jump to navigation

DVDfilm #532 – “Scontro tra titani” (Blu-ray Disc + DVD) 09/10/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc + DVD del film d’azione “Scontro tra titani” (titolo originale “Clash of the Titans”), uscito nelle sale italiane (anche in 3-D) venerdì 16 aprile 2010 su distribuzione Warner Bros. Italia.

Titolo: “Scontro tra titani”
Numero di dischi: 1
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Travis Beacham, Phil Hay, Matt Manfredi
Musiche: Ramin Djawadi, Neil Davidge
Produzione: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, Thunder Road Film, Zanuck Company
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 27 luglio 2010
Cast: Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen, Alexa Davalos, Izabella Miko, Jason Flemyng, Danny Huston, Tamer Hassan, Pete Postlethwaite, Polly Walker, Kaya Scodelario, Nicholas Hoult, Natalia Vodianova
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, tedesco per non udenti, spagnolo, portoghese, danese, olandese, finlandese, norvegese, svedese, islandese
Durata del film: 106 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

In Scontro tra titani la battaglia decisiva per il potere contrappone gli uomini ai re e i re agli dèi. Ma la guerra che infuria tra gli dèi stessi potrebbe distruggere il mondo. Dio per nascita, ma cresciuto come un uomo, Perseo (Sam Worthington) è troppo debole per salvare la sua famiglia da Ade (Ralph Fiennes), il vendicativo dio dell’oltretomba. Non avendo quindi più nulla da perdere, Perseo si offre volontario per guidare una pericolosa missione che mira a sconfiggere Ade prima che questi riesca a sottrarre il potere a Zeus (Liam Neeson) e scatenare l’inferno sulla terra. Dovendo battersi contro demoni spaventosi e bestie orribili, Perseo e i suoi guerrieri riusciranno a sopravvivere solo se Perseo accetterà i suoi poteri divini sfidando il fato e forgiando il proprio destino.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “MAXIMUM MOVIE MODE – TENERE A FRENO GLI DEI”, unitevi a Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes e al regista Louis Leterrier nella loro incredibile impresa per la realizzazione di questo film da scoprire grazie al sistema Picture-In-Picture
  • “Sam Worthington: un eroe d’azione per tutte le epoche” (7,5 minuti, in Alta Definizione)
  • Finale alternativo: “Perseo affronta Zeus sul monte Olimpo” (6 minuti, in Alta Definizione)
  • Scene inedite (17,5 minuti, in Alta Definizione)
  • Funzionalità BD-Live

In allegato:

  • un DVD (5,78 Gbyte) con il film presentato con audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1, sottotitoli italiani e inglesi per non udenti, danese, svedese, norvegese, islandese, e come unico extra le scene inedite inserite anche nel Blu-ray Disc.
  • un coupon con un codice che permette di scaricare una copia digitale del film in formato Windows Media.

Dopo “Troy” e “300”, il cinema torna a farsi epico con “Scontro tra titani”, remake del film del 1981 “Scontro di titani” con Laurence Olivier: alla regia questa volta c’è Louis Leterrier (“L’incredibile Hulk”), e il film è stato girato in 2-D e trasformato in post-produzione in 3-D per cavalcare l’onda del momento (il Blu-ray comprende la normale versione 2-D uscita nella maggior parte delle sale) con l’aggiunta di tanti effetti speciali. Al centro delle vicende è Perseo (Sam Worthington, già protagonista di “Avatar” e “Terminator Salvation”), pescatore greco che ignora di essere un semidio figlio di Zeus (Liam Neeson): quando scoprirà la sua natura e i suoi poteri, Perseo dovrà scegliere come usarli in una terribile guerra tra uomini e dei. Il pericoloso Ade (un irriconoscibile Ralph Fiennes) scatena tempeste in mare, e decide di risvegliare il Kraken, mostro marino da lui creato nella notte dei tempi… Perseo ovviamente troverà anche l’amore con la semidea Io (Gemma Arterton). Il nuovo film è un grandissimo passo in avanti rispetto al film del 1981, molto rudimentale visto con gli occhi di oggi, ma come il precedente “Hulk” di Leterrier alcune cose funzionano ed alcune molto meno, con punti melodrammatici e performance degli attori molto positive, effetti speciali in parte eccezionali ed in parte abbastanza fasulli, con personaggi soltanto vagamente basati sugli eroi e sulle leggende che hanno ispirato la storia.
Il Blu-ray Disc del film distribuito da Warner Home Video è invece molto buono: trasferimento video davvero perfetto e senza pecche, traccia audio originale DTS-HD Master Audio superiore (meno potente ovviamente la traccia italiana Dolby Digital 5.1), ed una serie di contenuti extra tra cui spicca un superbo Picture-in-Picture per guardare e leggere tantissimi particolari sulla realizzazione durante la visione del film stesso.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen, Alexa Davalos, Izabella Miko, Jason Flemyng, Danny Huston, Tamer Hassan, Pete Postlethwaite, Polly Walker, Kaya Scodelario, Nicholas Hoult, Natalia Vodianova

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: