jump to navigation

DVDfilm #530 – “Aiuto vampiro” 06/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film fantastico “Aiuto vampiro” (titolo originale “Cirque du Freak: The Vampire’s Assistant”), uscito nelle sale italiane venerdì 7 maggio 2010 su distribuzione Universal Pictures Italy.

Titolo: “Aiuto vampiro”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,01 Gbyte
Regia: Paul Weitz
Sceneggiatura: Paul Weitz e Brian Helgeland (basato sui romanzi “Il circo degli orrori”, “L’assistente del vampiro” e “Tunnel di sangue” di Darren Shan)
Musiche: Stephen Trask
Produzione: Universal Pictures, Relativity Media, Donners’ Company, Depth of Field
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: John C. Reilly, Chris Massoglia, Josh Hutcherson, Ray Stevenson, Patrick Fugit, Salma Hayek, Willem Dafoe, Ken Watanabe, Michael Cerveris, Orlando Jones, Morgan Saylor
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, rumeno
Durata del film: 104 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Tratto dalla Saga di Darren Shan, best-seller in tutto il mondo.
Il sedicenne Darren è un ragazzo come un altro, è bravo a scuola e cerca di non mettersi nei guai. Una notte, però, si imbatte in un misterioso circo degli orrori e viene morso da un vampiro (John. C. Reilly, Radio America, Gangs of New York). Novello “non-morto”, si unisce al Cirque du Freak ed inizia una nuova vita popolata da creature spettacolari come Madame Truska (Salma Hayek, C’era una volta in Messico) e il vampiro Gavner Purl (Willem Dafoe, Spider Man). La guerra tra i vampiri e i loro malvagi avversari è sempre più vicina ed il coraggio di un ragazzo sarà l’unica speranza per l’umanità!

Vari contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene eliminate (10,5 minuti)
  • “Guida su come diventare un vampiro” (20 minuti)
  • “Un giro tra i Freak” (18 minuti)

Basato sulla prima trilogia della serie di romanzi scritti dall’irlandese Darren O’Shaughnessy, che hanno venduto più di 12 milioni di copie nel mondo, una storia di vampiri che ricorda come atmosfera “I Goonies”, in cui la maturazione dei protagonisti segue la scoperta di mondi alternativi. In questo caso i migliori amici Darren (Chris Massoglia) e Steve (Josh Hutcherson) approderanno ad un circo di creature straordinarie e verranno introdotti al dualismo tra vampiri buoni, come il paterno Larten Crepsley (John C. Reilly), e cattivi, come Murlaugh (Ray Stevenson). Tanti i personaggi curiosi del Cirque du Freak, con regole definite (ad esempio i vampiri non possono diventare pipistrelli), e richiami all’adolescenza (Darren gioca con il suo Gameboy dentro la bara): una pellicola godibile e divertente per grandi e piccoli, che ha i suoi punti deboli nello scarso carisma dei giovani protagonisti e nella sceneggiatura molto più debole rispetto ai romanzi su cui è basata, che comporteranno una probabilità molto bassa di realizzare anche le trasposizioni cinematografiche dei romanzi successivi.
Il DVD italiano distribuito da Universal Pictures propone il film con buonissima qualità dell’immagine e del suono; in aggiunta, una serie di featurette sulla realizzazione del film, compresa la scelta degli attori, e diverse scene tagliate dal montaggio finale.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: