jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #436 – Martedì 19 ottobre 2010: oltre 19 milioni per NCIS, cresce Detroit 187 – È morto Tom Bosley – NBC rinnova Chuck e Chase – Progetti futuri 20/10/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, In Memoriam, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 19 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


MARTEDÌ 19 ottobre 2010
In una serata senza “Glee”, sale “NCIS”. In positiva crescita “Detroit 1-8-7”, leggera discesa per “No Ordinary Family”, malissimo “Running Wilde”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
15,76 3,6/10
10,32 2,4/7
6,30 2,3/6
4,61 1,7/5
1,71 0,8/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×05 (CBS), No Ordinary Family 1×04 (ABC ), One Tree Hill 8×06 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×06 (CBS), Life Unexpected 2×06 (The CW)
  • ore 21.30 Running Wilde 1×05 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×04 (CBS), Detroit 1-8-7 1×05 (ABC), Parenthood 2×06 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS il quinto episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine è salito a 19,08 milioni di spettatori (4,2/12).
  2. Su ABC il quarto episodio della serie No Ordinary Family è sceso a 7,41 milioni di spettatori (2,2/6).
  3. Su NBC una nuova puntata della decima stagione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 7,01 milioni di spettatori (2,5/7) fino alle 22.00.
  4. Su FOX un episodio in replica della serie Glee ha ottenuto 5,55 milioni di spettatori (2,0/6).
  5. Su The CW il sesto episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill ha ottenuto 1,91 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 21.00

  1. Su CBS il sesto episodio inedito della nuova stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 15,98 milioni di spettatori (3,9/10).
  2. Su ABC una nuova puntata del reality musicale “Dancing with the Stars” ha ottenuto 15,27 milioni di spettatori (3,1/8).
  3. Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
  4. Su FOX è andato in onda un episodio in replica della sit-com Raising Hope (con 4,35 milioni di spettatori – 1,7/4) e uno inedito della sit-com Running Wilde (scesa a 3,01 milioni di spettatori – 1,2/3).
  5. Su The CW il sesto episodio inedito della seconda stagione della serie Life Unexpected ha ottenuto 1,53 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 22.00

  1. Su CBS il quarto episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife è salito a 12,23 milioni di spettatori (2,6/7).
  2. Su ABC il quinto episodio della serie poliziesca Detroit 1-8-7 è salito a 8,29 milioni di spettatori (1,9/5).
  3. Su NBC il sesto episodio inedito della seconda stagione del family drama Parenthood ha ottenuto 4,89 milioni di spettatori (1,9/5).

  • È morto Tom Bosley
    La sua espressione bonaria ha accompagnato i pomeriggi di un’intera generazione. L’attore Tom Bosley, famoso per il ruolo di Howard Cunningham (il padre di Richie) nella serie Happy Days, è morto nella sua abitazione a Palm Springs, in California. Aveva 83 anni. Nato il 1° ottobre 1927 a Chicago, due mogli e un figlio, Bosley aveva ottenuto il suo primo successo come attore a Broadway nel 1959 come protagonista del musical “Fiorello!” che raccontava la storia del famoso sindaco italo-americano di New York Fiorello La Guardia.
    Ma era stato il ruolo di Howard Cunningham in Happy Days a rendere il suo volto familiare agli americani e non solo. Recitò in tutti i 255 episodi della serie realizzati nei 10 anni che vanno dal 1974 al 1984. Tom Bosley interpretò anche lo sceriffo Amos Tupper nella serie televisiva La Signora in Giallo (a fianco di Angela Lansbury) e Le inchieste di Padre Dowling, di cui è stato protagonista.
    TV Guide aveva classificato Bosley al posto numero 9 della classifica dei “50 Greatest Dads of All Time Tv” nel 2004, i 50 più grandi “papà” della storia della Tv. La serie televisiva lanciò personaggi diventati classici della cultura popolare, come il bullo Arthur Fonzarelli (Fonzie) e il bravo ragazzo Ricky Cunningham.
    (fonte Corriere.it)
  • NBC rinnova “Chuck” e “Chase

    Come vi avevo anticipato lunedì, NBC ha confermato stagioni complete per le serie Chuck e Chase, entrambe prodotte con Warner Bros. TV.
    Chuck ha ricevuto un ordine aggiuntivo di ben 11 episodi che porterà il totale a 24, Chase ha invece ricevuto un ordine di 9 che porterà ai 22 classici episodi di stagione completa.
    Infine, il network ha per il momento ordinato solo quattro sceneggaiture aggiuntive per Undercovers, la serie spy di J.J. Abrams che sta vedendo un’erosione di ascolti continua sin dal suo già modesto debutto.
  • FOX ordina sceneggiature aggiuntive per due serie animate

    FOX ha ordinato 8 sceneggiature aggiuntive per American Dad e 6 per la nuova serie animata Bob’s Burger.
    Bob’s Burger arriverà in midseason e ha già pronti tredici episodi. L’ordine permetterà al network di aver pronto lo show già per l’autunno prossimo, se rinnovato, dati i tempi di produzione più lunghi per una serie animata.
  • Progetti futuri

    Nuovo progetto del canale cavo insieme a Stephen Levinson e Mark Wahlberg, già produttori esecutivi di Boardwalk Empire, Entourage e In Treatment.
    Scritto dallo scrittore/ sceneggiatore di successo Malcom Gladwell e da Charles Randolph (“The Interpreter”), il progetto da un’ora è ambientato nella Berlino dei tempi della Guerra Fredda e vede due missionari che diventano agenti CIA.

    Il network è alla ricerca della propria serie musicale in stile Glee e ha incaricato lo sceneggiatore/regista Todd Graff e la prolifica produttrice Elaine Goldsmith-Thomas di sviluppare il progetto Acting Out, possibile serie con numeri di canto e ballo che esplora i rapporti di alcuni consulenti scolastici e lo staff di un campo estivo che naviga in brutte acque e il cui nuovo proprietario è un giovane burbero.

    Dopo una guerra tra network, NBC si è aggiudicato un progetto per una sit-com di ambiente lavorativo creata da Kari Lizer (creatrice de La complicata vita di Christine e sceneggiatrice di Will & Grace). La storia narra di una donna che aiuta le persone a passare da un lavoro all’altro.
  • Notizie casting in breve:
    Robert Englund, celebre interprete di Freddy Krueger nella saga cinematografica “Nightmare”,  sarà ospite dell’episodio di Supernatural in onda il prossimo 10 dicembre. Il suo personaggio si chiamerà Dr. Robert, un medico senza licenza a cui i fratelli Winchester si rivolgeranno quando uno di loro avrà bisogno.
    Noah Bean (visto in Damages) apparirà nella serie Nikita nel ruolo di Ryan Fletcher, ufficiale CIA che sarà coinvolto con Nikita (Maggie Q).
    David Morse e India Ennega sono stati promossi a personaggi regolari nella seconda stagione di Treme. Gli attori interpretano i ruoli del tenente Terry Colson e della figlia Creighton.
    Gilles Marini, che stiamo vedendo a Brothers & Sisters, apparirà in qualità di ospite dell’episodio di fine stagione di Royal Pains nei panni di un istruttore di ballo che insegnerà a Divya e Raj i passi di tango per il loro matrimonio. La seconda metà della seconda stagione di Royal Pains inizierà il prossimo 20 gennaio su USA Network.
  • Questa sera “Undercovers
    Questa sera, in USA, un nuovo episodio di Undercovers.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 20 ottobre 2010

  • ore 20.00 Undercovers 1×05 (NBC), The Middle 2×05 (ABC)
  • ore 20.30 Better With You 1×05 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 6×05 (CBS), Modern Family 2×05 (ABC), Law & Order: Unità speciale 12×06 (NBC)
  • ore 21.30 Cougar Town 2×05 (ABC)
  • ore 22.00 The Defenders 1×05 (CBS), Law & Order: Los Angeles 1×04 (NBC), The Whole Truth 1×04 (ABC), Terriers 1×07 (FX), South Park 14×10 (Comedy Central)
  • ore 22.30 Ugly Americans 1×10 (Comedy Central)
  • ore 23.00 Blue Mountain State 2×01-02 (Spike TV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per gli aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

 

Annunci

Commenti»

1. enry - 20/10/2010

Sempre benissimo i due NCIS.
Male LUX.
NOF scende ancora, nonostante l’assenza di Glee.
Parenthood maluccio. Detroit sale ma i ratings sono bassi.

2. warrior - 20/10/2010

Mah…Visto che GLEE era in replica mi aspettavo qualcosa di più da NOF, invece scende nei ratings…

Parenthood sempre sotto i 5…Dannazione…Ottimi i due NCIS, bene il reality della NBC, bene pure GLEE che in replica fa quanto delle serie nuove…LUX torna ai suoi soliti valori…Stabile OTH…Detroit 1-8-7 sale anche se pareggia nei ratings con Parenthood…

3. enry - 20/10/2010

Ah, flopposissima RW, si fa battere anche da una replica di RH.

4. Super17 - 20/10/2010

No ordinary family scende ancora…cavolo, spero risalga, altrimenti rischia la cancellazione.

5. littlefrancy - 20/10/2010

In questa settimana The CW sembra l’unico canale stabile, One tree hill cammina sui 2 milioni e Lux torna ai suoi consueti ascolti…Non vedo l’ora che arrivi metà stagione di OTH per rivedere Payton e Lucas :)!Parenthood è proprio spacciato ormai e mi dispiace un casino anche perchè la prima stagione mi era piaciuto molto e gli ascolti mi davano ragione,ma adesso in 6 puntante non è successo praticamente nulla…Male Detroit nei rating 18-49,ma bene nei total (secondo me avrà un rinnovo)! Ora Parliamo di No Ordinay Family,ABC l’ha pubblicizzata fino allo sfinimento questa estate eppure ascolti modestissimi…The Event sarà pure modesta,ma almeno va in onda contro serie fortissime come House, per No Ordinary family che scusa c’è?Glee questa settimana non è neanche andato in onda e secondo me deve ringraziare proprio questo fatto se ancora è sui 7 milioni!Anke questa serie è iniziata che avrebbe potuto spaccare con una storyline fresca eppure…la trovo molto pesante come serie anke se dovrebbe essere divertente e piacevole per tutta la famiglia!CBS…ma xkè commentare le serie di questo canale, tanto potrebbero trasmettere anche il nulla e avrebbe sempre 15 milioni di telespettatori…Bene The Biggest Loser e la replica di Rasing Hope, malissimissimo invece Runnig Wilde che cala in assenza dei nuovi episodi di RH!

6. Nick84 - 20/10/2010

Mi dispiace molto per Tom Bosley.
CW incommentabile , ci mancava solo la fotocopia di Glee . Pensasse al suo pregiatissimo target.
Praticamente NBC ha rinnovato tutto tranne UnderRating di jj abrams .

Per il resto , bene Fox con glee e RH in replica , NBC con il ciccione , cbs ed abc con ballando .

NOFamily o lo spostano o diventerà NOFlop , è uno slot troppo difficile ma secondo me il pubblico americano l’ha sottovalutata , paga lo scotto di essere una serie sci-fi e soprattutto di essere comica . Nei 2 episodi che ho visto non si sono viste grosse tragedie .

Basso parenthood e detroit nei rating , flop di Running wilde , non solo non piace ma fa peggio delle repliche .

7. zia-assunta - 20/10/2010

la NBC rinnova tutto è ha segato un successo mondiale come Heroes.

Rotator - 20/10/2010

per fortuna, aggiungerei :D

Fabio - 20/10/2010

già nn ci avevo pensato… quest’anno conferma Chase con 1.6 ma cancellò Heroes che faceva 2.2. Sono contento che non ci sia + xké cominciava ad essere pesante ed è’ vero che costava caro ma almeno potevano darglielo un film tv conclusivo.

warrior - 21/10/2010

Non mi ci far pensare, nonostante l’ultima stagione sia stata pessima…Dovevano dargli un finale dignitoso…Vergogna NBC!!!

8. Paolo - 20/10/2010

I dati finali:

No Ordinary Family
– 7.410 milioni di spettatori
– 4.5/7 HH
– 2.2/6 A18-49

Dancing with the Stars” (61 minuti)
– 15.530 milioni di spettatori
– 9.8/15 HH
– 3.2/8 A18-49

Detroit 1-8-7 (59 minuti)
– 7.936 million viewers
– 5.2/9 HH
– 1.8/5 A18-49

NCIS – Unità anticrimine
– 19.406 milioni di spettatori
– 11.7/19 HH
– 4.3/12 A18-49

NCIS: Los Angeles
– 16.003 milioni di spettatori
– 9.7/15 HH
– 3.9/10 A18-49

The Good Wife
– 12.169 milioni di spettatori
– 7.9/14 HH
– 2.6/7 A18-49

The Biggest Loser” (120 minuti)
– 7.077 milioni di spettatori
– 4.4/7 HH
– 2.6/7 A18-49

Parenthood
– 4.872 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 1.9/5 A18-49

Glee (replica)
– 5.676 milioni di spettatori
– 3.5/6 HH
– 2.1/6 A18-49
– 2.1/7 A18-34
– 2.7/8 W18-34

Raising Hope (replica)
– 4.281 milioni di spettatori
– 2.6/4 HH
– 1.6/4 A18-49
– 1.4/4 A18-34
– 1.8/5 W18-34

Running Wilde
– 2.923 milioni di spettatori
– 1.8/3 HH
– 1.1/3 A18-49
– 1.1/3 A18-34
– 1.1/3 W18-34

One Tree Hill (61 minuti)
– 1.887 v
– 1.2/2 HH
– 1.0/3 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 2.0/6 W18-34

Life Unexpected (59 minuti)
– 1.481 milioni di spettatori
– 0.9/1 HH
– 0.7/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.2/3 W18-34

enry - 20/10/2010

NOF rimane con gli stessi valori, scende Detroit.

Fabio - 20/10/2010

E’ assurdo come Glee in replica faccia meglio di Fringe in prima visione. è vero che Fringe è in uno slot super competitivo ma cmq….

Life Unexpected scende… ormai è definitivamente spacciata, non ho + speranze :(

warrior - 21/10/2010

Magra consolazione, Parenthood ha battuto Detroit 1-8-7…

warrior - 21/10/2010

Ho visto solo adesso che GLEE aumenta, in replica *_*, arrivando a 2.1…Impressionante…

Fabio - 21/10/2010

pensavo che FOX avesse fatto un errore a rinnovarla già per una terza stagione l’anno scorso… ma invece mi sbagliavo.

warrior - 21/10/2010

La FOX ha fatto un ottimo lavoro con questo telefilm…Ogni giorno, negli USA, ne parlano facendogli una pubblicità incredibile…

Ricordiamoci poi che GLEE è partita a 6 milioni ed è cresciuta di puntata in puntata…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: