE DEL DAYTIME

West Wing – Tutti gli uomini del presidente stagione 4
Continua la quarta stagione dal lunedì al venerdì alle 17:30.
Da giovedì 14 West Wing – Tutti gli uomini del presidente stagione 5 – Arriva per la prima volta su Steel la quinta stagione.

SPECIAL UNIT stagioni 1 e 2
Torna il team di primo intervento GSG 9 dal lunedì al sabato alle 18:15 solo su Steel.

SMALLVILLE stagione 9
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:10 con un episodio singolo.
Da mercoledì 6 FRINGE stagione 1 alle 20:05.

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Martedì:
05/10    MATRIX
12/10    MATRIX RELOADED
19/10    MATRIX REVOLUTIONS
26/10    THE STRANGERS

Mercoledì CON SCHWARZENEGGER:
06/10    L’ELIMINATORE
13/10    ATTO DI FORZA
20/10    TERMINATOR II: IL GIORNO DEL GIUDIZIO
27/10    IL SESTO GIORNO

Giovedì:
07/10    ROLE MODELS
14/10    SNAKES ON A PLANE
21/10    8 MILE
28/10    WATERWORLD

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Lunedì:
04/10    LA MOSSA DEL DIAVOLO
11/10    DARKNESS
18/10    FOG
25/10    DEAD SILENCE

Domenica:
03/10    AMERICAN PIE 2
10/10    LAKE PLACID
17/10    PLUTO NASH
24/10    ARAC ATTACK: MOSTRI A OTTO ZAMPE

Domenica 31 per HALLOWEEN:
ZOMBIE NIGHT
Maratona a partire dalle 22:40 circa.

LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI – Film del 1968, il primo di una fortunatissima serie che ha reso mitico il nome del suo regista GEORGE A. ROMERO.

DOCUMENTARIO INEDITO: ONE FOR THE FIRE: THE LEGACY OF ‘NIGHT OF THE LIVING DEAD’
Un documentario per ripercorrere la storia del primo straordinario film di Romero, LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI.

L’ALBA DEI MORTI VIVENTI

Sci Fi Channel

TELEFILM

Lunedì 4 GRANO ROSSO SANGUE II: SACRIFICIO FINALE
Lunedì 11 GRANO ROSSO SANGUE III
– Continua la trilogia con il secondo e terzo capitolo della saga tratta dai libri di Stephen King che andranno in onda sempre lunedì alle 21:00.

Da lunedì 18 ottobre:
HAVEN
Prima TV
Arriva in esclusiva su Sci Fi la serie tratta dai racconti di Stephen King, “The Colorado Kid” (2005), ogni lunedì con un episodio alle 21:00.
HAVEN è una cittadina del Maine dove vivono persone dotate di speciali abilità che cercano di condurre una vita normale. L’agente dell’FBI Audrey Parker verrà mandata ad indagare su di un omicidio alquanto misterioso che, una volta risolto, porterà alla luce importanti segreti.
La serie, tuttora in onda sul Canale Syfy USA, è composta da 13 episodi.
Il Cast vede nelle vesti della protagonista, l’agente dell’FBI Audrey Parker, Emily Rose che ha partecipato all’ultima stagione di “ER”. Lucas Bryant è invece il poliziotto Nathan. Wournos mentre Eric Balfour – già visto in “24” – interpreta il misterioso Duke Crocker.

Da Lunedì 18:
WAREHOUSE 13 stagione 1
Torna la prima stagione su Sci Fi con un episodio alle 21:50.

4400 stagione conclusiva 4
Da venerdì 1 arriva per la prima volta su Steel la quarta ed ultima stagione della serie, ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio.

LE SERIE DELLA NOTTE

HEROES stagione 1
Continua su Sci Fi alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:45).
Da lunedì 18 – HEROES stagione 2

NIGHT STALKER
Continua su Sci Fi alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì.
Da mercoledì 6 FLASH GORDON

ROBOCOP
Continua su Sci Fi ogni Sabato alle 00:35.

TWIN PEAKS
Continua su Sci Fi con un doppio episodio ogni domenica alle 00:30 (in replica il sabato e la domenica alle 20:10 con un episodio).


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Annunci

Commenti»

1. enry - 30/09/2010

Un altro ottimo mese, nettamente superiore a quello dei canali Fox.
Per me sicuramente Chuck 3 e USOT 2.
Poi vorrei dare un’occhiata anche a Rubicon e a Haven.

mywideweb - 30/09/2010

da abbonato Sky, non posso che confermare… :(

enry - 30/09/2010

Io lo dico da abbonato ad entrambi! ;-)

2. warrior - 30/09/2010

Rubicon, Tara, Chuck e Haven che ne ho sentito parlare molto bene…

3. Paul - 30/09/2010

Non avrei mai pensato di ammetterlo, ma nettamente superiore ai telefilm in onda su Sky, almeno x quanto mi riguarda.
Inizierò Haven (il pilot l’ho già visto), e continuerò con The Tudors, V e The event.

4. Nick84 - 30/09/2010

Rubicon sono indeciso se seguirla in italiano o inglese .
V la passo in italiano e The event continuo a segurla in originale.
Il resto già visto .

5. Robertus - 30/09/2010

è vero sky è ridicola in confronto alle serietv mediaset

pero’ è scandaloso perchè mediaset trasmette non in hd e con audio in stereo compresso a cazzo di cane

che streeeesss!!!!!!!!!!!!!!!

Luca - 30/09/2010

sempre un signore nei tuoi commenti.
le parolacce come se piovessero.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: