jump to navigation

TV SAT – The Walking Dead, la versione Director’s Cut di 65 minuti domenica 7 novembre alle 23.35 su Fox 05/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Serie cult, The Walking Dead, TV ITA.
trackback

Dopo i buoni ascolti del primo episodio della serie horror The Walking Dead, il canale pay Fox propone nuovamente il primo episodio in un’inedita versione Director’s Cut di 65 minuti, la stessa trasmessa domenica scorsa negli Stati Uniti sul canale cavo AMC (lunedì scorso Fox aveva invece proposto la versione internazionale del primo episodio, di durata pari a 45 minuti): appuntamento domenica prossima 7 novembre alle ore 23.35.
Di seguito, il comunicato che descrive la serie, di cui avevo già parlato in questo post, e l’appuntamento extra.

THE WALKING DEAD

Su FOX l’inedita versione director’s cut del primo episodio

Domenica 7 novembre alle ore 23:35

Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal primo episodio, FOX (canale 110 di Sky) va incontro al pubblico più esigente e appassionato riproponendo l’episodio pilota di THE WALKING DEAD nella sua versione director’s cut domenica 7 Novembre 2010 alle ore 23:35. L’episodio, scritto e diretto da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar), verrà dunque proposto in versione integrale della durata di 65 minuti.

THE WALKING DEAD è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie.  Protagonista della serie è il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva prima dell’indicente che lo ha ridotto in fin di vita. Catapultato nella nuova realtà dominata dai morti viventi, Rick diventerà la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi. Ma l’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere nel gruppo i peggiori istinti. Nella battaglia per difendere la vita dei suoi famigliari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono scatenare reazioni molto più insidiose dei morti viventi. Toccherà proprio a lui prendere in mano la situazione e affrontare le decisioni più difficili e dolorose. La serie, così come il fumetto da cui è tratta, esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune.

I produttori esecutivi della serie sono Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L’Incredible Hulk), David Alpert, Charles “Chic” Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue), oltre allo stesso Robert Kirkman. Fanno parte del gruppo di sopravvissuti, Jon Bernthal (The Pacific) che interpreta Shane, amico ed ex collega di Rick; la moglie di Rick, Lori (Sarah Wayne Callies Prisonbreak), ed il figlio Carl (Chandler Riggs). Nel cast anche Andrea (Laurie HoldenThe Mist), la sorella Amy (Emma Bell), Dale (Jeffrey DeMunnIl miglio verde) e Gleen (Steven Yeun).

Già attesissimo dai fan, il secondo dei sei episodi della serie sarà in onda sempre su FOX lunedì 8 novembre alle 22:45.

Annunci

Commenti»

1. Francesco - 05/11/2010

good news

2. fabions - 05/11/2010

Anche se ho già visto l’episodio di 45 minuti lo rivedrò sicuramente!!! Serie bellissima!!

3. Jo3y - 05/11/2010

E brava Fox! Quanto c’è da criticarla, la si critica, ma quando fa una cosa fatta bene, va lodata: bene così, sono davvero curioso di vedere l’episodio in versione integrale.

4. enry - 05/11/2010

Bene bene, la serietà di Sky si vede in questi casi… non morivo se non avessero trasmesso questa versione, ma se la mandano tanto meglio.

5. Rotator - 05/11/2010

Brava Sky!
Registrerò la puntata per poi vedermela lunedì, prima dell’episodio nuovo.

6. mywideweb - 05/11/2010

sostituirò la puntata registrata sul mysky :)

warrior - 05/11/2010

Idem…XD

7. zia-assunta - 05/11/2010

vedremo se ci saranno sostanziali differenze.

8. raffa - 08/11/2010

ikkia il fumetto spacca mi ha davvero sorpreso l’uscita anche della serie TV

per ora il primo episodio è molto fedele al fumetto tralasciando dettagli ed aggiunte

9. aghekura - 09/12/2010

pur non essendo un appassionato di zombie l’ho trovata scritta benino, bisogna ricordare che è la trasposizione di un fumetto e quindi cercare di apprezzarne il lavoro di adattamento.
Comunque prodotto più che godibile e per gli amanti consiglio anche una miniserie brittanca DEAD SET.
voto per entrambe le serie:6,5
p.s.
a volte le serie tv con pochi episodi hanno il pregio di non fare la fine del cane che si morde la coda.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: