jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #438 – Giovedì 21 ottobre 2010: vince The Mentalist, in calo quasi tutte le serie della serata – Stagioni complete per i nuovi telefilm CBS – Spinoff in arrivo per Bones? – Progetti futuri 22/10/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 21 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


GIOVEDÌ 21 ottobre 2010
Vince la serata “The Mentalist”, in calo dalla scorsa settimana. Scende tutto il resto, tranne “CSI: Scena del crimine” e “The Vampire Diaries”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
13,62 3,3/9
9,31 2,9/8
7,66 2,6/7
4,78 2,1/6
3,21 1,3/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 The Big Bang Theory 4×05 (CBS ), Community 2×05 (NBC), The Vampire Diaries 2×06 (The CW)
  • ore 20.30 30 Rock 5×05 (NBC), $#*! My Dad Says 1×05 (CBS)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 11×05 (CBS), Grey’s Anatomy 7×05 (ABC ), The Office 7×05 (NBC), Nikita 1×06 (The CW)
  • ore 21.30 Outsourced 1×05 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 3×05 (CBS), Private Practice 4×05 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Big Bang Theory (con 12,94 milioni di spettatori – 4,0/13) e $#*! My Dad Says (con 10,91 milioni di spettatori – 3,1/9).
  2. Su FOX è andata in onda la gara 5 NLCS di Major League Baseball con una media di circa 9,31 milioni di spettatori (2,9/8) fino alle 23.00.
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (scesa a 4,55 milioni di spettatori – 1,9/6) e 30 Rock (scesa a 5,26 milioni di spettatori – 2,2/7).
  4. Su ABC una replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 4,36 milioni di spettatori (1,2/4).
  5. Su The CW il sesto episodio inedito della seconda stagione della serie The Vampire Diaries ha ottenuto 3,58 milioni di spettatori (1,6/5 – 2,4 nella fascia donne 18-34).

ORE 21.00

  1. Su CBS il quinto episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine è salito a 14,73 milioni di spettatori (3,3/9).
  2. Su ABC il quinto episodio inedito della settima stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy è sceso a 10,79 milioni di spettatori (3,9/10).
  3. Su FOX è proseguita la gara 5 NLCS di Major League Baseball.
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (scesa a 6,82 milioni di spettatori – 3,4/9) e Outsourced (scesa a 4,94 milioni di spettatori – 2,3/6).
  5. Su The CW il sesto episodio inedito della serie Nikita è sceso a 2,84 milioni di spettatori (1,0/3 – 1,3 nella fascia donne 18-34).

ORE 22.00

  1. Su CBS il quinto episodio inedito della terza stagione della serie poliziesca The Mentalist è sceso a 14,22 milioni di spettatori (2,9/8).
  2. Su FOX è proseguita la gara 5 NLCS di Major League Baseball.
  3. Su ABC il quinto episodio inedito della quarta stagione della serie Private Practice è sceso a 7,82 milioni di spettatori (2,8/8).
  4. Su NBC una nuova puntata della decima stagione del reality game “The Apprentice” ha totalizzato 3,57 milioni di spettatori (1,3/4)

  • Stagioni complete per tutte le nuove serie CBS

    Come era prevedibile CBS ha ordinato 9 episodi aggiuntivi, confermandoli per una stagione completa, di tutti i suoi nuovi show: le serie Hawaii Five-0, Blue Bloods e The Defenders e le sit-com Mike & Molly (per la quale si parla di 11 episodi aggiuntivi) e $#*! My Dad Says.
    Tutti e cinque i telefilm sono tra i più visti della stagione nella classifica generale.
    Hawaii Five-0 è la nuova serie più vista in assoluto con una media di 14,2 milioni di spettatori (4,1/11); inoltre con il dato live+7 aggiunge ulteriori 3,4 milioni.
    Blue Bloods è la serie più vista al venerdì sera con una media di 12,7 milioni di spettatori (2,2/7).
    The Defenders domina nei totali lo slot delle 22 di mercoledì con una media di 11,3 milioni di spettatori (2,8/8).
    Mike & Molly è la nuova sit-com più vista della stagione con 12,3 milioni di spettatori (4,1/11).
    $#*! My Dad Says al giovedì sta avendo una media di 11,3 milioni di spettatori (3,5/10).

    Tutto ha funzionato perfettamente quest’anno“, ha dichiarato entusiasta Nina Tassler, presidente di CBS Entertainment, “dalla fase di sviluppo a gennaio, attraverso la programmazione a maggio e la produzione estiva, fino al lancio pubblicitario in autunno.
  • Spinoff in arrivo per “Bones”?
    FOX sta sviluppando una potenziale serie spinoff incentrata su un personaggio che verrà introdotto a partire dall’episodio in onda il prossimo 6 dicembre e che sarà ricorrente per tutta la stagione, prima di migrare nel proprio show personale.
    La produzione è alla ricerca di un attore che interpreti Walter Sherman, altro personaggio creato da Hart Hanson (già creatore/produttore di Bones) per una serie di due romanzi della serie “The Locator”. Il personaggio è descritto come un trentenne eccentrico, ribelle e solitario che possiede la preziosa abilità di ritrovare tutto. Di natura scettica, spesso pone domande apparentemente inutili che si rivelano estremamente rilevanti, è inoltre un ex militare ferito in guerra (e per questo dimesso) che soffre di paranoia e conosce bene Booth dai tempi in Iraq; i due non si sopportano mentre Brennan lo troverà molto intrigante.
    Gli spinoff sono diventati ormai prassi comune presso i network, che preferiscono giocare sul sicuro e spostare così il pubblico di serie di successo su altre nuove e più fresche. CBS ne ha lanciate diverse con CSI , NCIS e – prossimamente – Criminal MInds.
    FOX ci aveva già provato senza successo con Prison Break e con Dr. House.
  • Progetti futuri

    ■ The CW sta sviluppando una nuova possibile serie basata su un’idea dell’attrice Michelle Trachtenberg (Buffy).
    La storia sarà incentrata su una giovane e dotata studentessa criminologa con un passato oscuro. La Trachtenberg sarà interprete e anche produttrice insieme ai creatori di Gossip Girl (serie in cui è apparsa nel ruolo ricorrente di Georgina) – Josh Schwartz e Stephanie Savage – e a Len Goldstein. Stuart Zicherman (Six Degrees) scriverà la sceneggiatura.
    Questo è il secondo progetto in corso di Fake Empire dopo Ghost Angels, una commedia romantica soprannaturale NBC con Rachel Bilson.
    Michelle Trachtenberg apparirà prossimanente in “Kids In America” e sarà ospite di un episodio di Love Bites.
    ■ Elizabeth Craft e Sarah Fain (entrambe già a Angel e Dollhouse) stanno sviluppando una possibile serie basata sulla trilogia “The Secret Circle”, scritta dall’autrice L.J. Smith (la stessa di The Vampire Diaries), che narra di una ragazza californiana che si trasferisce con la famiglia a New Salem solo per scoprire di essere una strega.
    ■ Marti Noxon (sceneggiatrice di Buffy e Angel) è al lavoro su un progetto per una serie intitolata Chloe, prodotta da Dawn Parouse (Prison Break).
    La potenziale serie narra di una truffatrice che muore e ritorna sulla terra nei panni di un’assistente divina sotto copertura.

    Plan This è un nuovo progetto per una commedia basata vagamente sulla vita di Mindy Weiss, organizzatrice di eventi per le star di Beverly Hills.
    La sit-com sarà scritta e prododotta da Heather Hach (“Quel pazzo venerdì”) insieme ad Anonymous Content.

    Carol Mendelsohn, showrunner di CSI: Scena del crimine, sta sviluppando un progetto di serie per il network che adatterà i romanzi di Thomas Perry con protagonista Jane Whitefield, una giovane donna mezza indiana che lavora per un programma di protezione testimoni, aiutando persone che sono in pericolo.
    Craig Sweeny (Medium) sarà sceneggiatore e produttore esecutivo.

    Il canale cavo ha opzionato due nuovi pilot, Hound Dogs e The Wedding.
    Hound Dogs, dal regista sceneggiatore Ron Shelton (“Bull Durham”) e Sony Pictures TV, sarà ambientata in un campionato di baseball minore.
    La storia narra di una squadra e del loro allenatore alle prese con gli alti e bassi della vita, sia fuori che dentro gli spogliatoi.
    Shelton sarà produttore esecutivo con Michele WeislerAndrea BuchananTodd DeLorenzo.
    The Wedding, dagli sceneggiatori/produttori esecutivi Josh Lobis e Darin Moiselle (South Park) insieme a FremantleMedia e Tollin Productions, segue un gruppo di migliori amici – tra cui un eterno scapolo e un marito e padre di due figli – che tentano di scappare dallo stress della quotidianità esibendosi in un gruppo musicale per matrimoni.

    Eric McCormack, protagonista di Will & Grace, potrebbe tornare a lavorare per TNT, dopo Trust Me.
    L’attore è in trattative per prendere parte come protagonista al pilot Perception.
    La possibile serie narra del Dr. Geoffrey Pierce, un eccentrico e brillante neuroscienziato che aiuta la FBI a risolvere casi complessi.
    Kenneth Biller e Mike Sussman hanno sceneggiato il pilot prodotto da ABC Studios.

    Bob Cochran, uno dei creatori di 24, è al lavoro su una possibile nuova miniserie in 8-10 parti intitolata Pinkerton.
    La mini narrerà l’avventurosa vita della spia e famoso detective Allan Pinkerton, fondatore della prima agenzia investigativa americana nel lontano 1850.
    Il canale cavo ha commissionato un pilot e l’attore Gerard Butler sarà produttore esecutivo del progetto.
  • Questa sera “Supernatural”
    Questa sera, in USA, un nuovo episodio di Supernatural.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 22 ottobre 2010

  • ore 20.00 Medium 7×05 (CBS), Smallville 10×05 (The CW ), Zack e Cody sul ponte di comando 3×13 (Disney Channel), Big Time Rush 2×04 (Nickelodeon)
  • ore 21.00 CSI: NY 7×05 (CBS), The Good Guys 1×14 (FOX), Supernatural 6×05 (The CW), Star Wars: The Clone Wars 3×07 (Cartoon Network)
  • ore 21.30 Gigantic 1×03 (TeenNick)
  • ore 22.00 Blue Bloods 1×05 (CBS), Sanctuary 3×02 (Syfy)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Annunci

Commenti»

1. warrior - 22/10/2010

Ottima la CBS, soprattutto TBBT e ottimo pure TVD…In calo tutto il resto…

Anche la CBS tira a campare rinnovando quasi tutto…Segno che i networks iniziano ad accontentarsi…

2. Chris - 22/10/2010

I progetti di CW mi sembrano molto interessanti, specialmente se si considera che Smallville dovrebbe terminare.
Nikita non la vedo così male, è scesa ma non più di tanto.

3. Fabio - 22/10/2010

Grey’s Anatomy sembre bene… però scende abbastanza rispetto alla scorsa settimana. bene TVD. Nikita fa come LUX nella fascia donne 18-34.

4. Andreap82 - 22/10/2010

Uhe, quest’anno si rinnova tutto…
Nom mi aspettavo il back up order per Defenders. Mi viene il sospetto che lo vogliano tentare al venerdì al posto di Medium.

5. enry - 22/10/2010

Uff, Grey’s è calato troppo… cmq continua a reggere bene, così come PP (entrambe hanno sempre ottimi ratings).
Bene CSI, The Mentalist e Nikita.
Ottimo TVD.

Figuriamoci se le nuove serie CBS non erano tutte dei successi… una qualsiasi di quelle serie trasmessa da ABC o NBC avrebbe floppato senza dubbio.

6. littlefrancy - 22/10/2010

Che dire The Vampire Diaries rules!! 3.58 in un giovedì dove tutte le serie sono in calo…speriamo che con l’episodio Masquerade si possa arrivare a 4 milioni! Nikita va bene,ma non vola! spero veramente che CW ordinerà The Secret Circle, lo trovo un progetto interessantissimo!!

7. Paolo - 22/10/2010

I dati finali:

Grey’s Anatomy (replica, 20.00)
– 4.272 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 1.2/4 A18-49

Grey’s Anatomy (21.00, 61 minuti)
– 10.974 milioni di spettatori
– 7.2/11 HH
– 4.0/11 A18-49

Private Practice (59 minuti)
– 7.656 milioni di spettatori
– 5.1/9 HH
– 2.7/8 A18-49

The Big Bang Theory
– 13.052 milioni di spettatori
– 7.9/13 HH
– 4.1/13 A18-49

$#*! My Dad Says
– 10.905 milioni di spettatori
– 6.7/11 HH
– 3.1/9 A18-49

CSI: Scena del crimine
– 14.962 milioni di spettatori
– 9.0/14 HH
– 3.4/9 A18-49

The Mentalist
– 14.421 milioni di spettatori
– 9.0/16 HH
– 2.9/8 A18-49

Community
– 4.459 milioni di spettatori
– 2.9/5 HH
– 1.9/6 A18-49

30 Rock
– 5.182 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 2.2/7 A18-49

The Office (31 minuti)
– 6.871 milioni di spettatori
– 4.0/6 HH
– 3.4/9 A18-49

Outsourced (29 minuti)
– 4.948 million viewers
– 3.0/5 HH
– 2.3/6 A18-49

The Apprentice
– 3.581 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.3/4 A18-49

MLB NLCS Game 5 (19:51pm, 202 minuti)
– 11.196 milioni di spettatori
– 6.9/12 HH
– 3.5/10 A18-49

The Vampire Diaries
– 3.624 milioni di spettatori
– 2.2/4 HH
– 1.7/5 A18-49
– 1.9/7 A18-34
– 2.4/8 W18-34

Nikita
– 2.815 milioni di spettatori
– 1.7/3 HH
– 1.0/3 A18-49
– 1.0/3 A18-34
– 1.3/4 W18-34

Fabio - 22/10/2010

TVD è ancora salito… miglio ascolti della stagione fin’ora!

enry - 22/10/2010

Salgono Grey’s e TVD, scende PP.

8. enry - 22/10/2010

Stagioni complete (22 episodi) per Nikita, Hellcats e… One Tree Hill!!

Fabio - 23/10/2010

povero LUX :( era l’unica serie CW che avrei davvero voluto avesse una stagione completa… gli attori mi piacciono molto…

9. vale - 23/10/2010

ma no!!OTH serie completa non si può vedere! comunque complmenti alla cw,sia per gli ascolti che per i progetti futuri,per aver capito che ormai solo con il soprannaturale si possono salvare..
bene TBBC

10. Collette - 25/10/2010

Sempre bene Grey’s e purtroppo anche i vampiri bimbominkiosi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: