jump to navigation

Sat News #163 – Ottobre 2010 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 09/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di OTTOBRE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 116
)

VARIETA’, DOCU-REALITY e GIOCHI

AMERICA’S NEXT TOP MODEL S.12
A partire da sabato 23 ottobre ogni settimana alle 21.00
12 x 60’
La 12^stagione del famoso reality condotto da Tyra Banks parte da Las Vegas. Qui un gruppo di 34 aspiranti top, vestite da divinità dell’Antica Grecia, si sfida in una sfilata in cui ogni ragazza deve immaginare di camminare sulle nuvole del cielo, come una vera dea. Subito Tyra e la giuria scelgono le 13 protagoniste delle prossime puntate e la competition si sposta a New York. L’America’s next top model di questa stagione avrà un contratto con la celebre agenzia Elite Model Look e una collaborazione da 100.000$ con un famoso marchio cosmetico.

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION S.7
A partire da mercoledì 13 ottobre ogni settimana alle 21.00
29 x 60’
La nuova stagione del reality più amato di SKY Uno. Ty Pennington e il suo team di arredatori, costruttori e restauratori ritornano per regalare nuovi sogni a persone che vivono situazioni di grave indigenza.
La settima stagione vede la partecipazione di numerosi special guests tra cui i cantanti Five for Fighting, Usher, Mary J. Blige e Ashanti, Ashley Tisdale (conosciuta grazie alla sit-com Zack e Cody  al Grand Hotel e High School Musical), Xzibit(rapper statunitense conduttore della trasmissione di MTV Pimp my Ride),la cantante statunitense Kellie Pickler (concorrente alla quinta edizione del talent show American Idol), gli attori David Duchovny (X-files, Californication) e Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy), Demi Lovato (star di Camp Rock).

L’UOMO DEI LEONI
A partire da Lunedì 4 ottobre ore 15.45 da Lunedì a Venerdì
47 x 30’
Craig Busch è ‘the lion man’, l’uomo che in Nuova Zelanda ha creato un paradiso per i felini. Lo scopo è dare ai suoi animali le migliori condizioni di vita in cattività per assicurare la continuità delle specie più rare. Ogni episodio è un emozionante sguardo alla vita di questi meravigliosi esemplari. Craig segue gli animali in tutte le tappe della loro vita, dalla nascita di piccoli cuccioli fino al loro divenire grintosi e temuti.

SAVANA HOSPITAL
A partire da Lunedì 4 Ottobre ore 16.10 da Lunedì a Venerdì
26 x 30’
Il docu reality che segue le vite di un gruppo di veterinari al lavoro a Shamwari, una delle più vaste riserve private dell’Eastern Cape, Sudafrica. E’un lavoro in cui anche il più piccolo degli errori può costare la vita poiché i pazienti sono alcuni degli animali più pericolosi al mondo: leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Le telecamere accompagnano lo spettatore in un’avventura negli splendidi ambienti naturali dell’Africa.

STREET MAGIC
A partire da Lunedì 18 alle ore 16.40 da Lunedì a Venerdì.
26 x 30’
Il giovane mago Luc Langevin è un mago-poeta che si esibisce per strada, nei negozi, nei luoghi della vita di ogni giorno utilizzando oggetti comuni come penne e anelli. La telecamera nascosta registra la sorpresa delle persone che assistono alle sue esibizioni.
Dall’età di sei anni Luc sente una forte attrazione verso la magia, l’illusionismo e numeri di prestigio; così da adolescente decide di intraprendere gli studi di fisica per comprendere i meccanismi che regolano l’universo.
Servendosi delle sue conoscenze scientifiche, trasgredisce le leggi della natura offrendo spettacoli sorprendenti.

BUONGIORNO AFGHANISTAN – DIARIO DI FABIO CARESSA
A partire da giovedì 28 ottobre ore 22.00 (due episodi da 30’)
6 x 26’
Dopo l’ultima tragica morte dei soldati italiani in missione in Afghanistan, Fabio Caressa, accompagnato dal reporter di guerra Sergio Ramazzotti, affronta una realtà decisamente nuova per lui.
Giorno dopo giorno, partendo dalla base di Herat sino all’avamposto di Shindand, Caressa e la troupe vivono embedded con l’esercito, condividendo la tenda, i bagni, la mensa ma soprattutto le emozioni e le difficoltà che affrontano nel quotidiano i nostri militari.

SPECIALE BUONGIORNO AFGHANISTAN
Giovedì 21 ottobre ore 22.00;
Repliche venerdì 22 ore 10.35; sabato 23 ore 11.10, 16.40, 19.30; domenica 24 ore 11.35, 14.50, 19.00
Dopo una brevissima introduzione di testo che ha lo scopo di contestualizzare la situazione afghana nei suoi sviluppi degli ultimi 10 anni, lo speciale procede per tappe attraverso una serie di incontri con persone che hanno avuto in Afghanistan una esperienza significativa, umanamente forte o toccante. L’insieme delle storie, collegate da una sequenza grafica, darà il senso generale dell’ambiente in cui i nostri soldati si sono trovati ad operare, che poi conosceremo nel reportage “Buongiorno Afghanistan”. Circa 7 o 8 incontri della durata di 3 o 4 minuti, come altrettanti mini-doc, o “shot cuts” in presa diretta sui fatti, ma soprattutto sulle emozioni e le vicende umane di un complesso scenario bellico.

TELEFILM

30 ROCK – TUTTI PAZZI IN TV S.2
A partire da venerdì 1 Ottobre ogni settimana doppio appuntamento dalle 21.00
15 x 30’
A fine settembre in esclusiva su SKY Uno la seconda stagione della pluripremiata sitcom americana, ideata da Tina Fey. Il capo sceneggiatore dello show dell’NBC The Girlie Show Liz Lemon (Tina Fey) torna dalle vacanze estive con nuove idee e buoni propositi … Come sempre a romperle le uova nel paniere ci saranno il suo capo, Jack Donaghy (Alec Baldwin) e il dirompente Tracy Jordan (Tracy Morgan). Numerose le guest star di questa stagione, da Whoopy Goldberg a Steve Buscemi, da Al Gore a Edie Falco.

VARIETA’

GOLDEN SKATE AWARDS
LIVE dal Palavela di Torino sabato 9 ottobre ore 21.00 (2 ore)
Repliche: domenica 10 ottobre alle 16.00, lunedì 11 ottobre alle 11.00
A grande richiesta tornano a Torino i Golden Skate Awards, giunti alla quarta edizione; una strepitosa kermesse sportiva con le più grandi stelle del pattinaggio internazionale che si esibiranno in spettacolari evoluzioni.
Velocità, forza, eleganza, tecnica, brivido, coreografie suggestive ed evoluzioni da brivido sono le componenti che hanno reso questo spettacolo unico ed avvincente.
Nelle edizioni passate hanno partecipato atleti di fama mondiale, quali: Shizuka Arakawa, Evgeni Plushenko, Sasha Cohen, Carolina Costner, Federica Faiella e Massimo Scali, Jeffrey Buttle, Sarah Meier, Aljona Savchenko e Robin Szolkowy, Xue Shen e Hongbo Zhao.

TALK-SHOW

Late Show with David Letterman
Tutti i giorni alle 20.00


(Canale 117;
in versione +1 sul canale 131)

SERIE ANIMATE

South Park
Stg14 – Prima visione assoluta

Dal 26 ottobre, ogni martedi alle 21.00
Arrivano direttamente dagli States i nuovi episodi inediti della serie culto di Comedy creata da Trey Parker e Matt Stone, in esclusiva e con doppiaggio italiano in prima visione. Massimo riserbo sulle nuove avventure di Stan, Cartman, Kenny e soci: chi prenderanno di mira dopo Michael Jackson, Tom Cruise e il Papa???
Comedy Central trasmetterà ogni settimana due episodi inediti della 14esima stagione a pochi giorni dalla messa in onda originale.

SIT-COM

Willy il principe di Bel Air
Dal 4 ottobre, dal lunedi al venerdi alle 16.55

Sbarca nel pomeriggio di Comedy la serie che ha lanciato nel firmamento il simpaticissimo Will Smith!
La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo di colore proveniente da Philadelphia che si trasferisce dai ricchissimi parenti di Bel Air.
La loro vita cambierà di colpo: pigiama party a tutte le ore, belle ragazze che sbucano da tutte le parti e musica a tutto volume… Willy riuscirà comunque con la sua simpatia a conquistare la sua nuova famiglia.

VARIETA’

Sexy camera all’italiana
(Dal 4 ottobre, dal lunedi al venerdi alle 23.25)

La notte di Comedy  diventa bollente grazie a  “Sexy Camera all’Italiana”.
Ogni sera divertimento assicurato con le candid camera piccanti dove procaci e disinibite ragazze coinvolgono le loro vittime in improbabili situazioni degne di un film a luci rosse!
Nel cast anche la sexystar Michelle Ferrari,  famosa per la sua straordinaria somiglianza  con la showgirl Michelle Hunziker.

Enrico Brignano – “Non sia mai viene qualcuno”
(Venerdì 8 ore 21.00)

Per il ciclo “Comedy Show”, arriva lo spettacolo del simpaticissimo comico romano Enrico Brignano.
Cresciuto nella scuola di Gigi Proietti, Brignano vi aspetta per una serata di puro divertimento, carica di battute e buonumore ed accompagnate dalle spiritose canzoni da lui scritte e interpretate.


(Canale 118; anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

CORTESIE PER GLI OSPITI / Prima TV
Come diventare un perfetto “padrone di casa”
Lunedì alle 21:10
Per tutti coloro che preparano le cene più squisite del quartiere e sono imbattibili nell’allestire tavole eleganti degne del più raffinato tra i padroni di casa, torna sugli schermi di Real Time “Cortesie per gli ospiti”. Nello show due concorrenti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone la piacevolezza del cibo, del decoro e dell’intrattenimento. Giudici della serata e sempre piu’ severi ALESSANDRO BORGHESE, ROBERTO RUSPOLI e CHIARA TONELLI che valuteranno l’abilita’ culinaria, l’arte del ricevere e lo stile delle case. Preparare una cena per gli ospiti, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, è cosa tutt’altro che facile! Richiede attenzione per i dettagli e capacità di intrattenere l’interlocutore con conversazioni che siano per lui piacevoli ed interessanti… Chi sarà, dunque, il migliore?

MA COME TI VESTI!? / Prima TV
NUOVA STAGIONE
Svecchia il tuo guardaroba vestendo più alla moda con Carla Gozzi e Enzo Miccio

Mercoledì alle 21:10

Siete stufi di critiche sul vostro look e non siete sicuri che nel vostro guardaroba ci siano gli abiti più adatti alla vostra persona? Ma come ti vesti?! è la vostra ancora di salvezza. Segnalati da amici e parenti (i “mandanti”) vedremo come alcuni casi disperati, dopo una consulenza esperta, risolveranno i propri problemi. Enzo Miccio (già star di Wedding Planner) e Carla Gozzi (Product Manager per Ermanno Scervino, Mariella Burani Fashion Group e Max Mara), diventati ormai dei punti di riferimento di stile per le donne italiane, saranno i fidati consiglieri per un perfetto aspetto fisico. I casi disperati, dopo essere stati “spiati” dalle telecamere a loro insaputa, affronteranno l’armadio e dopo aver buttato via tutti i capi d’abbigliamento “sbagliati”, cercheranno di rifarsi un’immagine alla moda. Le mani esperte dell’hair stylist e del make up artist saranno il tocco di classe finale di una convincente trasformazione al termine della quale sarà svelato il risultato di fronte all’ex nemico-specchio e successivamente di fronte a tutti gli amici e i familiari presenti.

WEDDING PLANNERS / Prima TV
I wedding planner più famosi della tv con entusiasmanti sfide nuziali!
Venerdì dalle 21:10

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner più noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! “Ingaggiati” da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, la location, il menu, gli abiti per gli sposi e i testimoni, fino ad arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

PAINT YOUR LIFE / Prima TV
Il fai-da-te si tinge di rosa…
Domenica alle 21:10

Nuovi suggerimenti creativi su come cambiare il look alla propria casa per renderla piu’ bella e confortevole nella sesta serie di “Paint Your Life”, con Barbara Gulienetti. Migliorare un ambiente è spesso associato all’idea di gravosi e complicati lavori di ristrutturazione con trapano e martello. “Paint Your Life” rivoluziona questo concetto, strizzando l’occhio ai più creativi e a tutti coloro che vogliano ottimizare gli spazi a propria disposizione in un modo più inusuale e al giusto prezzo. In ogni puntata vedremo all’opera una squadra di artigiani specializzati, invitati a condividere con il pubblico le proprie preziose conoscenze e i segreti del mestiere. Con pochi oggetti e materiali davvero economici e facilmente reperibili, ci stupiranno con realizzazioni uniche e di grande effetto, assolutamente da copiare nella nostra casa!


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 135
)

VARIETA’

MANSWERS
da lunedì 18 ottobre lun-gio ore 23.00 e in replica sabato e domenica ore 0.00

Il primo programma che cerca di dare delle risposte alle domande più assurde che possono passare per la testa di un uomo. Uno show condotto da Niccolò Torielli che ci porterà in un universo di filmati assurdi e divertentissimi e piccanti che cercheranno di dare una risposta pseudo scientifica alle questioni esistenziali dell’uomo moderno. Dalla ricerca del bikini con il tessuto che assorbe più acqua agli essenziali consigli su come sopravvivere ad un attacco di un elefante. Più la domanda è strana, più è probabile che a formularla sia stato un uomo!
23 puntate della durata di 30′ prodotte da Yam112003 per AXN Italia e basate sullo show “Manswers” distribuito da Shine Reveille e in onda negli U.S.A. su Spike Tv.

FILM

A partire dalle 21:00 la domenica si riempie di azione e adrenalina e grande intrattenimento con i migliori blockbuster.

SWAT – Squadra Speciale anticrimine
Domenica 3 ottobre 21:00

Dan Hondo Harrelson (Samuel L. Jackson) è un sergente di ferro delle unità speciali della polizia di Los Angeles, vista la sua capacità nell’addestrare e formare nuove reclute, nonchè fiutare i veri talenti, Hondo viene incaricato di formare una nuova unità speciale anticrimine con i migliori elementi disponibili tra i membri del dipartimento di polizia di Los Angeles.
Hondo da buon intenditore punta su elementi non convenzionali, e che magari abbiano alle spalle un po’ di strada ed esperienza sul campo che si possano sfruttare nei momenti decisivi, e per questo sceglie di scommettere anche su Jim Street (Colin Farrell) un ex-S.W.A.T. considerato dal dipartimento una grana, e che dopo una missione fallita è stato confinato in armeria.
Reclutati tutti gli elementi e affrontato un veloce, ma intenso periodo di addestramento/ formazione in cui non mancheranno gli scontri il team è finalmente pronto alla sua prima missione, scortare il boss della droga Alex Montel (Olivier Martinez) fuori città per consegnarlo all’FBI, ma le cose si complicheranno ulteriormente quando davanti  ai media, accorsi a riprenderne il trasferimento, Montel offrirà cento milioni di dollari a chi riuscirà a liberarlo.

SPIDERMAN 2
Domenica 10 ottobre ore 21.00

Il giovane Peter Parker continua a giostrarsi tra gli studi e piccoli lavoretti per mantenersi, come il Pizza Express e il fotografo free-lance per il Daily Bugle.
Sempre affiancato dal suo amico Harry Osborn (erede del business del padre sulla ricerca scientifica della fusione a freddo) e Mary Jane, l’amica del cuore di Peter anche lei a New York, tenta invece la strada del successo come attrice, ma vista l’indecisione di Peter a impegnarsi sentimentalmente, progetta un matrimonio con il pilota aerospaziale John Jameson.
Tutto procede molto ordinariamente fino a che in seguito ad un grave incidente il dottor Octavius rimane prigioniero dei suoi quattro bracci meccanici collegati tramite un complesso sistema neurale alla sua mente, con conseguenze gravissime sulla psiche del dottore.
Dopo aver tentato di sventare una rapina messa in atto dal Dottor Octavius, Peter nota di avere dei problemi con i suoi superpoteri e decide di rinunciarci, anche se il livello di criminalità della città schizza alle stelle.
Lo scienziato e Harry trovano un accordo per reperire del materiale a lui indispensabile per la sua riconversione e proprio quest’ultimo chiederà in cambio al Dottore di uccidere Spider-Man, considerato il responsabile della morte del padre. Quando Harry scoprirà che Spiderman è proprio il suo più caro amico non trova il coraggio di ucciderlo.
Lo scontro finale tra Spiderman e Octavius è da mozzafiato e l’uomo ragno ne esce chiaramente vincitore, salvando la sua amata, presa in ostaggio dal cattivo. In questa occasione Mary Jane scopre che Peter Parker e Spiderman e capisce che è lui che ama veramente.

STEALTH – Arma Suprema
Domenica 17 ottobre ore 21.00

A tre piloti scelti dell’aviazione della marina americana, viene affidato un progetto top secret, riguardante un veicolo di ultima generazione, denominato EDI, in grado di essere guidato da una intelligenza artificiale. Durante la prima missione, di ritorno alla base, un fulmine colpisce EDI, l’intelligenza artificiale assume il controllo autonomo e apparentemente durante il ritorno non mostra alterazioni dell’I.A. E’ durante la seconda missione che EDI si mostra in quello che è diventato attaccando i ribelli e facendo esplodere delle bombe atomiche, coinvolgendo anche dei civili che rimangono tragicamente uccisi. EDI comincia a cercare da solo nuovi obbiettivi militari penetrando nel sistema informatico militare, subordinando i comandi. I tre piloti ricevono l’ordine di abbatterlo. EDI decide di fuggire verso la Russia, dove vuole svolgere una missione chiamata “Caccia al caviale”, che coinvolge laboratori segreti russi. La missione in realtà era solo un’esercitazione ma EDI la interpreta seriamente, metendo in pericolo moltissime vite. Dopo molte situazioni pericolose il capo formazione intercetta EDI e lo convince a farsi scortare in una base alleata per farsi controllare. Quando atterrano però Ben rischia di essere ucciso e EDI sta per essere distrutto per insabbiare le prove. Ecco che EDI riprende il controllo del jet e il pilota fa piazza pulita dei militari che lo ostacolavano. Nel frattempo Kara è stata presa come prigioniera dai Coreani e EDI e il capo formazione la fanno scappare. I due scappano a piedi coperti da EDI che come ultimo atto di coraggio si sacrifica per la loro salvezza.

MIAMI VICE
Domenica 24 ottobre ore 21:00

Dopo il suicidio di un informatore passato dalla polizia di Miami al FBI, due detective della polizia di Miami, Sonny Crockett e Ricardo Tubbs, vengono scelti dall’FBI per intrufolarsi all’interno di un’organizzazione criminale sudamericana con l’incarico di trasportare carichi di droga nel territorio degli Stati Uniti. Coadiuvati dalla loro squadra, i due portano avanti l’operazione, ma intanto Crockett inizia una relazione proibita con Isabella, la donna dello spietato capo dell’organizzazione, Arcangel de Jesus Montoya. Non fidandosi dei due poliziotti, José Yero, braccio destro di Montoya, ordina il rapimento della fidanzata di Tubbs, Trudy, anche lei poliziotta della stessa squadra. Nonostante Tubbs riesca a liberarla, l’esplosione di una bomba controllata a distanza ferisce gravemente Trudy. Yero quindi rapisce anche Isabella e viene organizzato uno scambio di droga tra poliziotti e criminali, che si trasforma ben presto in una sparatoria. Yero viene ucciso da Tubbs, mentre Crockett fa fuggire Isabella verso Cuba. Il film si conclude con il risveglio di Trudy dal coma e l’arrivo di Crockett nell’ospedale in cui la ragazza è ricoverata.

XXX The Next Level
Domenica 31 ottobre ore 21:00

L’America mette ancora una volta in scena il suo incubo personale: un attacco diretto al Capo dello Stato con probabile golpe di contorno.
Un gruppo proveniente da una cellula impazzita dei servizi segreti ha intenzione di effettuare un colpo di stato ai danni della nazione e della democrazia. L’unica persona che può impedire questo disastro è reclusa in una prigione militare per aver disobbedito a un superiore. Si tratta di Darius Stone ma il suo nome a questo punto non è importante, da questo momento si chiamerà xXx. Ad accorgersi del suo potenziale è il responsabile dell’Agenzia per la Sicurezza Nazionale, l’agente Augustus Gibbons, il quale sa anche che per chiedergli di salvare l’America, dovrà prima aiutarlo a evadere…

Ciclo Lunedì d’azione
Grandi emozioni al lunedì alle 21.00 con il consueto appuntamento con gli eroi del cinema d’azione: Tom Berenger, Jean Claude Van Damme, Arnold Schwarzenegger e Steven Seagal.

SNIPER
Lunedì 4 ottobre ore 21.00

Tom Beckett (Tom Berenger), Marine esperto della guerriglia nella giungla del Centro America, è uno “sniper” (cecchino) con al suo attivo 74 uccisioni confermate al primo colpo. Beckett viene mandato a compiere una missione a Panama, il suo compito sarà quello di uccidere un probabile futuro presidente, un generale ribelle finanziato da un boss della droga. Le alte sfere dei servizi segreti U.S.A. gli mandano in qualità di osservatore, ma incaricato di portare a termine la missione a tutti i costi, Richard Miller (Billy Zane), un giovane civile, tiratore scelto con addestramento SWAT e medaglia d’argento alle olimpiadi, ma poco avvezzo alla vita dura, senza la giusta esperienza militare e che non ha mai sparato per uccidere. I due riusciranno nella missione nonostante i contrasti e l’inesperienza di Miller, costretto ad adeguarsi dalle situazioni estreme in cui si troverà.

SENZA ESCLUSIONE DI COLPI
Lunedì 11 ottobre ore 21.00

Il pilota militare Frank W. Dux partecipa, malgrado il veto dei propri superiori, al Kumitè, una competizione violenta e rischiosa che si tiene in gran segreto nei bassifondi di Hong Kong. Dovrà affrontare lottatori esperti nelle varie arti marziali e soprattutto Chong Li, un lottatore spietato che ha molte vittime al proprio attivo.
Il film racconta quello che Frank W. Dux ha sempre affermato essere una storia vera, un giovane pilota che entra a far parte del mondo del karate grazie ad un maestro inaspettato che gli insegnerà cosa significhi la vera concentrazione, il dolore e la disciplina. Ben presto il suo maestro, nonché padre del suo migliore amico morto nei combattimenti kumitè, si ammala prematuramente. La malattia tende a peggiorare e Dux gli promette così che prima della sua morte riuscirà ad ottenere la famosa spada di katana, iscrivendosi anch’esso ai combattimenti più spietati che si svolgono nei bassifondi di Hong Kong. Un’avventura sensazionale per gli amanti del genere basata su una storia che Frank W. Dux ha sempre affermato essere vera, ma che ad oggi pare non abbia trovato alcun riscontro oggettivo o alcuna testimonianza che la confermassero in maniera indubitabile.

L’IMPLACABILE
Lunedì 18 ottobre ore 21.00

La vicenda è ambientata negli anni 2017 e 2019, quando un collasso economico ha trasformato gli Stati Uniti d’America in un regime autoritario.
Richards (Arnold Schwarzenegger) è un pilota di elicotteri che si rifiuta di fare fuoco sui civili a Bakersfield, in California, durante una sommossa per il cibo. Viene incastrato dalla propaganda di stato per il risultante massacro. Imprigionato, riesce a evadere, ma viene catturato e costretto a giocare a “L’uomo in fuga”, uno show televisivo in stile gladiatorio in cui dei “corridori” tentano di sopravvivere mentre vengono cacciati dagli “inseguitori” (simili a wrestler in costume). Richards creerà un gruppo di corridori che lotteranno contro il network TV organizzatore del crudele gioco. Il film termina in crescendo (diversamente dal libro), con i buoni che battono i cattivi.

TODAY YOU DIE
Lunedì 25 ottobre ore 21:00

Harlan Banks è un rapinatore, che ha la particolarità di rubare ai criminali per dare parte del bottino ai bisognosi. Avendo bisogno di soldi, Harlan viene contattato da Max, il quale gli propone di scortare un blindato per le strade di Las Vegas con 20 milioni di dollari all’interno. Purtroppo la situazione precipita a causa del partner di Harlan, che costringe quest’ultimo a ingaggiare uno spettacolare inseguimento per le strade di Las Vegas. L’inseguimento si conclude male, Max si dilegua, Harlan è ferito e viene poi catturato dalla polizia. Interrogato riguardo alla sparizione dei soldi, Harlan sostiene di essere vittima di un’amnesia e di non ricordare dove sono. In carcere, Harlan stringe un’alleanza con il detenuto Ice Cool, che lo aiuterà ad evadere. Tornato in città, Harlan scopre che a incastrarlo non è stato solo Max, ma anche un agente dell’FBI. Aiutato dall’agente Sarah Knowles, Harlan verrà a scoprire che l’agente in questione non è altri che il capo di Sarah, Saunders. Dopo una sparatoria, Harlan fa saltare in aria l’edificio per non lasciare tracce e devolve parte del bottino per favorire la riapertura di un ospedale pediatrico.


ladychannel
(Canale 122)

TELENOVELAS

Aroma de café
Dal 16 ottobre, ogni giorno ore 16.00 e 24.00

Luoghi da sogno, immersi in incantevoli paesaggi esotici, ed un’atmosfera romantica fanno da sfondo a questa bellissima ed appassionante storia d’amore che ha riscosso uno strepitoso successo, rendendo celebre la seducente Margarita Rosa de Francisco, già conosciuta al pubblico di Lady Channel in “Mientras haya Vida” in cui interpreta il ruolo di Maria (attualmente in onda su Lady Channel alle h. 13.00 e h. 22.00) che in questo avvincente teleromanzo è affiancata dall’affascinante Guy Ecker. La storia racconta di Teresa, una ragazza sensuale conosciuta da tutti con il nome di Gaviota. Una sera Sebastiano, proprietario di una grande piantagione di caffè, conosce Gaviota e, ascoltandone il canto ammaliatore,  rimane colpito dalla sua bellissima voce e dal suo fascino. I due giovani si lasciano travolgere dalla passione, ma Sebastiano, in procinto di partire per Londra per lavoro, lascia la ragazza, promettendole al suo ritorno di portarla all’altare, poiché è l’unica donna che abbia mai amato. Ma Gaviota, rimasta sola e in attesa di un figlio, parte per l’Europa e quando Sebastiano ritorna, rimane sconvolto dalle strane voci che circolano sul conto della ragazza e si rassegna a sposare  una donna che non ama. Al suo ritorno in Colombia, tra Gaviota e Sebastiano si riaccende la passione, contrastata dall’odio e dal rancore, ma alla fine il loro amore trionferà in un escalation di forti emozioni. La sigla di testa di “Aroma de Cafè” è interpretata dalla voce sensuale e passionale di Margarita Rosa de Francisco.

Continuano da settembre…

Se busca un hombre – ogni giorno ore 18.00 e 23.00
Mientras haya vida – ogni giorno ore 13.00 e 22.00
Vittoria – ogni giorno ore 7.00
Stellina – ogni giorno ore 8.00 e 20.00
Dolce Valentina – ogni giorno ore 9.00 e 15.00
Valeria – ogni giorno ore 10.00
Rubi – ogni giorno ore 11.00 (disponibile in doppio audio ita-spa)
Rosa selvaggia – ogni giorno ore 17.00 (disponibile in doppio audio ita-spa)
Il privilegio di amare – ogni giorno ore 12.00
Aroma de cafè – ogni giorno ore 16.00 e 24.00
La forza del desiderio – ogni giorno ore 14.00 e 21.00


(Canale 123)

Nessuna segnalazione disponibile.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

Mel B: It’s a Scary World
dal 5 ottobre alle 20.30
È in arrivo ad ottobre su E! Entertainment Mel B: It’s a Scary World, il uovo docureality sulla vita di Mel B ex componete del gruppo delle spice Girl. Da cantante ad attrice modella manager e mamma vedremo e seguiremo da vicino la vita di una donna che ha saputo reinventarsi continuamente nel corso degli anni.

THS Sarah: Duchess of York
16 ottobre alle 20.00

Una delle THS più attese della stagione, sta per arrivare su E! Entertainment Sarah Ferguson “The Duchess of York.” Dal suo matrimonio da favola, agli scandali che l’anno fatta rimbalzare sulle pagine dei tabloid di tutto il mondo, durante questa E! THS ripercorreremo le tappe della vita pubblica e privata di una delle donne più chiacchierate del Regno Unito. Un ritratto esclusivo con interviste inedite agli amici ma anche ai nemici dell’ex duchessa di York.

E!ES Bizarre and Mysterious Celebrity Deaths
30 ottobre alle 20.00

Anche le star di Hollywood a volte scompaiono in circostanze poco chiare. Sucidi, omicidi, incidenti. Cercheremo di dare delle risposte ad alcuni dei casi più trani e misteriosi della storia di Hollywood.  Durante questo special da 60 minuti di  E!ES Bizarre and Mysterious Celebrity Deaths

A L PASSO CON I KARDASHIAN
ogni lunedì alle 20.30


(Canale 125)

DOCU-REALITY

LE INVASIONI BARBARICHE
Ogni SABATO dal 2 OTTOBRE ore 21.00

A partire da sabato 2 ottobre alle ore 21.00 su LEI ( canale 125 di Sky) Le invasioni barbariche, il celebre talk show condotto da Daria Bignardi che tratta argomenti di attualità e costume. Il programma è caratterizzato da tre interviste a personaggi politici, di spettacolo e della cultura, ma ciò che rende questo programma davvero unico nel suo genere è l’abilità e la disinvoltura della conduttrice.
Ironia, intimità e professionalità fanno da sfondo ai diversi confronti cha animano lo studio delle Invasioni Barbariche. Dai più frivoli a quelli più impegnati, il talk show affronta i temi più disparati per regalare al telespettatore momenti di riflessione e strappare anche qualche sorriso.

I VIAGGI DI NINA
i nuovi episodi IN ESCLUSIVA
Ogni domenica dal 10 OTTOBRE ore 21.00

Dal  mondo delle donne omosessuali a quello delle escort. Proseguono su LEI (canale 125 di Sky) i Viaggi di Nina, docureality innovativo ed emozionante in onda ogni domenica alle ore 21.00.
Tra inchieste, conversazioni e incontri inaspettati la reporter Nina, curiosa di scavare più a fondo nella vita delle donne, si immerge in un universo tanto discusso quanto misterioso, quello delle accompagnatrici di lusso. Silvia, escort felicemente sposata da 15 anni, Marika, da un lato ex-impiegata comunale, dall’altro escort per necessità e Silvana, mistress fetish, convivente di due ragazzi “sottomessi”. Sono soltanto alcune delle storie che ci racconta Nina attraverso l’obbiettivo della sua telecamera. Dopo tre puntate dedicate alle donne escort si ritorna ad un tema molto caro alla giornalista, quello delle donne lesbiche. Una valanga di lettere, mail e inviti, spingono Nina a continuare i suoi viaggi per tutta l’Italia per indagare nelle diverse forme delle relazioni tra donne.

SPECIALE MILANO FASHION WEEK
INEDITO e in ESCLUSIVA

Abbandonati bikini e borse da spiaggia arriva puntuale ad ottobre il cambio degli armadi! E quale miglior occasione per dare uno sguardo alle passerelle che hanno ardentemente animato a settembre la settimana della moda milanese? Lei (canale 125 di Sky) dedica uno Speciale MILANO Fashion Week a questo evento tanto mondano quanto estremamente raffinato e di classe.
In onda domenica 10 ottobre alle ore 23.00.
Immagini delle principali passerelle, designer affermati e nuovi nomi. Le sfilate raccontate prima durante e dopo, arricchite da servizi su quello che accade “around the show”, il backstage, le celebrities, le immagini degli eventi più significativi e lo streetwear catturato dalle telecamere in giro per la città durante le giornate più glamour dell’anno. A commentare l’arte sartoriale espressa dai più celebri stilisti del nostro paese, e non solo, alcuni personaggi che della moda ne hanno una vera passione, o addirittura ne hanno fatto una professione, dalle direttrici dei femminili “Io donna” “A” ed “Amica” all’esperta di stile Giusi Ferrè. Speciale MILANO Fashion Week apre il suo sguardo su un evento che vede la moda non solo come vetrina dei migliori trend della stagione, ma anche come uno spazio di creatività e libertà di cambiamento.

10 ANNI PIU’ GIOVANE: LA SFIDA
INEDITo e in esclusiva
OGNI MERCOLEDI ORE 21.00

CHEF ACADEMY
INEDITo e in esclusiva
OGNI LUNEDI ORE 21.00

NON DITELO ALLA SPOSA!
INEDITo e in esclusiva
OGNI MERCOLEDI ORE 22.00

FASHION SHOW
INEDITo e in esclusiva
OGNI MARTEDI ORE 21.00


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Wolff, un poliziotto a Berlino
da domenica 3 ottobre con un doppio appuntamento e a seguire con un episodio singolo, in replica il mercoledì alle 22.00

Per la prima volta su Hallmark, la seguitissima serie tedesca autoprodotta dal canale SAT 1, che ha per protagonista Andreas Wolff (Jürgen Heinrich), Commissario della squadra omicidi di Berlino.
Wolff è un uomo dalle spiccate capacità intuitive, unite ad una perfetta efficienza, qualità necessarie ad affrontare qualche rischio di troppo e una figlia ragazza-madre!
La serie è ambientata nella capitale tedesca, a pochi mesi dalla caduta del Muro e quindi in un’atmosfera ancora molto caotica. Le sceneggiature nascono dalle idee di autori di prestigio, sia tedeschi che americani: oltre a Karl Heinz Willschrei – creatore della serie di successo “Un caso per due” – hanno scritto per Wolff anche Hartmann Schmige e lo statunitense Steve Brown, che in America aveva già prodotto alcuni soggetti per “Colombo”.

Hallmark Halloween
Misteri esoterici, veri o presunti, verranno svelati nella notte del 31 ottobre.
A partire dalle 23.00.

Sherlock Holmes: Il vampiro del Sussex
In casa Ferguson accadono cose strane: la nuova signora, di origine peruviana, è stata vista assalire il piccolo Jack, figlio della prima moglie di Bob e cercare di mordere sul collo il proprio figlioletto. La risposta sembrerebbe essere evidente, ovvero si tratta di vampirismo. Evidente per tutti, ma non per Sherlock Holmes.

Seconda pelle
Lady Torrance, sposata ad un uomo d’affari senza scrupoli, finisce per innamorarsi di un affascinante vagabondo molto più giovane di lei. Seduzione, stregoneria e crudele supestizione sono il mix di questo TV movie interpretato dal Premio Oscar, Vanessa Redgrave.

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME

LUNEDI’
@ 21.00 Sherlock Homes
@ 22.00 Poirot

MARTEDI’
@ 21.00 Giardini e misteri
@ 22.00 Miss Marple (a partire dal 12/10)

MERCOLEDI’
@ 21.00 Il commissario Rex
@ 22.00 Wolff, un poliziotto a Berlino

GIOVEDI’
TV Movie
Quando l’estate muore (7/10) con Jamie Lee Curtis e Bette Davis
Arco di trionfo (14/10) con Anthony Hopkins
Amore fra ladri (21/10) con Audrey Hepburn
Quel bambino è mio (28/10) con Cybill Shepherd

VENERDI’
@ 21.00 Poirot
@ 22.00 Sherlock Homes (a partire dall’8/10)

SABATO
@ 21.00 Miss Marple
@ 22.00 Giardini e misteri (a partire dal 9/10)

DOMENICA
@ 21.00 Wolff, un poliziotto a Berlino
@ 22.00 Il commissario Rex (a partire dal 10/10)

SERIE DAYTIME
Dal lunedì al venerdì

@ 11.00
Giudice Amy V e dal 25/10 Wind at my Back

@ 12.00
Le sorelle McLeod VI e dal 22/10 la stagione VII

@ 18.00
Il Commissario Rex V-VI
Il poliziotto dal fiuto straordinario, tutti i giorni nella striscia delle 18.00 e in replica alle 17.00 del giorno successivo. La sesta stagione dal 19/10.

@ 20.00
Sherlock Holmes
L’appuntamento è con il detective di Scotland Yard, in replica alle 19.00 del giorno successivo.


(Canale 130)

REPORTAGE

CURRENT DOC
OGNI LUNEDì ALLE ORE 21.10 E ALLE ORE 22.30

Ogni lunedì in prima serata, doppio appuntamento con Current DOC lo spazio settimanale dedicato all’intrattenimento consapevole, con l’offerta di documentari internazionali indipendenti per lo più rimasti senza distribuzione o ‘ostacolati’ sulle emittenti mainstream. Si tratta di lungometraggi d’inchiesta e investigation movies ad alto valore etico e sociale, solitamente trasmessi in anteprima assoluta per la tv italiana solo sul canale 130 Sky. Tanti gli esempi che hanno reso il Current DOC uno spunto di dibattito per l’opinione pubblica italiana. Della scorsa stagione: Citizen Berlusconi, docufilm sui rapporti del Cavaliere con la stampa, diretto e realizzato nel 2003 da Andrea Cairola e Suna Grey e mai andato in onda in Italia fino al 22 luglio 2009, giorno dell’anteprima assoluta per la TV nel nostro Paese solo su Sky 130; in programma a fine settembre ’09 invece, La Minaccia, il film inchiesta su Hugo Chavez realizzato dalla giornalista Silvia Luzi e dal regista Luca Bellino, i cui diritti sono stati acquistati per un anno dalla prima rete pubblica italiana, che però non lo ha mai mandato in onda. Scaduto l’accordo con Raiuno, Current si è fatta avanti e lo ha proposto all’interno dello spazio Current Doc.  Il più recente, il 13 settembre scorso, The Cove il controverso film che ha conquistato l’Oscar come migliore documentario 2010, vietato in Giappone.
Ecco dunque le proposte di questo mese:

Il 4 ottobre alle ore 21.10 va in onda L’Italia Chiamò: di Matteo Scanni, Leonardo Brogioni, Angelo Miotto
Quattro militari italiani che hanno partecipato alle missioni di pace in Bosnia, Kosovo e Iraq cercano un difficile ritorno alla vita dopo essersi ammalati di tumore operando in zone bombardate con proiettili all’uranio impoverito. Luca, Emerico, Angelo, Salvatore: quattro storie di solitudine e dignità, intrecciate in un destino che accomuna 2500 soldati colpiti dalla Sindrome dei Balcani, un male che ha già ucciso 164 giovani partiti per servire la divisa. Diario intimo di una generazione che rischia l’estinzione.

L’11 ottobre alle ore 21.10 va in onda – Unabomber di Laura Zornitta, Jean Sébastien Vivicorsi per CAPAPRESSE.
Dal 2004 Elvo Zornitta è diventato agli occhi di tutti l’Unabomber italiano. Ingegnere, freddo, metodico, curioso, appassionato di bricolage, Zornitta ha – per sua stessa ammissione – “un profilo compatibile” con quello del bombarolo che da 15 anni terrorizza con i suoi ordigni artigianali il Nord Est. Nel 2007 la celeberrima svolta nelle indagini: una controperizia che sembra mostrare in modo palese e incontestabile che la prova cardine su cui si basa l’accusa è stata manomessa dalla stessa polizia scientifica. UNABOMBER, UN CASO ANCORA APERTO, realizzato dalla agenzia indipendente francese Capapresse, ripercorre una delle storie più controverse degli ultimi anni. Il documentario si dipana su due vie. Da una parte c’è la ricostruzione del caso Unabomber: i primi ordigni esplosivi; le indagini; la tensione e la paranoia crescenti nella popolazione di pari passo con l’escalation degli attentati; la pressione sulle forze dell’ordine; i primi rumori della stampa fino all’arresto di Zornitta e all’incredibile colpo di scena finale.
Dall’altra parte, Laura Zornitta, giornalista di Capa e cugina di Elvo, intervista Zornitta, sua moglie e i suoi genitori raccogliendo la testimonianza di un uomo che ha perso tutto: il suo onore, il suo lavoro, i suoi amici.
Al di là della storia personale di Zornitta, questo documentario è una riuscita analisi di come una società terrorizzata e immersa dai media nella paranoia possa condurre la giustizia e le autorità sotto pressione a commettere degli errori.

Il 18 ottobre alle ore 21.10 va in onda La Verginità ricostruita di Envoyé Spécial (2008).
Sono per lo più musulmane, anche se non sempre praticanti. Sono ragazze giovani, spesso cresciute in Francia, dove si suppone che certe tradizioni abbiano meno peso. Eppure hanno una sola ossessione: recuperare la propria verginità per non essere giudicate dagli altri e, soprattutto, per non perdere la propria famiglia.
Costa circa 2.700,00 Euro l’operazione di ricostruzione dell’imene e la clinica di Parigi pioniera nel settore opera dalle 2 alle 4 pazienti alla settimana. A presentarsi sono soprattutto ragazze che temono di essere rifiutate dal loro promesso sposo o che subiscono le pressioni familiari.
Alcune di loro arrivano a chiedere un “certificato di verginità”.
Che cosa bisogna rimproverare? La tradizione? La religione? Il sessismo? Le dicerie?
E quale deve essere l’attitudine dei medici? Devono essere compiacenti a rischio di andare contro i regolamenti od opporsi a rischio di abbandonare queste ragazze al giudizio familiare?
Un delicato reportage di Envoyé Spécial che si tiene lontano da stereotipi e spiegazioni semplicistiche.

A seguire alle ore 22.00 è la volta di Il Business del Viagra, produzione BBC Martin Small.
Viagra, il farmaco che ha cambiato le vite di milioni di persone e ha modificato per sempre il modo in cui pensiamo al rapporto sessuale. Il Viagra è anche quel prodotto che è stato in grado di generare un mercato mondiale di diversi miliardi di dollari, dove ora i concorrenti si battono accanitamente per conquistare una fetta degli enormi profitti.
Ripercorrendo l’ascesa del Viagra da prodotto incidentale – originato nel corso di una ricerca sull’angina – fino alla consacrazione come “pasticca ludica” per la generazione del divertimento a ogni costo, l’inchiesta della testata Money Programme di BBC rivela come la multinazionale farmaceutica Pfizer, produttrice del Viagra, sia riuscita a vincere le reticenza maschile ad ammettere l’impotenza e a trasformare una piccola pillola blu in uno dei casi di maggior successo nella storia economica del XXI secolo.

VANGUARD
IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE ORE 21.10

Current, autentico social-network dedicato all’informazione partecipativa e alle news da ogni angolo del mondo, in Italia sul canale 130 Sky, punta sul giornalismo d’inchiesta di ultima generazione proponendo, il doppio appuntamento settimanale con il Vanguard Internazionale e Italia, rispettivamente di martedì e mercoledì. Si tratta della produzione interna più brillante e di successo del network di Al Gore. Tanti i riconoscimenti internazionali già elencati in apertura, a cui vanno aggiunti quelli per la serie italiana, partita solo l’anno scorso, e che vanta già un titolo vincitore nella sezione giovani del Premio Ilaria Alpi ’09. Il ciclo di reportage Vanguard su temi controversi internazionali e italiani targati Current fa riferimento al modello Vanguard Journalism promosso e sostenuto con la creazione della piattaforma cross-mediale del network di Al Gore come approccio evoluto all’informazione “user generated”.
La nuova stagione d’inchieste internazionali della serie Vanguard prende il via ufficialmente il 5 ottobre con lo Speciale India in onda alle ore 21.10: una selezione dei passaggi più significativi e inediti del ciclo internazionale della scorsa stagione realizzata da Davide Scalenghe, in quattro reportage che hanno indagato oltre i miti e i luoghi comuni di in un Paese in forte evoluzione.
A seguire, alle ore 22.10, è la volta dell’intervista a Laura Ling che racconta i dettagli della sua detenzione in Corea del Nord e del reportage sui profurghi nordcoreani al confine con la Cina.
Il 12 ottobre alle ore 21.10 va in onda lo Speciale Vanguard Europa dell’Odio, best of e dietro le quinte dell’ultimo ciclo internazionale in 7 puntate realizzato da Davide Scalenghe su altrettanti aspetti del Vecchio Continente sempre più diviso tra  ideologie estremiste che si affermano in politica, sul web, nella società e forti spinte per la difesa dei diritti di donne, bambini, minoranze e sfollati.
Il 19 ottobre alle ore 21.10 va in onda la prima inchiesta della nuova stagione Vanguard: Violenza contro le donne nelle Riserve realizzata da Mariana Van Zeller.
Tra le native americane, una donna su tre subisce violenza sessuale e sempre più vittime vengono uccise dopo l’aggressione. La Vanguard journalist Mariana van Zeller compie un viaggio investigativo nella Rosebud Reservation in South Dakota dove la maggior parte degli stupri si conclude con l’uccisione. Partendo dal più recente caso di una 19enne, il reportage Vanguard cerca di capire con l’aiuto della polizia e degli abitanti dell’area cosa c’è dietro l’escalation di violenza e omicidi contro le donne e cosa stanno facendo i governi locali per arginare il problema.
Il 26 ottobre alle ore 21.10 va in onda la seconda inchiesta della nuova stagione Vanguard: I Missionari dell’Odio realizzata da Mariana Van Zeller.
In Uganda la preponderante influenza religiosa delle Chiese americane ha portato all’affermazione di quei movimenti omofobi che invocano la pena di morte per la diversità sessuale. Così i gay africani e le loro famiglie si trovano ad affrontare una difficile realtà di isolamento e persecuzione.
L’Uganda è per il 90% cristiana e predicatori americani evangelisti come Rick Warren, Benny Hinn e Joyce Meyer sono autentiche personalità di riferimento. Sono loro che nel marzo 2009 hanno organizzato una conferenza nazionale congiunta con membri del parlamento per introdurre il problema gay nell’agenda politica. Mariana Van Zeller intervista politici e uomini religiosi per capire a che punto è l’iter dei nuovi disegni di legge che puniscono l’omosessualità.


(Canale 132)

TELEFILM

Total recall 2070
Prima visione italiana
Ogni giorno ore 21.00 – continua da settembre

Siamo nel 2070, la Terra e Marte sono abitate da umani e androidi. La Rekall, una potente corporazione che include anche forniture di viaggi virtuali, governa nell’ombra  una realtà industriale e affollata in cui David Hume (Michael Easton – Ally McBeal), un poliziotto, è in cerca di verità.
Quando il partner lavorativo di Hume viene ucciso e un ragazzino di 12 anni scompare, il detective a malincuore deve lavorare con un nuovo partner per ritrovare il ragazzino e per dare giustizia alla morte del suo compagno, costi quel che costi.
Inspirato da Atto di forza (con Arnold Schwarzenegger) e Blade Runner.

Ultime dal Cielo –  stagione 2
Ogni giorno alle 7:30 & 19:00, dal 27 ottobre

Gary Hobson, un broker improvvisamente disoccupato, scopre che gli è stato recapitato, per una qualche misteriosa ragione, il giornale del giorno dopo. Non ci mette molto a capire che può conoscere il futuro e inizia a considerare quali sono le conseguenze di questo dono.
Il giornale del giorno dopo arriva quotidianamente e Gary ne parla con i suoi amici Chuck e Marissa. Chuck pensa che Gary dovrebbe utilizzare le “Ultime dal cielo” per interesse personale, mentre Marissa pensa che dovrebbe farne del bene.
Nel primo dei 22 episodi da un ora della seconda serie, Gary cerca di evitare che un uomo d’affari senza scrupoli demolisca un orfanotrofio e  cerca anche un nuovo appartamento, a causa di un corto circuito.

FILM

Evento speciale: Asian Horror Night
Sabato 2 ottobre dalle 22.00

The Eye 2:  h. 22:00
Secondo episodio della saga dei fratelli Pang, in cui una delusa Joey (Shu Qi) è inseguita da una donna fantasma dopo essersi ritrovata incinta del suo ex. Dopo un fallito tentativo di suicidio Joey inizia ad accettare la situazione, ma deve comunque soffrire dato che il feto deve già sopportare il peso delle sue spaventose visioni.

PREMIERE – Eye Infinity:  ore 23:45
In premiere su Fantasy l’ultimo episodio della saga dell’occhio. Un gruppo di amici si ritrova in Tailandia e decide di raccontarsi storie di fantasmi. Chong-kwai, svela il Libro dei Dieci Incontri, un libro che spiega i dieci modi per incontrare spiriti e fantasmi.  L’ha comprato da un tipo bizarro che diceva fosse stato il karma ad averlo portato lì. Gli amici iniziano il gioco e da subito sono terrorizzati da strane visioni: ma ora devono provare tutti e dieci i metodi per non finire maledetti per l’eternità

Ab-normal Beauty:  01:30
Jiney è una bella studentessa di fotografia che diviene ossessionata dalla morte dopo aver assistito a un sanguinoso incidente d’auto. Piuttosto che esserne terrorizzata ne è affascinata: si ritrova così intrappolata in uno snuff movie, con la sola opzione di vivere la sua fantasia fino in fondo.

Forest of Death:  03:15
Danny Pang realizza uno strano e potente thriller con le piante protagoniste nel risolvere degli omicidi misteriosi avvenuti nella foresta. La detective Ha Chun-Li (Shu Qi) sta investigando su in caso di stupor e omicidio che conduce al botanico Shum Shuhoi (Ekin Cheng) che sta facendo esperimenti con delle piante particolari.

Evento speciale: La notte dei lupi mannari
Sabato 16 ottobre, dalle 22:00

Ginger Snaps 2 – Unleashed:  22:00
Brigitte Fitzgerald (Emily Perkins) ha 19 anni e si inietta droga per evitare di trasformarsi in lupo mannaro. Viene costretta a riabilitarsi, ma è ossessionata dalle visioni della defunta sorella Ginger (donna lupo anche lei). Brigitte deve affrontare crescenti desideri di sesso e di sangue, mentre l’incubo della trasformazione diviene sempre più reale.

PREMIERE Ginger Snaps 3:  23:45
Ginger Snaps 3 è il prequel di Ginger Snaps e Ginger Snaps 2, in cui le nostre favorite donne lupo Brigitte e Ginger sono all’inizio della loro storia. Il film svela i segreti della maledizione dei lupi mannari con l’aiuto di un guerriero indiano, Hunter, che ha studiato i misteriosi avvenimenti nella fredda natura selvaggia canadese.

Dog Soldiers:  01:30
Neil Marshall realizza questo film horror di lupi mannari, ambientato nelle Highlands scozzesi, con Kevin McKidd, Sean Pertwee e Liam Cunningham.  Una squadra di soldati in missione di esercitazione, si racconta storie di fantasmi, inconsapevole delle bestie che infestano la zona. Presto scoprono i resti di un’altra squadra e si rendono conto che non si tratta più di una esercitazione, ma che devono lottare per la propria vita.

Evento Speciale Halloween: Zombie Night
Domenica 31 ottobre, alle 22:00

Il serpente e l’arcobaleno  22:00 & 03:05
Inspirata da una storia vera, questo voodoo-horror culto di Wes Craven è ambientato ad Haiti dove una droga sembra poter creare degli zombie. Una compagnia farmaceutica invia l’ antropologo Dennis Allan (Bill Pullman – The Grudge, Independence Day) alla ricerca della droga. Quello che Dennis scopre è un incubo.

La casa:  23:50
Commedia nera horror, cult degli anni 80, scritta e diretta da Sam Raimi.
Cinque studenti in vacanza in una casa remota nella foresta, si ritrovano in un incubo quando trovano un libro e un un’audiocassetta. Fanno partire il  nastro e inconsapevolmente resuscitano spiriti maligni. Uno per uno verranno impossessati da uno spirito psicotico.

La notte dei morti viventi:  01:35
Un classico zombie horror da George A. Romero.
Sette disperati aspettano il loro destino, mentre zombie cannibali cercano di placare la loro fame di carne umana viva.


Jimmy
(Canale 140)

Nessuna novità da segnalare.


 

(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

VARIETA’ e SPORT

EXTREME DODGEBALL
sabato e domenica alle 13.30

Su GXT la versione moderna e spettacolare della palla avvelenata prende forma nello show EXTREME DODGEBALL, una sfida ultra acrobatica di “pallonate” che non perde di vista il lato ridicolo e dissacrante della situazione!
Avete presente Ben Stiller nel film Palle al Balzo? Anche i protagonisti di Extreme Dodgeball sono disposti a tutto per la gloria della vittoria e quando scendono in campo hanno energia da vendere… anche perché la squadra che vince il torneo si aggiudica il premio finale di 150mila dollari!
In esclusiva per GXT, i telecronisti Sky Sport PIERLUIGI PARDO e STEFANO DE GRANDIS ci raccontano tutti i segreti di questo sport d’azione made in Usa, dalle regole del gioco alle caratteristiche dei giocatori fino ai retroscena sulle rivalità tra i contendenti. Grandi appassionati di sport-entertainment oltre che veri esperti del settore, con i loro commenti pungenti Pardo e De Grandis reinventano il format originale regalandogli un sapore tutto speciale, tagliato su misura dei gusti dell’audience giovane di GXT. Un pubblico che ama le sfide e che sa perfettamente come divertirsi!
Chi “non salta” troppo serio è, è!

BUGS TELEVISION
dal lunedì al venerdì alle 10.00, sabato e domenica alle 14.20

Con BUGS TELEVISION si ride a spese degli altri! Vittime inconsapevoli delle micidiali incursioni dei più spietati cacciatori di scherzi della TV!
I BUGS (Nik Bello, Jacopo Morini, Tiziano Lamberti e Francesco Granieri) sono quattro amici che dopo un esordio virale sul web – cliccatissime le loro parodie e messinscene su Youtube – sono entrati nei circuiti ufficiali grazie alla consacrazione tra i protagonisti de LE IENE di Italia 1.
Veri professionisti della beffa, hanno inventato per GXT un format esclusivo che non lascia scampo al malcapitato preso di mira, perché non c’è limite alla loro fantasia e tanto più la sfida sembra essere fuori dalla loro portata, tanto più diventa una questione d’onore!
Il loro habitat naturale è composto di un laboratorio base in cui ideare lo scherzo di turno, un salotto dove rilassarsi e gustarsi il meglio del peggio che si vede in internet e in tv, e l’inconfondibile pulmino nero che li porta in giro per l’Italia per una vera missione on the road a caccia della “candid” perfetta!
Ogni puntata di Bugs Television è una folle selezione dei loro video cult, delle loro parodie e delle imprese create ad hoc per GXT.
Basta musi lunghi, fatti trascinare dall’effetto BUGS!


 

cooltoon(Canale 148 )

Nessuna segnalazione disponibile.


 

(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

Ken – Le origni del mito
Dal 19 ottobre, dal lunedì al venerdì ore 21.30

Ken – Le origini del mito approfondisce la storia della Sacra Scuola di Hokuto, introducendo un nuovo protagonista e un ricco cast di personaggi. La serie è ambientata, a differenza delle precedenti, nella Shanghai anni ’30. Il protagonista è Kasumi Kenshiro (zio di Kenshiro) un uomo dalla doppia vita: è un insospettabile professore ma è anche Yang Wang, il Re della Morte, 62° successore della scuola di assassini di Hokuto Shinken. Per aiutare il suo amico Pan Guanglin e la bella Youling, Kasumi deve affrontare le tre famiglie di Hokuto e le corrotte Triadi di Shanghai.
La grande novità di questa serie non sta quindi solo in una diversa ambientazione spazio-temporale ma soprattutto in un Kenshiro ben dissimile rispetto al classico eroe taciturno ed a tratti scostante. Il protagonista di questa storia ambientata nel passato, è un uomo spavaldo, sicuro di sé, persino attaccabrighe, con il vizio del fumo e amante delle donne e della bella vita.
Caratterialmente ci sono sia somiglianze che differenze tra il “vecchio” Ken e quello nuovo: Ken “lo zio, 62° successore della sacra scuola di Hokuto, è una persona di animo gentile ma non ha problemi a fare lega con dei criminali. Inoltre, quando lo incontriamo è già al massimo della sua tecnica di combattimento, mentre Ken “il nipote” deve ancora apprendere molte cose all’inizio della sua storia. Il personaggio più anziano è pieno di vizi ed ha anche una carriera parallela come professore a Tokyo. All’epoca del nipote è perfino dubbio che esistessero ancora le scuole. Le somiglianze avrebbero potuto essere molto più evidenti se i due avessero condiviso lo stesso periodo storico, invece Le Origini si svolge in una società complessa, corrotta e decadente che precipita senza saperlo verso una guerra mondiale, mentre la serie classica ha luogo in una società semplificata, brutale e barbarica creata appunto da una devastante guerra mondiale.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


 

Commenti»

1. EMME977 - 09/10/2010

piccola correzione su lady channel:

ANTONELLA nn è in onda, visto che al suo posto è ricominciata di nuovo STELLINA
CUORE DI PIETRA nn può andare in onda a quell’ora: 1) è finita 2) alle 16 e 24 va in onda AROMA DE CAFE’

2. advanced85 - 09/10/2010

Non mi perderò su Manga Ken- Le Origini del mIto…;)

3. mywideweb - 09/10/2010

la 14ma stagione di South Park e, naturalmente, Ken-Le origini del mito… forse per Jimmy è arrivato il momento di staccare la spina…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: