TV USA Giorno per giorno Flash #433 – Venerdì 15 ottobre 2010: vince Blue Bloods, oltre tre milioni per il 200esimo episodio di Smallville 16/10/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Blue Bloods, CSI: NY, Dateline NBC, Medium, School Pride, Smallville, Supernatural, The Good Guys
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 15 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete inoltre un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda domani sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio “TV USA Giorno per giorno“, mentre news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
VENERDÌ 15 ottobre 2010
Ottimo risultato per il 200esimo episodio di “Smallville” che fa risalire anche “Supernatural”. In discesa “Blue Bloods”, che rimane comunque il programma più visto della serata, e “CSI: NY”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
8,66 | 1,5/5 |
![]() |
4,26 | 1,1/4 |
![]() |
4,22 | 1,1/4 |
![]() |
2,99 | 1,3/4 |
![]() |
2,50 | 0,8/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Medium 7×04 (CBS), Smallville 10×04 (The CW)
- ore 21.00 CSI: NY 7×04 (CBS), The Good Guys 1×13 (FOX), Supernatural 6×04 (The CW)
- ore 22.00 Blue Bloods 1×04 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il quarto episodio inedito della settima stagione della serie Medium ha ottenuto 6,14 milioni di spettatori (1,2/4).
- Su ABC è andato in onda un episodio in replica della serie No Ordinary Family (con 4,11 milioni di spettatori – 1,0/4).
- Su The CW il quarto episodio inedito della decima e ultima stagione della serie Smallville è risalito a 3,18 milioni di spettatori (1,3/5).
- Su NBC è andata in onda la prima puntata del nuovo reality show “School Pride“ che ha esordito con un fallimentare dato di 2,90 milioni di spettatori (0,9/3).
- Su FOX è andato in onda un episodio in replica della serie Dr. House con 2,67 milioni di spettatori (0,8/3).
ORE 21.00
- Su CBS il quarto episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuto 9,54 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto una media di 4,93 milioni di spettatori (1,2/4) fino alle 23.00.
- Su ABC una nuova puntata del programma giornalistico “20/20″ ha totalizzato 3,86 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su The CW il quarto episodio inedito della sesta stagione della serie Supernatural è risalito a 2,80 milioni di spettatori (1,2/4).
- Su FOX il tredicesimo episodio inedito della serie The Good Guys ha ottenuto 2,33 milioni di spettatori (0,8/3).
ORE 22.00
- Su CBS il quarto episodio inedito della serie poliziesca Blue Bloods è sceso a 10,29 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC un’altra puntata del programma giornalistico “20/20″ ha totalizzato 4,69 milioni di spettatori (1,3/4).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Sabato 16 ottobre 2010
- ore 20.00 Outlaw 1×05 (NBC)
- ore 20.30 True Jackson 2×23 (Nickelodeon)
Domenica 17 ottobre 2010
- ore 20.30 Buona fortuna Charlie 1×18 (Disney Channel)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×04 (ABC), Dexter 5×04 (Showtime), Boardwalk Empire 1×05 (HBO), Rubicon 1×13 – finale di stagione (AMC)
- ore 22.00 CSI: Miami 9×03 (CBS), Brothers & Sisters 5×04 (ABC), Mad Men 4×13 – finale di stagione (AMC ), Bored to Death 2×04 (HBO)
- ore 22.30 Eastbound & Down 2×04 (HBO)
- ore 24.00 Childrens Hospital 2×09 (Adult Swim)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
Ottime le serie the CW! Il traino di Smallville giova molto a Supernatural; direi anche che quest’ultima va meglio quest’anno al venerdì che l’anno scorso al giovedì, serata competitivissima! Bene, speriamo continui così.
Icredibile CW…nei rating 2 tv della serata!!…con i grandi ascolti sia di smallville che di supernatural!!..la dimostrazione che se le tv di venerdi mettono qualcosa di decente gli ascolti vengono!!
Meno male che il nuovo reality su Abc e’ andato male… Visti i risultati degli ultimi anni ho il terrore che le tv americane tolgano spazio ai series per far posto agli schifosi reality…
BOOM pazzesco di Smallville che batte tutti, ottimo pure Suprnatural…CW batte NBC, ABC e FOX e si piazza a -0.2 dalla CBS…INCREDIBILE!!!
Ditemi che senso ha aver cassato Outlaw per quel reality che non raggiunge nemmeno l’1.0 al debutto…:/
Con la giornata di oggi, si può dire che nessuno show fa il 2.0, tutti sotto, pure il tanto sbandierato Blue Bloods…
Ma BB è ridicola con 10 milioni e 1.7 di ratings!
Saranno morti anche quelli che la guardano!!
ahahahaha Hanno messo i meter nelle tombe…XD
Può essere! Oppure sarà l’evento della settimana nelle case di riposo americane!
Immagino Abraham Simpson che vuole girare su The CW ma non ha voglia di alzarsi e cambiare il canale.
Smallville boom!!!
Dopo 10 anni e 200 episodi, supera i 3 milioni ed è il programma delle ore 20 con i ratings più alti!!
Bene anche Supernatural, CSI NY e BB.
GRANDISSIMO SMALLVILLE! cavoli mi aspettavo un ascolti alto ma non così tanto, giuro i 3 milioni e passa non me li sarei mai aspettati!! ed è al venerdì, dopo 10 anni di messa in onda! e poi Vampire Diaries sarebbe la serie sovrana della CW???? ma per favore! SMALLVILLE regna incontrastata!!! se la spostassero al giovedì la seriea finale farebbe secondo me 5 milioni in tutta tranquillità!! anche supernatural comunque sta andando molto bene quest’ anno! buon riscontro anche per la replica di No ordinary family…maluccio invece medium, certo che potrebbero spostarla da quello slot!
Ma ke caxxo dici, TVD fa ogni settimana boom, è sempre la serie più vista del giovedì nel target bimbe 13-15 e in quello women in menopausa ed è la serie + blla del mondo!! I protagonisti sn tutti fighissimi e dei braviximi attori da Oscar. E anche TVD arriverà a 10 stg, xkè tanto i Vampiri sono immortali e quindi tra 8 anni Stefan e Damon saranno ancora boni come adesso (e forse nel frattempo Nina Dovrev avrà imparato a recitare).
Quindi zitto!
ve l’immaginate se alla fine CW annulla tutta la promozione fatta fino ad ora e rinnova smallville per un’ undicesima stagione?? ahahaha XD
li uccido XD
piuttosto non ci rimarrei male se la continuassero con un altro nome ;)
medium proprio non si schioda da quei maledetti 6 milioni! comincio a pensare che parte degli ascolti della scorsa stagione fossero merito del traino di Ghost Whisperer…però comunque ha sempre avuto un suo pubblico anche medium…
sulla CBS faceva 8-9 milioni.
sì medium andava bene l’ anno scorso, più o meno come GW, il calo è forse dovuto a uno slot non consono!anche su NBC andava bene…
si nbc volevo dire.
Pazzesco Smallvielle e Supernatural. Ovviamente il primo è salito così tanto per via del 200simo episodio, normale – il secondo ha mantenuto buona parte dei suo pubblico. Altro che calo, il venerdì dela cw batte gli altri giorni del network, ovviamente escludendo il giovedì.
vai fratello ti stimiamo.
tu sei pazzesco almeno quanto supernatural.
w i fratelli winchester e le storie fantastiche da canala cavo che ci propone e ci fanno sognare mondi fantastici per noi giovani.
buahhaha XD
normale non tanto, non tutte le serie, comunque, al 100 esimo o 200esimo episodio ottengono i risultati sperati! dipende sempre dalle serie…enry comunque non zittirmi così ti prego, so bene che i vampiri di TVD sono i migliori in tutto e per tutto,e che tu sbavi per loro, però rispetta anche l’ altrui opinione XD
secondo me comunque Blue Bloods rischia un pochino…i 10 milioni per carità vanno benissimo, ma moonlight con l’ 1.8 circa in ogni episodio venne cancellato senza pietà!
cioè siete incredibbili. cioè siete capaci di buttar veleno su una serie da canale cavo sofisticata e cuhl come supernatural con i mitici fratelli winchester amati da tutti noi fan che adoriamo questa serie splendida, da canale cavo e sofisticata che voi dovete buttere merda sopra a questa serie.
siete incredibbili davvero, cioè…
??? e chi ha criticato supernatural? a me piace…
Strepitosi risultato per Smallville!! Penso che c sian stata un bel po di promozione per questo 200 episodio. Mi chiedo se l’ultimo episodio della serie riuscirà a fare un risultato + alto a maggio.
Male Blue Bloods. cioè fa gli ascolti di House (10 milioni) ma fa 1/3 nei ratings :S ridicolooooo
WOW ch ascolti per Smalville che vince il suo slot, e la CW che batte la FOX nei totali, e si piazza seconda nei rating vicinissima a CBS.
Vorrei sottolineare come alle 20 ABC con una replica di NOF da ben 4,1 milioni e si piazzi a soli 2 milioni dall’inedito di Medium e soprattutto con rating vicinissimi alla serie in primatv di CBS, forse con questi risultati penso proprio che la ABC nn cambiera la sua linea editorale annuale di lasciare repliche al venerdì, e forse isto il giorni dificcilissimo non sbaglia…che lascino le serie forti inedite per altri giorni inn cui soffre.
Sono davvero molto contento x il risultato di Smallville, complimentoni!!! XD bn anke Supernatural, speriamo k entrambi procedano alla grande!! ;)
Cmq era Streghe una serie “magica” ma anke Smallville dp ormai 10 anni con questi ascolti, vuole dire k ha quel qualcosa in più!!! =)
streghe si è conclusa nonostante facesse ascolti ancora + che meritevoli..
hai ragione,una nona stagione se la meritava tutta secondo me! visto che 3-4 milioni li faceva ancora!! con la nona stagione sarebbero arrivati a 200 episodi! peccato…
I dati finali:
“20/20” (21.00)
– 3.782 milioni di spettatori
– 2.6/5 HH
– 1.1/4 A18-49
“20/20” (22.00)
– 4.758 milioni di spettatori
– 3.2/6 HH
– 1.3/4 A18-49
Medium
– 5.931 milioni di spettatori
– 3.9/8 HH
– 1.1/4 A18-49
CSI: NY
– 9.574 milioni di spettatori
– 6.0/11 HH
– 1.7/6 A18-49
Blue Bloods
– 10.397 milioni di spettatori
– 6.5/12 HH
– 1.7/6 A18-49
“School Pride”
– 2.901 milioni di spettatori
– 1.9/4 HH
– 0.9/3 A18-49
“Dateline” (120 minuti)
– 4.959 million viewers
– 3.4/6 HH
– 1.2/4 A18-49
The Good Guys
– 2.350 milioni di spettatori
– 1.5/3 HH
– 0.8/3 A18-49
Smallville
– 3.188 milioni di spettatori
– 1.7/3 HH
– 1.3/5 A18-49
– 1.3/5 A18-34
– 1.1/5 W18-34
Supernatural
– 2.844 milioni di spettatori
– 1.5/3 HH
– 1.2/4 A18-49
– 1.3/5 A18-34
– 1.3/5 W18-34
Medium è arrivata ai livelli di Outlow… :S credo proprio che questa sarà l’ultima stagione… spero per i fans che non la interrompano prima xké 1.1 è davvero un pessimo risultato per la CBS. Anche se è al venerdì.
Tengono benissimo invece Smallville e Supernatural!
Migliorano ulteriormente Smallville e SN… boom!
Medium ridicola.