jump to navigation

DVDserie #297 – CSI: NY, stagione 4 parte 1 13/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i primi 12 episodi della quarta stagione della serie poliziesca CSI: NY, trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS dal settembre 2007 al gennaio 2008, ed in Italia in prima visione su Italia 1 dal gennaio all’aprile 2009 (successivamente in replica sul canale satellitare Fox Crime).

Titolo: “CSI: NY – Stagione 4 – Episodi 1-12”
Numero di dischi: 3
Spazio occupato sul disco: 7,44 Gbyte (DVD 1), 7,34 Gbyte (DVD 2), 7,36 Gbyte (DVD 3)
Produzione: Alliance Atlantis, CBS Television Studios
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 450 minuti circa

Contenuto:

I primi 12 episodi sui 21 che compongono la quarta stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (quattro episodi in ciascun DVD).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

E’ la Grande Mela lo scenario di questa serie dedicata alla squadra anticrimine più famosa del mondo. Al comando del team CSI di New York c’è Mac Taylor, un investigatore che crede che ogni evento sia collegato e per ciascun individuo esista una storia.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

Gary Sinise e Melina Kanakaredes tornano in DVD, con l’abituale ritardo nella pubblicazione italiana degli episodi, nella prima parte della quarta stagione di “CSI: NY”, condizionata dallo sciopero degli sceneggiatori statunitensi della stagione 2007/08 e composta da un numero ridotto di episodi (21, invece degli abituali 23-25). A partire da uno spettacolare omicidio compiuto presso la Statua della Libertà, il team newyorkese degli CSI indagherà su tanti casi, tra cui la morte di un istruttore subacqueo, la confessione di un omicidio 24 ore prima che accada, una vittima somigliante ad un personaggio di “Second Life”, una donna uccisa sui gradini del Metropolitan Museum of Art e uno sposo ucciso nel giorno del suo matrimonio ed impacchettato come un pacco regalo. Mac (Sinise) dovrà anche affrontare un assalitore proveniente dal suo passato, fil rouge degli episodi della stagione.
Il cofanetto DVD edito da Dall’Angelo Pictures è una custodia cartonata contenente i tre dischi con gli episodi della prima metà della stagione: senza alcun difetto il comparto video, positivo l’audio italiano Dolby Digital 5.1 (per una volta superiore all’audio originale stereofonico incluso); purtroppo si segnala la totale assenza di contenuti extra.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Pubblicità

Commenti»

1. Deejay Raf - 16/10/2010

Cavolo, 60 € per la stagione completa. Ma non sono un po’ troppi, considerando pure che la quarta è andata in onda in chiaro più di un anno e mezzo fa? Qualcuno conosce il prezzo degli stessi cofanetti negli altri paesi?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: