jump to navigation

Edicola – “Ciak”, ottobre 2010: “Harry Potter 3D – L’ultima magia” 03/10/2010

Posted by Antonio Genna in Ciak! Si gira, Cinema e TV, Comunicati, Film.
trackback

CiakDi seguito vi propongo la copertina ed un comunicato relativo al numero 10 – Ottobre 2010 del mensile “Ciak”, pubblicazione di cinema e spettacolo edita da Mondadori e in vendita nelle edicole da ieri al prezzo di 4,50 €.

CINEMA – CIAK LANCIA IL DIBATTITO:

CHRISTOPHER NOLAN EREDE DI STANLEY KUBRICK?

Dopo l’exploit planetario del Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan si è confermato ancora una volta record di incassi e discussioni con il misterioso e affascinante Inception, arrivato ormai a quota 750 milioni di dollari.

L’incredibile successo del “thriller onirico” con protagonista Leonardo Di Caprio ha però suscitato immediatamente un dibattito sul regista: Christopher Nolan potrebbe diventare l’erede di Stanley Kubrick?

La domanda, posta giorni addietro dal quotidiano inglese The Guardian, viene oggi rilanciata da Ciak, il mensile diretto da Piera Detassis. La rivista di cinema ha infatti invitato i suoi lettori a partecipare al dibattito con una recensione all’interno del suo blog: http://piaceriforti.blogspot.com.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria recensione a ciak@mondadori.it: le migliori saranno premiate con 25 portachiavi a trottola identici al “totem”di DiCaprio nel film.

L’accostamento di Nolan al mostro sacro Kubrick potrebbe risultare piuttosto forzato. E tuttavia Nolan rappresenta con i suoi 40 anni una giovane promessa che ha già dimostrato di girare film di grande impatto sull’immaginario (dall’esordio con Memento per arrivare a Inception).

Inception sta suscitando su quotidiani e siti internet un’appassionata discussione. Spettatori e critici discutono infatti sulla complessità della sceneggiatura e sull’originale linguaggio cinematografico, che mescola l’indagine dell’inconscio con l’action movie, divendosi ovviamente tra chi considera il film un capolavoro e chi lo ridimensiona a ottimo prodotto di cassetta.

Commenti»

1. enry - 03/10/2010

Numero carino…
Ma vorrei far notare una cosa.
Passi che sia Ciak che Best Movie abbiano dedicato la cover a HP, è mai possibile che anche l’articolo all’interno abbia lo stesso titolo e cioè, “Il lungo addio”?? Mi sembra assurdo…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: