jump to navigation

Sat News #171 – Novembre 2010 – I canali musicali Sky 07/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel sesto ed ultimo spazio relativo al mese di NOVEMBRE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui programmi in onda sui principali canali musicali (identificati dal numero “700”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 702)

CONCERTI

Abbey Road
In onda ogni lunedì alle ore 21.30 e in replica mercoledì alle ore 23.00, sabato alle ore 18.30 e domenica alle ore 11.00
Nella splendida cornice degli Abbey Road Studios, le performance live di artisti del calibro di Norah Jones, James Morrison, Iron Maiden, Richard Ashcroft, Gipsy King e molti altri ancora.
Live from Abbey Road è una produzione indipendente registrata dal 2006 al 2009 presso i mitici Studios dei Beatles. L’idea è quella di catturare il sound durante la registrazione di un disco: il risultato è una serie di performance intime e di forte impatto, senza pubblico nella tipica atmosfera di uno studio di registrazione.

Oasis – …There and Then
…There and Then è  un live che raccoglie il meglio delle esibizioni della band inglese ai concerti di Maine Road (Manchester) ed Earls Cort (Londra)  tra il 1995 ed il 1996, durante il tour di (What’s the Story) Morning Glory?, album universalmente riconosciuto come il disco di maggior successo degli Oasis e del movimento britpop.
Oltre alle performance dei successi più importanti della loro carriera (Wonderwall, Supersonic, Some Might Say, Roll With It, Cigarettes and Alcohol, Champagne Supernova, Don’t Look Back in Anger e Live Forever), il live contiene i retroscena del tour e interviste esclusive alla band.
messa in onda Live Oasis – …There and Then

  • 01/11 ore 22.30
  • 03/11 ore 21.00
  • 05/11 ore 18.30
  • 07/11 ore 15.00

(Canale 703)

ATTUALITA’

Ted Conference
Music Box presenta TED Conference (Technology Entertainment Design), una serie di interventi volti a promuovere e comunicare tutte le idee, i progetti, le teorie e tutte quelle informazioni utili al miglioramento della condizione attuale del nostro pianeta (non a caso il motto è “ideas worth spreading” – idee degne di essere diffuse). Molti sono i volti noti che hanno partecipato a questo importante progetto: l’Ex Premier Gordon Brown, la First Lady Michelle Obama, il cantante Bono Vox, Al Gore, l’Ex Presidente Bill Clinton, il regista James Cameron, il produttore J. J. Abrams, Bill Gates; inoltre, sono tantissimi gli esponenti più illustri e all’avanguardia nei campi delle scienze, della tecnologia, della ricerca, e ancora teorici di sociologia, psicologia, antropologia comportamentale, designer di fama internazionale che hanno unito l’arte alla filosofia del benessere ambientale e civico.
In Esclusiva per Music Box, Ted Conference è in onda tutte le sere alle ore 23.00 e in replica alle ore 00.30.

PROGRAMMI MUSICALI

Xclusive
Le star della musica si raccontano alle telecamere di Music Box.
Interviste esclusive rilasciate dagli artisti più famosi, Xclusive è un luogo di dialogo e di incontro con i cantanti più ricercati del momento per saziare la curiosità del pubblico e dei fan attraverso le indiscrezioni degli artisti che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale moderno.
Nelle prossime puntate protagonisti saranno artisti del calibro di Skunk Anansie, Litfiba, Baustelle, Fabri Fibra, Fat Boy Slim, Shaggy e molti altri ancora.
In onda su Music Box mercoledì alle ore 19.00, in replica domenica alle ore 17.30.


(Canale 704)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 705)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 706)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 707)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 710)

PROGRAMMI MUSICALI

Keep on movin’
Ogni  giorno dalle 06:00 alle 14:30
Le hit più ritmate del momento, selezionate accuratamente video dopo video, un mix perfetto di suoni dal mondo. Niente è lasciato al caso per una sequenza mozzafiato!
Keep On Movin’: un mix di suoni, colori, ritmo… La giusta colonna sonora per la vita più upbeat e fresh!
Cosa aspetti, allora? Inizia a scatenarti e… KEEP ON MOVIN’ !!!


(Canale 711)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 712)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 714)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 715)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 716)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 718)

PROGRAMMI MUSICALI

Korn live: The Encounter
Il 20 novembre Rock TV festeggia i suoi nove anni e regala ai suoi ascoltatori un documento esclusivo: “Korn live: The Encounter”.
I Korn ancora una volta si sono posti l’obiettivo di reinventare se stessi e fare qualcosa di completamente innovativo, dopo nove album e quasi vent’anni di incredibile successo.
Tutto comincia qualche tempo fa quando sul web cominciano a girare misteriosi immagini di un campo di grano vicino alla città natale dei Korn, Bakersfield in California. Tutto lascia pensare che siano dei nuovi “crop circles”, figure geometriche nate dall’appiattimento di piante (tipicamente ravvisabili in campi di grano) che alcuni ricollegano ad attività ufologica. Ma presto il mistero viene svelato… accanto a questi cerchi concentrici nuove immagini scoprono un logo impresso nel grano: quello dei Korn, il gruppo più oscuro e famoso di tutto il panorama nu metal internazionale. Tutti i fan della band disseminati ai lati del globo cominciano allora a chiedersi che cosa significhi tutto questo…
Ed il mistero viene ora svelato. Da questa incredibile campagna virale nasce qualcosa di unico: un concerto di ottanta minuti della band all’interno di questi intricati cerchi, una nuova concezione di live che per primi proprio i Korn sperimentano nella storia del rock.
Perché i Korn non hanno mai dimenticato da dove vengono: così come furono iniziatori quasi due decadi fa del movimento nu metal che portarono al successo, così oggi riescono nel tentativo di tornare alle origini riappropriandosi di quell’energia turbolenta e di quell’alone di mistero che li ha sempre contraddistinti, riuscendo a fondere ancora una volta atmosfere sonore e forza visiva.
Su quel campo di grano, i Korn ci faranno ascoltare le canzoni del nuovo album e tutti i loro più grandi successi… ma non mancheranno le sorprese… perché quando il sole tramonta e l’oscurità scende su Bakersfield tutto può succedere…
Non perdete questo esclusivo live!
“Korn live: The Encounter”
domenica 21 novembre
alle 15.00 e alle 21.00


(Canale 720)

PROGRAMMI MUSICALI

MARRACASH
Fin qui tutto bene

Il rapper Marracash é italianissimo. Ma da Fabio Rizzo a Marracash il passo è breve  alla Barona di Milano. Lo chiamavano marocchino, marracash, maruego a scuola, per la sua faccia. E lui lo ha tenuto, questo nome, adesso che in quel quartiere ci vive ancora, solo che ci torna da vincente, lui che in quattro anni ha scalato le classifiche, diventando uno dei più famosi rapper della scena urban italiana.
L’artista, dopo due anni dall’ultimo disco d’oro “Marracash”, é appena uscito con un nuovo album “Fino a qui tutto bene”.
Marracash a Hip Hop TV è di casa. Protagonista in versione live dei party che il canale ha fatto sinora, protagonista nei numerosi speciali che Hip Hop TV gli ha dedicato per celebrare la sua carriera, il rapper torna a raccontarci la realtà che lo circonda. Dal suo giro di amicizie alla vita quotidiana di una città come Milano, al track by track del suo album già successo di questo 2010, con parola dietro l’altra, una frecciata dietro l’altra, riesce a toccare con semplicità le corde più profonde di chi gli sta di fronte. Senza filtri, Marracash in un faccia a faccia con Max Brigante ci spiega perché fin qui tutto bene, e perché, soprattutto, nel domani non ci trova proprio niente di buono.
Mi Casa – Speciale Marracash
25 Novembre alle 17.00 e alle 23.00


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. linkaland - 07/11/2010

live from Abbey Road si preannuncia davvero interessante… *auguri a RockTV per il compleanno :)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: