jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #442 – Martedì 26 ottobre 2010: vincono la serata NCIS e Glee – CBS taglia Medium, FOX cambia nome a Ride-Along, ABC allunga Off The Map – Quarta stagione per Merlin 27/10/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 26 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


MARTEDÌ 26 ottobre 2010
Vincono la serata “NCIS – Unità anticrimine”, in crecita nei totali, e la puntata a tema Halloween di “Glee”. In crescita il primo episodio di “Raising Hope” mentre il secondo fa meglio di “Running Wilde”. Scende nei rating “No Ordinary Family”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
16,15 3,3/9
10,58 2,3/6
8,67 3,6/10
6,13 2,3/6
1,09 0,5/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×06 (CBS), Glee 2×05 (FOX), No Ordinary Family 1×05 (ABC)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×07 (CBS), Raising Hope 1×05-06 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×05 (CBS), Detroit 1-8-7 1×06 (ABC), Parenthood 2×07 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS il sesto episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 19,88 milioni di spettatori (4,1/11).
  2. Su FOX il quinto episodio inedito della seconda stagione della serie musicale Glee ha ottenuto 11,45 milioni di spettatori (4,8/13).
  3. Su ABC il quinto episodio inedito della serie No Ordinary Family ha ottenuto 7,40 milioni di spettatori (2,0/5).
  4. Su NBC una nuova puntata della decima stagione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 6,74 milioni di spettatori (2,4/6) fino alle 22.00.
  5. Su The CW un episodio in replica della serie One Tree Hill ha ottenuto 1,20 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 21.00

  1. Su CBS il settimo episodio inedito della nuova stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 16,02 milioni di spettatori (3,4/9).
  2. Su ABC una nuova puntata del reality musicale “Dancing with the Stars” ha ottenuto 15,50 milioni di spettatori (3,0/8).
  3. Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
  4. Su FOX sono andati in onda due episodi inediti della sit-com Raising Hope: il quinto episodio ha ottenuto 6,29 milioni di spettatori (2,6/7); il sesto episodio è sceso a 5,50 milioni di spettatori (2,3/6).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie Life Unexpected ha ottenuto 0,98 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 22.00

  1. Su CBS il quinto episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife ha ottenuto 12,54 milioni di spettatori (2,4/7).
  2. Su ABC il sesto episodio della serie poliziesca Detroit 1-8-7 è salito a 8,83 milioni di spettatori (2,0/6).
  3. Su NBC il settimo episodio inedito della seconda stagione del family drama Parenthood ha ottenuto 4,92 milioni di spettatori (2,0/6).

  • CBS taglia “Medium”, FOX cambia nome a “Ride-Along”, ABC allunga “Off The Map”

    Questa volta Medium potrebbe non farcela.
    Il network, che nel 2009 salvò la serie con Patricia Arquette dalla cancellazione (quando andava su NBC), ha infatti deciso di ridurre l’ordine di episodi da 22 a 13 e le chance di rinnovo a questo punto sono minime.
    La serie, giunta alla settima stagione è stata quest’anno spostata di slot, passando dalle 21.00 alle 20.00, e ha avuto un calo consistente di ascolti che l’ha portata nell’ultimo episodio a 6,5 milioni di spettatori (1,4 nella fascia 18-49).
    L’anno scorso il network fece la stessa cosa con Numb3rs, di cui ridusse il numero di episodi prima di cancellarla agli upfront di maggio.
    CBS, dopo la conferma di tutti e cinque i nuovi telefilm proposti quest’anno, ha ancora diversi nuovi titoli in attesa: le serie drama Chaos e Criminal MInds: Suspect Behavior, la sit-com Mad Love e il talent show “Live to Dance“.

    Ride-Along, la nuova serie poliziesca in arrivo in midseason su FOX, cambia titolo e ora si chiama The Chicago Code.
    La serie è creata da Shawn Ryan (autore di The Shield e della recente fallimentare Terriersnella foto a destra) il quale crede che il cambiamento serva a riflettere l’importanza dell’ambientazione dello show.

    È più di una serie poliziesca. Non riguarda solo la polizia, ma parla anche di politica, del Midwest, di storia, di corruzione governativa e del codice della città. In più, aggiungere ‘Chicago’ a qualsiasi cosa è sempre una buona idea“, ha dichiarato Ryan.

    Dopo aver già ordinato una prima sceneggiatura aggiuntiva, ABC ha deciso di ordinarne altre cinque per Off The Map che potrebbero diventare sei episodi aggiuntivi ai tredici già ordinati.
    La serie medica di Shonda Rhimes e Jenna Bans arriverà in midseason prima del previsto e il network ha grande fiducia nelle potenzialità della serie che potrebbe far breccia nello stesso numeroso pubblico degli altri medical drama della Rhimes, Grey’s Anatomy e Private Practice.
    La serie segue le vicende di Tommy (Zach Gilford), Lily (Caroline Dhavernas) e Mina (Mamie Gummer) in una clinica medica in Sud America. Nel cast anche Jason George, Martin Henderson, Rachelle Lefevre e Valerie Cruz.
  • Quarta stagione per “Merlin”
    Passiamo per un attimo in terra d’Albione, dove BBC One ha annunciato una nuova quarta stagione di dieci episodi della serie fantasy Merlin, basata sulle vicende giovanili del celebre mago della corte di Re Artù.
    La terza stagione della serie è attualmente in onda al sabato, dove si scontra con successo contro “X Factor”, e si  concluderà il prossimo 4 dicembre. Non è stato ancora annunciato quando questi episodi andranno in onda da noi in Italia mentre Syfy ha confermato che in USA arriveranno per inizio 2011.
    Johnny Capps e Julian Murphy, produttori esecutivi per Shine TV, si sono detti compiaciuti del continuo successo della serie e hanno anticipato che la prossima stagione si concentrerà sul tanto atteso arrivo dei cavalieri della Tavola Rotonda.
  • Progetti Futuri

    Clyde Philips, showrunner delle prime quattro stagioni di Dexter, è al lavoro su un nuovo progetto per HBO.
    The Naked Truth è ambientata in un distretto di una metropoli della East Coast americana che segue le indagini di un gruppo di poliziotti sul caso di sparizione di una giovane rampolla di un’importante famiglia. Il caso si rivelerà presto molto più grosso del previsto e, sotto pressione dei media, le implicazioni potrebbero travolgere alte figure politiche della città.
    La serie Lionsgate TV è basata sull’omonimo format israeliano.

    NBC sta sviluppando la possibile serie The Crew, un drama famigliare al maschile ambientato nel mondo delle gare automobilistiche NASCAR.
    Il progetto di Joe Pokaski (Heroes) e Scott Stuber narra di alcuni membri di una squadra di gare automobilistiche alle prese con le loro diverse vite e i loro propri sogni ma che, come team, condividono il medesimo obiettivo di essere i migliori.
    Ci sono stati già altri progetti ambientati nel mondo delle corse ma The Crew verrà realizzata in collaborazione con il circuito di gare famoso in tutto il mondo, usando loghi, nomi e mostrando vere gare automobilistiche.
  • Questa seraFriday Night Lights
    Questa sera, in USA, parte la quinta ed ultima stagione di Friday Night Lights – High School Team.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 27 ottobre 2010

  • ore 20.00 Undercovers 1×06 (NBC), The Middle 2×06 (ABC), Pair of Kings 1×07 (Disney XD)
  • ore 20.30 Better With You 1×06 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 6×06 (CBS ), Modern Family 2×06 (ABC), Hellcats 1×07 (The CW), Friday Night Lights – High School Team 5×01 (DirecTV)
  • ore 21.30 Cougar Town 2×06 (ABC)
  • ore 22.00 The Defenders 1×06 (CBS), The Whole Truth 1×05 (ABC), Terriers 1×08 (FX), South Park 14×11 (Comedy Central)
  • ore 22.30 Ugly Americans 1×11 (Comedy Central)
  • ore 23.00 Blue Mountain State 2×03 (Spike TV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per gli aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Annunci

Commenti»

1. Alessandro - 27/10/2010

Benissimo Glee *_*
Contentissimo per il rinnovo di Merlin!!!!

2. Super17 - 27/10/2010

Come sempre vincono NCIS (e NCIS: LA) e Glee, che registrano ascolti altissimi. Regge bene No ordinary family che rimane pressoché stabile, fortunatamente.

3. Rotator - 27/10/2010

Ottimo sempre Glee.
NOF mi sembra che sia rimasto piu’ o meno stabile.
Contento per Merlin!

4. warrior - 27/10/2010

Continua a scendere NOF…Prima o poi si stabilizzerà? O sarà una continua agonia?

Stabile Parenthood che pareggia con Detroit 1-8-7 che sembra riprendersi un pò…

Ottimi GLEE e i due NCIS…Bene Raising Hope e il reality della NBC…

5. enry - 27/10/2010

NOF scende, di poco mi pare, nei totals… ma ha davvero dei ratings orridi, soprattutto pessendo una serie che si dovrebbe rivolgere alle famiglie.. quelli sono ratings da cadaveri CBS!
Benissimo come sempre Glee e NCIS.
Tiene bene Raising Hope.
Detroit non molla e tra le novità ABC è quella con gli ascolti più alti!
Bene TGW, continua a rimanere basso Parenthood (che però come abbiamo visto recupera molto con le registrazioni).

enry - 27/10/2010

Anzi, NOF rimane stabilissima nei totals… passa da 7,41 a 7,40 quindi è ottimo…
Peccato che scendano ancora i (già bassi) ratings… da 2.2 a 2.0

Paolo - 27/10/2010

E infatti lo avevo scritto… :P

enry - 27/10/2010

e infatti sono io che sono rincoglionito!

6. enry - 27/10/2010

Scontata la riduzione di episodi per Medium, fa dei risultati davvero penosi.
Contento per Off the Map, spero proprio che questa serie possa andare bene o per ABC saranno c..i amari.
Felicissimo per Merlin!

pali - 27/10/2010

felicissimo per merlin anch’io… ma a metà: solo 10 episodi a differenza dei 13 delle prime tre stagioni… che sia un brutto segno?

Andreap82 - 27/10/2010

La riduzione del numero degli episodi dovrebbe essere dovuta al fatto che BBC avrà anche Dr Who da trasmettere il prossimo autunno al sabato.

7. Fabio - 27/10/2010

E si No Ordinary Family nei ratings non va bene… :(
Benissimo Glee…

8. Chris - 27/10/2010

Con Merlin dovrebbero cominciare a svegliarsi e trattare un pò di pià la trama di fondo…a me sta deludendo troppo.

enry - 27/10/2010

Eri tu il fan de “La Spada della verità” giusto?
Hai già visto la seconda stagione? Com’è?

Chris - 27/10/2010

Si, sono io.
Vista, diciamo che mi è piaciuta più la prima stagione, il finale un pò troppo disneyano ma tutto sommato non si perde e in ogni caso la storyline di fondo va sempre avanti, al contrario di Merlin -.-”

enry - 27/10/2010

Ahah, mi ricordavo anche che la preferivi molto rispetto a Merlin!
Cmq grazie, la prossima settimana vedrò…

Chris - 27/10/2010

Si, Merlin gioca troppo sui casi della settimana, invece vorrei più spessore sulla trama di fondo, cosa che ancora non accaduta.
Buona visione ^^

enry - 27/10/2010

Da quello che ho letto nella quarta stagione finalmente sarà protagonista anche la “tavola rotonda”.

Grazie!

Chris - 27/10/2010

Già, speriamo bene. xd

littlefrancy - 27/10/2010

Io sono stato un fan della serie “The Legend of the Seeker”,ma ho odiato il fatto che è stata chiusa alla seconda stagione!Ti devo contraddire su Merlin…questa serie mi piace moltissimo e riesce a mantere ascolti altissimi nonostante debba fronteggiare XFactor (che in UK va bene come il nostro Grande Fratello)!

9. ABREdoskoi - 27/10/2010

mai pace per medium… solo l’anno scorso ha avuto una serie completa di 22 episodi. Vabbè, è arrivata a sette anni, non male quindi non sarò troppo discpiaciuto se dovesse chiudere..

Fabio - 27/10/2010

già… io non l’ho mai vista ma spero vivamente che riescano a dargli un vero finale… perché serie che sono durate così tanti anni si meritano dei finali per rispetto dei fan e di tutti quelli che l’hanno prodotta… xké le serie così longeve si meritano un finale da ricordare…

zia-assunta - 27/10/2010

si speriamo facciano un bel finale, certo che tagliare così tanti episodi non potevano ridurre a 16-18 tanto al venerdì non hanno altro.

10. Paolo - 27/10/2010

I dati finali:

No Ordinary Family
– 7.376 milioni di spettatori
– 4.6/7 HH
– 2.0/5 A18-49

Dancing with the Stars” (61 minuti)
– 15.931 milioni di spettatori
– 10.1/16 HH
– 3.1/8 A18-49

Detroit 1-8-7 (59 minuti)
– 8.447 milioni di spettatori
– 5.5/9 HH
– 1.9/6 A18-49

NCIS – Unità anticrimine
– 20.180 milioni di spettatori
– 12.1/19 HH
– 4.1/11 A18-49

NCIS: Los Angeles
– 15.986 milioni di spettatori
– 9.7/15 HH
– 3.4/9 A18-49

The Good Wife
– 12.588 milioni di spettatori
– 8.2/14 HH
– 2.4/7 A18-49

The Biggest Loser” (120 minuti)
– 6.700 milioni di spettatori
– 4.2/6 HH
– 2.4/6 A18-49

Parenthood
– 4.939 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 2.0/6 A18-49

Glee (61 minuti)
– 11.764 milioni di spettatori
– 6.8/11 HH
– 4.9/13 A18-49
– 5.3/16 A18-34
– 6.9/20 W18-34

Raising Hope (21:00)
– 6.002 milioni di spettatori
– 3.5/5 HH
– 2.5/7 A18-49
– 2.5/7 A18-34
– 2.9/9 W18-34

Raising Hope (21.30)
– 5.367 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 2.2/6 A18-49
– 2.2/6 A18-34
– 2.4/7 W18-34

One Tree Hill (replica)
– 1.118 milioni di spettatori
– 0.7/1 HH
– 0.5/1 A18-49
– 0.5/1 A18-34
– 0.6/2 W18-34

Life Unexpected (replica)
– 0.959 milioni di spettatori
– 0.6/1 HH
– 0.5/1 A18-49
– 0.5/1 A18-34
– 0.6/2 W18-34

enry - 27/10/2010

Migliorano ulteriormente Glee e NCIS.
NOF e Detroit vanno benissimo nei totals ma hanno entrambe ratings mediocri.
Vedremo se si stabilizzeranno.

warrior - 27/10/2010

E Parenthood batte Detroit 1-8-7 facendo la metà nel totale…XD

enry - 27/10/2010

Come sempre, la solita vittoria di 0.1!

Fabio - 28/10/2010

beh meglio di niente!! XD

enry - 28/10/2010

Si infatti… poi Parenthood recupera molto con le registrazioni… quindi non è messa poi così male.

warrior - 28/10/2010

Accontentiamoci…ahahaha XD

11. Fabio - 27/10/2010

Sale Glee.
Stabile No Ordinary Family.
OTH e LUX in replica fanno gli stessi ratings.

12. Fabio - 28/10/2010

certo che NCIS va cmq sempre molto bene nei rating… va beh i totals sono impressionanti però è grazie a un pubblico piuttosto vecchio… (fa la metà di Grey’s Anatomy nei rating ma fa il doppio di Grey’s negli spettatori totali :S)

MauMau - 28/10/2010

in realtà, almeno ora, va meglio anche nei ratings. La settimana scorsa Grey’s ha fatto 3,9

Fabio - 28/10/2010

non 3.9 ma 4.0 poi nei finals… e cmq no… xkè le prime settimane è stato sempre intorno ai 4.5 e la premiere ha fatto pure 5.4. Quindi direi che in media nei rating va meglio Grey’s…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: