jump to navigation

Dig News #90 – Novembre 2010 – I canali per bambini e ragazzi 04/11/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei cinque spazi relativi al mese di NOVEMBRE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti (Boing, K2, Rai Gulp, Rai YoYo) e a pagamento (Hiro, del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

COMPLEANNO BOING – i vostri auguri in TV
Qual é il miglior modo per far gli auguri a Boing? Ma é ovvio… saltando! Il canale kids piú visto dai bambini italiani per il suo 6° Compleanno ha deciso di portare i suoi numerosissimi spettatori direttamente in TV: é facile, basta inviare un video con i vostri auguri in perfetto stile Boing! Sbizzarritevi con la fantasia… e con i salti: i filmati piú belli saranno trasmessi sul canale. Per partecipare, si dovrá semplicemente scaricare un modulo da www.boingtv.it ed inviarlo, completato in tutte le sue parti, insieme al video, entro e non oltre il 10 Novembre 2010, a: Turner – Boing Compleanno Boing. Casella postale 9, Piazza San Silvestro 00187 Roma

CARTONI ANIMATI

STAR WARS: THE CLONE WARS – cartone per la 1a volta su Boing
Dal 4 Novembre, dal lunedí al sabato dalle 20.50.
Per la prima volta su Boing e sulla free tv italiana, STAR WARS: THE CLONE WARS, la famosa serie animata in computer grafica creata dalla Lucasfilm Animation sull’amatissima saga di Guerre Stellari.
Star Wars:The Clone Wars racconta le avventure di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, e altri amati personaggi di Guerre Stellari, e la loro lotta contro il lato oscuro durante le Guerre dei cloni. Un numero sempre minore di Jedi combattono per mantenere la libertà e riportare la pace in tutta la galassia, usando la loro armata di cloni costruita geneticamente per sconfiggere truppe di droidi apparentemente infinite. Attraverso centinaia di pianeti, gli Jedi e i malvagi Separatisti combattono per il futuro della galassia. Il terribile conflitto aumenta sempre di più: gli eroi Jedi sono tirati dentro l’agitazione della guerra, mentre il malvagio Conte Dooku, il suo braccio destro assassino Asajj Ventress, il loro capo Darth Sidious, il meccanico Generale Grievous e una schiera di furfanti mai visti prima al cinema o in tv tentano di sconfiggerli.

LUNAR JIM – nuovo cartone nello speciale prescolare TIP TAP
Dal 1° Novembre, dal lun al ven alle 11.10 e alle 11.35.
Domenica alle 16.55 e alle 17.25.
A Novembre atterra per la prima volta su Boing, LUNAR JIM, serie prescolare in stop motion, coprodotta dalla BBC, che narra le avventure e le scoperte di un giovane astronauta.
La serie, pensata apposta per i piú piccoli, ha l’intento di promuovere qualitá come la capacitá di risolvere i problemi, la perseveranza e la collaborazione tra esserei umani… e non. Jim e la sua squadra – il cane robot Rover, il meccanico superspaziale Ripple, il contadino Eco e l’impacciato robot Ted – vivono su Blue Moon L22, l’ultima luna al confine della Via Lattea. La Luna é divisa in diversi settori, dove si trovano luoghi fantastici come “Le grotte di cristallo” o “Il prato dei fiori che suonano”. In ogni episodio, Lunar Jim é alle prese con un’esplorazione. Jim infatti é un ragazzo che ama l’avventura, un personaggio molto curioso che potrebbe invogliare i bambini a seguire il suo esempio, facendo domande e cercando risposte.

TELEFILM

TUTTI AMANO RAYMOND – telefilm per la 1a volta su Boing
Dal 6 Novembre, sabato e domenica alle 14.30.
Vincitore di diversi Emmy Award, TUTTI AMANO RAYMOND é il nuovo telefilm di Boing, in onda a partire da Novembre. La serie racconta la vita della simpatica famiglia Barone, fatta di gag esilaranti, contrasti generazionali e una sana dose di humor made in U.S.A.
Raymond Barone, il capofamiglia, è un giornalista sportivo di successo, sua moglie Debra é una donna attraente ed energica. Hanno tre figli: la piccola Ally e i gemelli Geoffrey e Michael. Accanto a Ray, vivono i suoi genitori impiccioni, che sembrano essere i veri protagonisti della serie… Frank e Marie, i quali si infiltrano spesso sia in casa sua sia nella sua vita. Marie é convinta che i suoi figli siano ancora bambini, è una manipolatrice inconsapevole e soprattutto non conosce limiti. Debra mal sopporta queste intrusioni, e nonostante essi tentino di sottrarsi a questi menage familiari, cadono sempre in trappola. Con Marie e Frank vive ancora il fratello maggiore di Ray: Robert, un poliziotto ossessivo-compulsivo. Pensa che Raymond abbia tutto, contrariamente a lui (da qui il titolo della serie, frase che Robert pronuncia ogni qualvolta ha l’impressione – spesso non errata – che Raymond goda di maggiori attenzioni). I litigi tra le diverse generazioni sono trattati in modo scherzoso e leggero. Le gag primeggiano, le situazioni comiche sono il fulcro della sit-com e fanno emergere tutti i protagonisti, da quelli piú piccoli a quelli piú adulti.

DOCUMENTARI

WEIRD NATURE – documentario BBC per la 1a volta su Boing
Dal 7 Novembre, domenica alle 14.55
Co-Produzione BBC e DISCOVERY a cura di John Downer, WEIRD NATURE é una strepitosa serie di documentari sulle stranezze piú particolari di cui sono protagonisti molti esseri viventi in Natura. Nella realizzazione dei documentari sono state inoltre utilizzate innovative tecniche di ripresa e effetti speciali, anche in computer grafica, che rendono le immagini ancor piú emozionanti.
In 6 episodi da 30 minuti ciascuno, diverse caratteristiche del comportamento degli animali saranno esplorate, interpretate e filmate attraverso dettagli particolarissimi. Weird Nature scende all’interno della vita di tutti i giorni degli esseri viventi per mostrare che le stranezze sono la normalitá nel mondo naturale.
La serie ha inizio con gli inusuali meccanismi che gli animali hanno ingegnato per muoversi: aAlcuni ragni diventano a forma di palla e rotolano giú dalle colline, mentre alcuni serpenti appiattiscono il loro corpo per volare come alianti. Tutti gli esseri viventi si basano sull’alimentazione per ottenere il “carburante”, ma la Natura ha concepito molti incredibili modi per procacciarseli: per esempio una falena vampiro succhia il sangue delle sue vittime, una lumaca marina lancia un arpione velenoso e una lucertola sarda spara la lingua come un proiettile…
Ogni puntata quindi é focalizzata su un tema centrale intorno al quale vengono presentati diversi esempi di come la Natura possa essere incredibile.

FILM

POP CORN – Tutti i film in onda la domenica

07/11 h.18.30 – ASTERIX CONTRO CESARE
Asterix versus Caesar, di G. Ribbons, Belgio 1987, 75’
Obelix si innamora perdutamente della bella Falbala arrivata da poco villaggio. Quando il suo fidanzato arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Ma la coppia viene rapita dai romani e Asterix e Obelix partono subito per cercare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale incontreranno anche l’imperatore Giulio Cesare.

07/11 h. 21.00 – MOWGLI – IL LIBRO DELLA GIUNGLA
The Jungle Book: Mowgli’s Story, di Duncan McLachlan con David Paula Francis, Roddy McDowell, Bill Campbell USA 1997 90’
Mowgli, il ragazzo venuto dalla giungla, nel mondo cosiddetto civile si trova a dover subire la persecuzione di un certo Harrison, scopritore di talenti del famoso circo P.T. Barnum, che vorrebbe sfruttarlo come attrazione nei suoi spettacoli. Per riuscire a catturare Mowgli, Harrison si rivolge a Buldeo, la persona piú in vista della cittá. Si scopre poi che Buldeo é lo zio di Mowgli ma, essendo un uomo assetato di potere e denaro, vede il ragazzino come l’unico ostacolo che puo’ frapporsi tra lui e le proprietá del fratello defunto…

14/11 h.18.30 – YU-GI-OH! – IL FILM, 1° volta su Boing
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters di Hatsuki Tsuji, Giappone 2004, 86’
Ha tutte le carte in regola per l’azione!Il mio mostro può battere il tuo! Ma che sorpresa riserva la carta? I duelli, le strategie, la tradizione e il divertimento puro del gioco di carte più in voga del momento danno la carica a questo primo film ispirato dai celeberrimi giochi, fumetti e serie televisive Yu-Gi-Oh! L’eroico Yugi si scontra con l’arcinemico Kaiba in un’avventura ancora più pericolosa, quando i mostri immaginari delle loro carte da gioco diventano ferocemente reali… e quando un antico demone entra nella mischia. Chi uscirà vincitore da questo scontro decisivo?

14/11 h. 21.00 – BAMBINI A NOLEGGIO
Rent-a-Kid, di Fred Gerber, con Leslie Nielsen, Christopher Lloyd, Matt McCoy, Tabitha Lupien, Tony Rosato, USA 1995, 87’
Quando il manager di un orfanotrofio va in ferie, il bizzarro uomo che lo sostituisce, inizia a dare in affitto i bambini del centro. L’idea ha successo e molte coppie affittano i bambini per il finesettimana. La vicenda sembra divertente, ma per i piccoli orfanelli non é proprio cosi. Da segnalare nel cast la presenza del grande comico Leslie Nielsen.

21/11 h.18.30 – ALOHA SCOOBY-DOO
Aloha Scooby Doo, di Tim Maltby, Warner Home Video, USA 2005, 70’
Shaggy, Scooby e la Banda del Mistero approdano sulle spiagge delle Hawaii per il Big Kahuna dell’Hanahuna Surfing Contest e scoprono che un mostro terribile si sta preparando a dare una dimostrazione del vero significato della parola annientamento! Gli abitanti del posto sono convinti che gli spiriti dell’isola siano furiosi per la costruzione di un nuovo club vacanze su un terreno sacro e quando un esercito di piccoli demoni attacca i surfisti, le antiche profezie sembrano avverarsi. Che sia finalmente questo il mistero che Daphne riesce a sbrogliare prima che il problema – nella forma di vulcano – esploda?

21/11 h. 21.00 – SCOOBY DOO IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

28/11 h.18.30 – SCOOBY-DOO E IL VIAGGIO NEL TEMPO
Scooby-Doo and the Cyber Chase di Jim Stenstrum, USA 2002, 60’
Scooby-Doo e la sua gang si trovano alle prese con la piú elettrizzante avventura di tutti i tempi. La Banda del Mistero viene infatti incidentalmente proiettata in un video game altamente tecnologico, basato sulle loro misteriose investigazioni, dove cercheranno di catturare il virus fantasma. Lanciata alla ricerca del virus attraverso gli incredibili dieci livelli del gioco, la gang viaggia dall’era preistorica a quella futura, incappando in un’orda di canaglie virtuali già incontrate nelle loro piú famose avventure.

28/11 h. 21.00 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.


K2_logo
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

  • Dopo il successo della prima edizione, tornano su K2 i concorrenti del reality animato A Tutto Reality nel nuovo capitolo inedito “A TUTTO REALITY: AZIONE!”.
  • Anche quest’anno l’ex naufraga ANTONELLA ELIA è protagonista nella striscia quotidiana di DAYTIME.
  • Da DOMENICA 31 OTTOBRE in PRIMA TV ASSOLUTA su K2 tutti i giorni alle 19:20 due episodi consecutivi.

Il network nazionale K2 è lieto di presentare A TUTTO REALITY: AZIONE!, l’attesissimo ritorno della saga animata che si prende gioco della TV moderna!

Li abbiamo conosciuti sulle spiagge deserte e tra i boschi insidiosi di Camp Wawanakwa.

Abbiamo gioito dei loro successi e deriso i loro fallimenti. Abbiamo sudato e sofferto con loro, imparando a sopportare tutte ma proprio tutte le loro manie…Ma non è bastato!

Il più folle e scapestrato CAST di concorrenti mai visto in TV è pronto a partecipare a un nuovo reality show: le regole del gioco saranno ancora più spietate e i ragazzi sono pronti a tutto pur di soddisfare la loro fame di celebrità.

A Tutto Reality: Azione! è ambientato in un vecchio studio cinematografico dove ogni teatro abbandonato è la cornice che ospita le prove da affrontare in puntata, tutte a tema film: “fantascienza”, “spionaggio”, “kolossal storico”, “far west” e così via.

Lo schema del gioco si ripete: due squadre di sfidanti dirette dal cinico presentatore Chris McLean, la logica delle nomination e la sfarzosa cerimonia dell’eliminazione.

Ma nella nuova stagione del programma, ben peggiori saranno i pericoli da affrontare, le strategie di gioco e soprattutto il premio in palio: un milione di dollari!

Come nella precedente edizione tutto avviene sotto l’occhio indagatore di telecamere-cineprese che spiano ogni movimento dei ragazzi che, costretti a una nuova convivenza forzata, daranno vita a strategiche alleanze, conflitti, sabotaggi, storie d’amore…

A TUTTO REALITY è la saga animata che si prende gioco dei tanti reality show che affollano la TV di oggi. Il format lega insieme Comedy, Animazione e Reality, i generi televisivi di maggior presa sul pubblico dei ragazzi, sia maschi che femmine, tra gli 8 e i 14 anni.

Gli elementi chiave sono gli stessi degli show televisivi con partecipanti in carne ed ossa: ambientazioni esotiche o inconsuete, un gruppo di persone molto diverse tra loro costretto a vivere insieme, una serie di sfide da affrontare per il montepremi finale.

Ma qui è tutto spinto al limite grazie alle possibilità espressive offerte dall’animazione con il risultato che si raggiungono livelli di comicità che nessuna produzione “reale” potrebbe mettere in piedi.

La prima serie, A Tutto Reality: L’isola, trasmessa su K2 la scorsa primavera in contemporanea con L’Isola dei Famosi di Rai 2, ha ottenuto ottimi riscontri raggiungendo un ascolto medio di 174.000 Individui e 95.000 Bambini.
Dopo il successo della precedente edizione, l’imprevedibile ANTONELLA ELIA torna a condividere con il pubblico di K2 tutti i segreti di A Tutto Reality: Azione!.
Anche quest’anno l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi di Rai 2 (2004) è protagonista della striscia di DAYTIME in cui ogni giorno si commenta, si ride e si deride, si fa il tifo per i concorrenti in gara e si svelano tutti i retroscena dello show!
Una produzione realizzata ad hoc che aggiunge carattere al programma e regala un pizzico di agonismo in più, come ogni reality che si rispetti!
Con la saga A TUTTO REALITY, K2 porta il genere televisivo che ha caratterizzato la TV dell’ultimo decennio – il reality show – nella sfera dell’intrattenimento per ragazzi.
Uno dei modelli televisivi più seguiti, più esportati e con più varianti nel mondo, nella sua versione animata e dissacrante diventa godibile anche per il pubblico dei più giovani, e non solo.

Ancora più suspense, ancora più sfide, ancora più risate!

Non perdere le irripetibili bassezze mediatiche dei concorrenti di

A TUTTO REALITY: AZIONE!

Vieni a scoprirlo dal 31 OTTOBRE in esclusiva su K2!

LA TRAMA
Nella sperduta isoletta di Muskoka un gruppo di ragazzi alla ricerca della celebrità si sono sfidati a suon di prove di resistenza nel reality show A Tutto Reality: L’isola, presentato dalla stella televisiva Chris McLean… ed è successo di tutto!
È stata dura e alla fine l’ha spuntata OWEN il polpetta, la cui irrefrenabile passione per il cibo non l’ha distolto dall’obiettivo finale: stracciare la concorrenza e conquistare gli onori che spettano a ogni nuova, ridicola, star televisiva. Eppure Owen un errore l’ha commesso e il montepremi non è stato assegnato…
Per 15 dei 22 partecipanti alla prima stagione del reality è tempo di tornare in gara nella nuova scandalosa serie di sfide di A TUTTO REALITY: AZIONE!
Questa volta lo show, ambientato in un vecchio studio cinematografico abbandonato, è tutto a tema “film”, prove comprese, e le due squadre di sfidanti, Macchinisti Assassini contro Elettricisti Urlanti, si affrontano per portare a casa il premio finale di un milione di dollari.
Durante la sfarzosa cerimonia dell’eliminazione, Chris distribuisce i “Chris d’Oro”, le ambite statuette che decretano di volta in volta i concorrenti che restano in gara al termine di ogni sfida. Chi resta senza trofeo deve percorrere la passerella della vergogna, salire a bordo della “limouschif” e lasciare per sempre il set.
Come in ogni reality che si rispetti anche in A Tutto Reality: Azione! ci sono telecamere sparse ovunque che riprendono la vita dei ragazzi, il “confessionale” per i momenti di sfogo dei vari concorrenti (una postazione trucco&parrucco in perfetto stile hollywoodiano) e il DOPOSHOW in cui commentare ciò che avviene in puntata, conoscere i protagonisti da vicino e svelare tutte le strategie di gioco grazie a filmati e fuori onda mai trasmessi.


(canale gratuito)

Nessuna segnalazione disponibile.


(canale gratuito)

Nessuna segnalazione disponibile.



(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

CARTONI ANIMATI

“Detective Conan IX ”
in prima tv dal 1 novembre 2010 alle ore 14.35.
Nel primo episodio di questa nuova serie, proseguono le indagini per svelare il colpevole della morte del mago Fuyuki e Conan rivela il trucco alla base del numero dell’acquario, in cui ha perso la vita la vittima. Guardando le riprese girate dal giovane assistente del mago, gli investigatori sperano di trovare il bandolo della matassa, ma approdano soltanto a qualche ipotesi infondata: accusano il giovane apprendista di aver somministrato al mago un farmaco letale, ma le analisi rivelano il contrario. Conan intanto indaga per conto proprio, scopre chi è il colpevole e addormenta Goro per spiegare a tutti la dinamica dei fatti. l’assassino è Shingo, il direttore di scena, un ex mago frustrato che, pur di mettere in atto la magia più brillante della sua carriera, non esita ad uccidere il mago la cui fama aveva oscurato la sua. Servendosi di un anello, blocca l’apertura del coperchio della vasca e impedisce a Fuyuki di uscire dall’acquario, uccidendolo.


Disney ChannelCartoon NetworkPlayhouse Disney
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di NOVEMBRE 2010 dei tre canali visitate questo post.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog; se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. marco - 04/11/2010

finalmente i nuovi episodi di detective conan!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: