jump to navigation

DVDserie #299 – The Tudors, stagione 2 20/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 10 episodi della seconda stagione della serie storica I Tudor – Scandali a corte (titolo originale “The Tudors”), trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo Showtime dal marzo al giugno 2008, ed in Italia in prima visione pay sul canale digitale terrestre Mya nei mesi di ottobre e novembre 2008, ed in chiaro su La 5 dal 18 giugno al 16 luglio 2010 (con il titolo “I Tudors – Scandali a corte”).

Titolo: “I Tudor – Scandali a corte – Seconda stagione”
Numero di dischi: 3
Spazio occupato sul disco: 7,70 Gbyte (DVD 1), 7,56 Gbyte (DVD 2), 7,42 Gbyte (DVD 3)
Produzione: TM Productions, Bórd Scannán na hÉireann, CBC, Peace Arch Entertainment Group, Showtime Networks
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2010
Cast: Jonathan Rhys Meyers, Henry Cavill, Padraic Delaney, Callum Blue, Kristen Holden-Reid, Natalie Dormer, Maria Doyle Kennedy, Nick Dunning,  Jeremy Northam,  James Frain, Sarah Bolger, Max Brown, Anita Briem, Joanne King, Peter O’Toole, Hans Matheson
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, portoghese
Durata complessiva: 503 minuti circa

Contenuto:

I 10 episodi che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (quattro episodi nel DVD 1, tre episodi nei DVD 2 e 3).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Quando un uomo lascia sua moglie per un’altra donna l’animo s’infiamma e la rabbia esplode. Ma quando quell’uomo è un re, le sue scappatelle non minacciano solo la sua vita privata, ma il destino dell’intero regno. Benvenuti nel mondo de I TUDOR – SCANDALI A CORTE, la serie lodata dalla critica che ha dato nuova vita ad una delle saghe più sexy e spietate della storia d’Inghilterra.
Mentre Enrico VIII (Jonathan Rhys Meyers) corteggia la seducente Anna Bolena (Natalie Dormer), forze rivali, tra cui Sir Thomas More (Jeremy Northam) e il Papa (Peter O’Toole), cospirano contro Enrico per rovesciarne il regno.
Non perdete le vicende del più lussurioso, sanguinario – e affascinante – regno della storia con la seconda imperdibile stagione de I TUDOR – SCANDALI A CORTE.

Alcuni contenuti speciali, inseriti nel DVD 3 e presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Catturare un re” (7,5 minuti)
  • “Ritrarre un Papa” (8,5 minuti)
  • “Amore e passione ai tempi dei Tudor” (8 minuti)

Prosegue il racconto reimmaginato della vita del sovrano inglese Enrico VIII, interpretato da un ben più giovane e aitante Jonathan Rhys Meyers: la seconda stagione, composta da 10 episodi, segue la determinazione di Enrico di liberarsi dall’autorità papale di Roma (Peter O’Toole) e di costituirsi come capo della Chiesa inglese, al solo scopo di divorziare dalla moglie Caterina d’Aragona (Maria Doyle Kennedy) e sposare la bella Anna Bolena (Natalie Dormer). Mentre Caterina viene allontanata dalla corte e non le viene permesso di vedere la figlia Mary (Sarah Bolger), Anna è l’oggetto della passione di Enrico. Quando Enrico sposa Anna, in un matrimonio non riconosciuto da Roma, e la donna non genera un erede maschio al trono, le attenzioni di Enrico cominciano ad andare altrove, ed inizia un piano ad opera del padre di Anna, Tommaso Bolena (Nick Dunning); Enrico si sposta verso colei che diventerà la sua terza moglie, Jane Seymour (Anita Briem), e che l’uomo vede come simbolo di redenzione dopo le complicazioni della sua vita sentimentale. La mancanza di ogni scrupolo da parte di Enrico inizia a portare verso un crollo psicologico, che si manifesta nelle sue molteplici crudeltà; intanto l’ex-mentore del sovrano, Sir Thomas More (Jeremy Northam), rifiuta di collaborare con il re per separarsi dalla Chiesa di Roma, e pagherà a caro prezzo la sua ribellione. Eccezionale il cast complessivo, anche per i ruoli più piccoli; l’utilizzo tipico delle serie cavo di nudità e sesso fa consigliare la serie ad un solo pubblico adulto.
Il cofanetto DVD edito da Sony Pictures propone 3 DVD in una custodia Amaray: gli episodi della seconda stagione sono presentati con ottima qualità video e audio (la traccia italiana è un’incisiva Dolby Digital 5.1), ed accompagnati nel terzo DVD da tre featurette focalizzate sulla ricostruzione storica operata nel telefilm e sulla costruzione dei ruoli di Enrico e di Papa Paolo III (O’Toole).

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. antonella - 27/04/2011

Buonasera vorrei comprare dvd The Tudors ce sottotitoli italiano? the tudors 10 episodio? voi spedire mio indirizzo e paghero il contrassegno? Grazie e rispondi mio email.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: