jump to navigation

TV DIG – Diario di una squillo perbene su Cielo 07/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 23.20 circa il canale digitale terrestre Cielo propone per la prima volta in chiaro la prima stagione (6 episodi) della serie inglese Diario di una squillo perbene (titolo originale “Secret Diary of a Call Girl”), telefilm con Billie Piper già in onda dal febbraio 2009 sul canale pay Fox Life (che attualmente sta trasmettendo la terza stagione inedita ogni lunedì alle 22.45).
La serie è tratta dall’omonimo best seller “Diario intimo di una squillo perbene”, scritto da Belle De Jour (pseudonimo) ed edito in Italia da Rizzoli. La protagonista è Belle (Billie Piper, Doctor Who), ventiseienne londinese, colta, indipendente, sagace e un po’ arrogante, che sopra ogni cosa ama il denaro. Belle veste Chanel, è laureata, ama la letteratura e il lusso, parla correntemente l’italiano e il francese e ha deciso di mettere a frutto queste sue qualità facendo la “call girl”, ovvero la squillo. Nel telefilm la donna racconta in prima persona e con un pizzico di ironia le sue esperienze più intime con i suoi numerosi clienti: c’è chi ama giocare, chi solo chiacchierare e chi semplicemente dar sfogo alle proprie fantasie.
Belle non è completamente sola nel gestire il suo lavoro notturno: dovrà contrattare la sua agenda con Stephanie (Cherie Lunghi), donna ricca e bella, mentore di Bambi (Ashley Madekwe), ragazza acqua e sapone che, attratta dal denaro facile,  vuole diventare anche lei una escort. Nella vita di Belle c’è anche il suo migliore amico, nonché ex fidanzato, Ben (Iddo Goldberg), uno dei pochi a sapere della vita parallela della protagonista e a coprirla in più di un’occasione, almeno fino a quando la sua ragazza non si accorgerà di lei…
Ben presto lo stile di vita di Belle sarà messo a dura prova grazie all’incontro con Alex (Callum Blue), a causa del quale sarà quasi tentata di violare la sua prima regola “niente legami”…

Commenti»

1. enry - 07/10/2010

Stupenda!

2. lexy - 07/10/2010

dopo satisfaction ora Diario di una squillo perbene per citarne due…..ne ho un altro paio in mente ma nn ricordo i titoli……..cmq per dire che in questi ultimi anni noto che vanno di moda fare serie su questo tema e scusate ma si punta meno sulla sceneggiatura e gli attori per fare ascolti e maggiormente sulle doti fisiche delle protagoniste e quello che fanno a letto.

3. Paolo - 07/10/2010

Bellissima serie intelligente e sofisticata.
Ho un’amica che è identica alla protagonista (ma mora) e quando le dico di questa cosa si arrabbia… :P

enry - 07/10/2010

Se vuoi presentarcela, magari facendole indossare una parrucca bionda, fai pure.. ;-)

4. Rotator - 07/10/2010

Se riesco, un’occhiata al primo episodio la darò.

5. advanced85 - 07/10/2010

La sto attendendo…;)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: