jump to navigation

TV – The Good Wife su Rai 2 09/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Questa sera alle ore 21.50 Rai 2 trasmette in prima visione assoluta i primi due episodi della prima stagione (23 episodi complessivi) di un nuovo legal drama statunitense, The Good Wife, prodotto da Scott Free Productions e CBS Television Studios ed in onda sul network CBS dal settembre 2009 con ottimi risultati di ascolto.
Il telefilm, che proseguirà dalla prossima settimana ogni sabato alle ore 21.50 con un solo episodio, segna il ritorno sul piccolo schermo di Julianna Margulies, protagonista a lungo della serie ospedaliera E.R. – Medici in prima linea, nei panni di una moglie e madre che deve assumersi la piena responsabilità della sua famiglia e tornare a lavorare com avvocato dopo che il marito finisce in carcere a causa di uno scandalo di sesso e corruzione politica. Dopo l’umiliazione pubblica per quanto fatto dal marito Peter (Chris Noth), Alicia Florrick (Julianna Margulies) ricomincia a lavorare come avvocato difensore in un prestigioso studio legale di Chicago, dove ritrova il vecchio amico e compagno di studi Will Gardner (Josh Charles), che è curioso di scoprire come lavorerà Alicia dopo 13 anni di pausa. Diane Lockhart (Christine Baranski), l’avvocato più importante dello studio, si offre da fare da mentore ad Alicia, ma le pone diverse condizioni; la donna troverà anche competizione con le nuove leve dello studio, tra cui Cary Agos (Matt Czuchry), neo-laureato di Harvard che sembra affabile ma che è disposto ad ogni cosa per assicurarsi l’unico posto libero da associato. Alicia troverà un alleato in Kalinda Sharma (Archie Panjabi), investigatrice che lavora per lo studio, e giorno dopo giorno acquisirà sicurezza e cercherà di fornire una casa stabile ai figli Zach (Graham Phillips) e Grace (Makenzie Vega).
A seguire, la presentazione del nuovo telefilm curata da Rai 2.

IN PRIMA VISIONE ITALIANA “THE GOOD WIFE” LA FICTION VINCITRICE DEL GOLDEN GLOBES

In prima visione italiana arriva sabato 9 ottobre alle ore 21.45 su Rai2 la prima stagione di THE GOOD WIFE, che vede protagonista l’attrice Julianna Margulies.   La serie statunitense, di genere legal-drama, è stata trasmessa per la prima volta dalla CBS a partire dal 22 settembre 2009. In seguito ai buoni ascolti ottenuti, la prima stagione della serie è stata estesa dai 13 episodi inizialmente realizzati a una stagione completa di 23 episodi. La  seconda stagione è andata in onda a partire dal  28 settembre 2010.
“The Good Wife” ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: Il Golden Globes 2010 per la migliore attrice in una serie drammatica (Julianna Margulies); lo Screen Actors Guild Awards 2009 per la migliore attrice in una serie drammatica (Julianna Margulies); l’Emmy Awards 2010 per la migliore attrice non protagonista in una serie drammatica (Archie Panjabi).

LA STORIA
Quando il procuratore Peter Florrick, coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione  viene incarcerato,  la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare dopo quindici anni di assenza nelle aule di tribunale a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio. L’amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale “Stern, Gardner & Lockhart”, dove Alicia conosce Diane Lockhart,  socia di Will, Cary Agos giovane avvocato con la quale si troverà  in competizione, e Kalinda Sharma, un’investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

PERSONAGGI ED INTERPRETI
Alicia Florrick, interpretata da Julianna Margulies. Si ritrova coinvolta nella scandalo del marito, che confessa di averla tradita con delle prostitute. Nonostante l’umiliazione, la donna decide di continuare a badare alla famiglia, tornando a lavorare come avvocato.
Kalinda Sharma, interpretata da Archie Panjabi. È un’investigatrice legale per conto della “Stern, Gardner & Lockhart” che prima dello scandalo lavorava per il marito di Alicia.
Cary Agos, interpretato da Matt Czuchry. È un giovane avvocato, in competizione con Alicia per diventare nuovo associato dello studio legale. Entrambi sono infatti in prova, fino a quando, alla fine della prima stagione, Cary non verrà licenziato e acquistato dalla concorrenza.
Will Gardner, interpretato da Josh Charles. E’, insieme a Stern e Diane Lockhart, uno dei soci alla pari dello studio legale. Essendo amico di Alicia dai tempi del college, la assume come avvocato in seguito allo scandalo.
Diane Lockhart, interpretato da Christine Baranski. È la socia di Will e insieme a lui il capo di Alicia e Cary Agos.
Zach Florrick, interpretato da Graham Phillips. È il figlio quattordicenne di Alicia e Peter Florrick.
Grace Florrick, interpretata da Makenzie Vega. È la sorella più piccola di Zach. A differenza del fratello, rimane turbata dal tradimento del padre.

Commenti»

1. advanced85 - 09/10/2010

Da non perdere….la attendevo con impazienza..:)

2. Rotator - 09/10/2010

Lo vedrò sicuramente!

3. IRapeYourMind - 09/10/2010

Bellissima serie, straconsigliata.

4. alessandro - 09/10/2010

sono molto curioso di vederla , visti anche i consigli sopra, pero’ devo ancora organizzarmi per registrarla anche perche’ ho da registrare altre due cose e c’e’ la pallavolo.
In piu’ mi pare di aver letto che ci sara’ un episodio anche domani dopo Castle, e’ vero ?

advanced85 - 09/10/2010

Domani sera cè la replica del primo episodio…

5. enry - 09/10/2010

DVD Recorder già programmato… vedremo!

6. albert - 09/10/2010

Lo registro dato che seguo anche Lie to me e Bones.

7. Alex - 09/10/2010

nn so che ascolti abbia avuto in america ma credo sarà un flop da noi. la serie nn è il massimo e di male in peggio è la collocazione al sabato con la gente che esce e registra rete 4 dove ci sono serie già collaudate come seguito di spettatori.

advanced85 - 09/10/2010

Direi che ti stai sbagliando…e poi la serata collaudata è proprio quella di rai 2 (da anni), rete 4 fa meno ascolti…

LaLeonessa - 09/10/2010

pazza alexis se non sai di cosa prli shut up. ;-)

matteo - 09/10/2010

e poi sono anni che rai2 al sabato fa i polizieschi

8. zia-assunta - 09/10/2010

qualcuno dice che domani dopo Castle è un inedito…..Antonio illuminaci

Antonio - 09/10/2010

E’ la replica dell’episodio pilota trasmesso oggi, “Una nuova vita”… l’ho scritto già più volte sia nel blog che nel mio sito, è inutile chiedermelo. Chi ha scritto altro sarà meno informato… :)

LaLeonessa - 09/10/2010

la zia va prima su tvblog e poi quando nn sa cosa fare viene qui.
una ricchiona vecchia e ingrata… ;)

zia-assunta - 10/10/2010

io vado dappertutto.

9. enry - 10/10/2010

Bello il pilot. E’ una serie molto “classica” ma il cast è davvero ottimo.

zia-assunta - 10/10/2010

per la CBS è innovativa.

10. Julian - 10/10/2010

Una delle serie che più aspettavo. Convincenti i primi due episodi, cast di primissimo livello. Certo in alcuni punti la sensazione di “già visto” è reale, ma la serie è senza dubbio di qualità.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: