jump to navigation

DVDfilm #546 – “Ragazzi miei” 27/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico australiano “Ragazzi miei” (titolo originale “The Boys Are Back”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 25 giugno 2010 su distribuzione Walt Disney Studios Motion Pictures Italy.

Titolo: “Ragazzi miei”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,20 Gbyte
Regia: Scott Hicks
Sceneggiatura: Allan Cubitt (basato sul romanzo di Simon Carr)
Musiche: Hal Lindes
Produzione: Miramax Films, BBC Films, Screen Australia, South Australian Film Corporation, Hopscotch Production, Tiger Aspect Pictures, Southern Light Films
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 29 settembre 2010
Cast: Clive Owen, Laura Fraser, Nicholas McAnulty, George MacKay, Julia Blake, Emma Booth, Erik Thomson, Lewis Fitz-Gerald, Chris Haywood, Natasha Little, Georgina Naidu
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, francese, tedesco, svedese, norvegese, finlandese, danese, olandese, islandese
Durata del film: 100 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Clive Owen offre una fantastica interpretazione in Ragazzi miei, il dramma commovente ed edificante di un uomo che improvvisamente si trova a rivestire il ruolo di ragazzo padre.
Il famoso giornalista sportivo Joe Warr (Owen) si trova assolutamente impreparato ad educare il turbolento figlio di sei anni, Artie, e deve riuscire a combinare un lavoro impegnativo, una casa e la possibilità di una storia d’amore. Determinato a riportare la gioia nella loro vita, Joe sviluppa un approccio innovativo per l’educazione del proprio figlio: niente regole, niente compiti. E’ una casa ricca di amore e caos: fino a quando il figlio adolescente di Joe, che si era allontanato dal padre, torna a fargli visita.
Tratto da una storia vera, e ricco di onestà ed emozioni, questo film vi commuoverà e solleverà il morale.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • The Boys Are Back – Un viaggio fotografico”, con commento audio del regista Scott Hicks o con il solo sottofondo musicale (16 minuti)
  • “Un padre e due figli, sul set” (1,5 minuti)

Ispirato al romanzo “The boys are back in town” di Simon Carr, un dramma trascurato nei cinema italiani e basato su una storia vera ricca di buoni sentimenti: un sorprendente Clive Owen veste i panni di un padre rimasto vedovo, che dovrà occuparsi di crescere da solo il figlio di sei anni ed il figlio adolescente che si era allontanato da lui, e contemporaneamente rifarsi una vita. Un film commovente e divertente, ricco di sentimenti, che farà commuovere anche i più ritrosi, sullo sfondo della splendida Australia, ed accompagnato da un’appropriata musica di Hal Lindes. Per chi vuole riflettere sulle difficoltà del rapporto tra genitori e figli, e meravigliarsi davanti ai prodigi della vita familiare.
Il DVD distribuito da Walt Disney Studios HE presenta il film con eccellente qualità dell’immagine e del suono (incisivo e ben distribuito l’audio italiano Dolby Digital 5.1), e sottotitoli opzionali anche per non udenti; inoltre, uno speciale sulle location del film, visionabile con commento audio del regista o con il solo accompagnamento musicale, ed una breve featurette realizzata sul set.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: