TV USA Giorno per giorno Flash #430 – Martedì 12 ottobre 2010: vincono NCIS e Glee; pessima Running Wilde – La sigla de I Simpson di Bansky scatena polemiche – Nuovi progetti dai canali cavo 13/10/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: Dancing with the Stars, Detroit 1-8-7, Life Unexpected, NCIS, NCIS: Los Angeles, No Ordinary Family, One Tree Hill, Parenthood, Raising Hope, Running Wilde, The Biggest Loser, The Good Wife
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 12 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“ ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio “TV USA Giorno per giorno“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
MARTEDÌ 12 ottobre 2010
Vincono la serata “NCIS” nei totali e “Glee” nel pubblico giovane. Scendono “No Ordinary Family” e “Parenthood”, tornata sotto i cinque milioni. Pessima “Running Wilde” mentre “Life Unexpected” beneficia poco del crossover con “One Tree Hill”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
15,61 | 3,3/9 |
![]() |
10,27 | 2,5/7 |
![]() |
8.03 | 3,3/9 |
![]() |
6,23 | 2,4/6 |
![]() |
1,80 | 0,9/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×04 (CBS), Glee 2×04 (FOX), No Ordinary Family 1×03 (ABC), One Tree Hill 8×05 (The CW)
- ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×05 (CBS), Raising Hope 1×04(FOX), Life Unexpected 2×05 (The CW)
- ore 21.30 Running Wilde 1×04 (FOX)
- ore 22.00 The Good Wife 2×03 (CBS ), Detroit 1-8-7 1×04 (ABC), Parenthood 2×05 (NBC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il quarto episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 18,97 milioni di spettatori (3,9/11).
- Su FOX il quarto episodio inedito della seconda stagione della serie musicale Glee ha ottenuto 11,12 milioni di spettatori (4,6/13).
- Su ABC il terzo episodio della serie No Ordinary Family è sceso a 7,68 milioni di spettatori (2,3/6).
- Su NBC una nuova puntata della decima stagione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 7,00 milioni di spettatori (2,6/7) fino alle 22.00.
- Su The CW il quinto episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill ha ottenuto 1,94 milioni di spettatori (1,0/3).
ORE 21.00
- Su CBS il quinto episodio inedito della nuova stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 16,06 milioni di spettatori (3,5/9).
- Su ABC una nuova puntata del reality musicale “Dancing with the Stars” ha ottenuto 15,69 milioni di spettatori (3,4/9).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Raising Hope (con 6,35 milioni di spettatori – 2,6/7) e Running Wilde (scesa a 3,53 milioni di spettatori – 1,5/4).
- Su The CW il quinto episodio inedito della seconda stagione della serie Life Unexpected ha ottenuto 1,66 milioni di spettatori (0,8/2).
ORE 22.00
- Su CBS il terzo episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife ha ottenuto 11,80 milioni di spettatori (2,6/7).
- Su ABC il quarto episodio della serie poliziesca Detroit 1-8-7 ha ottenuto 7,43 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su NBC il quinto episodio inedito della seconda stagione del family drama Parenthood è sceso a 4,69 milioni di spettatori (2,0/5).
- La sigla de “I Simpson” di Bansky scatena polemiche
Domenica scorsa è andata in onda la sigla de I Simpson realizzata dall’artista di strada Bansky che sta scatenando non poche polemiche.
La famosa gag del divano, che cambia di puntata in puntata, ha mostrato questa volta alcune scene che in molti hanno trovato disturbanti. Si vedono infatti alcuni lavoratori asiatici costretti in condizioni precarie – tra ratti, ossa umane e sostanze velenose – a produrre gli spezzoni di celluloide dello show e il relativo merchandising. Dal momento che parte della serie animata viene ora prodotto effettivamente in Corea del Sud, i creatori dello show temono adesso le ire della 20th Century Fox.
“Non siamo stati ancora licenziati e questo è un buon segno“, ha ironizzato lo showrunner Al Jean al The New York Times.
- Progetti futuri
Jenji Kohan e Matthew Salsberg, creatori e produttori esecutivi di Weeds, sono al lavoro su un progetto Showtime per una nuova serie comedy da mezz’ora.
Whales è incentrata su un gruppo di giovani stravaganti e laureati che vanno a vivere a Las Vegas, in un lussuoso appartamento, per partecipare ad un torneo di poker che potrebbe fruttar loro 10 milioni di dollari.
Kohan e Salsberg, entrambi appassionati giocatori di carte, produrranno con Lionsgate TV.
Il canale cavo TNT ha ordinato il pilot Hollywood & Vine, possibile serie mistery ambientata nella Los Angeles del secondo dopoguerra. L’inusuale scenario per un prodotto del canale cavo farà da cornice alle storie di un detective privato che non si piega alla corruzione e al fascino della Hollywood dell’epoca, pur di perseguire la verità. Daniel Pyne (Miami Vice) sarà sceneggiatore e produttore esecutivo. - Richard Chamberlain a “Brothers & Sisters”
Richard Chamberlain sarà ospite di un arco di episodi di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.
L’attore, famoso per la miniserie anni ’80 “Uccelli di rovo“, sarà qualcuno del passato di Saul (Ron Rifkin) che si rifarà vivo per complicare la sua vita in modi inaspettati.
Chamberlain è apparso di recente in Leverage e prossimamente in Chuck. - In breve:
■ Harold Perrineau (nella foto a destra), visto in Lost, sarà ospite di una puntata di The Whole Truth nei panni di un sensitivo che aiuterà la polizia di New York a ritrovare il cadavere di una giovane donna, diventando così il primo sospetatto per il suo omicidio.
■ ABC ha ordinato un nuovo ciclo del reality show estivo di successo “Wipeout” da mandare in onda già a gennaio, in midseason. L’ordine si somma a quello per il ciclo estivo, portando così il totale della quarta edizione a 24 puntate. La mossa è stata dettata probabilmente dagli scarsi risultati ottenuti da diverse nuove serie lanciate dal network nelle scorse settimane. - Questa sera “Criminal Minds”
Questa sera, in USA, un nuovo episodio di Criminal Minds.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Mercoledì 12 ottobre 2010
- ore 20.00 Undercovers 1×04 (NBC), The Middle 2×04 (ABC)
- ore 20.30 Better With You 1×04 (ABC)
- ore 21.00 Criminal Minds 6×04 (CBS), Modern Family 2×04 (ABC), Law & Order: Unità speciale 12×05 (NBC), Hellcats 1×06 (The CW)
- ore 21.30 Cougar Town 2×04 (ABC)
- ore 22.00 The Defenders 1×04 (CBS), Law & Order: Los Angeles 1×03 (NBC), The Whole Truth 1×04 (ABC), Terriers 1×06 (FX), South Park 14×09 (Comedy Central)
- ore 22.30 Ugly Americans 1×09 (Comedy Central)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per gli aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
No ordinary family continua a calare…certo che gli americani se non ci sono cadaveri 24 ore su 24, non guardano niente! Ogni novità televisiva finisce male…bah.
Benissimo Glee e i due NCIS.
Bene Raising Hope. Running Wilde addio.
Ricrolla Parenthood, l’unica salvezza di sta serie sono i ratings ma la vedo cmq a rischio.
Non brilla particolarmente The Good Wife.
NOF = The Event. Maledetti americani, fanno floppare tutto.
ci resta sempre la tv via cavo. Un po’ come noi che ci rifugiamo nelle pay tv
NOF peggio di The Event…Devo essere sincero, ho visto solo la premiere a me non è piaciuta granchè, mi sembra manchi un pò di mordente e coraggio da parte della abc, mi ha dato pure l’idea che volevano riproporre un telefilm simile a Modern Family…Comunque sempre meglio telefilm così che i soliti procedurali…Però sembra che qualsiasi cosa propongano debba per forza floppare…Rassegnamoci…
Ottimi gli NCIS e GLEE, risale mi sembra pure Biggest Loser, scende Parenthood, ma almeno nei ratings si mentiene e batte il flopposo Detroit 1-8-7 (addio)…Addio a Running Wilde, LUX sempre male ma il suo destino era segnato da tempo…Bene OTH…
Alla fine Detroit è stata la serie meno flopposa finora per quanto riguarda il calo di ascolti. Peccato per i ratins orridi perchè nei totals non va affatto male.
Io per ora ho visto il pilot di NOF (stasera vedrò il secondo episodio) e i primi due di The Event.
Ho trovato la prima molto fresca e divertente, anche se non è particolarmente innovativa, anzi…
The Event invece ha avuto un pilot palloso e un secondo ep migliore ma la sensazione di già visto è immensa.
Eh ma su Detroit 1-8-7 calcola l’enorme traino che ha…Facendo l’esempio sia di The Event o NOF, purtroppo per loro, traini del genere non possono averli…Se Detroit lo mettevano domani e Whole Truth lo mettevi oggi vedi che Whole Truth avrebbe fatto gli stessi ascolti di Detroit…
Giusto giusto… al traino non avevo pensato!
Ma mettere DWTS alle 20 e NOF alle 21 no eh??
The Event dovrebbe andare in onda il martedì insieme a Chuck, invece vedo bene al lunedì The Biggest Loser e Chase
Il problema è che se mettono DWTS alle 20.00 si scontrerebbe con NCIS e, soprattutto, con GLEE che mi sa che ha un pubblico molto simile e abc potrebbe perdere quei milioni che fa con DWTS e non dare chissà quale traino a NOF e quindi non cambiare nulla e ci potrebbe perdere abc e basta…
“mi ha dato pure l’idea che volevano riproporre un telefilm simile a Modern Family…”
pensare di metterlo al mercoledì alle 22?
Il pubblico delle sit-com non sembra interessato a rimanere per vedersi un legal (oltretutto contro altri due procedurali). Mi sembra che ci sia più “spazio”, mentre come avete già detto settimana scorsa, al martedì alle 20 i potenziali audience sono già quasi tutti occupati tra Glee, NCIS, Biggest Loser.
Di solito lo slot delle 22.00 è il peggiore che ci sia per i networks…Anche V l’anno scorso ha faticato parecchio, nonostante il rinnovo…Non so, secondo me, visto il target della serie sarei propenso per le 20.00 e le 21.00 come orario cambiandogli giorno…
Si anche perchè come riportato nell’articolo di Variety che ha pubblicato Paolo, lo slot delle 22 è quello “più vecchio”, vedi il successone di Blue Bloods.
qualcuno ha una stima degli HUT levels per mezz’ore? Ricordo di averli letti da qualche parte l’anno scorso, ma non mi sono salvato il link.
Male No Ordinary family, sta subendo la stessa sorte di The Event…LUX sale,ma come primo cross-over si poteva fare molto,ma molto di più…come sembre regge bene One Tree Hill che viaggia sempre sui 2 milioni (a sto punto sono più che convinto che verrà rinnovato per una nona stagione)!Glee mantiene bene e NCIS vince nei total,ma perde nei rating 18-49!Bene la serata FOX con Rasing Hope, male però Running Wild!Tengono bene le stelle che ballano,ma vengono battute dallo spin-off di NCIS:L.A. Quest’anno The Good Wife può ricominciare a tirarsela visto che vince anche nei rating,mentre Parenthood che lo scorso anno aveva fatto la sua porca figura negli ascolti,inizia a salutare i fans (Anche se non mi pare proprio una sorpresa visto ke sono 5 puntate dove non succede nulla…)! ABC non si può lamentare con Detroit 1-8-7 ,anche se nei rating nn è che proprio fa faville…Tiene bene invece The Biggest Loser!
ABC non si lamenta talmente tanto di Detroit che sarà la terza serie a saltare dopo TWT…Ricordo che sta andando come The Forgotten, se non peggio…
si però devi considerare che ABC quest’anno nn ha sfornato neanche 1 serie di successo…secondo me nn la cancellerà così facilmente, almeno per il momento…vedremo come si comporterà nelle prossime settimane (P.S Ti ricordo che V lo scorso anno faceva risultati pessimi nello stesso slot)!
Ma i ratings di V erano decisamente più alti!!
vabbè ma devi considerare anche molte cose…cmq vedremo lo scopriremo solo vivendo…
V solo una volta ha fatto 1.9 nei ratings poi sempre sopra il 2.0 e aveva un traino di poco superiore ai 9 milioni che era l’ascolto di LOST…Non aveva DWTS a 15…Questa serie ha i mesi contati, finite le 13 puntate verrà cassata, come TWT…Lo sanno pure i sassi…E non mi stupirebbe che calasse ancora con i risultati definitivi…Altra cosa, The Forgotten faceva ascolti simili, l’hanno rinnovata? Non mi pare…
No ordinary family non supererà la prima stagione, come dite voi agli americani piacciono solo i mille telefilm tutti uguali della CBS (dei quali non ne seguo nessuno!) perciò molti altri telefilm sono destinati a finire prematuramente quest’ anno! c’è anche da dire però che NOF si scontra con glee e NCIS!! LUX e One tree hill rischiano, idem parenthood!
No, cioè ma 6 pazzo??? OTH riskia??? Ma skerzi????? Guarda ke è la serie + seguita della CW e poi Nathan è troppo figo, cioè dai ti prego. OTH arriverà minimo alla stagione 20 xkè è trp belllla!
ahahahahahahahahahahahah
Preparati all’attacco dei fans, mai nominare OTH invano…
Ci potrebbe essere una novità interessante per OTH che ti farà MOLTO piacere. Domani ne parlo nello Spoilers… ;)
@warrior
Scusa, sono stato momentaneamente posseduto dallo spirito di uno spettatore morto mentre guardava lo scempio che è diventata quella serie… non ero in me!!
@Paolo
Se è quello che penso, mi rimangio tutto!!
novità??? oddio!!! XD
Ho letto della “novità” di OTH, almeno ci fa sperare un pochino…
vabbè Enry tu odi tutte le serie della CW! Odi i Vampiri e dici che floppano,odi OTH,Odi Gossip girl,90210 nn la nominiamo neanche, LUX x te è spacciata dallo scorso anno e forse l’unica di cui nn ti lamenti è Supernatural, o anke lì hai qualcosa da ridire? cmq ti ripeto per la 1.000.000.000 volta che OTH per essere una serie giunta all’ottava stagione,oltretutto Teen drama,mozza dei suoi protagonisti che fa 2 milioni di telespettatori su un canale dove le serie più fresche fanno meno ascolti, ma me lo dici chi è sto pazzo che la cancella??
Assolutamente falso caro!
Io seguo (e amo) Smallville, ho adorato le prime stagioni di OTH, seguo con piacere sia GG che Supernatural e ora ho iniziato pure Lux.
A me fanno schifo solo 90210 e TVD.
ora come ora della CW le serie che preferisco sono Smallville e TVD…
la abc è stata poco furba a mettere no ordinary family contro glee … sono serie che si rivolgono allo stesso target
bravo, hai ragione.
si ma che sega. delle nuove serie non se ne salva nessuna? l’ìimportante è che mi diano il finale di fringe :D
Molto bene Glee come sempre… bene anche NCIS. Il resto tutto mediocre se non pessimo (Detroit e Runnin Wilde).
NOF spero si stabilizzi come anche spero si stabilizzi The Event ma la vedo dura…
Quali nuove serie decenti sono rimaste (escludendo la tv via cavo, e i vari flop)?
ehm…Nikita e Hellcats ahaahahhahahah
Spero che Parenthood si salvi… ma se contuinua così gli dò solo un 30-40% di possibilità di salvezza, e solo grazie ai rating che si mantengono ancora miracolosamente sul 2.0.
E’ una serie cui tengo molto… mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri utenti.. secondo voi la salvano o no?
Secondo me la salvano, lo slot delle 22.00 è il peggiore che ci sia, la serie comunque fa ascolti soddisfacenti nei ratings, battendo abc…
Le serie che, a mio avviso, rischiano di più su NBC sono Chase e Undercovers…
Ottimo Glee che risale e che ha dei rating statosferici . Ho visto anche la terza puntata e non meritava un calo a 10 milioni .
No ordinary family già vacilla . Peccato ho visto il pilota ed è una serie dalle ottime premesse ed ha anche un tocco leggero a differenza di altri drammoni in onda . Slot pessimo .
Stabile rasing hope mentre Running wilde è già spacciata .
I dati finali:
No Ordinary Family
– 7.718 milioni di spettatori
– 4.8/7 HH
– 2.3/6 A18-49
“Dancing with the Stars” (61 minuti)
– 16.079 milioni di spettatori
– 10.2/16 HH
– 3.5/9 A18-49
Detroit 1-8-7 (59 minuti)
– 6.977 milioni di spettatori
– 4.7/8 HH
– 1.7/5 A18-49
NCIS – Unità anticrimine
– 19.200 milioni di spettatori
– 11.6/18 HH
– 3.9/11 A18-49
NCIS: Los Angeles
– 16.045 milioni di spettatori
– 9.7/15 HH
– 3.5/9 A18-49
The Good Wife
– 11.815 milioni di spettatori
– 7.7/13 HH
– 2.5/7 A18-49
“The Biggest Loser” (120 minuti)
– 7.040 milioni di spettatori
– 4.3/7 HH
– 2.6/7 A18-49
Parenthood
– 4.663 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 2.0/5 A18-49
Glee (61 minuti)
– 11.356 milioni di spettatori
– 6.7/10 HH
– 4.7/13 A18-49
– 5.2/15 A18-34
– 6.9/19 W18-34
Raising Hope
– 6.015 milioni di spettatori
– 3.5/5 HH
– 2.5/6 A18-49
– 2.5/7 A18-34
– 3.1/8 W18-34
Running Wilde (29 minuti)
– 3.280 milioni di spettatori
– 2.1/3 HH
– 1.4/4 A18-49
– 1.3/4 A18-34
– 1.6/4 W18-34
One Tree Hill (61 minuti)
– 1.905 milioni di spettatori
– 1.2/2 HH
– 0.9/3 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 1.8/5 W18-34
Life Unexpected (59 minuti)
– 1.588 milioni di spettatori
– 1.0/2 HH
– 0.7/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.3/4 W18-34
Sale leggermente NOF, scende Parenthood.
Migliora ulteriormente Glee, sprofondano del tutto Detroit e Lux.
Più o meno siamo lì…Detroit 1-8-7 sprofonda ancora di più, pure nel totale sotto i 7…Peccato per NOF, l’altre volte aumentava sempre dello 0.1 stavolta è stabile…LUX è spacciata si sa da tempo, negli USA è partito il countdown…
Certo che TGW con più di 11 milioni è a 2.5 e Parenthood che ne ha fatti meno di 5 è a 2.0…E’ inutile commentare…
Certo che il pubblico americano, come ha detto prima qualcuno adora gli ospedali e i cadaveri!!
Tutti gli altri faticano come sempre!!che stress!!No ordinary family è proprio divertente e ben fatto,che cavolo ci manca pure che fanno seccà pure questo!
NOF, LUX scendono… mi spiacerebbe davvero moltissimo se dovessero cancellare Life Unexpected…