DVDserie #293 – Lipstick Jungle, stagione 1 02/10/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Questo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto DVD che raccoglie i 7 episodi della prima stagione della serie femminile Lipstick Jungle, trasmessa sul network statunitense NBC dal febbraio al marzo 2008, ed in Italia prima sul canale satellitare pay Fox Life dal febbraio al marzo 2009, ed in chiaro su Cielo dal dicembre 2009 al febbraio 2010.
Titolo: “Lipstick Jungle – Stagione Uno”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 7,65 Gbyte (DVD 1), 7,17 Gbyte (DVD 2)
Produzione: Universal Media Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: Brooke Shields, Kim Raver, Lindsay Price, Paul Blackthorne, Robert Buckley, Andrew McCarthy
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 288 minuti circa
Contenuto:
I 7 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei due dischi (quattro episodi nel DVD 1, tre episodi nel DVD 2).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:
Tratto dal best-seller di Candace Bushnell, autrice di Sex and the City, LIPSTICK JUNGLE è la nuova, spregiudicata e irresistibile serie tv che ha per protagoniste tre donne in carriera che affrontano vittorie e sconfitte nella vita di una grande metropoli, sostenendosi a vicenda. Nei fantastici e spassosi episodi seguirete gli alti e bassi di WENDY (Brooke Shields, Nip/Tuck), sofisticata produttrice cinematografica che cerca di coniugare lavoro e famiglia; VICTORY (Lindsay Price, Beverly Hills 90210), spirito libero che sogna l’amore e il successo come designer; NICO (Kim Raver, 24), indipendente e ambiziosa direttrice di una rivista femminile. Armate di forza, di classe e di uno sferzante senso dell’umorismo, queste donne ci dimostrano quanto sia difficile farsi strada nella Grande Mela… e restare amiche!
EPISODI
DISCO 1
Donne e Carriera
Niente di Sacro
Veleno Rosa
Bombay Highway
DISCO 2
Vestito per Uccidere
Gira al Largo
Carpe Trio
Pochi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:
- Scene eliminate (12,5 minuti, nel DVD 2)
Basato sull’omonimo romanzo scritto da Candace Bushnell, “Lipstick Jungle” è un po’ una versione evoluta di “Sex and the City” (tra l’altro, ancora un telefilm basato su un romanzo della Bushnell), con donne protagoniste sposate, anzichè single di Manhattan. Brooke Shields è Wendy Healy, magnate cinematografica che non riesce a trascorrere una giornata senza chiacchierare o pranzare con le migliori amiche Nico Reilly (Kim Raver), direttrice di una rivista di lifestyle che non ha vita sessuale con il marito e lo tradisce con un giovane fotografo, e Victory Ford (Lindsay Price), l’unica single delle tre, stilista di moda adorata dal ricco fidanzato Joe Bennett (Andrew McCarthy). Ciascun episodio di questa prima breve stagione (ne è seguita una seconda ed ultima un po’ più lunga) segue le vicende quotidiane delle tre donne, che dovranno gestire al tempo stesso le loro vite personali e professionali: una serie abbastanza superficiale, ma divertente da seguire soprattutto per un pubblico femminile, con tre protagoniste ben calate nella parte; il telefilm è superiore al romanzo da cui è tratto, ma non al livello dell’ormai cult “Sex and the City”. Il cofanetto DVD distribuito da Universal contiene due dischi con i 7 episodi, presentati con buona qualità audio e video (come spesso accade nei cofanetti Universal, mancano però i sottotitoli italiani), ed accompagnati da una decina di minuti di scene tagliate.
40 Euro per un cofanetto di due dischi? Sono pazzi, poi ci si chiede perché impazza la pirateria.
Errore mio, il prezzo indicativo sta attorno ai 20 euro.
Adorabile! Una delle serie più carine e sottovalutate degli ultimi anni.
Carina la serie, ma il DVD neanche se me chiedono 10 euro.