jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #426 – Giovedì 7 ottobre 2010: vince The Mentalist, risalgono le serie The CW – Syfy rinnova Haven – FX rinnova Sons of Anarchy – Progetti futuri 08/10/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 7 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


GIOVEDÌ 7 ottobre 2010
Vince la serata “The Mentalist”. “Grey’s Anatomy” batte “CSI” mentre risalgono “The Vampire Diaries”, “Nikita” e leggermente “Private Practice”. In calo tutto il resto.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
12,57 3,0/9
8,24 2,9/8
7,18 2,3/7
4,81 2,1/6
3,21 1,1/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 The Big Bang Theory 4×03 (CBS ), Bones 6×03 (FOX), Community 2×03 (NBC), The Vampire Diaries 2×05 (The CW)
  • ore 20.30 30 Rock 5×03 (NBC), $#*! My Dad Says 1×03 (CBS)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 11×03 (CBS), Grey’s Anatomy 7×03 (ABC), Fringe 3×03 (FOX), The Office 7×03 (NBC), Nikita 1×05 (The CW)
  • ore 21.30 Outsourced 1×03 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 3×03 (CBS), Private Practice 4×03 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Big Bang Theory (con 12,49 milioni di spettatori – 4,0/13) e $#*! My Dad Says (scesa a 9,78 milioni di spettatori – 2,8/9).
  2. Su FOX il terzo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Bones ha totalizzato 9,13 milioni di spettatori (2,6/8).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (con 4,29 milioni di spettatori – 1,7/6) e 30 Rock (scesa a 4,91 milioni di spettatori – 2,1/6).
  4. Su ABC una replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 4,19 milioni di spettatori (1,1/4).
  5. Su The CW il quinto episodio inedito della seconda stagione della serie The Vampire Diaries è salito a 3,46 milioni di spettatori (1,6/5).

ORE 21.00

  1. Su ABC il terzo episodio inedito della settima stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 12,49 milioni di spettatori (4,5/12).
  2. Su CBS il terzo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine è sceso a 12,29 milioni di spettatori (2,7/7).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (scesa a 6,89 milioni di spettatori – 3,4/9) e Outsourced (scesa a 5,23 milioni di spettatori – 2,5/7).
  4. Su FOX il terzo episodio inedito della terza stagione della serie Fringe ha ottenuto 5,22 milioni di spettatori (2,0/5).
  5. Su The CW il quinto episodio inedito della serie Nikita è risalito a 2,95 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 22.00

  1. Su CBS il terzo episodio inedito della terza stagione della serie poliziesca The Mentalist ha ottenuto 14,29 milioni di spettatori (3,0/9).
  2. Su ABC il terzo episodio inedito della quarta stagione della serie Private Practice ha ottenuto 8,04 milioni di spettatori (2,9/8).
  3. Su NBC la quarta puntata della decima stagione del reality game “The Apprentice” ha totalizzato 3,76 milioni di spettatori (1,3/4)


  • Syfy rinnova “Haven”

    Syfy ha rinnovato Haven per una seconda stagione di tredici episodi.
    La serie, basata sul racconto “The Colorado Kid” di Stephen King, ha per protagonista Emily Rose nei panni dell’agente FBI Audrey Rose che si reca nella cittadina di Haven, Maine solo per scoprire che nasconde molti segreti.
    La seconda stagione inizierà la sua produzione a primavera ed andrà in onda nell’estate 2011.
  • FX rinnova “Sons of Anarchy”

    FX ha rinnovato Sons of Anarchy per una quarta stagione di tredici episodi.
    La serie creata da Kurt Sutter ha avuto una media di 4,9 milioni di spettatori ed è stata la serie di un canale cavo basic più vista nella fascia adulti 18-49 durante il 2010.
    FX è grata a Kurt Sutter e tutta la sua squadra di attori, sceneggiatori e lavoratori dietro le quinte, per aver lavorato cosi duramente nel realizzare uno show che ottenga questi livelli di successo. Ci congratuliamo con loro e guardiamo avanti alla quarta stagione“, ha dichiarato il presidente del network John Landgraf.
    La terza stagione in corso si concluderà il prossimo 30 novembre.
  • Progetti futuri

    ■ Dopo il successo della sit-com $#*! My Dad Says, anche ABC ci prova con una serie comedy basata su Internet.
    Awkward Family Photos è un progetto di sit-com Sony Pictures basato sul libro e sul sito web omonimi, creati da Mike Bender e Doug Chernack che saranno anche produttori esecutivi dello show. Nel libro e sul sito web i due postavano le loro imbarazzanti foto d’infanzia e, in seguito al successo e alle numerose visite quotidiane al sito, hanno deciso di permettere a tutti di inserire le proprie foto.
    Non è ancora chiaro come il concetto verrà trasposto in televisione; Moses Port e David Guarascio (Just Shoot Me) cureranno la sceneggiatura mentre Joe e Anthony Russo (Arrested Development) gireranno il pilot.
    Wilmer Valderrama (Manny tuttofare) è il protagonista di una nuova potenziale serie comedy musicale creata da Murray e Judah Miller (co-produttori esecutivi di American Dad). Akiva Schaffer (“Saturday Night Live“) ha collaborato al progetto 20th Century FOX TV e dirigerà il potenziale pilot.
    Stephanie Weir, sceneggiatrice e attrice, ha siglato un accordo per due progetti con Sony TV, uno dei quali ambientato in una tipica tavola calda americana e già venduto a ABC; nessun dettaglio invece sull’altro progetto. La scorsa stagione la Weir aveva creato il pilot Wright vs. Wrong, sempre Sony TV/ABC, con Debra Messing ma la sit-com non è stata poi opzionata a causa dei problemi nella ricerca di uno showrunner.

    Tom Fontana e Barry Levinson sono al lavoro su una serie poliziesca intitolata Chameleon, descritta come “un’avventura ai giorni nostri di Don Chisciotte”. I due avevano già collaborato insieme a telefilm come Homicide, OZ e The Philantropist.

    Brian Peterson e Kelly Souders, showrunner di Smallville, sono al lavoro su un nuovo progetto Warner Bros. TV per CBS intitolato The Last Hope. La possibile serie drama, prodotta da McG (Supernatural, Chuck), sarà vagamente basata su Troy Dunn, poco conosciuto da noi ma una vera star in USA dove aiuta le persone a ritrovare i loro cari e conduce anche una serie reality in televisione.

    Sull’onda del successo di Glee, MTV ha ordinato una presentazione di pilot per un adattamento de Il mondo di Patty, sit-com argentina di grande successo e molto popolare anche da noi.
    Scritta da Bert V. Royal (Easy A), la serie narra di una ragazza messicana che va a vivere in Florida e scopre la dura realtà della scuola americana quando incrocerà un guerra con l’ape regina del liceo.
    La serie comedy ha una forte componente musicale ed è un fenomeno internazionale venduto in 32 paesi andato avanti per oltre trecento episodi.
  • Raymond J. Barry a “NCIS: Los Angeles”
    Raymond J. Barry sarà ospite di NCIS: Los Angeles.
    L’attore, visto in Lost, sarà Branston Cole, un ex agente segreto che ha un passato in comune con Hetty (Linda Hunt). Cole ha perso la vista in seguito ad un infarto ma rimane sempre vigoroso e sarcastico e vive i suoi ultimi giorni in una casa di riposo.
    La sua prima apparizione è prevista per novembre, durante gli sweeps.
  • In breve:
    Danny Trejo, visto nel film “Machete”, sarà ospite di un episodio di Modern Family nei panni di un bidello della scuola di Luke e Manny, dove è il terrore di tutti.
    Ed Begley Jr. (foto a destra), visto in Provaci ancora Gary, sarà ospite del quinto episodio della nuova serie Off the Map, in arrivo nel 2011, nei panni di un dentista di nome Hank.
    Christine Willes, apparsa in Reaper, vestirà i panni di Granny Goodness nell’ottavo episodio della decima e ultima stagione di Smallville: il personaggio era già apparso nell’ultimo episodio della nona stagione, ma interpretato da Nancy Amelia Bell.
  • Questa sera “Supernatural”
    Questa sera, in USA, un nuovo episodio di Supernatural.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 8 ottobre 2010

  • ore 20.00 Medium 7×03 (CBS), Smallville 10×03 (The CW), Zack e Cody sul ponte di comando 3×10 (Disney Channel)
  • ore 20.30 Victorious 1×12 (Nickelodeon)
  • ore 21.00 CSI: NY 7×03 (CBS), The Good Guys 1×12 (FOX), Supernatural 6×03 (The CW), Star Wars: The Clone Wars 3×05 (Cartoon Network)
  • ore 22.00 Blue Bloods 1×03 (CBS), Outlaw 1×04 (NBC), Haven 1×13 – finale di stagione (Syfy), Gigantic 1×01 (TeenNick)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

 

Commenti»

1. Super17 - 08/10/2010

Sempre bene CBS, che “perde” solo con CSI. Risalgono le serie The CW…basso Fringe che, se continua così, verrà cancellato. Speriamo bene per Supernatural stasera!

2. marcu_90 - 08/10/2010

Molto bene GA, che finalmente batte CSI anche nel totale telespettatori! bene anche The Vampire Diaries! Nikita un po’ basso come rating =(

3. marcu_90 - 08/10/2010

Molto bene GA che finalmente batte CSI anche nel totale telespettatori!!
Ottimo anche The Vampire Diaries!
Nikita mi pare un po’basso nel rating =(
PP bah… non ascoltoni sicuramente

4. warrior - 08/10/2010

Disastro COMMUNITY e 30 ROCK, peccato perchè sono due sit com che mi piacciono molto…GA in replica non mi sembra faccia molto anche se l’1.1 a costo zero gli potrà anche bastare…

Ottime le sit com CBS, ottimo The Mentalist e GA e le sit com della NBC alle 21.00…FRINGE risale un pò…XD Ottimi ascolto per TVD e NIKITA, sbaglio o CSI inizia a perdere colpi? Cala un pò troppo PP nel totale ma i ratings continuano a essere decisamente buoni…

Rotator - 08/10/2010

in effetti CSI dalla premiere (14.5 se non sbaglio) è calato un po’…

5. Kero - 08/10/2010

Nikita non brilla nei rating, è vero, ma tutto sommato non credo che CW si lamenti…va sempre meglio di Hellcats 90210 e Gossip Girl se non sbaglio! e comunque quest’anno nemmeno Vampire Diaries sta brillando!

littlefrancy - 08/10/2010

The Vampire Diaries si mantiene in linea con gli ascolti dello scorso anno ed una delle poche serie (forse l’unica) della CW a portarsi a casa 1.6 nei rating…altro che nn brilla

6. FRA - 08/10/2010

Bè allora
Benone TVD che torna a 1.6, e scende di pochissimo dall anno scorso (1.7). Resta proprio lo show di punta della cw.
Bene Nikita che risale a 1.1, e su tvb. dicono che è salito anche nelle donne 1.4 (1.0 set scorsa), 1.1 nei 18-34 (0.9). Anche se spero ancora che raggiunga almeno un 1.2-1.3 nelle prossime settimane, se lo merita cavolo!
30 rock scende a livelli di PH, Outscored regge bene considerato che Community e Parks erano molto più bassi l anno scorso. Chuck ha molte più chance visto che la nbc è in calo nei 18-49.
PP battuto da b&s in telespettatori totali e 18-49, con meno traino.
ALLORA ABC chi merita 18 episodi e cancellazione????
Fringe di anno in anno rimane basso ma stabile, penso che se lo rinnoveranno lo manderanno al venerdì per un ultima stagione….
CSI basso nei rating… tutti in calo OLè

warrior - 08/10/2010

Il problema di B&S non è la abc ma il cast e la produzione del telefilm che sono sul piede di guerra…

7. littlefrancy - 08/10/2010

i vampiri mantengono benissimo,tra l’altro l’episodio di ieri è uno dei più belli!! Nikita regge,ma i rating sono bassini…Grey’s anatomy torna a battere la cara C.S.I e Fringe maluccio…30 rock e Community nn vanno male e le sit-com CBS vanno bene, ma The Big Bang theory cala rispetto la scorsa stagione e non riesce a mantenere Shit My dad says sopra i 10 milioni…Private Practice anche privo di storyline si porta a casa 8 milioni ed è alla quarta stagione.The Mentalist vince la serata,ma nei rating pareggia quasi con PP che fa quasi la metà dei suoi ascolti total…Sulla NBC The Office e Outsourced non viaggiano male,anche se The Apprentice fa malissimo…

8. FRA - 08/10/2010

Comunque nei 18-49 per questa settimana sono andati così
GG 1.1
OTH 0.9
90210 0.9
Hellcats 0.9
LUX 0.7
AMNTP 1.3

Quindi Nikita va bene, nella media, e il rialzo in tutti i rating è un segno più che positivo.

warrior - 08/10/2010

Alla CW non interessa il rating nei 18-49 ma è interessata ai ratings W18-34…E’ questo il dato di riferimento per il canale…

9. mark - 08/10/2010

Io continuo a chiedermi come Fringe, una delle miglior serie attualmente in onda, se non la migliore in fatto di qualità, non riesca a piacere agli americani!!! Io più lo vedo + me ne innamoro… sarò strano io!!!

Bene la Cw che il giovedì non perde quota…

warrior - 08/10/2010

Gli americani se la registrano con il tivo…La serie con le registrazioni guadagna molti ascolti un + 0.7 nei ratings non è poco…

10. Roby - 08/10/2010

Fringe…….bellissima serie, con tra l’altro un traino di tutto rispetto visto che Bones è sempre sui suoi livelli buoni….ma che proprio……non ce la fa…..uff…

11. Nick84 - 08/10/2010

MTV si è superata , capisco gli altri format inglesi ma con mondo di patty dove vogliono andare a parare ? LOL

Outsourced continua a scendere peccato è stata anche fortunata ad avere il traino di the office .
Community che dire …. meglio niente .
Bene grey e bones , stabile fringe . Bene anche la CW .

The heaven qualcuno l’ha vista ? opinioni in merito?

12. massi985 - 08/10/2010

GA alla grande CSI sempre più con rating davvero bassi è la fine di un’era? io credo che forse potrebbe anche essere la stagione conclusiva questa, dopotutto 11 anni sono davvero tanti…
La ABC ha in serbo di mettere qualcosa di nuovo al giovedì o continuerà con le repliche di GA? poi nn capisco ha Body of Prof pronta (che vogliono mandare alla deriva al venerdì) perchè nn provarla di gioveì visto la crisi? mah sempre peggio ma chi dirige sto canale il direttore di CBS sotto mentite spoglie?
NBC ogni giorno è una tortura flop su flop
Si conferma la seratona CW del giovedì con Vampire Diaries che regge alla grande alla faccia di chisperava nel flop i questa seconda stagione.
Mentre soffro per Fringe maleetta FOX che si è fissata a mandarla di fiovedì, vorrei ricordare che lo scorso anno senza concorrenza se nn ricoro male fece oltre 7 milioni ed un 3,0/7 di rating, quindi le possibilità di crescita c’è le ha se messa in un giorno meno pieno come questo. Se me la cacellano è assurdo.

13. Kubukurin - 08/10/2010

Wow, era dal 2007 che Grey’s non batteva CSI nel totale di spettatori..sulla nuova stagione stanno facendo un ottimo lavoro, e si vede!

littlefrancy - 08/10/2010

la scorsa season finale battè C.S.I

14. MICHELE - 08/10/2010

qualcuno spieghi alla FOX la situzione di Fringe. a me va bene anche che questa stagione sia l’ultima, ma che almeno mi diano 13 (o 22) episodi completi, che chiudano il cerchio !

cuazzo !

15. Kero - 08/10/2010

beh, @littlefrancy dico che Vampire Diaries non brilla perchè l’anno scorso andava meglio…poi che sia la serie più seguita di CW ( solo perchè smallville è al venerdì altrimenti la batterebbe secondo me ) è un altro discorso…

16. enry - 08/10/2010

Benissimo Grey’s che batte CSI anche nei totals oltre alla solita vittoria schiacciante nei ratings. Abbastanza bene anche PP che fa quasi gli stessi ratings di The Mentalist con 6 mil in meno.
Male invece, come prevedibile, la replica delle 20.
Bene TVD e Nikita, regge come può Fringe.

17. enry - 08/10/2010

Haven mi ispira… vedremo tra pochi giorni che arriverà su Steel se è valida oppure no.
No comment su Mtv e il Mondo di Patty… quasi peggio di Squadra Antimafia su ABC!

18. zia-assunta - 08/10/2010

il mondo di Patty se adattato bene è un prodotto che avrà grande successo.
A me piace pure l’originale.

IRapeYourMind - 08/10/2010

Suvvia.

Nick84 - 08/10/2010

Si ma per il disney channel o nickelodeon non su MTV .

littlefrancy - 08/10/2010

Nick in realtà in Italia patty è riadattato per un pubblico + piccolo,ma nella serie in onda in argentina è molto + teen drama di quanto credi…

19. Giannino86 - 08/10/2010

Grey’s risale, bene!

20. burchio - 09/10/2010

le discrete sitcom NBC…vengono schiacciate dalla sitcom + geniale di sempre big bang theory.
forse essendo NBC si salvano cmq

21. Paolo - 11/10/2010

I dati finali:

Grey’s Anatomy (replica delle 20.00)
– 4.148 milioni di spettatori
– 2.9/5 HH
– 1.2/4 A18-49

Grey’s Anatomy (21.00)
– 12.749 milioni di spettatori
– 8.1/13 HH
– 4.6/13 A18-49

Private Practice
– 7.899 milioni di spettatori
– 5.3/9 HH
– 2.9/8 A18-49

The Big Bang Theory
– 12.585 milioni di spettatori
– 7.6/13 HH
– 4.1/13 A18-49

$#*! My Dad Says
– 9.770 milioni di spettatori
– 6.0/10 HH
– 2.9/9 A18-49

CSI: Scena del crimine
– 12.500 milioni di spettatori
– 7.8/12 HH
– 2.7/7 A18-49

The Mentalist
– 14.391 milioni di spettatori
– 9.0/16 HH
– 3.0/9 A18-49

Community (96% di copertura, NBC normalmente è al 98%)
– 4.195 milioni di spettatori
– 2.6/4 HH
– 1.8/6 A18-49

30 Rock (97% di copertura)
– 4.899 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 2.1/7 A18-49

The Office
– 6.951 milioni di spettatori
– 4.1/6 HH
– 3.5/10 A18-49

Outsourced
– 5.220 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 2.5/7 A18-49

The Apprentice
– 3.714 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.3/4 A18-49

Bones
– 9.243 milioni di spettatori
– 5.6/10 HH
– 2.7/8 A18-49

Fringe
– 5.186 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 2.0/5 A18-49

The Vampire Diaries
– 3.473 milioni di spettatori
– 2.1/4 HH
– 1.6/5 A18-49
– 1.8/6 A18-34
– 2.6/8 W18-34

Nikita
– 2.900 milioni di spettatori
– 1.8/3 HH
– 1.1/3 A18-49
– 1.0/3 A18-34
– 1.3/4 W18-34

enry - 11/10/2010

Contentissimo per Grey’s, che è salito…
Peccato per PP e Fringe.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: