jump to navigation

Sat News #162 – Ottobre 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 06/10/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di OTTOBRE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

VARIETA’ PER RAGAZZI

ZECCHINO SHOW
Dal 22 Ottobre, in prima serata, ogni venerdì alle 21.00
IL PRIMO GAME-SHOW MUSICALE DI DEAKIDS CHE METTE IN GARA I PIU’ GRANDI SUCCESSI DELLO ZECCHINO D’ORO
Condotto dall’inedita coppia Massimiliano Ossini e Federico Russo
E con una frizzante giuria di qualità composta da Roberta Lanfranchi, Carolina di Domenico e di volta in volta da uno storico concorrente dello Zecchino d’Oro.

FREESTYLE TUTTA UN’ALTRA STANZA
PRIMA PUNTATA SPECIALE HALLOWEEN
Dal 31 ottobre
A fine ottobre torna su Deakids l’amatissimo Giovanni Muciaccia con la seconda serie di “Freestyle Tutta un’altra stanza”, lo show in cui un giovane team di esperti risistema le cameretta dei ragazzi seguendo i loro gusti e le loro passioni e usando materiali di reciclo. Giovanni Muciaccia sarà ancora una volta accompagnato dalle “aiutanti-arredatrici” Gloria Danili e Giulia Pasquinelli.
Nella prima puntata una trasformazione davvero particolare tutta dedicata ad Halloween.

CARTONI ANIMATI

FRAGOLINA DOLCECUORE
Ad Ottobre, dal lunedì al venerdi’ alle 8.00 e alle 15.25 solo su Deakids
Fragolina Dolcecuore si rifa il look, decisamente piu’ trendy e alla moda, la piu’ famosa bambina dal cappello a forma di fragola e dall’animo sempre ottimista torna insieme alle sue amiche: Mirtillo, Fruttolino, Pandolce, Pasticcina, Melina e Arancina.
Tutte insieme  vivono nel paese di Strawberryland, un posto molto speciale con i suoi lussureggianti prati verdi ricchi di incantevoli e golose fragole rosse di tutte le dimensione e di tutte le forme, si divertono vivendo mille avventure. Cucinano nel Cooky Corner divertendosi a creare soffici torte decorate, biscottini prelibati e organizzando perfette festa di compleanno divertendosi e creando festoni originali e colorati.
Verrai sorpreso dall’esuberanza e dall’ottimismo di Fragolina che ti porterà a fare sempre nuove scoperte e sviluppare la tua creatività.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

Dora e Diego in “Missione salvataggio”
Arriva su Nick JR ad Ottobre una settimana di programmazione speciale con una serie di episodi che vedranno Dora l’esploratrice e suo cugino Diego insieme in tante divertenti avventure! Non tutti infatti sanno che Dora ha un cugino!
Il suo nome è Diego, ha 8 anni e anche lui è un coraggioso “soccorritore di animali in pericolo”.  In ogni episodio infatti Diego esplora la foresta pluviale e corre in aiuto di ogni cucciolo di animale in difficoltà. Guardando la serie “Vai Diego” si imparano anche tante parole in inglese; l’animale che deve essere salvato viene studiato nelle sue caratteristiche: il verso, il colore, il modo di muoversi, l’ambiente dove vive, ed alla fine di ogni puntata ne potrete vedere una fotografia!
Durante la settimana speciale di Nick Jr. intitolata Dora e Diego in “Missione salvataggio” potrete vedere oltre venti episodi oltre allo speciale “Dora Giramondo” in cui i nostri due amici saranno impagnati a salvare tanti animali intrappolati, ma per salvarli tutti avranno bisogno come sempre del vostro aiuto!

LA SECONDA STAGIONE DI YO GABBA GABBA!
A ottobre tutti i giorni alle ore 14.30

PROSEGUONO SU NICK JR. AD OTTOBRE I NUOVI EPISODI DI YO GABBA GABBA!
OLTRE VENTI  PUNTATE DEL MITICO PROGRAMMA TELEVISIVO PER BAMBINI IDEATO NEGLI STATI UNITI NEL 2006.
A TENER COMPAGNIA AI BAMBINI A CASA CI PENSERANNO ANCORA UNA VOLTA I SIMPATICI E COLORATISSIMI PUPAZZI MUNO, FOOFA, BROBEE, TOODEE E PLEX INSIEME AL DIVERTENTE PRESENTATORE IN CARNE E OSSA DJ LANCE ROCK.
QUESTA BUFFA GANG VI PORTERA’ NELLA COLORATA GABBALANDIA, UN MONDO DI FANTASIA PIENO DI SORPRESE E VI TERRA’ COMPAGNIA CON TANTE CANZONI, CARTONI ANIMATI E TANTI OSPITI SPECIALI COMPRESI MOLTI MUSICISTI, BAND E ATTORI FAMOSI.
IN OGNI PUNTATA POI DJ LANCE ROCK E I SUOI AMICI INSEGNERANNO AI BAMBINI A CASA DEI DIVERTENTI GIOCHI DI GRUPPO E DELLE PICCOLE LEZIONI PER MIGLIORARE LA VITA DI OGNI GIORNO!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Speciale: Maratona di Halloween
Domenica 31 ottobre alle 10:00 e alle 17:00
E’  tempo di “dolcetto o scherzetto?” e JimJam sttolinea l’occasione con una speciale maratona di Halloween, il 31 ottobre.
Sintonizzatevi per gli episodi con tema Halloween dei vostri personaggi preferiti di JimJam: Clifford, Hello Hoobs, Penelope e Sam il pompiere.
In Sam il pompiere, i bambini sono in giro per Halloween e Penny ha uno spiacevole incidente.

Storytime:  Giacomo il guardiano del parco
Ogni sabato alle 10:00 & 15:00
Ogni sabato alle 10:00 e alle 15:00, i piccoli spettatori possono trovare gli episodi nuovi e quelli preferiti nello speciale STORYTIME di JimJam.
Giacomo il guardiano del parco è lo speciale STORYTIME di ottobre.
L’incantevole serie ha come protagonista Giacomo, un gentile individuo felice della sua vita nel parco, totalmente estraneo agli stress della vita moderna. E’ una figura paterna e amichevole per tutti gli animali del parco. C’e sempre Giacomo quando c’è bisogno di aiuto o per divertirsi durante il cambio di stagione.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

CARTONI ANIMATI

INK: Inkredibili agenti sottobanco
Ad Ottobre, dal lunedi al venerdi alle  18.40

Sbarca su Nickelodeon ad Ottobre “INK: inkredibili agenti sottobanco”, una nuova serie di animazione tutta mistero, azione e comicità con protagonisti quattro coraggiosi studenti che formano una società segreta per sventare i piani diabolici della loro cattiva insegnante!
La sigla “INK” infatti sta per “Inkredibili agenti sottobanco”, una rete segreta formato da quattro ragazzi che di giorno sono normali studenti e di notte diventano dei veri agenti segreti sempre pronti all’azione!
Vin è il più coraggioso, un piccolo James Bond! Dopo di lui c’è Trixie, una ragazza intelligente e sensibile, la stratega del gruppo, poi c’è Zero, una teenager ribelle maestra nelle arti marziali e negli sport estremi e infine non dimentichiamoci Newton, il genio del gruppo capace di inventare uno skateboard supersonico, un chewing gum antiproiettile o dei pop corn esplosivi!
La missione segreta di questi quattro eroi è quella di sventare i piani della loro antipatica insegnante Miss Macbeth, di giorno severa maestra e di notte perfida criminale pronta a conquistare prima la scuola e poi.. il mondo intero!

TELEFILM

“Big Time Rush”
Ad ottobre, dal lunedi al venerdi alle 19.30

“BIG TIME RUSH” E’ UNA NUOVA LIVE ACTION IN ONDA SU NICKELODEON. QUESTA SERIE PARLA DI AMICIZIA E RACCONTA LA SCOPERTA, IL SUCCESSO E LE DIFFICOLTA’ VISSUTE DA UNA GIOVANE BAND.
LA MUSICA HA QUINDI UN RUOLO FONDAMENTALE IN “BIG TIME RUSH”.
AL CENTRO DELLA STORIA C’E’ IL SEDICENNE KENDALL CHE VIENE SCOPERTO DURANTE UN CASTING DA UN BIZZARRO PRODUTTORE DISCOGRAFICO.
PER KENDALL SI APRIRANNO DUE STRADE: RESTARE NEL FREDDO MINNESOTA, CON I SUOI AMICI E I SUOI GENITORI, OPPURE VOLARE A HOLLYWOOD PER UNA AVVENTURA DA CANTANTE!
KENDALL SI DECIDE PER LA SECONDA VIA  MA NON ABBANDONA I SUOI TRE MIGLIORI AMICI JAMES, LOGAN E CARLOS.
CON LORO FORMA UNA VERA BAND E  I QUATTRO VOLANO INSIEME A LOS ANGELES, NELLA CALDA CALIFORNIA!
BEN PRESTO PERO’ KENDALL E SOCI CAPIRANNO CHE LA VITA DA FUTURE STAR NON è FATTA SOLO DI PISCINE, SOLE E FESTE NOTTURNE, MA DOVRANNO DIMOSTRARE A TUTTI DI ESSERE DEI VERI PROFESSIONISTI!!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

10.10.10
BEN 10 FORZA ALIENA: “La Battaglia Finale”
Domenica 10 Ottobre 2010, alle 19.00
+ programmazione speciale dalle 7 alle 21

Il momento é arrivato. Su CARTOON NETWORK, si festeggia il 10.10.10, con gli attesi ultimi due episodi, in prima visione tv, di BEN 10 FORZA ALIENA. Il calendario di quest’anno prevede infatti una data unica, il 10 Ottobre 2010: un giorno in cui non si poteva non celebrare Ben Tennyson, vero e proprio fenomeno tra i ragazzi.
Soprattutto i maschi, seguono con passione le avventure di questo (super)eroe che a soli 10 anni ha scoperto di averi incredibili poteri (trasformarsi in 10 alieni diversi con relative 10 super caratteristiche) per salvare la Terra e i suoi cari (tra cui Nonno Max) da un’invasione extra-terrestre. Difficile per un coetaneo non immedesimarsi.
Domenica 10 Ottobre non assisteremo solo alla “Battaglia Finale” dell’ultima stagione: l’intera programmazione del giono sará infatti dedicata al giovane Eroe, hit televisiva in ogni paese in cui viene trasmesso. Verranno mandate in onda tutte le produzioni del personaggio: la mattina, un-episodio-dietro-l’altro di Ben 10 e il pomeriggio dell’adolescente Ben di Forza Aliena, oltre ai film in live action programmati nell’arco del 10.10.10 (h 8.40, 14.30 e 19.55).
Alle 19.00, invece, dopo 3 stagioni, é finalmente arrivato il momento di scoprire come andrá a finire la serie Ben 10 Forza Aliena. Nonostante tutte le prove giá superate, Ben, Gwen e Kevin, aiutati da Nonno Max, non sono ancora riusciti a cancellare del tutto la minaccia aliena, poiché Vilgax é ancora in circolazione e sta facendo di tutto per impossessarsi dell’Omnitrix e della Terra. La Battaglia Finale metterá di fronte una volta per tutte il Bene contro il Male, in una sfida fino all’ultimo difficilissima. Ma non sará La Fine. Queste ultime due puntate segnano infatti un passaggio fondamentale verso la terza nuovissima serie Ben 10 dal titolo Ultimate Alien, in arrivo sul canale tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011.
LA BATTAGLIA FINALE: qualche anticipazione. Nel tentativo di ritornare alla sua forma originaria di Galvanico, l’alter ego di Ben, Albedo, ruba al suo mentore Azmuth l’Ultimatrix, una nuova potentissima versione dell’Omnitrix… ma scopre che, non essendo ancora sviluppato, il congegno ha a disposizione soltanto le stesse forme aliene dell’Omnitrix di Ben Tennyson e non puó accedere alle forme di ultima generazione. Grazie all’aiuto del malvagio Vilgax, Albedo cerca quindi di impossessarsi dell’Omnitrix e si allea con Chimera Sui Generis, non é piú interessata al congegno ma soltanto a conquistare la Terra e distruggere Ben. Albedo riesce a rapire Gwen e Kevin e costringere Ben ad affrontarlo per liberarli…

BLUE DRAGON
Seconda stagione
In onda per la 1° volta su CN
Dal lunedí al venerdí alle 19.00

Ottobre é anche il mese del ritorno di uno degli anime piú seguiti: arriva infatti su Cartoon Network la seconda stagione di BLUE DRAGON, la serie animata giapponese, realizzata dal celebre Studio Pierrot (Lamú, Magica Emi, E’ quasi magia Johnny) e ispirata a un famoso videogioco.
Anche se si tratta del sequel naturale della prima stagione, in questi nuovi episodi tantissime saranno le novitá, soprattutto nel nuovo tipo di narrazione che avrá una leggera velatura “dark”.
I protagonisti della serie sono quattro ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvaggio Nene. Ogni personaggio può contare sull’aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell’animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.
SECONDA STAGIONE. Seppur sacrificando i propri poteri, i nostri protagonisti erano riusciti, alla fine della prima stagione, a impedire l’avanzata dell’Oscuritá. Due anni dopo, Shu e Bouquet si sono alleati alla resistenza e combattono contro l’esercito del malvagio generale Logi, che ha invaso la loro terra. Di lí a poco, entra a far parte del loro gruppo un ragazzo un po’ strano Noi, che si scoprirá avere dei poteri potentissimi, tanto da ridara l’ombra a Shu e a Bouquet che presto saranno costretti a rimettersi in viaggio in cerca di vecchi alleti per unire le forze e combattere contro un nuovo potentissimo nemico e salvare l’umanitá. La storia entra quindi subito nel vivo: si vedranno principalmente in azione i quattro protagonisti, Shu, Bouquet, Noi e Marumaro, il quale, riavuta l’ombra di Tigre, ricomincerà a viaggiare con Shu. Ci sará per fino l’occasione di scoprire alcuni segreti sul Blue Dragon, il cui passato é stato, nella prima stagione, nascosto da una nube di oscuritá.

FILM

BIG BANG – movies

I COMBATTENTI BAKUGAN
NUOVA VESTRONIA
Programmazione speciale 1° Ottobre alle 19.00

Venerdí 1° Ottobre: quattro episodi della seconda serie I COMBATTENTI BAKUGAN: NUOVA VESTRONIA, mai andati in onda su Cartoon Network, per una serata speciale dedicata all’azione e a Bakugan Battle Brawlers. Il cartone é diventato un grande successo in tutto il mondo, grazie al gioco delle carte e alle avvincenti sfide che si possono creare.
Due ore di emozionanti gioco-combattimenti per una serata in vero stile BIG BANG.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

IN THE NIGHT GARDEN
Nuova serie in prima tv e in esclusiva
Dal Lunedí al Venerdí dalle 7.15 e alle 19.10

Dagli stessi autori de I Teletubbies, Andrew Davenport e Anne Wood, arriva la nuova serie IN THE NIGHT GARDEN il posto magico dove i vostri figli potranno rilassarsi e sviluppare immaginazione, coordinamento e linguaggio attraverso semplici movimenti di ballo e musiche.
La serie unisce le piú recenti innovazioni tecniche in live-character con animazione in computer grafica, per creare un’esperienza pienamente coinvolgente per gli esigenti baby spettatori.
In the night garden ha l’intento di riprodurre sullo schermo televisivo quell’atmosfera magica che solo un libro di favole é in grado di creare nell’immaginario infantile. Ciascun episodio inizia sempre con la scena di un bambino (ogni volta diverso) a nanna, a letto, e la voce del narratore che introduce la storia. La scena passa poi a Igglepiggle, il simpatico pupazzo-blu che dà il via alle varie puntate navigando con la sua barchetta in mare aperto per entrare nel fantastico giardino dei sogni: un posto magico che si trova poco prima del mondo dei sogni, nella fantasia del dormiveglia di ogni bambino.
Il giardino é un luogo colorato e pieno di luce, con grandi alberi che filtrano i raggi del sole, graziose margherite e fiori dai colori brillanti che creano un ambiente confortevole e allegro. Gli abitanti sono dei simpatici giochi e bambolotti animati (tra gli altri, Igglepiggle, Upsy Daisy e Makka Pakka) che trascorrono insieme il loro tempo alla scoperta di quelle piccole meraviglie che ogni giardino custodisce. Molto diversi tra loro per dimensione e carattere, cercano sempre di aiutarsi a vicenda, trovando ogni volta nuovi modi per divertirsi insieme.
La varietà dei personaggi è stata sviluppata appositamente per accrescere e stimolare l’esperienza dei bambini: caratterizzati da colori vivaci e nomi buffi, utilizzano un linguaggio spesso immaginario, fatto di frasi brevi e ripetitive, rime e musiche che ben si adattano alla percezione del mondo da parte dei bambini nei loro primi anni di vita.

NOUKY & I SUOI AMICI
Nuova serie in prima tv
Tutti i giorni alle 13.10. Dal Lunedí al Venerdí alle 19.00

Nouky & i suoi amici é un’inedita, tenera serie animata, interamente realizzata in computer grafica e prodotta dalla Noukie’ Picture, societá nata dall’incredibile successo dell’omonima linea di peluche.
La serie ha come obiettivo quello di insegnare divertendo. Attraverso ogni storia i piú piccoli imparano ragionamenti logici o vere e proprie nozioni basilari (per esempio: qual é la destra e quale la sinistra?), oltre a essere coinvolti in prima persona nella narrazione attraverso divertenti giochi, canzoncine e balli. Per garantire l’aspetto pedagogico e ludico-educativo, tutti gli episodi sono stati realizzati sotto la supervisione di psicologi dell’etá evolutiva.
L’orsetto Nouky, l’asinello Paco e la piccola mucca Lola sono tre grandi amici che vivono tutti insieme nella coloratissima casa di Nouky. Partendo da un gioco divertente, i nostri amici spalancano le porte alla loro sconfinata immaginazione per entrare in un mondo dove tutto é possibile: possono camminare sui soffitti, restringersi, rimbalzare come palle, volare tra le stelle, mangiare nuvole di zucchero filato e rendere reale qualsiasi loro desiderio. Ma i tre piccoli amici non sono da soli: portano con sé un quarto importante protagonista della serie, il piccolo telespettatore da casa, chiamato a trovare insieme a loro le soluzioni per risolvere i piccoli problemi che si presentano in ogni storia. Infatti, una volta finito il divertimento nel mondo della fantasia, potrebbe rivelarsi difficile riuscire a tornare nella realtá, magari per gustarsi una deliziosa merenda sul tavolo: avranno allora bisogno del loro quarto amico per ricordarsi la formula magica che li fará scendere dal soffitto. Esplorando la fantasia insieme a Paco, Nouky e Lola, i bambini scoprono e imparano sempre qualcosa di nuovo, liberano la loro fantasia, si pongono domande e ripetono frasi difficili: sono stimolati ad usare la memoria, l’osservazione e il buon senso per far si che i loro compagni di avventura riescano sempre a ri-entrare nel mondo reale


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Da lunedì 18 ottobre, ore 20.00
NUOVA SERIE
BABAR E LE AVVENTURE DI BADOU
Da lunedì a venerdì, ore 20.00

L’elefante Babar è un personaggio immaginario creato dal francese  Jean de Brunhoff  nel 1931. La storia di Babar ha dato origine a una serie di cartoni animati, intitolati Re Babar.Questa nuova serie animata in CG,  ha come protagonisti  Babar  e suo nipote Badou, un elefantino di 8 anni.
Insieme ai suoi amici, il piccolo vive nel castello di Celesteville, sempre sotto gli occhi vigili e amorosi di Babar. L’aspetto interessante é che talvolta, proprio osservando il nipote e i suoi amici, Babar riesce a trovare la soluzione dei suoi “regali” problemi.  Questa nuova serie presenta anche nuovipersonaggi: gli amici di Badou, vale a dire Chiku la scimmietta (figlia  di Zephir),  Monroe il porcospino, , Zawadi la  zebra and Jake la volpe,  La serie parla di diversità, accettazione e dei valori forti della famiglia  in modo così semplice e naturale   che piace a grandi e piccini.

Domenica 31 ottobre, dalle ore 17.10 alle 20.15
PICCOLI BRIVIDI DI HALLOWEEN CON EPISODI DI
LITTLE EINSTEINS
, ore 17.10 e 18.45
Quadro:  Settembre dei fratelli Limburg
Musica: Nell’antro del re della montagna  di Edvard Grieg
E’ Halloween e i ragazzi girano tra castelli e palazzi per fare “Dolcetto  Scherzetto”. Visiteranno un misterioso  castello medievale , addirittura  Buckingam Palace, per finire in un caatello in germania  e alla reggia di Versailles   dove si terrà una grande  festa.

IMAGINATION MOVERS, ore 17.35 e 19.05
Smitty arriva in magazzino con una piccola zucca e intende farla partecipare alla “gara della zucca più grande”. Dave gli propone di nutrirla con il cibo “cresci-cresci” per piante. In un battibaleno, la zucca diventa così grande che non si riesce a farla uscire dalla porta e a trasportarla alla fiera. Gli inventori propongono allora di tagliarla a pezzi ma poi capiscono che sarebbe impossibile ricomporla per la gara. Allora pensano di farla rimpicciolire al forno, ma questo è troppo piccolo e così ricorrono a una lampada ai raggi solari. Tutto quello che ottengono è un buon profumo di zucca tostata ma nessun rimpicciolimento. Infine decidono di cucinarla e farla diventare la più grande torta di zucca. Una volta alla Fiera, gli inventori vinceranno il primo premio per la miglior torta di zucca e Scott sarà nominato il miglior assaggiatore.

LA CASA DI TOPOLINO, ore 17.55 e 19.30
Pietro organizza una festa di Halloween alla sua torre “Dolcetto Scherzetto”.Pensava  che nessuno avrebbe accettato il suo invito, invece riceverà la visita di tutti gli amici della casa di Topolino: la strega Minnie, la pastorella Paperina, il cowboy Paperino, il cavaliere Pippo, l’ape Pluto e il mago Topolino.

MANNY TUTTOFARE, ore 18.20 e 19.55
Gli attrezzi e Manny stanno intagliando le zucche per Halloween. Victor, del negozio di travestimenti, chiama Manny perché la sua macchina da cucire si è rotta. Al negozio di Victor, Manny trova la cinghia della macchina da cucire rotta; subito va da Kelly ma ne è sprovvista. Victor non può ultimare il travestimento del sig.Lopard ma grazie a Manny e gli attrezzi crea un bellissimo costume da distributore di caramelle. Infine aggiustano anche  la macchina da cucire e festeggiano tutti insieme.
Strizza sta addomesticando Fido quando Manny riceve una telefonata da Marti del negozio di magia: la sua scatola si è rotta. Strizza e gli altri attrezzi sono affascinati dalle magie di Marti. Intanto Manny va da Kelly per prendere i vari pezzi per aggiustare la scatola. Gli attrezzi restano al negozio a vedere i trucchi di Marti. Strizza prova a fare dei giochi ma con scarsi risultati. Dente resta ammanettato al cassetto e poi salvato da Marti


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

BUONA FORTUNA CHARLIE
Venerdì 1° ottobre, ore 19.10
I PRIMI DUE EPISODI DELLA NUOVA SERIE
Ogni venerdì, ore 19.35 episodio inedito

La serie racconta come la vita dei Duncan venga completamente messa sottosopra dall’arrivo della piccola Charlotte, l’ultima nata in famiglia.
Quando la madre, Amy Duncan, deve rientrare al lavoro, i due adolescenti, Teddy e PJ, e il loro fratello minore di dieci anni, Gabe, vengono incaricati dai genitori di prendersi cura della loro sorellina Charlotte, soprannominata da tutti Charlie.
Teddy e PJ si dovranno perciò dividere tra la loro vita di comuni adolescenti e le cure verso la piccolina di famiglia mentre Gabe dovrà fare i conti con il suo nuovo “status” di fratello di mezzo.
I fratelli Duncan avranno molto da imparare: quell’adorabile “fagottino” rappresenta senz’altro una dolce aggiunta alla loro famiglia ma i tre dovranno anche fare i conti con ruttini, macchie di latte sui loro vestiti preferiti, oggetti fragili, a loro cari, a rischio di incolumità. I genitori Amy e Bob dovranno invece riabituarsi ai ritmi dettati dall’avere una neonata in casa, districandosi tra pannolini, biberon e due ore di sonno per notte.
Teddy è determinata a non trascurare nè le responsabilità verso la famiglia nè gli amici e la scuola. Ogni giorno crea un video-diario per Charlie, dove racconta le avventure quotidiane della loro famiglia e che, a suo avviso, servirà alla sorella minore per trarne consigli utili per il futuro, soprattutto quando Teddy non abiterà più in casa con i genitori.
PJ, il fratello maggiore, passa la maggior parte del suo tempo a “correre dietro” alle ragazze e, in quello che gli rimane, suona con la sua band “PJ and the Vibe” o battibecca con Teddy.
La serie ha per protagonisti Bridget Mendler (guest star in episodi de “I Maghi di Waverly” e “JONAS”) nel ruolo della sorella maggiore, Teddy Duncan; Jason Dolley (“Pete il galletto”, “Gli esploratori del tempo”, “Cory alla casa Bianca”) nei panni di PJ Duncan; Bradley Steven Perry come Gabe Duncan; Eric Allan Kramer (“CSI: Scena del crimine” e “My name is Earl”) nel ruolo del papà, Bob Duncan; Leigh Allyn Baker (“Will e Grace”) come Amy Duncan e la piccola Mia Talerico nel ruolo di Charlie.
La serie è stata creata da Phil Baker e Drew Vaupen che ne sono anche produttori esecutivi insieme a Dan Staley. “Buona fortuna Charlie” è una produzione It’s a Laugh Productions, Inc.

Giovedì 7 ottobre, ore 19.10
NUOVA SERIE
JONAS L.A.
Da domenica  17 ottobre: ogni domenica, ore 19.30

Completamente rinnovata la  seconda stagione della serie “JONAS”.
Infatti  “JONAS L.A.”  offrirà nuove performance musicali e nuove esperienze per i  fratelli Jonas,  Chelsea Staub e Nicole Anderson nella sfavillante Hollywood, la città del  mondo del cinema e dell’entertainment dove i ragazzi passeranno una vacanza estiva, insieme alle immancabili Stella e Macy.
Le novità non mancano: sebbene forte sia il legame di Joe con Stella, il ragazzo incontra l’attrice Vanessa Page che desidera aiutarlo a coltivare la  sua ambizione di diventare un attore. Dopo una  audizione andata a buon fine, Joe viene scelto per interpretare un ruolo nel prossimo film di Vanessa e questo provoca pettegolezzi e porta  scompiglio nel rapporto con Stella.
Nel frattempo, sul set del nuovo film,  Kevin coglie l’occasione per imparare i primi rudimenti della professione di regista –  un suo sogno segreto – e cerca di gestire il ruvido carattere del suo mentore, la famosa regista Mona Klein.
A sua volta  Nick scrive nuove canzoni per la  band ed é sinceramente sorpreso di quanto la sua amicizia con Macy diventi sempre più profonda e importante e lo aiuti a crescere anche come persona.
E tutto questo tra set, luci della ribalta, limousine e star dello spettacolo.
“JONAS L.A.” vede come protagonisti  Kevin Jonas  (Kevin Lucas), Joe Jonas (Joe Lucas), Nick Jonas (Nick Lucas) Chelsea Staub (già in “StarStruck”) che interpreta  Stella Malone e  Nicole Anderson (“Make It or Break It”) vale a dire Macy Misa.
Guest star: Debi Mazar (“Entourage”) cioé la regista  Mona Klein, Adam Hicks (uno dei protagonisti della serie Disney XD “Zeke e Luther”) che interpreta  DZ, Abby Pivaronas (“Lincoln Heights”), la famosa attrice Vanessa Page, Rob Feggans – cioé  Big Man, Frankie Jonas  (Frankie Lucas) e Beth Crosby (“All My Children”) che interpreta la zia Lisa.
Due nuovi produttori esecutivi si sono uniti al cast di produzione: Lester Lewis (vincitore di un Emmy per “The Office”) e Paul Hoen (“Camp Rock 2 The Final Jam”), mentre la nuova colonna sonora include tredici canzoni tra le quali  “L.A. Baby (Where Dreams Are Made of),” “Chillin’ in the Summertime” e “Your Biggest Fan.”
Creata da Roger S.H. Schulman and Michael Curtis, la serie é prodotta da  It’s a Laugh Productions


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

HALLOWEEN
non é solo la notte delle streghe ma anche
“la notte delle fate”

Venerdì 29 ottobre, ore 19.30
TRILLI E IL GRANDE SALVATAGGIO
IN PRIMA TV
Successivamente: sabato 30, ore 9.00

In questo  terzo appuntamento con la magica Trilli, assistiamo a un evento unico: anni prima di incontrare Wendy e i Bambini Smarriti, Trilli ha incontrato Lizzi, una bimba assolutamente convinta dell’esistenza della polvere magica e del paese magico delle Fate. Durante la visita estiva delle Fate ai campi fioriti in Inghilterra, due mondi molto diversi si incrociano per la prima volta e Trilli sviluppa un legame particolare con una bimba curiosa in cerca di un’amica.
Questa nuova amicizia di Trilli però comporta dei rischi che obbligano le altre Fate a impegnarsi con coraggio in un’operazione di salvataggio, anche a costo di mettere a repentaglio la propria sicurezza e il futuro di tutte le Fate.

Sabato 30, ore 19.30
Monster & Co.
(successivamente domenica 31, ore 9.00)

Domenica 31, ore 19.30
Casper e Wendy

Sabato 9 e domenica 10 ottobre
WEEK END  TOY STORY
TOY STORY

(sabato 9, ore 9.00 e domenica 10, ore 17.30)
e
TOY STORY 2
(sabato 9, ore 17.30 e domenica 10, ore 9)

Le  avventure della banda di giocattoli più famosa al mondo, ideata dal premio Oscar® John Lasseter, tornano per il  divertimento di tutta la famiglia.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

Lunedì 25 ottobre, ore 19.00
EPISODIO SPECIALE DI PHINEAS E FERB
UN’ESTATE STRAORDINARIA

“Summer Belongs to You” é il titolo originale di questo episodio speciale della durata di un’ora nel quale i due fantasiosi fratelli s’impegnano in modo particolare nell’inventarsi un’ incredibile “mission impossible”.
E’ il sostizio d’estate , quindi il giorno più lungo dell’anno. Phineas e Ferb decidono di fare il giro del mondo  proprio in un unico giorno, e in quel preciso giorno.  In realtà  gli amici sono piuttosto scettici sul fatto  che i due riusciranno a realizzare l’impresa, ma li affiancano con parole di incoraggiamento.  Nel frattempo, il malefico dottor Doofenshmirtz insieme a Vanessa…

GAME-SHOW

Lunedì 11 ottobre, ore 19.00
XTREME KIDZ
NUOVA PRODUZIONE DISNEY
5 appassionanti puntate:
lunedì 11, mercoledì 13, venerdì 15 e lunedì 18 ottobre
ore 19.00
Il gran finale martedì 19
E “Il meglio di…” mercoledì 20, ore 19.00

Arriva  su Disney XD   Xtreme KidZ, il nuovo adventure game in onda dall’11 ottobre.
Dieci  ragazzi determinati, una natura spettacolare, una serie di sfide al limite dell’estremo. Questi sono gli ingredienti di Xtreme KidZ, una lunga gara all’insegna dell’adrenalina, fatta di prove fisiche impegnative, al termine della quale si scoprirà chi può essere definito a pieno titolo un Xtreme Kid.
I  ragazzi sono stati scelti dopo accurata selezione e addestramento fisico. tutte le prove si svolgono sotto la supervisione di esperti che ne garantiscono la sicurezza e l’incolumità fisica.
I protagonisti di questo programma sono 5  ragazzi  e 5 ragazze tra i  12  e i 15 anni, provenienti da diverse città italiane.
Ma che cosa significa essere un Xtreme Kid? Significa avere coraggio e spirito di adattamento, essere pronti a tutto e non spaventarsi davanti alle difficoltà: di puntata in puntata, insomma, i dieci giovani protagonisti dovranno dimostrare di possedere  i requisiti richiesti.
In questa avventura non saranno da soli.  A seguirli e a valutare le loro performance ci saranno due tutor d’eccezione: Vittorio Brumotti, il record man e campione del mondo di Bike Trial, e Leonardo Frontani, un esperto motivatore, che avrà il compito di tirare fuori il meglio da ognuno di loro.
Ogni puntata vedrà le cinque coppie di ragazzi affrontarsi in due prove.
Anche in questa occasione  i ragazzi da casa avranno un ruolo fondamentale, perché giorno dopo giorno potranno dire la loro  sul sito www.disneyxd.it dando il loro  voto e contribuendo così alla scelta dei vincitori.
Quali sono le prove che i dieci ragazzi, divisi in cinque coppie,  affronteranno?


(Canale 618)

FILM

16 WISHES
Domenica 24  ottobre, ore 10.00
“16 Wishes,” vede come protagonista  Debby Ryan (“Zack e Cody sul ponte di comando”) che interpreta Abby Jensen, una teenager che non vede l’ora di crescere.
Abby ha  tanti desideri da realizzare e ha sempre considerato il  suo sedicesimo compleanno come un punto di arrivo fondamentale per la sua vita. Si é infatti creata una lista di desideri, uno per anno e così, quando il grande giorno arriva, aggiunge finalmente il  desiderio n. 16. E comincia così  una serie di  avvenimenti dopo che  Celeste, una strana donna,  le ha consegnato  una scatola contenente 16 candeline di compleanno.
Abby capisce subito che ogni candela corrisponde a ogni suo desiderio e che ognuno di essi ha la possibilità di essere realizzato. Ma questo la porterà a  vivere molti cambiamenti nelle relazioni con gli altri, anche la sua amicizia con Jay é a rischio e alla fine comprende  che, tutto sommato, essere una ragazza non é poi così male.
Prodotto da  MarVista Entertainment, il film é stato scritto da   Annie DeYoung (“StarStruck,” “Princess Protection Program”) e diretto da  Peter DeLuise (“Stargate SG-1”).

TELEFILM

HANNAH MONTANA
Da lunedì a venerdì, ore 14.15
Sabato e domenica, ore 14.40

Ne é passato di tempo da quanto la giovanissima Miley si é trasferita a Malibu con il padre e il fratello Jackson.  Ormai é più matura  e sempre più autonoma. E inevitabilmente cambia anche Hannah Montana , la famosa pop star bionda dientro la quale si cela la dolce Miley.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

Kenny& Goorie
Ogni giorno alle 10:45

Due piccoli canguri, estraggono dai loro marsupi simpatiche sorprese per i loro amici.


(Canale 625)

CARTONI ANIMATI

AMAZING SPIEZ!
Seconda stagione inedita
Dal 4 Ottobre tutti i giorni alle 14.10

Le Amazing Spiez! Sono tornate! TONY, MARC, LEE, e la sorella MEGAN sono pronti per altre missioni molto speciali!
I 4 ragazzi segretamente selezionati dalla Organizzazione Mondiale della Human Protection – WOOH –  continuano le loro operazioni da spie internazionali. Insieme, queste giovani spie devono destreggiarsi tra la vita quotidiana di semplici ragazzini di 12 anni e le intense missioni da spie.
TONY (11 anni), Tony è il ragazzino piu’ attivo, sprint e molto intuitivo. Riesce facilmente a trovare la giusta soluzione ad ogni problema. Tony non ha mezze misure e non volendo perdere tempo crea situazioni esilaranti e spesso arriva a mettere i suoi compagni nei guai.
MARC (12 anni) è la figura intellettuale del gruppo. Sarebbe una perfetta spia, se non fosse per un piccolo problema: MARC è un po’ immaturo assolutamente ingenuo! Spesso infatti essendo un ragazzo molto ottimista e naif sembra vedere il mondo attraverso occhiali colorati di rosa.
La bella Megan (12 anni) è un’ ottimista, dotata di un’ energia pazzesca. Spesso deve “lottare” con i suoi fratelli per affermare la sua personalità in quanto unica ragazza del gruppo, questo le fa onore e la rende ancora piu’ arguta e competitiva.
LEE (13 anni) è l’adulto del team. Mentre i suoi due fratelli sono a tratti piu’ immaturi e funny Lee gioca spesso la parte del fratello maggiore. Per lui i 3 fratelli sono tutto e farebbe di tutto per proteggerli.
Ad Ottobre continuano le avventure delle Amazing Spiez con puntate tutte nuove!


(Canale 630 – canale gratuito)

CARTONI ANIMATI e TELEFILM

L’UOMO RAGNO E I SUOI FANTASTICI AMICI ti accolgono nella loro squadra per un scorpacciata di missioni ad alta quota!
E nel periodo di Halloween brividi a misura di bambino con le avventure di UN LUPO MANNARO AMERICANO A SCUOLA e PICCOLI BRIVIDI!

Su Frisbee è sempre il momento giusto per una mega avventura in  compagnia di qualche fortissimo eroe in lotta contro il male… e i bambini lo sanno!
Ad ottobre è il momento di seguire le vicende dell’eroe più famoso di tutti, L’Uomo Ragno, l’agilissimo paladino del bene saltato fuori dalle pagine dei fumetti Marvel.
Con i suoi super poteri riesce ad arrampicarsi ad altezze vertiginose. Vola tra i grattacieli, è dotato di super vista e super udito, lancia micidiali ragnatele appiccicose per catturare i nemici e soprattutto…sa sparire al momento giusto! Sì, perché L’Uomo Ragno in realtà nasconde la vera identità di Peter
Parker, il non troppo coraggioso reporter sempre in lotta con
le proprie timidezze…
Nell’edizione in onda su Frisbee lo vediamo affiancato dai suoi Fantastici Amici, tanti nuovi compagni d’avventura pronti a condividere gioie e dolori dell’essere supereroico! Da Iceman degli X-Men al misterioso Firestar, tutti sono al suo fianco a formare un’imbattibile squadra di persecutori del crimine.
L’Uomo Ragno e i suoi Fantastici Amici – tutti giorni alle 20.50.

Che festa sarebbe senza UN LUPO MANNARO AMERICANO A SCUOLA? Tommy Dawkins è la star della squadra di football del college e tutti sono pazzi di lui. Quando viene morso da un lupo si ritrova trasformato in un essere bestiale e vorace che prende il sopravvento nei momenti più impensati! Con il suo migliore amico Merton combattono vampiri, mummie e creature mostruose che infestano la cittadina di Pleasantville.
Con il telefilm PICCOLI BRIVIDI si diventa tutti appassionati di mistero. Dalla collana di racconti ideata dallo Stephen King dei ragazzi Robert L. Stine, ecco le vicende di tanti giovani protagonisti alle prese con case stregate, boschi incantati e fantasmi del passato.
Emozioni da grandi ogni sera su Frisbee!

Un Lupo Mannaro americano a scuola – tutti i giorni alle 18.45.
Piccoli Brividi – tutti i giorni alle 19.10 due episodi.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 06/10/2010

io da questo mese non li vedo più questi canali, li ho tolti perchè ormai, come quelli di musica, non li vedevo mai.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: