jump to navigation

TV PAY – The Walking Dead su Fox 01/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, The Walking Dead, TV ITA.
trackback

Da oggi, ogni lunedì alle ore 22.45, a meno di 24 ore dal debutto statunitense il canale satellitare pay Fox propone i 6 episodi della serie The Walking Dead, sviluppata per la televisione dal regista Frank Darabont e basata sull’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman e Tony Moore.
Il primo episodio del telefilm trasmesso questa sera dura circa 65 minuti,  i successivi avranno durata pari a 50 minuti; a seguire, ecco come Fox presenta il nuovo telefilm, introdotto da un’ampia campagna promozionale organizzata da Fox International Channels che hanno ottenuto la distribuzioone mondiale dell’atteso telefilm.

THE WALKING DEAD

A sole 24 ore dalla messa in onda USA

in prima visione assoluta in Italia
A PARTIRE DAL 1° NOVEMBRE 2010
ogni lunedì alle 22:45

Arriva in Italia dal 1 novembre alle 22.45 in prima visione assoluta su FOX (canale 110 di SKY) a sole 24 ore dalla messa in onda in USA THE WALKING DEAD la nuova serie tv scritta e diretta da Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all’Oscar) tratta dall’omonima serie di fumetti di Robert Kirkman.

The Walking Dead è una serie in 6 episodi prodotta dal network americano AMC (lo stesso di Mad Men), che la manderà in onda negli Stati Uniti, mentre i canali di Fox International Channels la trasmetteranno in 120 paesi nel mondo.

The Walking Dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia che ha lasciato il mondo in preda agli zombie. Protagonista della serie è il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva prima. Catapultato nella nuova realtà dominata dai morti viventi, Rick diventerà la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi. L’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere i peggiori istinti dell’essere umano. Nella battaglia per difendere la vita dei suoi famigliari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono essere molto più insidiosi dei morti viventi. Toccherà proprio a lui prendere in mano la situazione e affrontare le decisioni più difficili e dolorose.

La serie, così come il fumetto da cui è tratta, esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune.

Fanno parte del gruppo di sopravvissuti, Jon Bernthal (The Pacific) che interpreta Shane, amico ed ex collega di Rick; la moglie di Rick, Lori (Sarah Wayne Callies Prisonbreak), ed il figlio Carl (Chandler Riggs). Nel cast anche Andrea (Laurie HoldenThe Mist), sua sorella Amy (Emma Bell ), Dale (Jeffrey DeMunnIl miglio verde) e Gleen (Steven Yeun).

Commenti»

1. zia-assunta - 01/11/2010

è l’evento dell’anno speriamo non deluda.

2. Alex - 01/11/2010

credo che nn sarà niente di che……nn pò che essere così……. hanno creato tutta questa attesa e queste aspettative per un prodotto nn certo innovativo come una mini serie con zombi, e in passato le grosse operazioni di marketing sono sempre per prodoti con grosse carenze creative nelle serie, ci vedo più una operazione commerciale per fare soldi più che altro……..

zia-assunta - 01/11/2010

mi fido del marchio AMC

IRapeYourMind - 01/11/2010

Evidentemente non hai letto The Walking Dead.

zia-assunta - 01/11/2010

no non leggo i fumetti da tanti anni.

Enry - 01/11/2010

E’ quello che pensi solo tu ahimè, resta il fatto che leggendo le critiche in ogni dunque rimane il miglior pilot della stagione USA in corso. ;)

Poi sei libero di guardare altro.

3. Julian - 01/11/2010

La collocazione non è delle migliori per quanto mi riguarda… Ma cercherò di conciliare il tutto e vederlo.

4. Carlo - 01/11/2010

prima puntata PAZZESCA!

5. andrea - 02/11/2010

domanda: ma negli USA il pilot non era da 90 minuti? In italia durava solo 50 minuti, hanno tagliato qualcosa? :S

6. gfdshbgfgf - 02/11/2010

spiegateci un po’ perché Sky ha tagliato quasi 1/3 del pilota

doh!

Paul - 02/11/2010

Può essere che non sia stata Sky a taglare, ma per l’Europa era previsto con questa durata?
Del resto, perchè mai avrebbe dovuto tagliare?

Paolo - 02/11/2010

Infatti, Paul…

Carlo - 02/11/2010

infatti la puntata di ieri è durata 45 minuti esatti, dalle 22:45 alle 23:30

7. coco - 02/11/2010

possibile che il plot sia stato diviso in due parti?
comunque la puntata di ieri di certo non ha deluso le aspettative!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: