TV USA Giorno per giorno Flash #445 – Venerdì 29 ottobre 2010: vince la serata Blue Bloods, cresce Smallville 30/10/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Blue Bloods, CSI: NY, Dateline NBC, Medium, Smallville, Supernatural, The Good Guys
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 29 ottobre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete inoltre un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda domani sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio “TV USA Giorno per giorno“, mentre news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
VENERDÌ 29 ottobre 2010
In leggera risalita, nei totali, la serata CBS. Cresce anche Smallville. Malissimo come sempre “The Good Guys” e il reality NBC “School Pride”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
9,61 | 1,7/6 |
![]() |
5,41 | 1,6/5 |
![]() |
4,04 | 1,1/4 |
![]() |
2,70 | 1,2/4 |
![]() |
2,60 | 0,8/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Medium 7×06 (CBS), Smallville 10×06 (The CW)
- ore 21.00 CSI: NY 7×06 (CBS), Supernatural 6×06 (The CW), The Good Guys 1×15 (FOX)
- ore 22.00 Blue Bloods 1×06 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il sesto episodio inedito della settima stagione della serie Medium ha ottenuto 6,86 milioni di spettatori (1,4/5).
- Su ABC è andato in onda di nuovo il classico speciale d’animazione “È il grande cocomero, Charlie Brown” con 5,45 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su The CW il sesto episodio inedito della decima e ultima stagione della serie Smallville è risalito a 2,92 milioni di spettatori (1,2/4).
- Su FOX è andato in onda un episodio in replica della serie Dr. House con 2,76 milioni di spettatori (0,8/3).
- Su NBC è andata in onda una nuova puntata del reality show “School Pride“ con appena 2,35 milioni di spettatori (0,6/2).
ORE 21.00
- Su CBS il sesto episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuto 10,42 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su ABC la prima puntata della nuova edizione del programma giornalistico “Primetime: What Would You Do?″ ha totalizzato 5,39 milioni di spettatori (1,7/5).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto una media di 4,04 milioni di spettatori (1,1/4) fino alle 23.00.
- Su The CW il sesto episodio inedito della sesta stagione della serie Supernatural ha ottenuto 2,48 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su FOX il quindicesimo episodio inedito della serie The Good Guys ha ottenuto 2,47 milioni di spettatori (0,7/2).
ORE 22.00
- Su CBS il sesto episodio inedito della serie poliziesca Blue Bloods ha ottenuto 11,54 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su ABC una puntata del programma giornalistico “20/20″ ha totalizzato 5,37 milioni di spettatori (1,6/5).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 31 ottobre 2010
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×06 (ABC), Dexter 5×06 (Showtime), Boardwalk Empire 1×07 (HBO)
- ore 22.00 CSI: Miami 9×05 (CBS), Brothers & Sisters 5×06 (ABC ), The Walking Dead 1×01 (AMC ), Bored to Death 2×06 (HBO)
- ore 22.30 Eastbound & Down 2×06 (HBO)
- ore 24.00 Childrens Hospital 2×11 (Adult Swim)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
E allora… Smallville sempre più boom, seconda serie più vista della settimana WC.
Cala parecchio invece Supernatural.
ma che stai a dì….
i fratelli winchester volano con una qualità da serie cavo che non si trova sui grandi canali.
è la serie migliore in onda in questo momento e unisce l’intelligenza di serie come mad men (serie per gente molto intelligente, non per tutti) a sit-com come the big bang theory o chuck (per il senso dell’umorismo non per le trame. ovviamente). quindi una cosa completa.
supernatural, the vampire diaries e twilight: ce poco da fare le serie horror sono le migliori e quelle con il pubblico più intelliggente e sensibile.
le altre sono solo schifezze
ed è inutile che falsate i dati, la verità viene a galla sempre. ;-)
crederci sempre…
all’improvviso mi fai vergognare di aver seguito supernatural.
apparte che twilight è un film e non una serie tv…e poi The Vampire Diaries di horror onestamente non mi sembra avesse tanto…va beh che ho visto solo 2 puntate e già mi ha annoiato…su supernatural invece ti do ragione, piace anche a me
è la serie migliore in onda in questo momento e unisce l’intelligenza di serie come mad men…
supernatural, the vampire diaries e twilight: ce poco da fare le serie horror sono le migliori…
Ti rendi conto della marea di stronzate che hai scritto in poche righe?!?
benissimo smallville con 2.70 milioni e 1,2 nei ratings, cresce un pò anche medium che arriva a 6.86 milioni, ma i rating rimangono bassi! nonostante tutto i suoi 6 milioni di affezionati al venerdì se li porta a casa, quindi spero che prima di cancellarla,provino ALMENO a spostarla di nuovo nello slot delle 21:00, dove farebbe sicuramente meglio…supernatural cala, quel 0,9 non mi piace per niente!
nn ti preoccupare la qualità di supermatural (e dei suoi fan giovani e sensibili) vince nonostante le bugie che vengono scritte.
Sempre bene CW al venerdì…
Un calo per Supernatural ci può stare, vedremo se risale la prossima settimana…
Grande Smallville!!!! Un po basso nei rantigs Supernatural e poi si lamentano x 90210 e Gossip Girl almeno nei rantings fanno molto meglio di Supernatural… Basso Medium che ormai si puo considerare cancellata.. NBC Basso… Male anche la replica di dottor house… bene negli ascolti CSI:NY e Blue Bloods ma basso nei rantigs. Male anche Fox.. Si puo dire che il venerdi se rialza un po Super natural Lo domina La The CW…
The Good Guys non è ancora stato cancellato?
Amen al grande cocomero di Charlie Brown che arriva ogni anno, lo stesso giorno. Sarà in onda anche nel 2055. E’ come i 10 comandamenti il sabato di Pasqua su ABC
Proverei qualche replica di Bones al posto di quelle di House.
Stanotte tutti in un campo di pumpkins per l’arrivo del great pumpkin,
ma come fa quel cortometraggio a fare sempre ottimi ascolti nonostante sia in replica per la centesima volta lo sanno solo gli americani -.-
cala supernatural! :( magari nei finals torna sullo 1.0…
Ho corretto il dato di Supernatural che era stato diffuso in maniera errata.
Ah ecco, mi sembrava fosse calato troppo!
Ma il dato di Smallville è corretto??
Magari è più alto pure quello…
Ho corretto anche quello.
Perdonatemi ma Marc Berman oggi ha fatto un po’ di pasticci con i numeri relativi a The CW.
Ma figurati! Anzi grazie a te per la precisione!
E cmq Smallville è risalito e ha sfiorato di nuovo i 3 milioni… boom!!!
allora è buono il risultato anche di supernatural ;) @mariiiiiii ti ricordo che supernatural va in onda di venerdì, è più vecchio sia di 90210 che di gossip girl, e fa comunque meglio, perciò il paragone che fai tu è assurdo, dato che i 2 show da te citati a volte non raggiungono neanche i 2 milioni in serate più comode del venerdì
da segnalare comunque, che CW nei rating supera sia la fox che la NBC
ma Medium non va così male.
per la CBS purtroppo sappiamo che 6 milioni sono male, anche se di venerdì! secondo me potrebbero provare a spostarla di slot, alle 21, e poi valutare se cancellarla oppure no! anche perchè 13 episodi x concludere una serie anziana di 7 anni mi sembrano un pò pochi! ma a CBS si sa, non gliene può fregare di meno!
@kero
si il venerdi puo essere facile ma di lunedi c’e piu concorenza e kmq ora vedendo i voti di supernatural xke prima li portava diversi rimangio quello ke ho dtt.. xo 90210 e GG stanno andando anche molto bene qndii
difficile*
insomma 90210 non sta facendo faville…o meglio, nei total i suoi 2 milioncini se li porta quasi sempre a casa, gossip girl no, ma in compenso nei rating quest’ ultimo va meglio! le serie che vanno peggio però sono sicuramente one tree hill e LUX…
wow, nuovo boom per smallville, che supera addirittura, se pur di poco, la season premiere o sbaglio?? questa stagione sta superando le aspettative in ascolti, va perfino meglio della nona che già otteneva egregi risultati…
è xkè la gente secondo me ha ripreso interesse quando ha saputo che era l’ultima stagione… e visto che fin’ora a mio parere ha avuto tutti ottimi episodi come non se ne vedevano da un po molta gente che si è riavvicinata avrà deciso di non mollarlo..
E poi è in un giorno in cui non c’è altro.
E poi è in un giorno in cui i giovani escono, più che altro…
va perfino meglio della nona che già otteneva egregi risultati…
egregi risultati Smallville li aveva una volta.
certo al venerdì si difende bene ma non scordiamoci di quanto faceva su WB.
comunque BENISSIMO ieri sera.
curiosa di vedere questi ultimi episodi.
mi riferivo al commento di kero
bisogna anche considerare “l’anzianità” della serie però…10 anni sono tantissimi, si sa che in un certo numero di anni gli spettatori si perdono, anche perchè la trama si evolve e i personaggi cambiano, vanno e vengono…tutti questi cambiamenti a volte disaffezionano il pubblico, che invece non si stanca (stranamente ) di vedere reality insulsi e serie tv tutte uguali ( vedi CSI, ecc…) di Ghost Whisperer però si sono stufati,nonostante anche lì la maggior parte degli episodi fossero autoconclusivi…
Ti pareva che non cacciavi fuori di nuovo ghost whisperer…
adesso parla pure di streghe e siamo a posto.
MONOTONO
è una serie che mi piace, quindi se mi va di parlarne ne parlo, tu continua a mangiare pane e simpatia la mattina, non smettere mai ;)
I dati finali:
“Primetime: What Would You Do?”
– 5.380 milioni di spettatori
– 3.2/6 HH
– 1.7/5 A18-49
“20/20”
– 5.405 milioni di spettatori
– 3.5/6 HH
– 1.6/5 A18-49
Medium
– 6.827 milioni di spettatori
– 4.3/8 HH
– 1.4/5 A18-49
CSI: NY
– 10.444 milioni di spettatori
– 6.5/12 HH
– 1.8/5 A18-49
Blue Bloods
– 11.616 milioni di spettatori
– 7.3/13 HH
– 1.8/6 A18-49
“School Pride”
– 2.320 milioni di spettatori
– 1.6/3 HH
– 0.6/2 A18-49
“Dateline” (120 minuti)
– 4.969 milioni di spettatori
– 3.4/6 HH
– 1.3/4 A18-49
“The Good Guys”
– 2.354 milioni di spettatori
– 1.5/3 HH
– 0.7/2 A18-49
Smallville
– 2.956 milioni di spettatori
– 1.7/3 HH
– 1.2/4 A18-49
– 1.3/5 A18-34
– 1.0/4 W18-34
Supernatural
– 2.517 milioni di spettatori
– 1.4/3 HH
– 1.1/4 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 1.3/5 W18-34
Sempre meglio Smallville.
Bene anche SN e BB.