jump to navigation

DVDserie #301 – Dexter, stagione 3 01/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dexter, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 12 episodi della terza stagione della serie Dexter, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo Showtime dal settembre al dicembre 2008, ed in Italia in prima visione pay sul canale satellitare FX dal settembre al dicembre 2009, ed ancora inedita in chiaro.

Titolo: “Dexter – La terza stagione”
Numero di dischi: 4
Spazio occupato sul disco: 7,77 Gbyte (DVD 1), 7,75 Gbyte (DVD 2), 7,89 Gbyte (DVD 3), 7,61 Gbyte (DVD 4)
Produzione: The Colleton Company, John Goldwyn Productions, Showtime Networks
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 34,90 €
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2010
Cast: Michael C. Hall, Jimmy Smits, Jennifer Carpenter, Julie Benz, Lauren Vélez, David Zayas, Desmond Harrington, David Ramsey, C.S. Lee, Christina Robinson, Preston Bailey, James Remar
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, spagnolo, danese, finlandese, olandese, norvegese, svedese
Durata complessiva: 604 minuti circa

Contenuto:

I 12 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (tre episodi in ciascun DVD).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Dopo aver affrontato i suoi demoni più oscuri ed essere sfuggito all’FBI, Dexter fa di nuovo incetta di omicidi quando un caso molto importante lo porta a conoscere il più potente e influente procuratore distrettuale di Miami. Il bisogno di Dexter di eliminare i criminali che sfuggono alla giustizia sarà la sua rovina? O il nuovo amico sulla poltrona del procuratore distrettuale si dimostrerà proprio quel che gli serve per continuare la propria missione e farla franca?

Alcuni contenuti speciali, inseriti nel DVD 4 e presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Gioco interattivo: “Abbinare le vittime”, trova il giusto serial killer per ogni vittima della terza stagione
  • “Il meglio di Miami”, presentazioni testuali dei 5 membri del team
  • Interviste a Michael C. Hall, Lauren Vélez, C.S. Lee, David Zayas, Jennifer Carpenter e Julie Benz (25 minuti)
  • Galleria immagini

L’amabile serial killer Dexter Morgan, interpretato dal bravissimo Michael C. Hall, torna in DVD con un’emozionante terza stagione: dopo aver evitato che la sua seconda vita venisse scoperta dagli altri sul finire della stagione 2, Dexter cerca di abituarsi alla vita domestica con la fidanzata Rita (Julie Benz) ed i suoi due figli, ma ben presto tornerà ad essere preda della sua compulsione nel togliere di mezzo i criminali che sono riusciti a sfuggire alla giustizia ordinaria. Grazie all’interpretazione di Hall, Dexter ha un senso morale assolutamente credibile, ed è un personaggio in cui gli spettatori riescono ad immedesimarsi nonostante gli atti che compie; spicca nel cast anche Jennifer Carpenter (moglie nella vita di Hall) nel ruolo di Debra, grintosa sorella di Dexter che lavora nella stessa divisione della polizia di Miami (i cui esterni sono molto presenti nel telefilm) e che non sospetta cosa nasconde il fratello. La terza stagione aggiunge all’ottimo cast il bravo Jimmy Smits nei panni del procuratore distrettuale Miguel Prado, un vero pilastro della comunità ed ambizioso politico che svilupperà un’amicizia con Dexter, ed il cui senso di vendetta troverà sfogo nella doppia vita di Dexter dalla quale Miguel, dopo averla scoperta, si ritroverà irresistibilmente attratto.
Il cofanetto DVD edito da Paramount Home Entertainment propone i 12 episodi della stagione in 4 DVD, contenuti in due custodie Amaray slim a loro volta inserite in un cofanetto cartonato: ciascun disco contiene 3 episodi, presentati con un’ottima qualità dell’immagine (presentata nel corretto formato di realizzazione) ed un audio italiano stereofonico soltanto buono (nettamente più incisivo l’audio originale Dolby Digital 5.1); in aggiunta, nel quarto disco ci sono poco meno di mezz’ora di interviste ai protagonisti, biografie dei personaggi e immagini, ed un gioco interattivo – da fare dopo aver terminato la visione dei 12 episodi – in cui andranno abbinate le vittime della stagione al giusto killer.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

1. ABC - 01/11/2010

Ovviamente pretendere il Blu-ray sarebbe troppo!

micio7x86 - 02/11/2010

ad eccezione di Lost, in italia non c’è quasi nulla su blu-ray… poi anche se uscisse qualche novità, metterebbero dei prezzi indecenti rispetto a GB o USA…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: