jump to navigation

TelePagelle #207 – Dal 27 settembre al 3 ottobre 2010 04/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 27 settembre al 3 ottobre 2010.
Per quanto vi è possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire: in alternativa, mandatemi una mail con le vostre risposte.

Da lunedì 27 settembre
a domenica 3 ottobre 2010

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Votiamo i canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, Deejay TV, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Votiamo i canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. La sfida della settimana (4): “Soliti ignoti” contro “Striscia la notizia”
Nel “confronto incrociato” di questa settimana, chi vincerà nella sfida dell’access-prime-time delle ammiraglie Rai e Mediaset?

– SONDAGGIO CHIUSO –

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Da lunedì 20 a domenica 26 settembre 2010

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle #206 della scorsa settimana.

1. Votiamo i canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti del telefilm NCIS – Unità anticrimine, NCIS: Los Angeles, Criminal Minds e Cold Case – Delitti irrisolti (Rai 2), Damages (Canale 5), The Big Bang Theory (Italia 1), Detective Monk, Lie to Me, Bones e Law & Order: Unità speciale (Rete 4), Hard Times – Tempi duri per RJ Berger, My Life as Liz, Valemont e True Blood (MTV), Fisica o chimica (Rai 4), Privileged e Eastwick (La 5), Dexter e Nurse Jackie – Terapia d’urto (Cielo);
  • le repliche dei telefilm Tutti odiano Chris (Rai 2), My Name Is Earl (Italia 1);
  • le soap opera “Julia – La strada per la felicità” (Rai 3), “Beautiful” (Canale 5), “My Life – Segreti e passioni” e “Alisa – Segui il tuo cuore” (La 5);
  • le serie italiane “I Cesaroni 4” e “Distretto di Polizia 10” (Canale 5), “Io e mamma” e “Cascina Vianello” (Rete 4), “L’isola dei segreti – Korè” (La 5);
  • il varietà “La prova del cuoco” (Rai 1).

2. Votiamo i canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm Glee (Fox), Ghost Whisperer (Fox Life), CSI: Scena del crimine (Fox Crime), 24, Big Love e Entourage (FX), V (Joi), The Tudors (Mya), Fringe e Rookie Blue (Steel / Sci Fi);
  • le repliche dei telefilm Mad Men (FX);
  • il film “Giù al Nord” (Sky Cinema 1).

3. La sfida della settimana (3)
Nel “confronto incrociato” della settimana, vi avevo chiesto di esprimere la vostra preferenza tra Tg1, Tg5 e Tg La7.
A seguire, i vostri pareri.

Se dobbiamo parlare di un vincitore in termini di ascolti, rimarrà il Tg1 di Minzolini.
se dobbiamo parlare di un “vincitore morale”, allora è sicuramente il Tg La7 di Mentana: fresco, politico, approfondito, libero dal terribile infotainment. passare dal “nulla” di un mese fa ai quasi due milioni medi, è un trionfo.
Tg5 perde perché cala -un sacco- in ascolti, e Tg1 perde perché è da tempo sotto la “soglia psicologica” dei 6 milioni di spettatori.
grande Mentana! – Cescocesto

Chi vincerà è chiaro, il TG1, ma vero ed unico vincitore morale il buon Mentana che è riuscito a raddoppiare gli ascolti del TGLa7. E come TG è nettamente superiore (per contenuti/qualità) agli altri 2. – Paul

In Italia i tg fanno pena, quelli Raiset sono asserviti al potere e pieni di banalità sconcertanti (qualche amico straniero pensa che siano dei varietà, lo giuro….), quello di La7 si regge grazia a Mitraglia che non mi è molto simpatico, fa tanto la verginella, quando ha contribuito all’ascesa di Berlusconi e all’imbarbarimento dei tg con la cronaca a palla per alzare l’audience. – Zia Assunta

Io seguo abitualmente il TG 5, che però è calato notevolmente sia come qualità che come ascolti.
Continuerà a vincere il TG 1, mentre il TG La 7 è sicuramente la rivelazione delle ultime settimane.
Personalmente però ritengo il migliore Sky TG24. – Enry

Io ho sempre seguito il TG5. Ho visto alcuni spezzoni del TG LA7 di Mentana e mi è piaciuto. Ma io, e la mia famiglia, tradizionalmente seguiamo il tg della rete ammiraglia Mediaset, non solo per la professionalità che ha sempre caratterizzato questo telegiornale, ma anche per la familiarità dei giornalisti che lo presentano. – ¡MarKos!

Annunci

Commenti

1. Paul - 04/10/2010

1) Palermo – Losanna (Rete4)
2) CSI, I pilastri della terra (SC1), The tudors, The event, V.

2. zia-assunta - 04/10/2010

1) The Big Bang Theory (Italia 1), Tutti odiano Chris (Rai 2),
•il varietà “La prova del cuoco” (Rai 1).
2) gli episodi inediti dei telefilm Glee (Fox) (Fox Crime), 24, Big Love e Entourage (FX), V
•le repliche dei telefilm Burn Notice;

Striscia la notizia ormai è più noioso e prevedibile della Messa.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: