TV PAY – I pilastri della Terra su Sky Cinema 1 01/10/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni venerdì alle ore 21.00 con un doppio episodio il canale satellitare pay Sky Cinema 1 (anche in HD) propone per la prima volta in Italia gli 8 episodi della miniserie I pilastri della Terra (titolo originale “Pillars of the Earth”), basata sull’omonimo romanzo di Ken Follett e prodotta da Ridley e Tony Scott.
La miniserie, girata tra Austria ed Ungheria, è stata diretta da Sergio Mimica-Gezzan: a seguire, la presentazione curata dall’ufficio stampa Sky.
SKY CINEMA
presenta
in esclusiva assoluta
I PILASTRI DELLA TERRA
– La miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett –
Dall’omonimo romanzo venduto in 14 milioni di copie e tradotto in 30 lingue, la miniserie prodotta da Ridley e Tony Scott.
Nel cast uno straordinario Donald Sutherland
In eclusiva su Sky Cinema 1 HD dal 1° ottobre, e poi tutti i venerdì alle 21.00
Dopo lo straordinario successo del romanzo di Ken Follett, venduto in 14 milioni di copie e tradotto in 30 lingue, arriva in Italia in anteprima esclusiva su Sky “I PILASTRI DELLA TERRA”, l’avvincente trasposizione televisiva da 40 milioni di dollari, prodotta da Ridley e Tony Scott e con la partecipazione straordinaria di Donald Sutherland. La miniserie sarà trasmessa in 4 esclusivi appuntamenti su Sky Cinema 1 HD a partire dal 1° ottobre, tutti i venerdì alle 21.00.
La miniserie, girata tra Austria ed Ungheria, è diretta da Sergio Mimica-Gezzan che ha firmato diverse serie tv, da “Heroes” a “Battlestar Galactica”, ed è prodotta da Ridley e Tony Scott.
La storia si sviluppa nell’Inghilterra del XII secolo, attorno alla costruzione di una maestosa cattedrale a Kingsbridge, progetto che scatena una feroce guerra di potere. Il Paese è allo sbando dopo la morte del re e la conseguente lotta per la successione.
Tra intrighi, lotte di potere, passioni nascoste e guerre di religione, si snodano le appassionanti avventure del muratore Tom (Rufus Sewell, “John Adams”, “Dark City”), del priore Philip (Mattew Macfayden, già interprete dello sceriffo di Nottingham dell’ultimo “Robin Hood”), del crudele William (David Oakes “Trinity”, “Walter’s War”), della bella Aliena, (Natalia Wörner, “Miss Texas”, “Storm Tide”) e di Ian MacShane (“Deadwood” e “Sexy Beast”), nei panni del cattivo Waleran.
Tra le partecipazioni straordinarie, quella di Donald Sutherland nei panni del conte Bartholomew e quella dello stesso Ken Follett nei panni di un mercante anglo-francese.
I PILASTRI DELLA TERRA – in onda in esclusiva su Sky Cinema 1 HD a partire dal 1° ottobre alle 21.00 tutti i venerdì per 4 settimane
Già vista e ve la consiglio se amate le serie storiche . Le uniche pecche sono che è eccessivamente romanzata e che la realizzazzione tecnica non è ai massimi livelli.
Fantastico Ian MacShane nella parte del cattivo .
Lo consiglio vivamente, anche se si discosta (e di molto) dal libro. Consiglio, altresì, di leggere il libro.
veramente bello! io avrei fatto uno o due episodi in più perché alcuni punti sono veramente veloci, però vabbè, non si può aver tutto a questo mondo…
Non credo di potercela fare a reggerla…
Presente…e chi se la perde…;)
La vedrò!
Gli darò una chance…
è un po’ povera (la Starz non è la CBS) ma merita.
Proprio come me l’aspettavo…davvero bella…;)
Ci sono dei “salti” incomprensibili per chi non ha letto il libro. Si poteva fare meglio. Magari con qualche puntanta in più per rendere la serie accessibile a tutti. Comunque, quel libro è fantastico e merita sempre.
I primi due episodi in generale mi sono piaciuti abbastanza. Concordo sul fatto che alcuni passaggi sono un po’ veloci o incomprensibili (anche se il libro l’ho letto parecchio tempo fa), ma con solo 8 episodi è difficile farci entrare tutto.
I set danno l’impressione di “finto” e concordo sul fatto che la sceneggiatura a volte fa dei salti senza porsi troppi problemi (io non ho letto il libro). Comunque in generale mi è piaciuta e continuerò a seguirla.
meraviglioso libro e bella anche la miniserie iniziata venerdi scorso non vedo l’ora di vedere la seconda puntanta
semplicemente fantastica grazie!!
quando ho letto il libro ( bellissimo!!!) ho rinunciato a leggere le ultime trenta pagine per timore che non potessi più viaggiare in compagnia di Padre philips e Tom il costruttore…poi la curiosità era troppa e l ho finito di leggere.. purtroppo non ho sky e non ho potuto vedere il film..se qualcuno l’avesse registrato e volesse farmi un regalo… mariogiganti@hotmail.it grazie..