jump to navigation

DVDeXtra #106 – “Incredibile, ma vero! Le più impressionanti immagini di National Geographic” 07/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDeXtra, Libri, Natura.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico. I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al DVD dal titolo “Incredibile, ma vero! Le più impressionanti immagini di National Geographic”, che propone una raccolta di sequenze spettacolari riprese dalle telecamere del National Geographic dalla metà degli anni Novanta in poi.

Titolo: “Incredibile, ma vero! Le più impressionanti immagini di National Geographic”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,29 Gbyte
Produzione: National Geographic Television, 2006
Distribuzione: Cinehollywood
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2010
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata: 118 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD sul sito web CineHollywood

Contenuto:

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Le più impressionanti, spettacolari, sconvolgenti immagini riprese dai cameraman di National Geographic negli ultimi 10 anni.
Senza rischio non si ottiene nulla”. È questo lo spirito di molti inviati che mettono a repentaglio la loro incolumità per catturare le più belle immagini del mondo animale.
Ma non solo! A volte gli operatori sono testimoni di eccezionali imprese sportive, di pericolosissimi salvataggi, di improvvise eruzioni vulcaniche, di eventi naturali violenti ed imprevedibili.
Un documento filmato per vivere forti emozioni e trovarsi faccia a faccia con il pericolo!

Nessun contenuto speciale di rilievo.

In allegato il libretto di 24 pagine “Avventure e scoperte della National Geographic Society”, che ricostruisce la storia della National Geographic Society a partire dal 13 gennaio 1888, quando un gruppo di 33 esponenti di ambienti scientifici ed intellettuali di Washington si riunì per esaminare “l’opportunità di organizzare una società per l’incremento e la diffusione delle conoscenze geografiche”.

Dopo 17 anni di assenza dal mercato home-video italiano, grazie all’accordo tra Cinehollywood, Gruppo Editoriale l’Espresso e National Geographic arrivano i DVD (e Blu-ray) con le produzioni della prestigiosa società americana: questo disco raccoglie le più spettacolari immagini riprese negli ultimi 10 anni dai cameraman del National Geographic. Suddivisa in tre episodi, intitolati “Situazioni pericolose”, “Momenti stupefacenti” e “Azioni incredibili”, si potranno vedere tante sequenze incredibili, da salvataggi nel mondo umano e animale ad incontri ravvicinati con gli squali, da occupazioni abbastanza pericolose a condizioni atmosferiche davvero infernali.
Il DVD distribuito da Cinehollywood comprende i 3 filmati, di circa 42 minuti l’uno: ciascun filmato, suddiviso nelle sue sequenze principali, è presentato esclusivamente con audio italiano stereofonico e sottotitoli opzionali nella stessa lingua (a differenza di quanto indicato sulla copertina, che specifica un doppio audio italiano-inglese); nessun contenuto aggiuntivo da segnalare sul DVD, ma merita una lettura l’interessante booklet allegato, dedicato al mondo dell’avventura all’interno della National Geographic Society.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. dario - 08/11/2010

bella notizia! era ora!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: