jump to navigation

Esclusivo – Dall’8 novembre cambia la numerazione dei canali di intrattenimento Sky, partono le versioni “+2” dei canali Fox 08/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, TV ITA.
trackback

Un’anteprima esclusiva di AntonioGenna.net Blog: dal prossimo lunedì 8 novembre 2010 arriverà una piccola rivoluzione per gli abbonati Sky, con una nuova numerazione dei canali di intrattenimento (caratterizzati dal numero “100”): da informate voci di corridoio, ecco in assoluta anteprima alcune delle novità più importanti, che mettono un po’ d’ordine nel caos dei canali e delle loro versioni ritardate nella programmazione.

  • Sky Uno rimane al canale 109, e verrà affiancato al 110 da Sky Uno+1 (attualmente alla posizione 116).
  • I canali Fox, già affiancati dalle versioni “+1” ritardate di un’ora, vedranno anche una nuova versione “+2” con programmazione ritardata di due ore: ai canali dal 111 al 119 si vedranno dunque nell’ordine Fox, Fox+1, Fox+2, Fox Life, Fox Life+1, Fox Life+2, Fox Crime, Fox Crime+1 e FoxCrime+2.
  • AXN rimane al canale 120, e la sua versione AXN+1 (attualmente alla posizione 135) si sposta al canale 121.
  • Comedy Central e la sua versione +1 (attualmente alle posizioni 117 e 131) si spostano rispettivamente ai canali 122 e 123.
  • Real Time (anche in onda sul digitale terrestre free, e attualmente alla posizione 118) si sposta al canale 126, e verrà affiancato da una nuova versione Real Time+1 al 127.
  • Fox Retro (attualmente alla posizione 121) trasloca al canale 131.
  • FX (attualmente al canale 119) trasloca alla posizione 132.
  • Il nuovo canale AXN Sci-Fi, che ho anticipato in questo post e che partirà proprio l’8 novembre 2010, approderà alla posizione 133.
  • Fantasy (per ora al canale 132) trasloca al 134.

Altri spostamenti e cambiamenti eventuali saranno annunciati nel corso delle prossime settimane.

Commenti»

1. alessandro - 08/10/2010

me lo aspettavo che cambiassero la numerazione , c’erano alcuni +1 fuori posto e quando avevano spostato a suo tempo sia axn che fx e inseriti nuovi canali dovevano pensarci
bisognera’ segnarsi bene il nuovo elenco per non sbagliare
i +2 come i +1 sono una bella cosa molto utile sopratutto in serate affollate e per uno che come me non ha il mysky (e per ora non posso attivarlo), peccato che non ci sara’ la +1 di fx in qualche caso mi sarebbe stata utile. Se la dovessero mettere , dovrebbero ricordarsi di non occupare il 133 con axn scifi prima di fare un nuovo pasticcio con canali +1 sparsi

2. sburch - 08/10/2010

ma un fx +1 no?

3. advanced85 - 08/10/2010

Si ma dai…Ma che è una barzelletta per fare soldi!?! lo spazio è quello che è e i canali si vedono sempre peggio…:(

4. zia-assunta - 08/10/2010

vogliamo FX+1

5. enry - 08/10/2010

Che bella notizia!! I +2 mi permetteranno di registrare tutto… però concordo, serve un FX +1!

6. Paolo - 08/10/2010

Ottima notizia e una cosa davvero utile per quanto mi riguarda.
Spero solo di non avere di nuovo tutti i problemi avuti con il passaggio dei canali cinema ad HD.
Adesso Sky fai la brava e dacci FoxLife HD e tutte le serie Disney sottotitolate a 24h di distanza. ;)

jdi - 08/10/2010

Per me invece al contrario di paolo, questa notizia è assolutamente indifferente in quanto con mysky non ho più problemi di orari da seguire…
Ma sono d’accordo con i sottotitoli per tutte le serie (e possibilmente accettabili e non fatti coi piedi ehehe )

Paolo - 08/10/2010

Nemmeno io tutto sommato da quando ho il MySky.
Però ci sono serate come quelle di stasera che mi creano problemi (Volemont, 30 Rock, I pilastri della Terra e Army Wives). Niente che non possa recuperare dopo con le repliche, però ci sono stati dei momenti quest’inverno che è stata dura incastrare tutto quando poi ci si mettono di mezzo anche film o qualcosa che vedo “live”.

enry - 08/10/2010

Infatti alcune serie registrare tutto, pur avendo il My Sky, non è facile.
Per me è una cosa positiva, tanto il prezzo rimane lo stesso.

7. advanced85 - 08/10/2010

Evvai cè gente che vedrà i +2, allora attendiamoci anche i +3…..100mila repliche e il MySky non bastano…strano che questi scempi accadono solo qui in Italia…:(

Ma ricomprassero i diritti Warner visto che stanno per scadere invece di fare canali inutili…

Marco - 08/10/2010

Oddio che palle ma non ti bastava rompere su DF? XD

advanced85 - 08/10/2010

ciao….

8. Francesco - 08/10/2010

con lo spazio usato per i +2 sarebbe stato meglio lifehd. per me scelta insensata

advanced85 - 08/10/2010

avevamo un nuovo trasponder dove mettere 3 nuovi canali Hd e invece….la qualità non sappiamo cos’è…poveri noi….

9. fmp - 08/10/2010

non era meglio spostare cielo sul 109?

10. MICHELE - 08/10/2010

e i canali 124, 125, 128, 128, 130 ? non potevano fare anche FX +1 ed FX +2 a sto punto? MAH…

11. zia-assunta - 08/10/2010

la scelta sembra bizzarra ma va nell’ottica di vedere la tv quando ti pare.

12. Nick84 - 08/10/2010

Facevano prima a dare il decoder sky on demand a tutti .
Bene invece gli altri +1 e i nuovi canali , AXN Sci-fi speriamo non faccia la fine di cooltoon tanto richiesto e poi tanto snobbato .

New_AMZ - 08/10/2010

Per la sistemazione del filo all’interno della casa in cui abito, per esempio, non posso avere ne il MySky ne l’HD.
Per cui a me vanno benissimo i canali +2 anche se, in realtà non credo che li utilizzerò molto anche perchè una replica la si trova sempre.

New_AMZ

Sebartus - 08/10/2010

per l’hd basta cambiare il decoder, il filo rimane lo stesso.

ABREdoskoi - 08/10/2010

io ho fatto il mysky l’anno scorso e non ha cambiato il filo, il tecnico ha preso quello che c’era e ci ha appiccitato alla fine uno “sdoppiatore” così entravano due antenne nel pvr. Invece ha cambiato la “punta” della parabola, non so cosa, so che mi ha dato in mano quella vecchia. Hai forse la parabola condominiale e non puoi toccarla?

13. forcia - 08/10/2010

a questo punto potevano approfittarne per unire fx agli altri canali fox, visto che secondo me fx è penalizzato proprio dalla lontanza dagli altri canali.

14. dDan - 08/10/2010

i canali +2, vi prego ditemi che è un errore e che in realtà si tratta di canali +24 (insensati pure quelli, ma almeno un pò più utili).

Penso che sky sia l’unica paytv al mondo con canali +1 (quasi tutti), +2, +24, +6 (caccia e pesca) e addirittura +30 minuti (playhouse disney). Bello che li spacciano per nuovi canali!

E poi abbiamo una qualità SD degna delle peggiori tv locali, un History Channel alle pezze dove mandano in onda tipi che spezzano in 2 gli oggetti, e soprattutto NON abbiamo canali come DisneyCinemagic e MTVNHD -.-‘

vabbè, ma se la gente è contenta dei +2 evidentemente ci meritiamo tutto ciò..

enry - 08/10/2010

Ma mi spieghi qual’è il problema se uno dice che i +2 sono una bella trovata?
Ti chiedono più soldi? No.
Tolgono altri canali per mettere questi? No.
Ti obbligano a guardarli? No.

advanced85 - 08/10/2010

la coperta è sempre più corta e si vedono peggio dal punto di vista della qualità video…

le repliche e il mysky allora a cosa servono???

Cè davvero bisogno di un canale +1 per ogni canale del bouquet Sky, no perchè hanno fatto anche il +1 di real Time che è in chiaro e lo possono vedere anche chi non è abbonato….

sinceramente qualche canale nuovo in Hd mi sembrava più utile e necessario, ma ormai lo spazio è finito….:(

enry - 08/10/2010

Ma anche con il MySky non puoi registrare tutto se hai 4 serie in onda la stessa sera e magari vuoi guardarne una registrata. E poi alcune serie sono replicate una volta sola e devi fare la caccia al tesoro per trovarle.
Sinceramente al momento per me è più utile questo di altri canali in HD visto che il MySky HD non lo possiedo ancora.
E poi scusa, mica i canali HD sono canali nuovi eh… se vi lamentate che i +1 trasmettono le stesse cose però sfalsate di 1 ori canali HD trasmettono le stesse cose con una qualità maggiore.

advanced85 - 08/10/2010

Per la cronaca non ho il MySky. ma mi lamento solo perchè dal punto di vista tecnico sul satellite lo spazio è limitato e non si può sprecare banda per canali doppioni…la maggior parte dei canali sd si vedono come you tube e anche gli stessi canali Hd non sono più all’altezza del loro nome visto che stanno ingolfando tutte le frequenze disponibili…

Per non parlare che i canali Fox non sono in 16:9…:(

enry - 08/10/2010

Mah, io di ste cose tecniche ne capisco poco. Sinceramente a me la qualità delle immagini sembra buona, l’unica cosa è l’audio che mi pare sempre troppo basso.
Cmq… com’è che sei passato dalla modalità “fan sfegatato di Sky che la difende sempre” ad “abbonato di Sky ipercritico e incazzoso” nel giro di un paio di mesi? ;-)

advanced85 - 08/10/2010

Ci sono aspetti da difendere come l’offerta cinema e aspetti di cui mi lamento tipo questo…magari fosse come pensa qualcuno che sono dipendente Sky e quindi non pago nulla e non ho manco i genitori che me lo pagano…

tutto questo affollamento di canali comporta un peggioramento della qualità audio-video e ormai ci sono canali che hanno un ottima programmazione ma che si vedono davvero male …per intenderci non riesco più a vedere un film su Cult o Mgm o devo aspettare una serie che passi sulla Rai per vederla in 16:9 e non tagliuzzata su Fox Life….:(

15. Collette - 08/10/2010

Quanti troll in giro! 0_0

Io non ho i miliardi e ho UN decoder con UN dvd recorder in casa.
Spesso devo accondiscendere alle richieste dei miei e anche giustamente visto che lo pagano. Quindi per me sono utili per non dire essenziali. E che io sappia ci sono in tutto il mondo…
Poi che significa che che ci “meritiamo tutto ciò”? Mica ci fanno pagare di più o dicono che sono canali nuovi.
Ovviamente la gente non ha niente di meglio da fare il giorno che sparare stronzate.

enry - 08/10/2010

Ahah, grande Collette!!

16. advanced85 - 08/10/2010

ma la vera Collette non era un’altra???mmmmm…..

17. Giannino86 - 08/10/2010

Ma a che serve +2? Comunque durante la settimana trasmettono le stesse repliche di un programma. Bah

18. zia-assunta - 08/10/2010

la cosa fondamentale per Sky è rimettere mano ai diritti Warner anche di seconda battuta (non si può non avere in replica Fringe o The mentalist), per il resto nuovi canali non servono ma il passaggio all’HD si sopratutto per Fox life e Fx(attualmente per le serie trasmesse il migliore canale italiano)

Giannino86 - 08/10/2010

Quoto per Fox Life, tremo all’idea di vedere un’altra stagione di Desperate Housewives, Grey’s Aantomy e Brothers & Sisters in quella orribile qualità e in 4/3… ma ci rendiamo conto, con il passaggi al digitale terrestre 1 italiano su 10 ha ancora le vecchie tv quadrate.

Enrycs - 08/10/2010

Infatti sarà così la nuova stagione sarà in 4:3. ;)

19. Paul - 08/10/2010

Anch’io come Collette in casa ho solo un decoder ed un dvd-recorder, quindi qualche volta i +2 potranno tornarmi utili.
Ma è anche vero quello che dice advanced85, cioè che più canali ci sono in un transponder, minore è la qualità che viene fornita. Basta fare un giro sui canali dall’850 in poi per vedere cose davvero pessime. Pur non di meno, bisognerà aspettare un pò, e vedere su quale transponder sono inseriti. Magari occuperanno la banda di canali di cartoni o musica, e la qualità dei canali più importanti rimarrà invariata, o magari hanno comprato degli spazi su Eutelsat da altri operatori esteri e non cambierà nulla. Per curiosità, date un’occhiata a questo link e vedrete Sky quanto è presente sulla posizione orbitale nella quale sono puntate tutte le parabole degli abbonati Sky. http://www.lyngsat.com/hotbird.html

20. Alex - 08/10/2010

scusate ma anche io volevo farmi mysky ma nn ho capito bene sta storia del doppio filo che ci vuole per il mysky o il discorso dello sdoppiatore
di cui parlava ABREdoskoi. chi mi può spiegare?perchè io il secondo filo a casa nn posso farcelo arrivare quindi prima di addentrarmi in queste cose e pagare per un servizio che nn posso avere vorrei capirci qualche cosa in più.
chi mi aiuta lo ringrazio tantissimo

enry - 08/10/2010

Io vivo in una villa singola e so che per mettere il MySky hano dovuto mettere un secondo filo che scendeva dal tetto e passava lungo il muro esterno della casa. Però non mi ricordo bene il motivo.

ABREdoskoi - 09/10/2010

anch’io vivo in una casa singola, ma di filo ne ho uno solo, quello della prima installazione. Come ho detto sopra, a me il ragazzo ha solo attaccato questo cosetto al filo che mi entra in casa così nel mysky entrano due connesioni, come le cuffie per la musica per intenderci.

ABREdoskoi - 09/10/2010

vi manderò una foto per farvi capire :D

ABREdoskoi - 09/10/2010

magari dipende dalla conoscenza del tecnico, il mio era così giovane… :D sì, tre anni meno di me, ma mi sentivo quasi vecchio

Paolo - 09/10/2010

Forse ora hanno cambiato metodo ma pure da me hanno fatto passare un secondo filo direttamente dal tetto.

enry - 09/10/2010

Appunto!!

21. zia-assunta - 08/10/2010

ci vuole un doppio cavo per collegare il my sky se no come fa a registrare mentre tu guardi altro?

22. Andreap82 - 08/10/2010

Ma sparirà qualche canale? Quelli che ora sono in alcuni dei numeri che verranno occupati dai nuovi si sposteranno anche loro in altre collocazioni o qualcuno può sparire?

23. EMME977 - 09/10/2010

e LADY CHANNEL al canale 122 che fine fa?

24. Sky, dall’8 novembre arrivano le versioni “+2″ dei canali Fox e tante altre novità « C A N D I D O - 09/10/2010

[…] Il blog di antoniogenna rivela in anteprima assoluta una serie di cambiamenti nella numerazione dei canali del pacchetto “intrattenimento” di Sky. Una delle principali novità è rappresentata dai canali “+2″, che trasmetteranno con due ore di differita la programmazione dei canali Fox. […]

25. stek - 09/10/2010

fox life hd arriva dal 2011?

zia-assunta - 09/10/2010

dal 2011 promettono 50 canali in HD.

26. dDan - 09/10/2010

non vedo perchè si debba dare del troll a chi la pensa in maniera diversa da voi.
Comunque “canale +X meglio di un canale HD” = epic fail.
La discussione per me può tranquillamente terminare qua.

Buon time shift a tutti.

enry - 09/10/2010

Ciao, torna presto a trovarci!!!

dDan - 11/10/2010

sei di un’arroganza paurosa ;)

enry - 11/10/2010

Ah si?? E per quale mai motivo??
Ti ho solo salutato gentilmente!
Quello che ha scritto “epic fail.
La discussione per me può tranquillamente terminare qua.” sei tu…

27. SALVO - 10/10/2010

SCUSATE MA LADY CHANNEL CANALE 122, KE FINE FARA, IN QUALE NUMERO SI SPOSTERA, FATEMI SAPERE

28. pietro89 - 12/10/2010

è probabile che si sposti di qualche posizione…

per quanto riguarda il mysky hd, è possibile installarlo anche con un solo cavo, grazie allo scr che veicola due segnali con un solo cavo…

29. geihard - 13/10/2010

Possono fare quel che vogliono ma… :

1) i canali si vedono male (e SEMPRE più MALE!), quelli SD ormai son a livello di mediocri divx, quelli HD non è che facciano proprio gridare al miracolo o alla rivoluzione (senza contare che c’è un sacco di materiale 4:3 e/o upscalato pure sugli HD)

2) con tutte le repliche che fanno dei programmi nel corso della settimana è praticamente impossibile perdersi qualcosa. Chi dice di aver bisogno dei +2 o non ha voglia di cercarsi le repliche sul palinsesto.. oppure .. non so, boh.
E’ praticamente impossibile non incappare in qualche replica, anzi.. è impossibile SFUGGIRE alle repliche, replicano OSSESSIVAMENTE qualunque cosa!

3) con la poca banda che hanno e i problemi indubbi di qualità video sui canali esistenti, introdurne altri (tra l’altro praticamente superflui) mi pare controproducente.
Comunque se lo fanno è perchè alla massa (che guarda magari i film su youtube o megavideo col netbook) non gliene frega una mazza della qualità.. Eheh.. e poi tutti a parlare di alta definizione!!!

30. Collette - 13/10/2010

Fatemi capire, ma una persona vi deve dar conto di quanto guadagna e della propria situazione familiare per poter esprimere pacificamente una propria opinione senza sentirsi dire “ci meritiamo questo”? nemmeno avessimo fatto male a qualcuno dicendo “per me sono utili”,
lavoro dieci ore al giorno per guadagnare una miseria e i miei mi pagano Sky (mia madre mi ha regalato misky a Natale) e io mi pago Internet. Detto questo (non che dovessi dirvi niente) la sera quando i miei vanno a letto recupero quello che posso e nel week end mi guardo il resto (sono di nuovo single da poco e ho tempo libero) e a volte dimentico di registrare qualcosa, o mio padre mette mano e mi fa qualche danno.
quindi per tutto questo PER ME sono utili.
siete stati voi per primi a fare i pesanti con chi li ha accolti favorevolmente.
per non parlare dei dieci commenti sempre dello stesso utente pesante e logorroico che uccide ogni volta ogni possibile conversazione pacifica sui post dedicati ai canali satellitari e di cinema.

se faranno foxlife hd benvenga, per ora mi danno questo e mi torna utile. quando non mi starà bene, disdico e buona notte. senza stare a parlare di massa, di youtube/ megavideo ( se uno si vede le cose lì, non si fa sky. Spiegatelo al genialoide che ha scritto l’ultimo messaggio).

31. Fabrizio - 14/10/2010

Una domanda per tutti. Uscirà mai un decoder mysky hd per quelli che come me non hanno la possibilità del doppio cavo o dello sdoppiatore? Io mi accontento anche di registrare un solo avvenimento piuttosto che non poter registrare niente!!!!

32. geihard - 15/10/2010

Cara Collette, pure la tua risposta è decisamente piccata..

Mi dispiace in particolare che te la sia presa con me che facevo un discorso generico e piuttosto neutro: ben venga qualsiasi cosa MA visto che Sky sbandiera l’ HD ogni 10 secondi mi fa un pò ridere (o meglio piangere) che la qualità dei canali sia invece decisamente molto bassa (e in peggioramento).

Poi il mondo è bello (!?!) perchè vario.. ben lieto che a te servano i canali +2: con 3 repliche per canale a settimana delle prime visioni si arriva ora più o meno a una media di 9 repliche settimanali .. non ti perderai più niente!!!

Sennò scrivi a sky e chiedi i +3 :P

PS: per inciso di gente che ha sky e si vede (o rivede) le cose su megavideo ne conosco personalmente tanta..

33. geihard - 15/10/2010

Fabrizio: non credo faranno mai una cosa simile, è tutto il servizio MySky che è incentrato sulla doppia ricezione (tipo che vedi un programma e ne registri un altro).

34. Fabio - 15/10/2010

contento x questi cambi… ma un Fox Life in HD no?? è l’unica cosa che mi interesserebbe davvero di sky!

35. Trisha - 20/10/2010

Basta non aumentare il costo dell’abbonamento mi va bene tutto. ^_^
Mi piacerebbe avere un canale dove fare esercizi fisici, lezioni di ballo, karaoke…

36. Fabiano - 27/10/2010

Perche non fanno i nuovi canali come FOX -1 E FOX -2
programmazione un ora prima…. (sarebbe il piu seguito delle altre)….

37. Gaio - 28/10/2010

Salve a tutti
ma mi sembra di avere visto che ora non ci sarà più la distinzione tra Fox e Fox HD, vero?
Quindi io che non ho il decoder HD se vorrò vedere il palinsesto di Fox sarò costretto a vederlo in differita di un ora ( o due…)?
Se è così complimenti per la vera ennesima porcata di SKY…costringiamo a fare tutti l’HD….


Scrivi una risposta a stek Cancella risposta