jump to navigation

DVDfilm #543 – “The Sisters – Ogni famiglia ha i suoi segreti” 23/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “The Sisters – Ogni famiglia ha i suoi segreti” (titolo originale “The Sisters”), prodotto nel 2005 e rimasto inedito nelle sale cinematografiche italiane. Per le sue tematiche, il film è vietato ai minori di 14 anni.

Titolo: “The Sisters – Ogni famiglia ha i suoi segreti”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,23 Gbyte
Regia: Arthur Allan Seidelman
Sceneggiatura: Richard Alfieri (basato sull’opera teatrale di Richard Alfieri, ispirata al racconto “Le sorelle” di Anton Chekhov)
Musiche: Thomas Morse
Produzione: CSC Sisters, Chambers PV LLC, Persistent Entertainment
Distribuzione: Delta Pictures / Medusa Video
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: Elizabeth Banks, Maria Bello, Erika Christensen, Steven Culp, Tony Goldwyn, Eric Mccormack, Alessandro Nivola, Chris O’donnell, Rip Torn, Sarah Adler
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 108 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Tre sorelle ed un fratello nella New York contemporanea, ognuno con il proprio bagaglio di problemi e ferite personali, realizzano un nucleo familiare apparentemente unito, ma in realtà in perenne conflitto irrisolto. Olga (Mary Stuart-Masterson/ Pomodori verdi fritti, Benny and Joon) è la repressa sorella maggiore, Marcia (Maria Bello/ World Trade Center, A history of violence, Thank you for smoking) è l’inquieta e appassionata sorella intermedia e Irene (Erika Christensen/ Flightplan, Due amiche esplosive) è la più vulnerabile ed iperprotetta sorella minore. Le emozioni inespresse e i ricordi rimossi esplodono prepotentemente ad ogni occasione di incontro, felice o drammatica che sia, in cui il gruppo si ritrova riunito dopo la morte del loro ingombrante padre. Un mistero in realtà avvolgeva il loro lontano passato, solo apparentemente sereno, e la sua rievocazione sbloccherà e riavvicinerà per sempre le tre sorelle. Ogni famiglia ha infatti sempre i suoi profondi segreti.

Pochi contenuti speciali:

  • Trailer originale (2 minuti)
  • Backstage del doppiaggio italiano, con interviste al direttore Mario Brusa e al cast di voci del film (5,5 minuti)

Un dramma che non è approdato nei cinema italiani, e che adesso viene recuperato in DVD da Delta Pictures: nato come opera teatrale, il film è valorizzato dalle ottime interpretazioni delle tre protagoniste Mary Stuart-Masterson, Maria Bello e Erika Christensen, nei panni di tre sorelle newyorkesi e di un mistero che avvolge il loro passato. La Bello interpreta la sorella più arrabbiata, che all’inizio esordisce come donna rude e sarcastica ma nel corso del film mostrerà le sue vulnerabilità; la Christensen mostra il suo talento, anche se con pochi ruoli cinematografici al suo attivo, nei panni della vulnerabile sorella minore; Mary Stuart-Masterson, la veterana del cast, è un po’ deludente. Anche la sceneggiatura ha diverse pecche, caratterizzando poco i personaggi e risultando in diversi casi poco realistica.
Il DVD distribuito da Delta Pictures propone il film con una discreta qualità del comparto video, un buon audio italiano Dolby Digital 5.1, e sottotitoli opzionali anche per non udenti; tra i contenuti extra, oltre ad un trailer originale, anche un breve speciale sul doppiaggio italiano, una vera rarità nel panorama home-video nel nostro Paese.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: