jump to navigation

TV DIG – Modern Family su Cielo 02/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni martedì alle ore 22.00 circa il canale digitale terrestre Cielo propone per la prima volta in chiaro la prima stagione (24 episodi) della sit-com Modern Family, in onda dallo scorso mese di settembre 2009 sul network statunitense ABC dove si è posizionato ai vertici del mercoledì comico della rete, guadagnandosi l’apprezzamento di pubblico e critica e ricevendo un rinnovo anticipato per una seconda stagione (che è attualmente in onda negli Stati Uniti). La sit-com, prodotta da Picture Day Productions e 20th Century Fox Television, ha vinto ben 5 Emmy Awards 2010 come miglior serie comedy.
A seguire, ecco come Cielo presenta il nuovo telefilm.

Cielo presenta

MODERN FAMILY

La serie rivelazione del 2010 vincitrice di 5 EMMY

In prima visione in chiaro dal 2 novembre alle 22.00 su Cielo

MODERN FAMILY, la serie rivelazione dell’anno vincitrice di ben 5 Emmy – tra cui migliore serie tv comedy – arriva finalmente in prima visione in chiaro su CIELO a partire dal 2 novembre ogni martedì alle 22.00.

La serie ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan è strutturata come una sorta di finto documentario (mockumentary) girato da una troupe di uno show televisivo olandese che indaga sulle dinamiche delle famiglie di oggi.

Protagonista è infatti il bizzarro “clan” dei Pritchett formato da tre distinti nuclei familiari che  finiscono per diventare un’unica grande famiglia. Il patriarca della famiglia è il sessantenne Jay (Ed O’Neill, Il Collezionista di Ossa, The Unit, Sposati con Figli), sposato con una bellissima e giovanissima ragazza colombiana (Sofía Vergara, Dirty Sexy Money), già madre di un figlio. Ci sono poi i due figli di Jay avuti dal primo matrimonio, con le rispettive famiglie: Mitchell (Jesse Tyler Ferguson, Wonderful World), appena ritornato dal Vietnam dove ha adottato una bambina che crescerà insieme al suo compagno, e Claire (Julie Bowen, Lost, Weeds) che, con il marito ed i tre figli, rappresenta l’unica ad avere una famiglia tradizionale solo apparentemente.

Innovativa, spiazzante, ironica, cinica, Modern Family ci restituisce un divertente affresco delle famiglie contemporanee raccontandone, con fine realismo, i problemi, le speranze, le aspettative più comuni. La serie vanta inoltre numerose partecipazioni straordinarie tra le quali quella di Chazz Palminteri, Benjamin Bratt, Elisabeth Banks, Minnie Driver e di Edward Norton, che troveremo in un episodio nei panni di un bassista di un gruppo ingaggiato per il compleanno del marito di Claire.

Al suo esordio su ABC lo scorso anno, Modern Family aveva ottenuto ottime critiche tanto da spingere il Time a definirla “la più divertente family comedy dell’anno”. Risultati premiati all’ultima cerimonia degli Emmy dove Modern Family si è accaparrata ben 5 premi: miglior serie tv comedy, migliore attore non protagonista a Eric Stonestreet (Cameron Tucker);  migliore sceneggiatura per una serie tv comedy a Steven Levitan e Christopher Lloyd; miglior casting per una serie tv commedia, miglior montaggio video per una serie tv commedia single-camera.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: