jump to navigation

DVDserie #300 – I Simpson, stagione 20 27/10/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDserie, I Simpson, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 21 episodi della ventesima stagione della serie animata I Simpson (titolo originale “The Simpsons”), trasmessi sul network americano FOX dal settembre 2008 al maggio 2009, ed in Italia in prima visione su Italia 1 dal 22 febbraio al 23 marzo 2010.

Titolo: “I Simpson 20 anni – Tutta la stagione venti”
Numero di dischi: 4
Spazio occupato sul disco: 7,45 Gbyte (DVD 1), 6,77 Gbyte (DVD 2), 7,13 Gbyte (DVD 3), 6,86 Gbyte (DVD 4)
Produzione: Gracie Films, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2010
Formato video: 4:3 (1,33: 1) / 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), ceco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, ceco, testo in italiano
Durata complessiva: 456 minuti circa

Contenuto:

I 21 episodi che compongono la ventesima stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (sei episodi nel DVD 1, cinque episodi nei DVD 2, 3 e 4).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

La  serie  I  Simpson,  rimasta culturalmente  rilevante e ampiamente diffusa  tra  il pubblico durante  l’ultimo  ventennio,  festeggia  quest’anno  l’importante  20°  anniversario  con l’uscita  anticipata  del  cofanetto  DVD  con  tutti  gli  oltraggiosi  episodi  della  Stagione  20, incluso quello che racconta l’esilarante viaggio della famiglia in Irlanda; la metamorfosi di Homer e Ned in cacciatori di animali e la puntata in cui Bart commercia vite umane con un  miliardario  che  è  il  suo  sosia.  L’imponente  numero  di  guest  star  che  doppiano  gli episodi  include questa volta: Denis Leary, Joe Montana, Marv Albert, Mark Cuban, Emily Blunt, Anne Hathaway, Ellen Page,  Jodie  Foster e Kelsey Grammer, che  torna nei panni della nemesi di Bart, Telespalla Bob, per l’undicesima volta!

Nessun contenuto speciale da segnalare.

Arriva in DVD la ventesima stagione de “I Simpson”, un traguardo storico che porta la serie a superare i 440 episodi totali: difficile trovare spunti comici già non affrontati prima, perciò gli autori si ispirano a classici del cinema, come la commedia romantica del 1967 “Due per la strada” con Audrey Hepburn (nell’episodio “Curve pericolose”) e il film “Creature del cielo” di Peter Jackson (“Lisa, la regina delle sceneggiate”); da segnalare che a partire dall’episodio 20×10 “Prendi la mia vita, per favore” (cod. LABF01) la serie cambia formato (dal tradizionale 4:3 al 16:9) e vira verso l’alta definizione, e per l’occasione lancia una nuova sigla iniziale, molto più definita e ricca di particolari della precedente e con nuove “gag del divano” diverse ad ogni puntata.Ci sono episodi divertenti ma non troppo, come “Waverly Hills 9021-D’oh”, ma spiccano piccole perle ricche di sensibilità come “Ambarabà Maya e Boe!”, una puntata in cui il barista Boe si innamora della “piccola” Maya. Tra le guest-star vocali della stagione nella versione originale, Emily Blunt (in “Lisa, la regina delle sceneggiate”), Jodie Foster e Anne Hathaway.
Il cofanetto DVD edito da 20th Century Fox Home Entertainment anticipa l’uscita di qualche anno sulla tabella di marcia (finora sono stati pubblicati più o meno regolarmente i cofanetti delle prime 12 stagioni) in occasione del 20° anniversario della serie: si tratta purtroppo soltanto di una mossa commerciale, il cofanetto non ha nulla a che vedere con i gioiellini editi in occasione delle precedenti uscite. I 4 DVD della confezione raccolgono 5 o 6 episodi a testa con buona qualità dell’immagine (il video è nei corretti formati di realizzazione: 4:3 per i primi 9 episodi, 16:9 per i rimanenti) ed audio italiano di discreta qualità; mancano però contenuti aggiuntivi di qualsiasi tipo, a parte la suddivisione delle scene clou di ciascun episodio.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

1. Robertus - 27/10/2010

niente bluray?

si vergognino


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: