DVDfilm #535 – “Chloe – Tra seduzione e inganno” 14/10/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “Chloe – Tra seduzione e inganno” (titolo originale “Chloe”), uscito nelle sale italiane venerdì 12 marzo 2010 su distribuzione Eagle Pictures.
Titolo: “Chloe – Tra seduzione e inganno”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,13 Gbyte
Regia: Atom Egoyan
Sceneggiatura: Erin Cressida Wilson
Musiche: Mychael Danna
Produzione: Studiocanal, Montecito Picture Company
Distribuzione: Eagle Pictures
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 3 agosto 2010
Cast: Amanda Seyfried, Julianne Moore, Liam Neeson, Nina Dobrev, Max Thieriot, Laura DeCarteret, Meghan Heffern
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 93 minuti circa
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:
Catherine (Julianne Moore) e David (Liam Neeson) a prima vista sono una coppia perfetta. Medico lei, professore lui, sono felicemente sposati, hanno un figlio adolescente e una vita invidiabile. Quando però David un giorno perde un aereo e non riesce a presentarsi a casa per il suo compleanno, alcuni sospetti che lei covava da tempo affiorano con prepotenza. Sospettandolo di infedeltà, decide, così, di pagare una escort, Chloe (Amanda Seyfried), per sedurlo e metterlo alla prova. Nessuno alla fine resterà immune alle conseguenze emotive di questa pericolosa situazione.
Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:
- “Speciale Chloe” (25,5 minuti)
- Trailer originale (2 minuti)
- Trailer italiano (2 minuti)
Il regista di origine armena Atom Egoyan (“Il viaggio di Felicia” e “False verità”) torna ad esplorare tematiche come la trappola del desiderio e la forza dirompente dei sentimenti, con uno psicodramma erotico mescolato ad un thriller che vede protagonista Catherine (Julianne Moore), logorata dal sospetto che il marito David (Liam Neeson) la tradisca, e che di conseguenza ingaggia una giovane prostituta, Chloe (Amanda Seyfried), per sedurlo e dimostrare l’infedeltà: il piano della donna si ritorcerà contro di lei, con una trappola che metterà in pericolo le vite di tutti. Molto buono il cast di interpreti, su cui spicca la bravissima Julianne Moore, anche se nel suo complesso il film sembra un po’ troppo costruito e “finto”.
Il DVD distribuito da Eagle Pictures presenta il film con un ottimo audio italiano Dolby Digital 5.1 ed un comparto video senza difetti da segnalare; in aggiunta, un approfondito speciale sul film di oltre 20 minuti ed i trailer di rito.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.