jump to navigation

Dig News #83 – Ottobre 2010 – Cielo 04/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, I Griffin, TV ITA.
trackback

Nel secondo dei cinque spazi relativi al mese di OTTOBRE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sul canale digitale terrestre Cielo, approdo in chiaro di molti programmi dei canali Fox e Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


(canale gratuito)

FILM

Ritorna l’appuntamento con il cinema di Hollywood IN PRIMA VISIONE IN CHIARO

VENERDI CINEMA
Dal 15 Ottobre alle 21.00
“OGNI GENERE DI FILM
OGNI GENERE DI EMOZIONE
OGNI VENERDI IN PRIMA SERATA..
GRAZIE AL CIELO E’ VENERDI!”

Questo mese si RIcomincia con una selezione di dramedy e commedie romantiche.

Ven 15 :
UN AMORE DI TESTIMONE con Patrick Dempsey (Grey’s anatomy)

VEN 22  :
GOOD LUCK CHUCK – Charlie viene prima… con JESSICA ALBA

VEN 29 :
TUTTE LE COSE CHE NON SAI DI LUI con Jennifer Garner (Alias)

TELEFILM e SERIE ANIMATE

IL GIOVEDI SI ARRICCHISCE CON 4 NUOVI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Dal 7 OTTOBRE alle 21.00
Una serata inedita e sorprendente per chi non vuole vedere la solita televisione analogica

ore 21.00 I GRIFFIN
Prima Stagione (senza censura)

Arriva su Cielo una delle famiglie piu’ folli della TV.

ore 21.30 BETTER OFF TED – SCIENTIFICAMENTE PAZZI
prima stagione – 2 ep
BIO-NANO TECNOLOGIE A BUON MERCATO? LASER PER TAGLIARE LE UNGHIE? IDEE FOLLI IN PROVETTA?
SU CIELO Arrivano le esilaranti avventure di Ted e dei suoi colleghi della Veridian Dynamics, la società specializzata nelle invenzioni più pazze del mondo…
Ted Crisp (Jay Harrington di Private Practice e Desperate Housewives) è a capo del settore Ricerca e Sviluppo della Veridian Dynamics (“Miglioriamo la vostra vita… di solito”) ed è pronto ad affrontare senza farsi troppe domande ogni nuova, assurda sfida che gli propone il suo capo E AMANTE, Veronica Palmer (Portia de Rossi, gia’ Ally McBeal e Arrested Development) IN NOME DI UN FOLLE PROGRESSO SCIENTIFICO.
L’assurdità delle invenzioni, la marcata assenza di limiti morali (sottovalutata dall’incapacità di Veronica di considerare i suoi impiegati come esseri umani), l’inutilità degli esperimenti più rischiosi voluti per un capriccio dei piani alti e la totale mancanza di rispetto per persone ed ambiente sono una dura rappresentazione dei mali del mondo contemporaneo.
Al tempo stesso, però, rappresentano anche imperdibili occasioni di divertimento: Better off Ted gioca tutto sul nonsense e su una riuscita carrellata di personaggi che definire “originali” non è sufficiente (dovete conoscerli uno ad uno per scoprire tutte le loro stramberie) . Ci sono, ad esempio, i “topi da laboratorio” Linda Katherine Zwordling  del settore test, apparentemente incapace di autocensurarsi quando parla degli altri. E poi c’è Rose (Isabella Acres, The Mentalist), l’adorabile figlioletta di Ted, che naturalmente è l’unica “persona normale” nel mondo di Better off Ted.
La sit-com gioca suLLA RICERCA FORSENNATA DI progresso SCIENTIFICO dei giorni nostri E SU QUANTO sia effettivamente utile per vivere una vita migliore O SIA SOLO PURA FOLLIA SCIENTIFICA …creata da Victor Fresco (My Name is Earl, Innamorati pazzi) con tanti elementi originali conditi con un pizzico di Eureka, una spruzzata di Teste da test, una puntina di Chuck e una forte dose di comicità surreale, il cast di Better off Ted ci regala momenti esilaranti che nascondono – senza troppo impegno – feroci critiche al “progresso” secondo le grandi multinazionali.

ore 22.30 C’E SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA
terza stagione – 2 ep
PRIMA VISIONE IN CHIARO

SEMPRE PIU’ FEROCE, RITORNA DANNY DE VITO CON I RAGAZZI DEL BAR DI FILADELFIA, NELLA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE PIU’ SFRONTATA DELLA TV ITALIANA.

ore 23.30 DIARIO DI UNA SQUILLO PERBENE
Prima stagione (8 x 30’)
(titolo originale :Secret Diary of a Call Girl – 2007)
Tratto dal libro omonimo, biografia di una ricercatrice scientifica inglese che per mantenersi e completare gli studi aveva scelto di fare la call girl , la serie racconta le avventure di una ragazza “squillo” d’alto bordo.
Billie Piper (DOCTOR WHO) E’ Infatti Hannah Baxter, una bella e giovane londinese che col nome d’arte di Belle de Jour lavora come accompagnatrice di lusso.
Professionista, carismatica, emancipata fa il suo lavoro per il piacere di farlo e per i cospicui guadagni che da esso derivano.
E’ una ragazza intelligente, neolaureata, ebrea di buona famiglia, che ha scelto liberamente di vendere il proprio il corpo a uomini facoltosi e fare la squillo di classe.
Avvenente e spregiudicata svolge il suo lavoro in maniera professionale e con devozione, tanto da essere una delle migliori di Londra nel suo campo.
Per tutta la serie è lei stessa, in prima persona ed in tempo reale, a narrare E COMMENTARE la vicenda con ironia e partecipazione. OGNI EPISODIO DIVENTA ALLORA UNA NUOVA PAGINA DEL diario on line di Belle sui primi sei mesi della sua piccante attività di escort da 300 sterline all’ora.
Felice della sua scelta Hannah  dovrà comunque affrontare problemi e difficoltà che metteranno alla prova il suo trasgressivo stile di vita.

SIT-COM ITALIANE

TUTTA LA SAGA COMPLETA DI… BORIS
Ogni martedì dal 7/09, alle 21.00 (2 episodi)

Dalla prima stagione alla terza, inedita in chiaro, la più premiata e osannata serie TV italiana degli ultimi anni, un vero cult per il pubblico ITALIANO. QUESTO MESE, DAL 26 OTTOBRE la SECONDA STAGIONE… CON CORRADO GUZZANTI, SPECIAL GUEST e MATTATORE SENZA FRENI.

REALITY-GAME

ITALIA’S NEXT TOP MODEL, la terza stagione in chiaro in esclusiva su Cielo
dal 15/9, ogni mercoledì  alle 21.00
dal 16/9  dal lunedì al venerdì, tutti i giorni alle 17.30 e alle 11.30

GAME-SHOW

In esclusiva e prima visione in chiaro – dopo il successo sulla pay tv italiana – arriva la prima produzione italiana di Cielo.

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI V ?
nuova edizione presentata da Riccardo Rossi
(45 x 25’)
Dal 18 Ottobre, Dal lun al Ven alle 18.30

Nuovo formato e nuovo conduttore per il quiz show piu’ elementare, divertente ed imbarazzante della tv italiana.
Sarà il divertente gioco a quiz per tutta la famiglia SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5a? ad inaugurare ad Ottobre le produzioni italiane di Cielo, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe che offre il meglio dei programmi di intrattenimento, visibile sul digitale terrestre.
Dopo il grande successo ottenuto negli USA e in molti paesi europei  – tra i quali Spagna, Germania, Francia e Italia su SKY –  SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5a? arriva, da metà ottobre, in una edizione totalmente rinnovata per il pubblico del digitale terrestre in esclusiva su Cielo ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.30.
Molte le novità per l’appassionante gioco che riporta gli adulti sui banchi di scuola, a partire dalla conduzione: a fare da “maestro” di cerimonie sarà infatti l’apprezzato attore e presentatore Riccardo  Rossi (Quelli che… il calcio, Nessun dorma, Assolo).
In ogni puntata, della durata di 30 minuti, vedremo un adulto sfidare le sua memoria di ex alunno rispondendo a 10 domande tratte da materiali didattici delle scuole elementari e tentare la scalata verso il montepremi finale.  Per raggiungere l’obiettivo, il concorrente si potrà avvalere dell’aiuto – e a volte tra gli immancabili sfottò – di un gruppo di bambini di dieci anni per i quali le domande sono davvero “elementari”!
I concorrenti insieme al pubblico da casa, potranno giocare e mettersi alla prova in discipline tradizionali come matematica, grammatica, storia e geografia e, da questa edizione, anche materie nuove come ecologia, animali, informatica, scoprendo che molte cose date per scontate non lo sono e, tra un dubbio e qualche errore imprevisto, trovarsi costretti ad ammettere: “Io non sono bravo come un ragazzino di 5^!”
L’appuntamento con la nuova edizione di SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5a? è a partire dal 18 ottobre alle 18.30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì naturalmente solo su Cielo.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog.
Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 04/10/2010

probabilmente seguirò la serata del giovedì, di sicuro Sole a PH perchè le prime due mi sono piaciute e voglio continuare.
Magari il film con la Garner, non mi pare di averlo visto

2. ^poppy^ - 04/10/2010

Wow i griffin su cielo, e anche senza censure. E sopratutto in prima serata. Non ditemi che mediaset ne ha perso i diritti.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: