I Flintstones compiono 50 anni 30/09/2010
Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Ricorrenze, TV USA.trackback
Come testimonia anche lo speciale logo di Google che riporto qui sopra, oggi è il 50° anniversario della serie animata “I Flintstones”, o “Gli Antenati” come è meglio conosciuta in Italia: il cartone animato aveva infatti debuttato sul network statunitense ABC venerdì 30 settembre 1960 alle ore 20.30 (contro le serie Route 66 su CBS e The Westerner su NBC). Il cartone è poi proseguito fino al 1° aprile 1966, per complessivi 166 episodi (sei stagioni).
Ricordiamo la serie animata con la sua celebre sigla iniziale:
Ed ecco il testo della canzone.
Flintstones, meet the Flintstones.
They’re the modern stone age family.
From the town of Bedrock,
They’re a page right out of history.
Let’s ride with the family down the street.
Through the courtesy of Fred’s two feet.
When you’re with the Flintstones
you’ll have a yabba dabba doo time.
A dabba doo time.
You’ll have a gay old time.
Infine, una vera rarità: la sigla finale del cartone in versione speciale, mai vista prima in Italia, con la sponsorizzazione delle sigarette Winston.
Yabba Dabba Doo!!!
Fantastici :D
Onestamente però non avevo idea che qua in Italia fossero stati tradotti come “Gli Antenati”… ho sempre chiamato la serie col titolo originale.
ora non farebbero mai una sigla di chiusura per un cartone animato con una marca di sigarette e i cartoni che fumano!! o mio dio gli anni60!!!!!!!!!!!
per quelli della mia eta’ quando li vedevo da piccolo erano gli antenati cosi’ come i pronipoti erano i jetsons (quelli nello spazio con molte analogie con i flintstones)
Solo in seguito ho scoperto il nome originale grazie a dei filmini su pellicola che proiettavano in casa
Comunque questi erano cartoni animati divertenti (cosi’ come tom & jerry e will coyote e bip bip) altro che quelli di adesso che non fanno per niente ridere
Non ci sono più le mezze stagioni.
Un tempo i treni arrivavano in orario.
Altri luoghi comuni?