jump to navigation

DVDfilm #553 – “Symbiosis – Uniti per la morte” 07/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film thriller “Symbiosis – Uniti per la morte” (titolo originale “Like Minds”), prodotto nel 2005 e uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 24 agosto 2007 su distribuzione Delta Pictures.

Titolo: “Symbiosis – Uniti per la morte”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,69 Gbyte
Regia: Gregory J. Read
Sceneggiatura: Gregory J. Read
Musiche: Carlo Giacco
Produzione: Lumina Films, Bluewater Pictures, Gunpowder Films, Film Finance Tempo Productions Limited, Australian Film Finance Corporation
Distribuzione: Delta Pictures / Medusa Film
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 6 ottobre 2010
Cast: Eddie Redmayne, Tom Sturridge, Toni Collette, Richard Roxburgh, Kate Maberly, Jon Overton, Amit Shah, David Threlfall, Cathryn Bradshaw, Patrick Malahide, Hugh Sachs
Formato video:
16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 105 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del disco:

Alex, diciassettenne di buona famiglia, è accusato di aver ucciso barbaramente Nigel, il suo compagno di stanza e di studi. Per far luce sulla tremenda verità e su una serie di omicidi che terrorizzano il college, una psicologa criminale viene incaricata dalla polizia di tracciare un profilo dell’assassino. Il rapporto tra i due ragazzi è molto piú oscuro di quanto appare ed entrambi sono legati ad una misteriosa setta di templari.

Alcuni contenuti speciali:

  • Trailer italiano (2 minuti)
  • Galleria fotografica (2,5 minuti)
  • Poster cinematografico

Una co-produzione anglo-australiana che segue la psicologa criminale Sally Rowe (Toni Collette), chiamata dal detective Martin Mackenzie (Richard Roxburgh) ad analizzare il profilo del giovane Alex Forbes (Eddie Redmayne), trovato in una stazione con il cadavere di un suo compagno di classe, Nigel Colby (Tom Sturridge), e con polvere da sparo sulle mani. Mackenzie pensa che il killer sia Alex, che afferma che lui e Nigel erano discendenti degli antichi cavalieri Templari e che Nigel controllava la sua mente; Susan indagherà sulla famiglia di Nigel su pressione del padre di Alex, scoprendo che tutti loro appartengono ad un’antica e potente società segreta… Un film non originalissimo, ma che tiene avvinto lo spettatore fino alla fine anche se la tensione non è di pari livello in tutto il corso della pellicola: buone le prove degli attori protagonisti, su cui spiccano i più affermati Toni Collette e Richard Roxburgh.
L’edizione DVD distribuita da Delta Pictures presenta il film con una buona qualità dell’immagine ed una doppia traccia audio italiana 5.1 e 2.0 di ottimo livello; tra i contenuti aggiuntivi, appena un trailer ed una photogallery.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: