jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #432 – Giovedì 14 ottobre 2010: vince The Mentalist in risalita, vola 30 Rock – Ordini di sceneggiature aggiuntive per alcune serie ABC e The CW – Progetti futuri 15/10/2010

Posted by 2345 in Auditel, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 14 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


GIOVEDÌ 14 ottobre 2010
Vince la serata “The Mentalist” con quindici milioni di spettatori. Risale “CSI” ma “Grey’s Anatomy” continua a vincere nel pubblico 18-49. Vola l’episodio live di “30 Rock” che fa risalire la serata comedy NBC. Sempre basso “Fringe”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
13,53 3,3/10
8,14 2,9/8
7,38 2,3/7
5,27 2,4/7
1,86 0,7/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 The Big Bang Theory 4×04 (CBS ), Bones 6×04 (FOX), Community 2×04 (NBC)
  • ore 20.30 30 Rock 5×04 (NBC), $#*! My Dad Says 1×04 (CBS)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 11×04 (CBS), Grey’s Anatomy 7×04 (ABC), Fringe 3×04 (FOX), The Office 7×04 (NBC)
  • ore 21.30 Outsourced 1×04 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 3×04 (CBS), Private Practice 4×04 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Big Bang Theory (con 12,47 milioni di spettatori – 4,1/13) e $#*! My Dad Says (con 10,14 milioni di spettatori – 3,1/9).
  2. Su FOX il quarto episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Bones ha totalizzato 9,48 milioni di spettatori (2,6/8).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (risalita a 4,80 milioni di spettatori – 2,2/7) e 30 Rock (risalita a 6,67 milioni di spettatori – 3,0/9).
  4. Su ABC una replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 4,17 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su The CW è andato in onda un episodio in replica della serie The Vampire Diaries con 2,01 milioni di spettatori (0,9/3).

ORE 21.00

  1. Su CBS il quarto episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine è risalito a 14,26 milioni di spettatori (3,1/8).
  2. Su ABC il quarto episodio inedito della settima stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 11,97 milioni di spettatori (4,5/12).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (risalita a 7,31 milioni di spettatori – 3,7/10) e Outsourced (con 5,42 milioni di spettatori – 2,5/7).
  4. Su FOX il quarto episodio inedito della terza stagione della serie Fringe ha ottenuto 5,27 milioni di spettatori (1,9/5).
  5. Su The CW è andato in onda un episodio in replica della serie Nikita con 1,71 milioni di spettatori (0,6/2).

ORE 22.00

  1. Su CBS il quarto episodio inedito della terza stagione della serie poliziesca The Mentalist è risalito a 15,02 milioni di spettatori (3,3/9).
  2. Su ABC il quarto episodio inedito della quarta stagione della serie Private Practice ha ottenuto 8,26 milioni di spettatori (3,0/9).
  3. Su NBC una nuova puntata della decima stagione del reality game “The Apprentice” ha totalizzato 3,72 milioni di spettatori (1,3/4)

 


  • Ordini di sceneggiature aggiuntive per alcune serie

    ABC ha ordinato quattro sceneggiature aggiuntive (di solito primo positivo segno di un ordine effettivo di episodi aggiuntivi) per la nuova serie No Ordinary Family e la veterana Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.
    No Ordinary Family, il cui debutto ha ottenuto 10,5 milioni d spettatori, è l’unica nuova serie da un’ora del network che sta avendo ascolti soddisfacenti.
    Brothers & Sisters – Segreti di famiglia era stata rinnovata lo scorso maggio con un ordine ridotto di episodi ma, sia per i continui buoni ascolti che la serie ottiene alla domenica che per i modesti risultati di diversi nuovi show che probabilmente non arriveranno al nuovo anno, il network sta valutando seriamente di estendere l’ordine ad un stagione regolare di 22 episodi.
    A questo punto la nuova serie Off the Map, il cui debutto era previsto in midseason proprio dopo la conclusione del ciclo di Brothers & Sisters, verrà spostata in un nuovo slot e il network ha ordinato anche in questo caso una sceneggiatura aggiuntiva. La serie creata da Shonda Rhimes e Jenna Bans, descritta come una sorta di “Grey’s Anatomy nella giungla”, dovrebbe ora debuttare ad inizio 2011.
    Intanto il network sta valutando di lanciare la sua nuova serie reality “Secret Millionnaire” (leggermente diversa dalla versione FOX andata in onda nel 2008) per un arco di sei episodi in midseason a partire da domenica 6 marzo alle 20.00, al posto quindi di “Extreme Makeover: Home Edition“. Quella sarà la domenica dopo la cerimonia di consegna degli Oscar ed il network intende promuovere massicciamente il programma durante la serata. Questo permettera anche di evitare la messa in onda di repliche di “Extreme Makeover: Home Edition“, che quest’anno non sta brillando per ascolti, e quindi valutare una possibile sostituzione permanente dello show.

    Segnalo che, decisamente a sorpresa, The CW ha ordinato due sceneggiature aggiuntive di Life Unexpected. La serie è attualmente il fanalino di coda tra gli show del network ma martedì, grazie ad un crossover con la veterana One Tree Hill, ha ottenuto il picco di stagione con 1,7 milioni di spettatori.
  • Nuovi progetti cavo:

    HBO sta considerando una nuova possibile serie comedy al femminile prodotta e interpretata dall’attrice Téa Leoni, che rinverdisca i fasti di Sex & the City.
    La possibile serie, intitolata per ora Spring/Fall, è ambientata nel mondo dell’alta moda di New York ed è incentrata su una coppia di donne (di cui una interpretata dalla Leoni), del loro rapporto disfunzionale di lavoro e sul diverso approccio che hanno alla carriera, famiglia e amicizia.
    Kate Robin (Six Feet Under) ha scritto la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva con la Leoni e R.J. Cutler (regista del film documentario “The September Issue”).
    Se ordinata, la serie segnerebbe il ritorno sul piccolo schermo di Téa Leoni dai tempi di The Naked Truth, a parte un’apparizione affianco al marito David Duchovny in X-Files.

    TBS ha ordinato un pilot ispirato a un video del sito Funny Or Die che vede protagonista la cantante Jewel.
    Il video intitolato “Undercover Karaoke” (a cui potete dare un’occhiata più sotto, cliccando due volte nella finestra YouTube) è stato visto più di 3 milioni di volte e mostra la cantante travestita da donna d’affari che si sfoga in un bar karaoke. Dopo aver cantato alcune delle sua canzoni, Jewel si rivela all’ignaro pubblico.
    Funny or Die produrrà la serie e i co-fondatori del sito, Will Ferrell e Adam McKay contribuiranno.
  • Torna L’incredibile Hulk

    ABC sta sviluppando una possibile serie live dell’Incredibile Hulk.
    Non è la prima volta che il popolare personaggio Marvel sbarca in televisione. Ricordo una serie televisiva CBS che è andata in onda dal 1978 al 1982 (popolare anche da noi), alcuni film televisivi (séguiti del telefilm con Bill Bixby e Lou Ferrigno nel doppio ruolo) e diverse serie animate. Il gigante verde è inoltre sbarcato due volte al cinema con due blockbuster, dove è stato interpretato nella sua forma umana prima da Eric Bana e poi da Edward Norton, e ritornerà nel film “The Avengers”, interpretato da Mark Ruffalo.
    Ricordo infine che la Marvel Comics è ora posseduta dalla Disney, a sua volta proprietaria di ABC Company.
  • In breve:
    Lauren Cohan, vista in Supernatural, si è unita al cast di The Vampire Diaries nei panni di un potenziale interesse amoroso per Damon.
    Disney Channel ha annunciato che la quarta stagione de I maghi di Waverly inzierà venerdì 12 novembre.
    La terza stagione della serie con Selena Gomez e David Henrie si concluderà questo venerdì mentre un secondo TV movie, dopo “I maghi di Waverly: The Movie” del 2009, è programmato per il prossimo anno.
    ■ Questa sera su ABC.com partono una serie di webisode di Grey’s Anatomy che vedranno protagonisti Kevin McKidd (Owen), Jesse Williams (Jackson) e Sarah Drew (April).
  • Questa sera “Smallville”
    Questa sera, in USA, il duecentesimo speciale episodio di Smallville.
    Di seguito un extended promo che non mancherà di emozionare i fan di lunga data della serie:

 

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 15 ottobre 2010

  • ore 20.00 Medium 7×04 (CBS), Smallville 10×04 – 200° episodio (The CW ), Zack e Cody sul ponte di comando 3×12 (Disney Channel), Big Time Rush 2×03 (Nickelodeon)
  • ore 20.30 I maghi di Waverly 3×29 (Disney Channel)
  • ore 21.00 CSI: NY 7×04 (CBS), The Good Guys 1×13 (FOX), Supernatural 6×04 (The CW), Star Wars: The Clone Wars 3×06 (Cartoon Network)
  • ore 21.30 Gigantic 1×02 (TeenNick)
  • ore 22.00 Blue Bloods 1×04 (CBS), Sanctuary 3×01 (Syfy)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

 

Commenti»

1. warrior - 15/10/2010

Perchè la CW tutta in replica? :/

Ottimo GA, benino PP, ottimo THE MENTALIST, benissimo le sit com della NBC, 30 ROCK vicinissimo a $#*! My Dad Says, risale pure Community, FRINGE ormai non si schioda più…

IRapeYourMind - 15/10/2010

Perchè se inizi 5 mesi prima delle altre hai comunque fino a fine maggio da coprire con inediti, o ordini serie da 40 episodi o fai più pause delle altre reti.

warrior - 15/10/2010

Ma la CW ha iniziato una settimana prima rispetto agli altri networks…

Fabio - 15/10/2010

no ben 2 settimane ;) e cmq lo han fatto per far coincidere l’episodio di Halloween di TVD con la settimana di Halloween.

2. Rotator - 15/10/2010

Bene sia Grey’s che CSI.
Le repliche della CW molto bene.
Dalle disgrazie delle altre serie Brothers & Sisters torna ad essere una pedina importante per l’ABC.
Non so se essere contento o meno di altri due episodi per LUX, questa stagione non è che sia granché…

3. burchio - 15/10/2010

la abc deve capire che ora non è + come il passato la gente non ama i continui cambiamenti…e si affeziona…quindi meglio tenere in piedi i vari quasi 10 milioni di B&S, tenersi buone le desperate e anche NOF alla fine non fa proprio 1 milione…di sicuro hanno degli show che sulla carta fanno più pena…quindi meglio tenere quel che c’è.

per adesso le grandi chiusure poi non hanno fatto ripartorire altre serie altrettanto buone

4. ABREdoskoi - 15/10/2010

mi domando se le due sveneggiature di Life Unex siano per un finale, sai mai…
Ma quando un episodio va in onda Live, i risultati sono raggurppati delle due versioni? E per l’estero che versione usano?

littlefrancy - 15/10/2010

Secondo me ha aggiunto questi 2 episodi per capire se può reggere sul 1.7 o se scenderà di nuovo…magari se si stabilizza a 1.7 con l’1.0 c’è la possibilità di un rinnovo…cmq ripeto per CW le cose funzionano un pò diversamente,lei non si basa solo sugli ascolti,ma anche su quelli. Per esempio One Tree Hill che fa 2 milioni e l’1.0 nei rating 18-49,all’estero come la Francia e l’Italia è un prodotto che viene venduto a caro prezzo.Rai2 ha acquisto LUX ad un prezzo molto alto e gli ascolti comunque sono anche alti per il sabato pomeriggio alle 15.30!

5. littlefrancy - 15/10/2010

Allora vorrei sottolinearvi la forza di The Vampire Diaries che con una sola replica totalizza più dei nuovi episodi di 90210,Gossip girl,One Tree Hill e Life Unexpected e Hellcats…insomma se nn è la serie regina della CW…

6. fmp - 15/10/2010

perchè la abc non prova a mettere nof al mercoledi alle 20?

7. Nick84 - 15/10/2010

Ma pensino alla fine di LUX non vorrei vedere 10 episodi in più senza un finale .
Bella notizia per B&S , se non altro la smetterete di lamentarvi per il calo degli ascolti dato che qualcosa di buono ha portato .
No Ordinary Family secondo me all’estero si vende quindi ad ABC studios converrebbe produrre altri episodi.

Bene la CW che paradossalmente con le repliche fa ascolti uguali ad alcuni inediti .
Outsourced ad una stagione completa ci arriva mentre diamo l’addio a the apprentice che ha avuto un calo mostruoso da 8.8 milioni della stagione precedente a circa la metà di questa .
Risale CBS in particolare CSI anche se la punta di diamante resta sempre the big gang .

8. rob7417 - 15/10/2010

la CW ha mandato repliche per far coincidere l episodio di halloween di TVD nella settimana appunto di halloween, edi conseguenza ha replicato anche nikita…ricordo comunque per lux e NOF si parla di ordine di sceneggiature da li a farli gli episodi ce ne passa…anche se spero che li facciano a me piacciono molto entrambi!

9. massi985 - 15/10/2010

Bene come sempre Grey’s e PP risale CSI ottime le sit – com CBS come sempre.
Contentissimo per gli ordini a Brothers & sisters, NOF e LUX!!!
cmq visto i buchi e gli inizi disastrosi, non capisco perchè la ABC nn faccia dei cambiamenti, tipo provare NOF al giovedì alle 20, e mettere il serial della Delany al posto di NOF… insomma cavolo si diano na svegliata!

warrior - 15/10/2010

Il giovedì alle 20.00 è ancora peggio del martedì…Si sconterebbe contro le sit com fortissime di CBS e NBC poi c’è BONES e in più avrebbe la spina nel fianco di TVD che ha spesso battuto pure FlashFlop…

Non sarebbe una mossa saggia, se il martedì è un slot difficile, quello del giovedì è anche peggio…

Andreap82 - 15/10/2010

Le 21 sono intoccabili visto che ABC ha programmi che vanno bene (Dancing-Dancing-Modern Family-Grey’s-*-Desperate).
Alle 20, il lunedì è a posto…il giovedì è come dici tu….il mercoledì? Qui penso che il problema sia strategico, perchè vorrebbe dire smontare il blocco di sit-com che ABC sembrava voler costruire….rimarrebbe la domenica al posto di Extreme Makeover?

*il venerdì non lo conto.

enry - 15/10/2010

Sembra che ABC abbia intenzione di invertire DWTS e NOF per qualche settimana…
Quindi NOF potrebbe andare alle 21, evitando lo scontro con Glee.

warrior - 15/10/2010

Così a farne le spese sarà sempre V…Ma non è possibile…:/

enry - 15/10/2010

Da quello che letto il cambio avverrà solo tra novembre e dicembre…
V rimane confermato dal 4 gennaio alle 21.

warrior - 15/10/2010

Ma io avevo capito che V sarebbe partito tra Novembre e Dicembre…

enry - 15/10/2010

Eh no…
“ABC has announced that V will return to its schedule on January 4 at 9pm.”

warrior - 16/10/2010

Ma io parlavo dei mesi precedenti…Comunque gennaio è troppo tardi…Così in Italia bisognerà aspettare 1 anno…

10. massi985 - 15/10/2010

Anche se pensandoci, visti gli sviluppi, a questo punto credo che al giovedì da gennaio ci mettano Off the map, quindi giovedì a tutta Shonda!

11. Kero - 15/10/2010

sì Vampire Diaries è la serie più seguita di CW, ma secondo me smallville al giovedì la batterebbe, lo dico e lo ripeto…

12. enry - 15/10/2010

Bene Grey’s, anche se in calo, e PP (sottolineo sempre che fa quasi gli stessi ratings di The Mentalist, con la metà degli spettatori).
Stabile Fringe, benissimo 30 Rock e The Office.
Bene le repliche del WC.
Contentissimo per le sceneggiature aggiuntive a B&S.
Contento anche per NOF e Off the Map.

13. Kero - 15/10/2010

nikita comunque se la cava anche in replica…ora mi sta incuriosendo XD

14. massi985 - 15/10/2010

Warrior
si è più difficile di sicuro, però io punto sul fatto che sulla carta sia una serie forte, la ABC ultimamente sta perendo perchè secondo me nn osa più… osasse invece non è detto che NOF esso al giovedì non diventi una spina nel fianco per qualche altra serie già rodata.
Ho imenticato prima di citare Fringe, e spero lo dico ogni venerdì che FOX non faccia ulteriori ca**ate e lo cancelli, perchè oltre al fatto cheche lo danneggia mettendolo in quello slot (le registrazioni lo dimostrano, visto che sale fino al 3.0)è l’unico serial FOX che messo in quello slot al giovedì riesce a fare 5 milioni!

15. Fabio - 15/10/2010

Oddio…. felicissimo per le sceneggiature x B&S! spero davvero possano tramutarsi in episodi…
stessa piacevolissima sorpresa per life unexpected!! però mi sa sempre + di un Melrose Plase 2 :( anche lei aveva avuto un ordine aggiuntivo ma poi non ha visto un seguito…

16. Paolo - 16/10/2010

I dati finali:

Grey’s Anatomy (replica delle 20.00)
– 4.079 milioni di spettatori
– 2.9/5 HH
– 1.1/3 A18-49

Grey’s Anatomy (21.00, 61 minuti)
– 12.114 milioni di spettatori
– 7.8/13 HH
– 4.6/12 A18-49

Private Practice (59 minuti)
– 8.067 milioni di spettatori
– 5.5/10 HH
– 3.0/9 A18-49

The Big Bang Theory
– 12.565 milioni di spettatori
– 7.6/13 HH
– 4.3/14 A18-49

$#*! My Dad Says
– 10.163 milioni di spettatori
– 6.1/10 HH
– 3.2/9 A18-49

CSI: Scena del crimine
– 14.451 milioni di spettatori
– 8.9/14 HH
– 3.1/8 A18-49

The Mentalist
– 15.134 milioni di spettatori
– 9.4/16 HH
– 3.3/10 A18-49

Community
– 4.806 milioni di spettatori
– 2.9/5 HH
– 2.2/7 A18-49

30 Rock
– 6.701 milioni di spettatori
– 4.0/7 HH
– 3.1/9 A18-49

The Office (31 minuti)
– 7.357 milioni di spettatori
– 4.3/7 HH
– 3.8/10 A18-49

Outsourced (29 minuti)
– 5.404 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 2.6/7 A18-49

The Apprentice
– 3.701 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.3/4 A18-49

Bones
– 9.584 milioni di spettatori
– 5.9/10 HH
– 2.6/8 A18-49

Fringe
– 5.224 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 2.0/5 A18-49

The Vampire Diaries (replica)
– 1.954 milioni di spettatori
– 1.2/2 HH
– 0.9/3 A18-49
– 0.8/3 A18-34
– 1.1/4 W18-34

Nikita (replica)
– 1.706 milioni di spettatori
– 1.1/2 HH
– 0.6/2 A18-49
– 0.6/2 A18-34
– 0.7/2 W18-34

warrior - 16/10/2010

Fringe a 2.0…E vai…XD

17. Fabio - 16/10/2010

Si… V ufficialmente confermato per il 4 gennaio… in un certo senso meglio… almeno vediamo gli episodio tutti insieme ;)

18. Fabio - 16/10/2010

Fringe è salito a 2.0 nei dati finali! :D

19. marcu_90 - 16/10/2010

Grey’s sopra i 12!!! evviva

20. Andrea - 16/10/2010

Fringe… ecco la serie VERA erede di Lost! Ricordo che comincia a guardarla perché portava il nome J.J. Abrams sotto Created by (su Steel, insieme a Terminator the Sarah Connor Chronicles).

21. Fabio - 16/10/2010

Fringe è fantastica… sicuramente la mia serie fantasy preferita in assoluto ora in onda ed è anche nella top 3 delle mie serie preferite in generale che vanno in onda ora…
sarebbe davvero una brutta botta per me se lo dovessero cancellare… in particolar modo perché questa terza stagione ha delle sceneggiature a dir poco meravigliose…

22. enry - 16/10/2010

Bene Grey’s che supera i 12 milioni!
Sale anche 30 Rock!
Scende leggermente PP ma rimane a 3.0.
Fringe cala nei totals ma almeno sale a 2.0!

23. warrior - 16/10/2010

Fringe è fantastica, tra le serie sci fi sulle generaliste è la migliore, segue V…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: