jump to navigation

Cinema – “Ritorno al futuro”, solo oggi torna nelle sale Nexo Digital in occasione del suo 25° anniversario 27/10/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, Film.
trackback

Soltanto per oggi mercoledì 27 ottobre, in occasione del suo 25° anniversario, torna nelle sale italiane Nexo Digital il film cult “Ritorno al futuro” (1985) con Michael J. Fox, la prima avventura della trilogia diventata un vero successo negli anni 1980/90. Il film sarà proiettato con audio italiano 5.1 rimasterizzato in digitale, e gli spettatori che parteciperanno alle proiezioni riceveranno un buono sconto di 5 € per acquistare la Trilogia di “Ritorno al futuro” in Blu-ray Disc, disponibile da oggi su etichetta Universal Pictures.
Il cofanetto comprende più di due ore di nuovi contenuti speciali rispetto alla precedente edizione DVD (che da oggi torna disponibile in un cofanetto a 4 dischi con nuovo packaging), incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori. Il Blu-ray è disponibile sia in versione standard che in cofanetto “Deluxe De Lorean Edition” che comprende il cofanetto Blu-ray della Trilogia, un booklet di 24 pagine ed un modellino della De Lorean con Certificato di Autenticità.
A seguire, un comunicato relativo alla distribuzione cinematografica del film di oggi.

UNIVERSAL PICTURES ITALIA e NEXO DIGITAL

celebrano insieme il 25° Anniversario di

RITORNO AL FUTURO

27 Ottobre 2010: al cinema solo per un giorno!

Solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, torna nei cinema italiani il film cult Ritorno Al Futuro la prima avventura rivoluzionaria che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood – capolavoro dei registi Premio Oscar ® Steven Spielberg e Robert Zemeckis, interpretato dal Micheal J. Fox.

I fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2k e Audio 5.1.

La lista delle sale che proietteranno in tutt’Italia Ritorno Al Futuro è disponibile su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it.

ESCLUSIVA PER GLI SPETTATORI ALLE PROIEZIONI DEL 27 OTTOBRE:
A fronte dell’acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al Futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5€ per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it.

Nexo Digital con Ritorno al Futuro inaugura così una stagione cinematografica che vedrà grandi film finalmente riportati sul grande schermo.
L’evento al cinema è la prima tappa del Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che a partire da novembre toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa per riportare sul grande schermo assieme a Nexo Digital i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che toccherà diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento: una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Cocoon, Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che  si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Trentasei titoli fondamentali, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.

In particolare, per chi vive a Roma:

L’Associazione SmileChild insieme con Nexo Digital e Universal Pictures H.V. sono liete di annunciare in occasione del 25° anniversario e solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, il ritorno nei cinema italiani del film cult “Ritorno al Futuro” – la prima avventura rivoluzionaria di una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood – DAL GENIO DI DUE PREMI OSCAR COME Steven Spielberg e Robert Zemeckis, interpretato da Micheal J. Fox.

I DOPPIATORI ORIGINALI DI “RITORNO AL FUTURO” TEO BELLIA, DARIO PENNE, ANNA RITA PASANISI, ORESTE BALDINI ED EMANUELA ROSSI VI ASPETTANO INSIEME A SMILE CHILD AL CINEMA ADRIANO IN ROMA LA SERA DEL 27 OTTOBRE 2010!

Cinema Adriano – Piazza Cavour 16-23 – Quartiere Prati – Roma www.smilechild.it

Annunci

Commenti»

1. IRapeYourMind - 27/10/2010

Ho giò i biglietti.

2. Rotator - 27/10/2010

Ho già i biglietti da 15 giorni! :D

3. advanced85 - 27/10/2010

Ci sarò anchio, e chi se lo perde…;)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: