jump to navigation

TV PAY – Da oggi tante novità su Sky: cambi di numerazione e nuovi canali 08/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Come avevo anticipato in assoluta esclusiva italiana in questo post, oggi è un importante giorno per gli abbonati alla pay TV satellitare Sky: cambia la numerazione di molti canali d’intrattenimento, documentari e news, e partono tanti nuovi canali: si va dalle versioni ritardate di due ore di Fox, Fox Life e Fox Crime alle novità AXN Sci-Fi, Arturo, Easy Baby e Babel.
Maggiori dettagli nel comunicato Sky che propongo di seguito.

SKY POTENZIA LA SUA OFFERTA CON 12 NUOVI CANALI

  • BABEL, EASY BABY, AXN-SCI FI, ARTURO, WEDDING TV
    Intrattenimento e approfondimenti per tutti i gusti

  • FOX+2, FOX LIFE+2, FOX CRIME+2 e REAL TIME+1
    per meglio soddisfare le esigenze degli abbonati

  • SKY TG24 PRIMO PIANO, SKY TG24 EVENTI e SKY TG24 RASSEGNE
    per un’informazione ancora più ricca

E per rendere tutto ancora più semplice per gli utenti,

la riorganizzazione dei canali nell’area 100, 400 e 500

Da oggi 8 novembre 2010 Sky rende i propri abbonati ancora più “Liberi di…” scegliere, potenziando la sua offerta con la nascita di 12 nuovi importanti canali dedicati all’intrattenimento e offrendo agli abbonati una riorganizzazione del bouquet ancora più semplice  e pratica. Con queste novità il pacchetto base di Sky supera i 100 canali disponibili.

L’ INTRATTANIMENTO PER TUTTI I GUSTI

BABEL

Mai nessuno, finora, aveva pensato ad un canale rivolto all’enorme comunità di stranieri che vive in Italia. Oggi nasce in esclusiva su Sky BABEL, il primo canale televisivo dedicato ai “nuovi Italiani”, una rivoluzione culturale che parte sulle frequenze del canale 141 della piattaforma.

In onda in esclusiva su Sky, Babel nasce per riempire un luogo televisivo che in Italia mancava, un luogo in cui aprire una finestra per raccontare le storie di un’Italia che cambia nei volti, nelle tradizioni e nelle abitudini di vita di tutti i giorni. La programmazione televisiva italiana è ricca di servizi d’inchiesta e approfondimento attorno ai temi dell’immigrazione, ma povera di scambi di conoscenza, di storie di normalità, e di arricchimento.

Su Babel c’è qualcosa per tutti: chi in Italia è arrivato da poco, chi è già “nuovo italiano” e chi lo è sempre stato. La programmazione offre sua appuntamenti fissi dedicati alle comunità delle principali aree geografiche presenti nel nostro Paese, che trasmissioni trasversali e di servizio. Babel è rivolto anche agli italiani, interessati a conoscere una realtà esistente, favorendo la conoscenza e lo scambio di idee, attraverso il racconto di emozioni e storie personali.

EASY BABY

Da oggi in esclusiva sul canale 137 di Sky, parte EASY BABY, il primo canale completamente dedicato alle mamme e ai papà, per aiutarli e accompagnarli in maniera divertente e intelligente nella magnifica, emozionante e complessa avventura dell’essere genitori.

Dalla salute all’educazione, dallo sport alla scuola, dal gioco allo shopping, dal tempo libero con i bambini alla vita di coppia, il team di esperti di Easy Baby è a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dei neo genitori, senza dimenticare alcune figure chiave delle famiglie moderne, come le tate e i nonni. Pediatri, ginecologi, psicologi, sessuologi, educatori, animatori, baby shopper e personal trainer forniranno consigli, suggerimenti e informazioni su come crescere un bambino e su come vivere in modo sereno la crescita di un bambino. Tra i programmi di punta del canale “Genitori si diventa”, talk show con inchieste ed interventi di ospiti ed esperti, “Buongiorno dottore”, in cui un team di specialisti risponde alle domande del pubblico su come crescere, nutrire e curare i più piccoli, “NonsoloMamma”, “Gemelli”, “Pret-à-bebé” e “Facciamo la pappa”.

ARTURO

Altra grande novità che va arricchire il bouquet di Sky dedicato all’intrattenimento è ARTURO, destinato ad occupare il canale 138 e disponibile per tutti gli abbonati Sky. E’ un canale del gruppo editoriale Sitcom dalle “corde” decisamente femminili e con una linea editoriale molto “italiana”, come nella tradizione del gruppo. Il palinsesto punta a conciliare “passione e ragione”, due delle caratteristiche dell’animo femminile. Nel day time troviamo dunque appuntamenti dedicati alle passioni e allo svago: dalle rubriche mattutine su cucina, benessere, fitness, e fai-da-te alla fascia pomeridiana, che dà spazio a casa, viaggi e al verde; il tutto, in diverse declinazioni e format. I volti di questi appuntamenti sono quelli di Laura Lattuada, Gaia De Laurentis, Marco Liorni, Fiorenza Tessari, Marina Perzy, Carlo Pagani, Maria Pia Timo, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, Luisanna Messeri e Beppe Bigazzi.

Il prime time di Arturo è una televisione  che vuole raccontare storie all’insegna della ragione. Una televisione per la famiglia dedicata a temi sociali, culturali e di costume, per esplorare nuove chiavi di lettura del nostro vivere quotidiano. Appuntamenti originali con i libri, la storia, la memoria, la nostra società, con conduttori d’eccezione per sette prime serate: Maria Rita Parsi, Steve Della Casa, Enza Sampò, Barbara Alberti e Andrea Occhipinti, Claudia Koll e Riccardo Bonacina,  Cinzia Tani, Alessandra Casella e Federica Cifola, Giulia Marrone e Beppe Attene.

AXN SCI-Fi

Arriva su Sky un nuovo grande canale tematico,  AXN Sci-Fi, interamente dedicato ai generi di fantascienza, fantasy e soprannaturale. Il canale, che andrà in onda in esclusiva sul canale 133, è una brand extension di AXN, il canale di intrattenimento dedicato all’azione, ma con una programmazione nuova ed altamente distintiva.

AXN Sci-fi avrà un cuore dedicato ai generi fantascienza, fantasy e soprannaturale con un palinsesto composto da serie altamente riconoscibili, serie in prima visione e factual entertainment. Un mondo fantastico che non mancherà di affascinare gli spettatori di Sky, portandoli in una nuova dimensione come il claim del canale suggerisce: “Oltre il tuo mondo”. AXN Sci-fi offrirà in palinsesto serie del calibro di “ 4400”, la quarta attesissima stagione di “Eureka” in prima visione assoluta, dei classici come “Star Trek The Next Generation”, “Star Trek Voyager”,  e “Stargate SG-1” Non mancano poi telefilm di grande successo tra il pubblico più giovane, come “Roswell”, “Dead Like Me”, “Angel”e “True Calling”.

WEDDING TV

L’intrattenimento “in rosa” si arricchisce con WEDDING TV, il nuovo canale in chiaro con una programmazione interamente dedicata a nozze da favola, lune di miele e nidi d’amore e che va a coprire la posizione 426 della piattaforma Sky. Wedding Tv si rivolge principalmente alle donne tra i 25 e i 44 anni alle prese con l’organizzazione del matrimonio, interessate ad approfondire le tematiche legate al giorno del sì o ancora semplicemente curiose e alla ricerca di spunti per il proprio matrimonio. Tutte le produzioni di Wedding Tv saranno proposte in alta definizione e proporranno il meglio dei contenuti legati al matrimonio provenienti da tutto il mondo, ma non mancheranno le produzioni italiane.  Tra i titoli proposti lo stravagante “Mi lasceresti ora?”, “Il mio giorno perfetto” eThe great cake bake”.

ANCORA PIU’ LIBERTA’ DI SCELTA CON I NUOVI CANALI “TIMESHIFTED”

Sky offre agli abbonati la massima possibilità di scegliere quando guardare i propri programmi preferiti. Da oggi, 8 novembre, tutta la programmazione di Fox, FoxLife e FoxCrime sarà disponibile anche due ore dopo sui canali Fox +2, FoxLife +2 e FoxCrime +2.

Un’offerta che si aggiunge e completa il già presente servizio “timeshift” con cui viene posticipata di 1 ora la programmazione dei “canali madre”, offrendo da oggi una tripla opportunità di visione dei programmi d’intrattenimento,  delle serie tv più amate e di tutte le ricche proposte del gruppo Fox. I nuovi canali +2 saranno inseriti di seguito al canale madre e al relativo +1 (vedi tabella).

Inoltre, raddoppia l’intrattenimento del canale Real Time con l’accensione di Real Time+1, il canale timeshifted che propone la programmazione un’ora dopo.

UN’INFORMAZIONE SEMPRE PIU’ RICCA

Sky TG24 libera ancora di più l’informazione. Il canale all news diretto da Emilio Carelli si moltiplica per quattro offrendo il meglio dei propri contenuti all’interno di tre nuovi canali che arricchiranno le opportunità di fruizione della programmazione della testata. Oggi, infatti, i contenuti finora accessibili attraverso l’innovativo servizio active, potranno essere goduti utilizzando anche la guida elettronica (Epg) oppure semplicemente digitando il numero del canale sul telecomando.

SKY TG24 PRIMO PIANO (canale 503) raccoglierà le principali notizie della giornata dall’Italia e dal mondo all’interno di un’edizione del tg aggiornata sempre in tempo reale.

SKY TG24 EVENTI (canale 504) sarà dedicato al fatto del giorno trattato in versione monografica con dirette, interviste, servizi, approfondimenti e focus. In questo canale troveranno spazio le riproposizioni degli speciali, reportage e rubriche trasmesse trasmessi nel corso della giornata.

SKY TG24 RASSEGNE (canale 505) conterrà, a partire dalle 7.30 del mattino, la rassegna stampa ragionata in touch screen con la lettura dei quotidiani nazionali ed esteri.  Nel corso della giornata, il canale darà spazio a servizi ed approfondimenti sugli eventi del giorno.

L’informazione di Sky ha recentemente allargato i suoi confini inserendo nel Pacchetto News 4 tv locali per garantire notizie sempre aggiornate su grandi aree regionali: il nuovo TG NORBA 24, canale 590, che copre le regioni di Puglia, Molise e Basilicata; Primocanale, l’all news al servizio della Liguria alla posizione 595; Italia7, la tv leader del Centro Italia al canale 597; Videolina Sat una finestra sulla Sardegna al canale 599.
PER ACCOGLIERE LE NOVITA’, UNA NUOVA RIORGANIZZAZIONE DELLE AREE 100, 400 e 500

La programmazione si arricchisce di 12 nuovi canali e per accoglierli Sky riorganizza le aree 100, 400 e 500 rendendo più semplice e pratica la fruizione del bouquet. I canali +1 e +2 sono vicini ai “canali madre” e  la ricerca di tutti gli altri è ancora più facile.

Scopri l’elenco completo dei nuovi canali e la nuova numerazione di quelli che cambiano posizione.

Canali 100

109    SKY UNO
110    SKY UNO +1
111    FOX HD
112    FOX +1
113   FOX +2 (Nuovo canale!)
114    FOX LIFE
115    FOX LIFE +1
116   FOX LIFE +2 (Nuovo canale!)
117    FOX CRIME HD
118    FOX CRIME +1
119   FOX CRIME +2 (Nuovo canale!)
120    AXN HD
121    AXN +1
122    COMEDY CENTRAL
123    COMEDY CENTRAL +1
124    E!
125    LEI
126    REAL TIME
127   REAL TIME +1 (Nuovo canale!)
128    HALLMARK CHANNEL
129    CIELO
130    CURRENT TV
131    FX
132    FOX RETRO
133   AXN SCI-FI (Nuovo canale!)
134    FANTASY
135    LADY CHANNEL
136    MEDIASET PLUS
137   EASY BABY (Nuovo canale!)
138   ARTURO (Nuovo canale!)
140   JIMMY
141   BABEL (Nuovo canale!)
143   LA 3
144   NUVOLARI
145   DEEJAY TV
146   GXT
147   GXT +1
148   COOLTOON
149   MAN-GA

Canali 400

401    DISCOVERY CHANNEL HD
402    DISCOVERY +1
403    NATIONAL GEOGRAPHIC HD
404    NATIONAL GEOGRAPHIC +1
405    DISCOVERY SCIENCE
406    DISCOVERY TRAVEL
407    HISTORY CHANNEL
408    HISTORY CHANNEL +1
409    NAT GEO WILD
410    NAT GEO ADVENTURE
411    GAMBERO ROSSO
412    DOVE TV

Canali 500

500    SKY TG24
501    SKY METEO24
502    SKY SPORT24
503   SKY TG24 PRIMO PIANO (Nuovo canale!)
504   SKY TG24
EVENTI (Nuovo canale!)
505   SKY TG24
RASSEGNE (Nuovo canale!)
507    CLASS CNBC
508    RAI NEWS
509    EUROSPORT NEWS
510    EURONEWS

Commenti»

1. Giannino86 - 08/11/2010

Si sente la mancanza di Fox Life HD

2. Alex - 08/11/2010

si sente più che la mancanza la necessità di ampliare l’offerta dei canali hd. nn capisco cosa si aspetta a inserire questi canali che sono tra i più seguiti…..passare dalla visione in hd su fox a quella dei vari +1 è “traumatico”


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: